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s1000rr al banco.........io e DAX avevamo ragione

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    #166
    Originally posted by blackbass View Post
    Quando leggo queste cose ti salterei addosso


    :gaen:


    Se solo rispondessi agli sms
    sono in cina vecchio ( i primi di gennaio vado a macao e bgk, chiss? se torno )

    ti giro in pm il numero che ho cinese dato che la sim l'ho semplicemente cambiata

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      #167
      Originally posted by dillo View Post
      sono in cina vecchio ( i primi di gennaio vado a macao e bgk, chiss? se torno )

      ti giro in pm il numero che ho cinese dato che la sim l'ho semplicemente cambiata
      Mi porti un cbr1000 sstk come souvenir ? Dai ke i prezzi la son buoni.... Quando torni ?

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        #168
        Originally posted by dillo View Post
        io sono dell'opinione che se uno certe cose nn le ha studiate e nn sa fare manco i conti della serva farebbe meglio a non esprimere giudizi su cose che nn gli competono...

        della moto di badovini e dei banchi prova non me ne frega una cippa, gi? solo il fatto che si confrontino risultati provenienti da banchi differenti dimostra quanto poco se ne capisca di motori..

        un banco dev'essere utilizzato per fare sviluppo su un singolo mezzo senza farsi troppe seghe di quello che dicono gli altri..

        se volete fare una misura assoluta mettete 3 sensori di pressione e temperatura in aspirazione, camera di combustione e scarico di ogni cilindro e fate i conti sui cicli reali...
        il resto sono solo chiacchere...

        per la perla di saggezza su dove producono la componentistica se uno la progetta bene e ha un controllo qualit? efficiente pu? fare produrre i pezzi anche da un gruppo di scimmie eroinomani in cambogia che tutto funziona perfettamente lo stesso... almeno sapere la differenza tra produzione e progettazione...
        ...sfondi una porta aperta...
        quindi siccome secondo te non ci competono...ti fai un monologo?
        ? vero che si sono messe a confronto due misurazioni effettuate su due banchi diversi(e di conseguenza non si sa se abbiano tenuto conto delle molteplici variabili), per? ? anche vero che sti banchi usano tutti la stessa unit? di misura(cv-Nm) e che quindi certe differneze a me danno da pensare...
        a come ti poni in merito comunque sembra tu sia l unico in possesso di verit?...uno strumento di misura deve essere credibile altrimenti si danno colpe di risultati X al mezzo testato...e cos? non funge
        "la perla di saggezza" ? tanto per sottolinare un aspetto che tu sembri sorvolare

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          #169
          Originally posted by blackbass View Post
          Mi porti un cbr1000 sstk come souvenir ? Dai ke i prezzi la son buoni.... Quando torni ?
          mi sa che ? un p? scomodo da caricare in aereo e da portare come bagaglio

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            #170
            Originally posted by yamahamania View Post
            ...sfondi una porta aperta...
            quindi siccome secondo te non ci competono...ti fai un monologo?
            ? vero che si sono messe a confronto due misurazioni effettuate su due banchi diversi(e di conseguenza non si sa se abbiano tenuto conto delle molteplici variabili), per? ? anche vero che sti banchi usano tutti la stessa unit? di misura(cv-Nm) e che quindi certe differneze a me danno da pensare...
            a come ti poni in merito comunque sembra tu sia l unico in possesso di verit?...uno strumento di misura deve essere credibile altrimenti si danno colpe di risultati X al mezzo testato...e cos? non funge
            "la perla di saggezza" ? tanto per sottolinare un aspetto che tu sembri sorvolare
            lo strumento in se per se e' credibile, ma in questo caso si confrontano 2 strumenti di misura in cui le variabili e quindi gli errori sulle suddette variabili si sommano e portano ad un errore che puo' essere anche molto grosso.
            i motori a confronto non sono gli stessi, la benzina non e' la stessa, temperatura, pressione, umidita', tutte variabili che influenzano il rendimento del motore, poi la gomma utilizzata, la pressione della stessa, la trasmissione della moto ed infine la variabilita' tra un produttore di un banco e l'altro.
            le misure per essere "affidabili" le devi fare con lo stesso strumento di misura e nelle stesse condizioni, cosa che con i banchi cos? secondo me non e' possibile e lasciano il tempo che trovano. differente e' invece se la prova la fai del solo motore ( quindi potenza al pignone ) ed in una sala prova motori in cui temperatura, pressione, umidita', ecc. ecc. sono tutti paramentri controllati.

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              #171
              Originally posted by stokky View Post
              lo strumento in se per se e' credibile, ma in questo caso si confrontano 2 strumenti di misura in cui le variabili e quindi gli errori sulle suddette variabili si sommano e portano ad un errore che puo' essere anche molto grosso.
              i motori a confronto non sono gli stessi, la benzina non e' la stessa, temperatura, pressione, umidita', tutte variabili che influenzano il rendimento del motore, poi la gomma utilizzata, la pressione della stessa, la trasmissione della moto ed infine la variabilita' tra un produttore di un banco e l'altro.
              le misure per essere "affidabili" le devi fare con lo stesso strumento di misura e nelle stesse condizioni, cosa che con i banchi cos? secondo me non e' possibile e lasciano il tempo che trovano. differente e' invece se la prova la fai del solo motore ( quindi potenza al pignone ) ed in una sala prova motori in cui temperatura, pressione, umidita', ecc. ecc. sono tutti paramentri controllati.
              sfondi una porta aperta anche tu...vedi post 108...ad esempio
              ma che non mi si venga a parlare di valvole e affini...
              Tuning BMW S 1000 RR '10-'11 217 PS - LKM

              Tuning Kawasaki ZX-10 R '11 205 PS - LKM

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                #172
                Originally posted by marco_vicenza View Post
                mi sa che ? un p? scomodo da caricare in aereo e da portare come bagaglio
                volere ? potere...:gaen:

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                  #173
                  io pi? che la differenza economica tra prendere un kawa (che poi ti dai cmq sui denti) e una bmw
                  parlerei degli straordinerii.........risultati della kawa in stock........

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                    #174
                    Originally posted by yamahamania View Post
                    in Deutchland ist alles billiger

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                      #175
                      Originally posted by bindo View Post
                      in Deutchland ist alles billiger
                      no no..le teorie in merito sono 2
                      costa poco e di conseguenza non vale un kaxxo
                      costa troppo..i krukki stanno fuori

                      a voi la scelta

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                        #176
                        Bene, finalmente anche io ho la mia mappa..... sono felice....
                        La centralina Pepizzata ? tornata e pare funzionare veramente bene.
                        Il mio mec. non usa la potenza alla ruota per preparare il motore.
                        Comunque il tutto si ? svolto cos?: Arrivata la centralina l' ha montata, ha messo la moto sul banco l' ha rullata si ? girato mi ha guardato e le sue espressini erano queste :1:
                        208,4 cv.

                        Poi mi ha detto adesso proviamo a migliorarla...... alla mezza la moto ha dato 210,1 cv con una coppia fantastica, che era quello che volevo io...., molto lineare, con una schiena impressionante, pensate che supera i 100 Nm a 5800 giri poi vi rimane sopra fino al limitatore, cio? fino a 13750 giri con un picco di addirittura 130 Nm a 9950 giri, fantastico praticamente mentre giro in pista ho SEMPRE pi? di 11 Kg di coppia visto che non scendo mai a 5800 giri....
                        Bene, nel primo pomeriggio ha acceso il ventolone che mette in pressione l'air box e ha fatto le ultime modifiche con l'air box in pressione, in quanto come dice Lui non si corre con la moto sui cavalletti, quindi mentre si gira entra aria..... ha corretto una piccola inflessione della coppia a 10500 giri e ora con Air box in pressine la curva ? regolarissima..... e ha fatto registrare 217,5 Cv.....
                        Ora posso solo dire Grazie Jfk..... grazie Peppo Russo e grazie Giudi il mec eletronico..... ora non mi resta che dare gasssss.....
                        Last edited by Frasca67; 31-12-11, 00:13. Reason: errore di battitura

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                          #177
                          Ho provato a caricare il grafico, ma non ci sono riuscito in nessun modo, qualcuno mi pu? aiutare????

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                            #178
                            Originally posted by Frasca67 View Post
                            Bene, finalmente anche io ho la mia mappa..... sono felice....
                            La centralina Pepizzata ? tornata e pare funzionare veramente bene.
                            Il mio mec. non usa la potenza alla ruota per preparare il motore.
                            Comunque il tutto si ? svolto cos?: Arrivata la centralina l' ha montata, ha messo la moto sul banco l' ha rullata si ? girato mi ha guardato e le sue espressini erano queste :1:
                            208,4 cv.

                            Poi mi ha detto adesso proviamo a migliorarla...... alla mezza la moto ha dato 210,1 cv con una coppia fantastica, che era quello che volevo io...., molto lineare, con una schiena impressionante, pensate che supera i 100 Nm a 5800 giri poi vi rimane sopra fino al limitatore, cio? fino a 13750 giri con un picco di addirittura 130 Nm a 9950 giri, fantastico praticamente mentre giro in pista ho SEMPRE pi? di 11 Kg di coppia visto che non scendo mai a 5800 giri....
                            Bene, nel primo pomeriggio ha acceso il ventolone che mette in pressione l'air box e ha fatto le ultime modifiche con l'air box in pressione, in quanto come dice Lui non si corre con la moto sui cavalletti, quindi mentre si gira entra aria..... ha corretto una piccola inflessione della coppia a 10500 giri e ora con Air box in pressine la curva ? regolarissima..... e ha fatto registrare 217,5 Cv.....
                            Ora posso solo dire Grazie Jfk..... grazie Peppo Russo e grazie Giudi il mec eletronico..... ora non mi resta che dare gasssss.....
                            Scusa non ti ho seguito, ma hai il motore preparato, o originale , 217 cv all'albero credo, quindi 200 alla ruota.

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                              #179
                              Credo che i dati sopra riportati possano valere per misurare la "bont?" della rimappatura non certo per dare indicazioni in senso assoluto...
                              Per quanto sia soddisfatto della BMW...e abbia una stima pressoch? illimitata per Peppo Russo...218 cv all'albero la S1000RR con solo scarico, filtro e centralina HP non li vede neppure col binocolo

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                                #180
                                Oscia.....hanno iniziato presto i botti di capodanno

                                Sono d'accordo con Roby Stradi

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