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1098S - RSV1000R Factory - MVF4R - R1

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    #16
    Originally posted by Ombrascura View Post
    Effettivamente tra Mv e Ducati i conti faticano a tornare, fermando il paragone Mv/Yamaha ci sono "solo" 10kg a sfavore della Agusta magari colmati da ciclistica, bilanciamento generale, miglior erogazione potenza (sono mie ipotesi).

    In ogni caso, quel secondo secco di differenza ? probabilmente dovuto al polso del pilota (miglior feeling con quella moto, semplice fortuna sul giro, etc.etc.)

    imho
    potrebbe anke dipendere dalle condizioni della pista...

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      #17
      A sr il peso ? una variante trascurabile

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        #18
        Originally posted by Blundik View Post
        A sr il peso ? una variante trascurabile
        ciao, Rob?

        abbiamo visto la telemetria di Piero con l'R1 ed ? + veloce dei valori del 1098 in tutti i punti tranne uno (1 kmh in meno circa)..ma con un tempo risultante di 1 e 51 basso..ci ? sembrato parecchio strano..tu che dici?

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          #19
          Originally posted by bastich View Post
          ciao, Rob?

          abbiamo visto la telemetria di Piero con l'R1 ed ? + veloce dei valori del 1098 in tutti i punti tranne uno (1 kmh in meno circa)..ma con un tempo risultante di 1 e 51 basso..ci ? sembrato parecchio strano..tu che dici?
          Spiega meglio

          Chi ? Piero? In quale condizione la prova?

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            #20
            Originally posted by jokerrs200 View Post
            ahah grande ruggero... lo leggevo oggi a pranzo... l r1 si ? preso 1,2secondi dalla f4... c'? una curva dove la differenza di velocita in uscita, ? disarmante!!

            poi mi sento dire che le moto potenti e economiche sono meglio di quelle meno potenti ma piu costose... che chi spende tanto ? solo uno che non ne capisce niente di due ruote...

            avevano le stesse gomme??
            Ed infatti ? cos?.
            La 1098 ha fatto lo stesso tempo con differenza irrisoria di un decimo rispetto alla R1.
            Chiss? con la 1098 base...

            In tutte le prove 1098S - R1 non c'? stato distacco significativo.
            Chiss? provando la R1 equipaggiata ohlins aftermarket...

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              #21
              Originally posted by abezze View Post
              Spiega meglio

              Chi ? Piero? In quale condizione la prova?
              ? un amico mio e del Blunda, lui SA

              abbiamo confrontato la telemetria nostra (anzi, la SUA) con i rilevamenti della rivista, ci siamo accorti di questo..i dati di velocit? risultano a favore di questo mio amico in tutti i punti tranne uno, per? il tempo finale ? 1' 51" basso (non ricordo precisamente, quando passo da lui controllo meglio) e non ci spiegavamo il perch?..boh, magari ? la taratura della strumentazione..per? il crono con la telemetria coincide

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                #22
                Originally posted by bastich View Post
                ciao, Rob?

                abbiamo visto la telemetria di Piero con l'R1 ed ? + veloce dei valori del 1098 in tutti i punti tranne uno (1 kmh in meno circa)..ma con un tempo risultante di 1 e 51 basso..ci ? sembrato parecchio strano..tu che dici?
                CHE ? STRANO
                Naturalmente bisognerebbe vedere e comparare tuti i valori.
                Per esempio ? probabile che quelle velocita' io non li superi...anzi di tachimetro sicuro non li supero (parlo sol odelle velocita' mx) .ma il crono mi ? risultato migliore

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                  #23
                  Cioè che tempo è da considerarsi buono a Racalmuto con gomme Diablo CORSA III (secondo me indegne da pista ma secondo Coki che fa i giri secchi... chevvelodicoaffà... )

                  E con gomme buone in mescola ?

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                    #24
                    Originally posted by Blundik View Post
                    CHE ? STRANO
                    Naturalmente bisognerebbe vedere e comparare tuti i valori.
                    Per esempio ? probabile che quelle velocita' io non li superi...anzi di tachimetro sicuro non li supero (parlo sol odelle velocita' mx) .ma il crono mi ? risultato migliore
                    giusto, nel caso della percorrenza (che non ? presa ovviamente in considerazione da quei valori riportati da moto sprint), ma che riporta solo i dati di velocit? massima e minima a centro curva.

                    ma, secondo te, ci sta un secondo di differenza, in un pistone veloce come SR, avendo, in quasi tutti i punti considerati, una velocit? di riferimento pi? alta?

                    anche a noi sembrava parecchio strano..aspettiamo simone con il k5 per vedere come prosegue la telenovelas a SR?

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                      #25
                      Originally posted by abezze View Post
                      Cio? che tempo ? da considerarsi buono a Racalmuto con gomme Diablo CORSA III (secondo me indegne da pista ma secondo Coki che fa i giri secchi... chevvelodicoaff?... )

                      E con gomme buone in mescola ?
                      guarda che ? SR non racalmuto.

                      a maggior ragione (anche se il tester sicuramente ha dalla sua gran manico), noi si girava con le supercorsa

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                        #26
                        scusami, Roberto..ma tu avevi provato il coso strano lì con il GPS?

                        perchè sarebbe interessante verificare i valori di velocità e di percorrenza rispetto alla strumentazione AIM di Piero e Simone (ed ovviamente il tempo)

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                          #27
                          Lasciaso i soli discorsi, questa ha le gomme..... quella ha le ohlins ecc, la MV potrebbe aver ottenuto quel risultato grazie anche al pilota, mi ricordo ceh ai tempi del 916 non tutti i piloti che venivano utilizzati riuscivano ad ottenere il miglior tempo che la ducati che ra stata la più veloce, un tester più smaliziato potrebbe saper sfruttare meglio una moto "più da duri"

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                            #28
                            Originally posted by ruggero View Post
                            Lasciaso i soli discorsi, questa ha le gomme..... quella ha le ohlins ecc, la MV potrebbe aver ottenuto quel risultato grazie anche al pilota, mi ricordo ceh ai tempi del 916 non tutti i piloti che venivano utilizzati riuscivano ad ottenere il miglior tempo che la ducati che ra stata la pi? veloce, un tester pi? smaliziato potrebbe saper sfruttare meglio una moto "pi? da duri"
                            guarda che si stava facendo il discorso inverso, NOI eravamo con le gomme in mescola ed abbiamo girato pi? lenti del tester (e vabb?..ovvio..), nonostante i dati ci dicono che le velocit? di riferimento sono migliori praticamente dappertutto, ecco perch? ci sembra strano..

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                              #29
                              Originally posted by bastich View Post
                              guarda che ? SR non racalmuto.

                              a maggior ragione (anche se il tester sicuramente ha dalla sua gran manico), noi si girava con le supercorsa

                              Si... scusa.... lo sapevo ma leggendo il nome di Blunda, piccolo lapsus freudiano, ho scritto Racalmuto
                              Forse che l'ho associato a Racalmuto

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                                #30
                                Originally posted by bastich View Post
                                guarda che si stava facendo il discorso inverso, NOI eravamo con le gomme in mescola ed abbiamo girato pi? lenti del tester (e vabb?..ovvio..), nonostante i dati ci dicono che le velocit? di riferimento sono migliori praticamente dappertutto, ecco perch? ci sembra strano..
                                In tal caso considerando in buona fede tutti i dati corretti , il vantaggio delle vostre gomme in mescola a centro curva, trazione e quindi velocit? massima raggiunta.... si annullava dal fatto che voi staccavate a 300 m

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