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In quinta e sesta cambio elettronico non funziona

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    #106
    Originally posted by Glock1975 View Post
    ora dir? la cosa meno tecnica del mondo ma a me ? successa. porto la moto al tagliando con lo stesso problema e faccio la strada con un amico sempre con s1000 e lui ha pedane HP. io con la mia riesco a mettere una marcia ogni tanto, su certi innesti tiro su la leva e niente , ne taglio ne marcia per capirci fine corsa e basta. Ci scambiamo le moto, io con la sua le snocciolo come se fossero di burro, e lui con la mia PURE risalgo sulla mia e niente . La provano al conce e pure a loro entrano tutte. La vado a provare io , esco tiro la prima e ...niente la seconda non entra st? per mettermi a piangere ma il buon e paziente Palma, mi smonta tutta la pedana controlla boccole, boccolette, innesti vari e verificato che ? tutto ok me li rimonta ma regolando diversamente la pedana. Risultato? non posso dire perfetto ma mooooolto migliorato. Sono ancora scettico ma pare che molto incida da come muovi i piedi ! il sensore sembra avere una posizione di ritorno, che se non raggiunta perch? ti sei mosso male non consente l'innesto successivo.
    La cosa mi f? ancora rodere, anche perch? vedere altri sulla tua moto che innestano senza frizione 6 marce una appresso all'altra e tu che non ci riesci fa inkazzare davvero.... quando avr? i soldi per le pedane vedr? se migliora...

    dimenticavo, sia io che lui abbiamo le hp ma a me il problema lo faceva anche con le originali

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      #107
      Non s? che dirti , ? davvero strano. Con la mia sembra che non ci riesco solo io ecco cosa mi fa incazzare di pi?!

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        #108
        Originally posted by glady111 View Post
        Se non entrano le marce ? ovvio che non senti il taglio, e viceversa, se non senti il taglio, le marce non entrano. che novita'...
        ma stai scherzando??????? il taglio ? indipendente...infatti in 6a se schiacci ancora il taglio avviene ma siccome le marce sono finite non succede niente....... ma se i tempi sono troppo corti il taglio non lo senti lo stesso anche se sei in sesta!!!!!!:coccio::coccio::coccio::coccio: :coccio:
        poi per carit? io non ho il bmw.....

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          #109
          con la hp il fenomeno ? marcato in maniera particolare in quanto come carburazione ? particolarmente magra.......
          teoricamente con il calibrator kit il problema si dovrebbe risolvere in un attimo!!!!
          peppo russo ho sentito che si sta armando per modificare anche le bmw....

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            #110
            Originally posted by caicai View Post
            ma stai scherzando??????? il taglio ? indipendente...infatti in 6a se schiacci ancora il taglio avviene ma siccome le marce sono finite non succede niente....... ma se i tempi sono troppo corti il taglio non lo senti lo stesso anche se sei in sesta!!!!!!:coccio::coccio::coccio::coccio: :coccio:
            poi per carit? io non ho il bmw.....
            Cosa?!?! in sesta il taglio avviene? ma stai scherzando vero? in 6 la centralina disattiva il taglio. Tu hai un'aprilia, non capisco perche' ti insisti a dire inesattezze su una moto che nemmeno hai. se ce l'hanno i tuoi amici lascia scrivere loro.

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              #111
              ussignur ne leggo di ogni. ora c'entrerebbe pure la carburazione... lasciamo perdere va...

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                #112
                Originally posted by glady111 View Post
                ussignur ne leggo di ogni. ora c'entrerebbe pure la carburazione... lasciamo perdere va...
                allora visto che sei il SOMMO!!! il SAPONE!!! perch? non spieghi a tutti gli utenti che hanno il suddetto problema come fare per risolverlo perch? fino ad adesso hai fatto venti intereventi ma alla fine non hai ancora scritto la soluzione......ILLUMINACI!!!!!

                ps gli utenti che hanno il problema hanno gia provato a sostituire il sensore...e non ? cambiato niente!!!! a sistemare meglio l asta .....e non ? cambiato niente!!!!! a mettere pedane diverse..... e non ? cambiato niente!!!!!!

                quindi cosa devono fare????????

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                  #113
                  Io non sono venuto qua a dire quale sia lo soluzione. ho solo detto quali possano essere la cause e ho escluso quelle che di certo non lo sono. Aggiungo che il sommo, il sapone, come tu mi chiami, ha la moto in questione e sa, avendo letto il manuale, che la cella di carico, non funziona nelle seguenti condizioni: A frizione tirata; in scalata; in sesta marcia.
                  ? curioso il fatto che tu dica che in sesta funzioni. A che scopo? per inserire una settima che non c'e'? forse funziona in sesta negli aftermarket o in quello aprilia, ma siccome io non ho ne uno ne l'altro, non mi permetto certe sparate come fai te su cose che non conosci.
                  Qua si cerca di risolvere il problema per chi ce l'ha e se nelle possibili cause ci mettiamo tutto, anche cio' che non c'entra, allora non ne usciamo piu'.
                  ? buona norma, per risolvere un problema, andare per esclusione.

                  Aggiungo che quello che dice glock1975 ? invece interessante e mi fa pensare che potrebbe anche essere che qualcuno, inserendo la marcia non rilasci completamente la leva e al successivo tentativo di innesto il sensore risulti gia attivo dalla cambiata precedente.
                  Bisognerebbe fare una prova e vedere.

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                    #114
                    Originally posted by glady111 View Post
                    Io non sono venuto qua a dire quale sia lo soluzione. ho solo detto quali possano essere la cause e ho escluso quelle che di certo non lo sono. Aggiungo che il sommo, il sapone, come tu mi chiami, ha la moto in questione e sa, avendo letto il manuale, che la cella di carico, non funziona nelle seguenti condizioni: A frizione tirata; in scalata; in sesta marcia.
                    ? curioso il fatto che tu dica che in sesta funzioni. A che scopo? per inserire una settima che non c'e'? forse funziona in sesta negli aftermarket o in quello aprilia, ma siccome io non ho ne uno ne l'altro, non mi permetto certe sparate come fai te su cose che non conosci.
                    Qua si cerca di risolvere il problema per chi ce l'ha e se nelle possibili cause ci mettiamo tutto, anche cio' che non c'entra, allora non ne usciamo piu'.
                    ? buona norma, per risolvere un problema, andare per esclusione.

                    Aggiungo che quello che dice glock1975 ? invece interessante e mi fa pensare che potrebbe anche essere che qualcuno, inserendo la marcia non rilasci completamente la leva e al successivo tentativo di innesto il sensore risulti gia attivo dalla cambiata precedente.
                    Bisognerebbe fare una prova e vedere.
                    ecco allora forse saprai come ho gia scritto che purtroppo la centralina sia di serie sia l hp non possono essere regolate per certe cose....tranne usando hp calibrator.....io come dicevo visto che ho due miei amici che hanno il bmw e su tutti e due le marce non entrano piu ho semplicemente espresso dei pareri su degli argomenti che a me erano capitati su altre moto, esempio avevo la rapid con cambio elettronico che agiva sull iniezione e per colpa dei tempi troppo bassi le marce non entravano e il sensore sembrava che non tagliasse....in realta il sensore funzionava perfettamente ma siccome appunto il tempo in cui gli iniettori smettevano di nebulizzare benzina era troopo breve e continuando a esserci la scintilla la marcia non riusciva a entrare, sembrava fosse il sensore rotto in realta era soltanto il fatto di dfover mettere un tempo adeguato.....e il tempo varia da moto a moto anche se dello stesso modello!!!!! perch? cmq incide anche la carburazione!!!!! e siccome i due miei amici hanno la centralina hp mi sono permesso di dire, visto anche che le due moto sono state bancate e si ? visto che con la hp si sono smagritre parecchio, che forse il loro problema ? dovuto a un tempo di taglio troppo ridotto!!!!! la cosa sulla carta ? possibile...che poi io abbhia l aprilia o che il mio cambio anche in 6a tagli ci st?!!!! ma in ogni caso sulla carta io ho esposto quale potrebbe essere un problema, quindi non mi sembra di aver detto chiss? quale caxxata!!!! anche perche te ne esci con storie del tipo (ma perch? cambiate a limitatore????????) sai in pista, quando si cerca di andare forte , ci st? ogni tanto di arrivare al limitatore!!!! con tutto rispetto......cmq a breve uno dei due porter? la moto da peppo russo e vedremo cosa ne viene fuori.......visto che le pedane non sono!!!! l asta del cambio nemmeno!!!! la leva frizione idem!!!! e il sensore neppure......non ? che rimangono tante cose ehhhhhh.......

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                      #115
                      ...d'altronde una volta escluso le cause meccaniche (pedane leve etc)il sensole e lo switch sotto la leva... non rimane che il tempo di taglio no ? quindi che c'entra il tipo di moto che ha caicai scusa ? ...

                      comunque non mi spiego perche debba farlo solo in 5 e 6 !!!

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                        #116
                        cmq io dico di ragionare su qyuello che ha scritto glock. forse non ? tanto distante la soluzione..
                        Cmq una cosa ? certa. fortunatamente io quel problema non ce l'ho altrimenti avrei ribaltato la concessionaria

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                          #117
                          non vorrei dire una cavolata, ma pensandoci bene, a volte, quando metto la 5 sento la leva che ritorna in posizione di riposo dopo qualche istante. e se durante quel periodo io provo ad inserire la 6 o non entra o sento solo i ltaglio senza che cmq la marcia entri. Mi ? capitato solo una paio di volte. dunque, non ? che forse ad alcuni non ritorna correttamente la leva o il selettore interno e che quindi la centralina non dia il consenso al taglio? magari la cosa ? dovuta ad una poca pressione nell'inserimento della marcia precedente e quindi va a inficiare poi quella successiva. Io avendo un bel 46 di piede non ho problemi ad inserire le marce, ma forse qualcuno applica meno forza e il risultato ? poi quello.
                          ? un ipotesi.

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                            #118
                            La cosa del sensore che non rilegge il suo punto 0 ? la spiegazione che ho avuto da Palma. A conferma il fatto che quando impunta se schiaccio verso il basso senza scalare, poi la marcia entra. Ma a sto punto ho decelerato, paralizzato ed ? ovvio che entri. Visto che ormai di congetture ne abbiamo fatte tante ti dico pure che sul piedone nel mio caso ? l'opposto. Io 44 Palma ed il mio amico Mario avranno un 40/41. E tanto per impazzire il mio piedone perch? sulla moto di Mario non crea problemi?

                            Da dare di matto eh?!?

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                              #119
                              Originally posted by glady111 View Post
                              cmq io dico di ragionare su qyuello che ha scritto glock. forse non ? tanto distante la soluzione..
                              Cmq una cosa ? certa. fortunatamente io quel problema non ce l'ho altrimenti avrei ribaltato la concessionaria
                              mi trovi d accordo....piu che altro c? da dire che Bmw ha un po peccato nella risoluzione di questo problema......? un anno che si va avanti con sta solva.......

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                                #120
                                si dovrebbe provare con un sensore nuovo, ma non originale bmw ma , tipo bazzaz , IRC o translogic..... che hanno molta meno corsa e una sensibilit? maggiore......
                                anche se mi sembra strano che c? chi ha montato sensori originali nuovi di pacca ma il risultato era lo stesso..... cio? un sensore fallato ci st?....ma due di seguito sulla stessa moto la vedo quasi impossibile.............

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