Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

fasatura cammes modificata per avere un po' pi? di schiena sul motore della 1098

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    a parita di cammes rifacendo la fase non si hanno tempi di apertura valvola maggiori
    per ottenere tempi di apertura maggiori si devono necessariamente usare alberi a cammes dal profilo piu spinto, in quanto ? proprio il profilo dell oliva a determinare la durata dell apertura

ma rimane il fatto che secondo il grafico oggetto della discussione il motore guadagna ai medi senza perdere in allungo..? impossibile
    se si fa una fase utile ai medi regimi agli alti il motore sara gioco forza "strozzato"

Comment

• Font Size
      Che Ti devo dire...

La moto tira meravigliosamente fino al limitatore, senza buchi di erogazione e/o appiattimenti...

Le cammes sono le sue, non le ho cambiate, e il costo dell'intervento è stato di 200,00 euro.

I magheggi tecnici sul cosa come perché non li ho chiesti e, anche se me li avessero spiegati, difficilmente li avrei compresi...

Comment

• Font Size
        Originally posted by motociclistiblog View Post
        a parita di cammes rifacendo la fase non si hanno tempi di apertura valvola maggiori
        per ottenere tempi di apertura maggiori si devono necessariamente usare alberi a cammes dal profilo piu spinto, in quanto ? proprio il profilo dell oliva a determinare la durata dell apertura
        esatto, si puo solo anticipare/ritardare l'apertura e chiusura

ma rimane il fatto che secondo il grafico oggetto della discussione il motore guadagna ai medi senza perdere in allungo..? impossibile
        se si fa una fase utile ai medi regimi agli alti il motore sara gioco forza "strozzato"
        non ? detto....a volte si puo assistere a cose che hanno dell'incredibile

Comment

• Font Size
          saro scettico
          ma con 200 euro e senza riscontro di prova al banco...

chiedendo un po in giro una fasatura ottimale fatta da un bravo meccanico ducati costa dai 350 ai 500 euro

se poi si tratta di motori testastretta il tutto costa ancora di piu data la durata dell intervento.

Comment

• Font Size
            saro scettico

chiedendo un po in giro una fasatura ottimale fatta da un bravo meccanico ducati costa dai 350 ai 500 euro

se poi si tratta di motori testastretta il tutto costa ancora di piu data la durata dell intervento.
            Sai leggere????? e guardare un grafico????

BOH, resto allibito... ci? che la gente non capisce deve essere per forza sbagliato...

Comment

• Font Size
              Toledo dagli il numero di quello che ti ha fatto il lavoro cosi lo fa anche lui..

Comment

• Font Size
                sinceramente non capisco come

la moto oggetto della prova al banco guadagni ai medi e non perda in allungo

sembra un controsenso
                se guardi questo grafico, vedrai che la moto MURA prima..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Toledo View Post
                  Sai leggere????? e guardare un grafico????

BOH, resto allibito... ci? che la gente non capisce deve essere per forza sbagliato...
                  ti d? la spiegazione

il meccanico, lungimirante, ti ha chiesto solo 200 euro per manometterti il motore

appena esploder? e tornerai da lui, la spesa sar? ingente

Comment

• Font Size
                    bhe hai speso i migliori 200 euro della tua vita!
                    e anche il tuo meccanico ha incassato i migliori 200 euro della sua vita
                    mi sembra che siamo tutti felici!

Comment

• Font Size
                      Io lo sono ... Lui credo anche

Comment

• Font Size
                        Io lo sono ... Lui credo anche
                        Cmq Toledo....nn volendo polemizzare

Il meccanico che ti ha fatto la fasatura e il riscontro al banco (quanti lanci ha fatto??) facendoti pagare 200 euro ti ha trattato da ***. Non ho mai sentito questo prezzo per questo lavoro....magari fossero di + cos?!!!

Comment

• Font Size
                          2 lanci fatti

Comment

• Font Size
                            saro scettico

Perch? insisti? Fasatura + gioco valvole per la 1098,presso un notissimo preparatore romagnolo ho speso 230 euro compreso il materiale (spessori).

Comment

• Font Size
                              ...ma porca la miseriaccia, è ovvio che le fasatyre stradali non sono quelle per la massima prestazione, ovvio, più che ovvio quindi che vadano ripristinate!!!
                              la mia tanto per intenderci, ora non rientrerebbe mai più nei limiti di legge per quanto riguarda l'inquinamento!
                              L'effic. di intrappolamneto è basilare!
                              Azzo, ma è così difficile da capire??
                              Last edited by hfalex; 09-05-08, 14:51.

Comment

• Font Size
                                2 lanci fatti
                                stardo!

Comment

X
                                Working...
                                X