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s1000rr al banco.........io e DAX avevamo ragione

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    #211
    Quando vuoi

    Originally posted by caniggia View Post
    mi piace!!!!! sarebbe da ripetere!!!!!
    Quando volete io ci sono..basta organizzare con lo zio verde:1:

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      #212
      lo zio dixan

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        #213
        Originally posted by caniggia View Post
        qui l'unica magra figura la fanno i numeri che dai,ossia alla cazzum. Senza offesa,ma come pensi che si possa credere a 217,5 cv all'albero,con scarico e centralina dai s?..... la marmotta che incarta la cioccolata dov'??una SBK anche da CIV quanti cv dovrebbe avere secondo te? stndo ai tuoi conti,se arriva a 225cv ruota equivalgono a 250e spicci all'albero.....una motogp in pratica......
        a me sembrano numeri molto probabili...
        il dato che tutti paragonano ? quello dei cavalli alla ruota... bene lui ti ha detto di averne circa 183...
        ti sembra un numero tanto lontano dalla realt? per una s1000rr???????
        poi trasformandolo in cv all'albero sono circa 210 che magari su un banco ottimistico mi sembra normale..
        poi mettendo l'airbox in pressione sanno tutti che i cv aumento di un po'...
        non mi pare abbia detto nulle di strano..non credi?
        poi sul fatto della preparazione ha detto che tra prima e dopo la mappatura ha guadagnato solo 1 virgola cavalli.. non mi sembrano troppi.. non pensi?

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          #214
          Originally posted by gagge1984 View Post
          a me sembrano numeri molto probabili...
          il dato che tutti paragonano ? quello dei cavalli alla ruota... bene lui ti ha detto di averne circa 183...
          ti sembra un numero tanto lontano dalla realt? per una s1000rr???????
          poi trasformandolo in cv all'albero sono circa 210 che magari su un banco ottimistico mi sembra normale..
          poi mettendo l'airbox in pressione sanno tutti che i cv aumento di un po'...
          non mi pare abbia detto nulle di strano..non credi?
          poi sul fatto della preparazione ha detto che tra prima e dopo la mappatura ha guadagnato solo 1 virgola cavalli.. non mi sembrano troppi.. non pensi?
          a conti fatti tra scarico e centra con mappatura ha guadagnato...

          183(ruota):0,96=195(frizione)..x0,96=202(motore)
          + una decina di cv scarsi grazie all airbox...fino a 217 si parla di 5-7cv di incremento...non mi sembra cos? impossibile
          partendo da 180cv 5cv di incremento sono il 3% circa

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            #215
            io nn credo che una bmw abbia tutti quei cavalli alla ruota tutto qui

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              #216
              Originally posted by pisepazzo View Post
              io nn credo che una bmw abbia tutti quei cavalli alla ruota tutto qui
              scusa pise ma qu? mica parliamo di religione

              il credo conta poco

              ? l unica che ha 193cv sul libretto mi pare...

              io sono un p? contro questo dover ritenere per buoni i dati rilevati sul banco che ne misura di meno...i cv sono cv..? unit? di misura

              calcola che le locandine di moto tipo la r1 2004 dichiaravano poco meno(175 motore=160 ruota)...e stiamo parlando di moto che pur se ancora belle e valide sono un p? datate

              mi sembra che almeno nell affermare che si la moto che ha fatto un passo avanti mettendo alle corde i jappo siamo tutti d accordo...quindi perch? sti pregiudizi?per 180 cv abbondanti alla ruota?sono passati 8 anni(2004-2012) ed erano rimasti tutti + o - li prima che uscisse la bmw...sui 165cv ruota

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                #217
                io so quanti cv a preso la mia moto cambiando motore, e ti garantisco che i bmw e kawa fanno fatica a starmi dietro , in accellerazione,per quello dico che se la mia a preso dai 20 hai 25 cv dal motore di serie , quelli che dichiarano nn sono effettivi . questa ? una mia esperienza vissuta qualche settimana fa a morres la mia arrivava in fondo al rettilinio a 220 km/h ed il bmw faceva 209 se il motore fosse stato come dite voi , nn ci sarebbe stata tutta sta differenza

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                  #218
                  Originally posted by pisepazzo View Post
                  io so quanti cv a preso la mia moto cambiando motore, e ti garantisco che i bmw e kawa fanno fatica a starmi dietro , in accellerazione,per quello dico che se la mia a preso dai 20 hai 25 cv dal motore di serie , quelli che dichiarano nn sono effettivi . questa ? una mia esperienza vissuta qualche settimana fa a morres la mia arrivava in fondo al rettilinio a 220 km/h ed il bmw faceva 209 se il motore fosse stato come dite voi , nn ci sarebbe stata tutta sta differenza
                  non ci piove
                  mase tocchi la termica acquisti 10cv in potenza pura ma in scioltezza ? tutta un altra musica
                  hai anche pi? coppia e quindi pi? accelerazione
                  inoltre se cambio e rapporti rimangono roigianli la velocit? di punta rimane pressoch? li

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                    #219
                    l'unica cosa certa di tutto questa ? che politicamente dichiarando tutti sti cv anche se nn ci sono ,il bollo lo si paga per quello che c'? scritto e nn per il reale rapporto

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                      #220
                      Originally posted by pisepazzo View Post
                      l'unica cosa certa di tutto questa ? che politicamente dichiarando tutti sti cv anche se nn ci sono ,il bollo lo si paga per quello che c'? scritto e nn per il reale rapporto
                      non l hanno mica fatto a posta
                      qu? in crucconia il bollo si paga a cc

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                        #221
                        che culo e solo in talia sono mariuoli , del resto ci siamo abituati

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                          #222
                          Originally posted by pisepazzo View Post
                          che culo e solo in talia sono mariuoli , del resto ci siamo abituati
                          1,84? ogni 250cc mi pare
                          insomma una 1000 paga 77? annui

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                            #223
                            Originally posted by pisepazzo View Post
                            io so quanti cv a preso la mia moto cambiando motore, e ti garantisco che i bmw e kawa fanno fatica a starmi dietro , in accellerazione,per quello dico che se la mia a preso dai 20 hai 25 cv dal motore di serie , quelli che dichiarano nn sono effettivi . questa ? una mia esperienza vissuta qualche settimana fa a morres la mia arrivava in fondo al rettilinio a 220 km/h ed il bmw faceva 209 se il motore fosse stato come dite voi , nn ci sarebbe stata tutta sta differenza
                            Scusa ma in quanto stavi girando a Mores? io in rettilineo con la BMW prendo circa 218 221 km/h di gps e la mia ha solo scarico filtro e centralina

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                              #224
                              Originally posted by pisepazzo View Post
                              io so quanti cv a preso la mia moto cambiando motore, e ti garantisco che i bmw e kawa fanno fatica a starmi dietro , in accellerazione,per quello dico che se la mia a preso dai 20 hai 25 cv dal motore di serie , quelli che dichiarano nn sono effettivi . questa ? una mia esperienza vissuta qualche settimana fa a morres la mia arrivava in fondo al rettilinio a 220 km/h ed il bmw faceva 209 se il motore fosse stato come dite voi , nn ci sarebbe stata tutta sta differenza
                              Beh, ci credo che facciano fatica a starti a ruota, ( i BMW ) la tua hai detto che ha 196 cv alla ruota, la mia abbiamo calcolato che ne ha 183 cv. alla ruota sono 13 cv di differenza penso che sia complicato starti dietro......
                              comunque i cv alla ruota si ottengono empiricamente togliendo circa il 9-13 % dai cv all'albero. Puoi chiamare i Cv all'albero con x e i Cv alla ruota con y. A parit? di temperatura, condizioni atmosferiche, altezza sul livello del mare, x ? invariabile, quindio ? una misura certa, partendo da x e arrivando a y le variabili sono moltissime, esempio: cambi la catena e metti una 520 al posto di una 525 x non cambia mentre y aumenta, sgonfiando la gomma posteriore x non cambia mentre y diminuisce, oliando bene una catena x non cambia mentre y aumenta, ecc... ecc.... ecc.... ecco perch? misurare i cv alla ruota ? una caxxxta..... ed ecco perch? non ci pu? essere una formula unica per misurare i cv persi dall'albero motore alla ruota.... altro esempio, in una moto con la miglior catena 520 eistente al mondo, lubrificata alla perfezione, tutto allineato alla perfezione, la gommma pi? dura esistente sul mercato, gonfiata a 2,9 bar, la perdita da albero a ruota sar? nell'ordine minimo un 9-10%, in una moto con una catena normale oliata cos?, cos?... con una gomma tenera ( vedi K1 ) gonfiata a 1,6-,1,7 la ruota stessa non perfettamente allineata, ecc... ecc... la perdita sar? molto maggiore, nell'ordine del 2-3%, in queste perdite che vanno da x ay bisogna considerare anche il tipo di olio usato, in quanto gli ingranaggi del cambio fanno parte delle perdite e pi? l'olio ? denso pi? si perde...... Quindi considerato tutto questo l'unica potenza leggermente affidabile come valore o che perlomeno ? molto meno soggetta a variabili ? la potenza all'albero.

                              Comunque la mia moto, con solo scarico, centralina, e filtro, ha dato 210,1 cv all'albero e io sono molto soddisfatto, alla ruota sono circa 183 cv calcolando una perdita di circa il 13%.
                              Mantenedo questa perdita e calcolando che la tua parti dicendo che ha 196 cv alla ruota si pu? facilmente ipotizzare che abbia circa 225 cv all'albero.
                              Daltronde pochi post pi? in alto uno del forum dice che le moto gp hanno 250 cv all'albero e 225 alla ruota, se prendi 250 e togli il 10% f? esattamente 225 una perdita del 10% ? pi? che plausibile in una moto curata come una moto gp.
                              Io ho applicato fofettariamente l'aliquota massima per stare dalla parte dei bottoni.... se la tua ha le stesse scorrevolezze di una moto gp, e quindi una perdita di solo il 10% vuol dire che all'albero ne ha 218.
                              Concludo questo intervento dicendo che dopo la mia abbiamo bancato un CBR 1000 rr con le stesse cose, ( scarico, centralina, filtro ) e gli stessi parametri e ha dato 187,4 cv all'albero.
                              Quindi posso dire:
                              BMW: 210,1 albero / 183 ruota
                              CBR: 187,4 albero / 163 ruota
                              una differenza di 20 cv alla ruota con le stesse cose, la stessa preparazione, la stessa spesa.....

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                                #225
                                ok a questo punto mi vedo costretto.........

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