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In quinta e sesta cambio elettronico non funziona

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    #91
    Originally posted by glady111 View Post
    visto che ho letto un altro post dove diceva che con il bardhall risolveva tutti i problemi del mondo e che eventualmente "loro" sono pieni di bardhall...
    Su dai, va bene credere a tutto, ma sul forum si dovrebbe cercare di risolvere i problemi, non di creare illusioni. ? chiaro che se non funziona il cambio elettronico ? un problema di cella di carico. Se non c''e un taglio di alimentazione quando si tenta di inserire la marcia allora il problema ? la cella di carico o eventualmente della centralina di controllo integrata. Ma dire che ? colpa dell'olio motore ? una grande fesseria. Senza tema di smentita.
    Guarda non mi conosci, per questo dici cosi, mi ritengo una persona seria, la quasi totalit? delle cose che vendo le ho provate sulla mia moto o sulla mia pelle, e cosi riesco a consigliare ai miei clienti e "capirne" di quello che parlo.
    Comunque per puntualizzare, io sono rivenditore bardahl, ma l'olio che abbiamo usato non ? il BARDAHL.
    Ho detto che pare che abbiamo risolto, pu? essere un caso, o il pilota che si ? abituato ad andarci pi? deciso o un accoppiamento degliingranaggi che aveva bisogno solo di qualche km in pi?..possono essere tante cose, il sensore del cambio ( non credo sia a cella di carico) non saprei, so solo che ora non lo fa pi?.


    Ritornando al discorso cambio
    vallelunga sabato, altri 3 turni per prove libere, nessun problema al cambio.
    Last edited by kindly; 27-04-11, 10:14.

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      #92
      Originally posted by kindly View Post
      Guarda non mi conosci, per questo dici cosi, mi ritengo una persona seria, la quasi totalit? delle cose che vendo le ho provate sulla mia moto o sulla mia pelle, e cosi riesco a consigliare ai miei clienti e "capirne" di quello che parlo.
      Comunque per puntualizzare, io sono rivenditore bardahl, ma l'olio che abbiamo usato non ? il BARDAHL.
      Ho detto che pare che abbiamo risolto, pu? essere un caso, o il pilota che si ? abituato ad andarci pi? deciso o un accoppiamento degliingranaggi che aveva bisogno solo di qualche km in pi?..possono essere tante cose, il sensore del cambio ( non credo sia a cella di carico) non saprei, so solo che ora non lo fa pi?.


      Ritornando al discorso cambio
      vallelunga sabato, altri 3 turni per prove libere, nessun problema al cambio.
      Sei sempre pi? enigmatico....ma perch? non vuoi dire quale olio ? visto che non ? quello che vendi?!

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        #93
        kindly, indipendentemente da quello che ho detto qualche post fa ( per il quale ti chiedo scusa se ti ho offeso) ritengo assolutamente impossibile la correlazione tra il cambio elettronico e il lubrificante usato. Spero di spiegarmi meglio: Se quando tu tenti di inserire il rapporto superiore non senti nessun taglio di alimentazione e di conseguenza il rapporto non entra, allora in quel caso ? un problema elettrico: Cella di carico o centralina di controllo. Se, invece, quando tu tenti di inserire il rapporto superiore e senti il taglio di alimentazione, ma senza comunque che il rapporto venga inserito allora quello puo' dipendere dal cambio ( vedi ingranaggi, selettori etc e in minima parte pure dal lubrificante). ora non resta che capire quale delle due situazioni vi capita.

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          #94
          Originally posted by glady111 View Post
          kindly, indipendentemente da quello che ho detto qualche post fa ( per il quale ti chiedo scusa se ti ho offeso) ritengo assolutamente impossibile la correlazione tra il cambio elettronico e il lubrificante usato. Spero di spiegarmi meglio: Se quando tu tenti di inserire il rapporto superiore non senti nessun taglio di alimentazione e di conseguenza il rapporto non entra, allora in quel caso ? un problema elettrico: Cella di carico o centralina di controllo. Se, invece, quando tu tenti di inserire il rapporto superiore e senti il taglio di alimentazione, ma senza comunque che il rapporto venga inserito allora quello puo' dipendere dal cambio ( vedi ingranaggi, selettori etc e in minima parte pure dal lubrificante). ora non resta che capire quale delle due situazioni vi capita.
          vero....per? il taglio lo percepisci solo se ? alle bobine, perch? se ? all iniezione ma i tempi sono troppo corti il sensore pur tagliando corrente non senti proprio niente.....e la bmw agisce sugli iniettori.....

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            #95
            ANCHE A ME NON ENTRA IN SESTA ( IN QUINTA SI), lo fatto presente alla BMW e mi ha dato una controllata a tutto dicendo che tutto a posto e pure di nuovo non entrava, ho cambiato le leve ed ho messo quello con il buco ma non cambia nulla.Ho provato a spostare le pedane ma nulla da fare.
            Oggi ho comprato le pedane della lightech ( avevo quelle in titanio della BMW) se qualcuno le vuole da girare x strada vanno bene perche se cambi normalmente in sesta entra invece con il gas a palla in fondo al retilineo del mugello nulla da fare.
            Il meccanico della BMW mi ha messo anche una fascietta bloccando il sensore della leva ma niente da fare, non entra in sesta..oppure delle volte si perdendo del tempo a 280km/h che non e proprio divertente..

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              #96
              caicai, io la bmw ce l'ho e quindi non parlo per sentito dire. Il taglio lo avverti. Cmq il taglio, per preservare il catalizzatore avviene sia togliendo la scintilla che la benzina.
              In piu' se non entra la marcia lo dovresti avvertire nettamente. se non lo avverti ? semplicemente perche' non c'e' nessun taglio e quindi il problema ? da ricercare tra la cella di carico e la centralina che comanda il taglio.

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                #97
                Originally posted by glady111 View Post
                caicai, io la bmw ce l'ho e quindi non parlo per sentito dire. Il taglio lo avverti. Cmq il taglio, per preservare il catalizzatore avviene sia togliendo la scintilla che la benzina.
                In piu' se non entra la marcia lo dovresti avvertire nettamente. se non lo avverti ? semplicemente perche' non c'e' nessun taglio e quindi il problema ? da ricercare tra la cella di carico e la centralina che comanda il taglio.
                guarda io ho due amici che con il bmw non gli entra nessuna marcia e non sentono nessun taglio......io quando avevo il cambio elettronico sugli iniettori e i tempi erano corti e il sensore funzionava perfettamente il taglio non lo sentivo e le marce non entravano, quindi non ? detto che se non senti il taglio non sia per i tempi di taglio......neanche io parlo per sentito dire......

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                  #98
                  Originally posted by glady111 View Post
                  kindly, indipendentemente da quello che ho detto qualche post fa ( per il quale ti chiedo scusa se ti ho offeso) ritengo assolutamente impossibile la correlazione tra il cambio elettronico e il lubrificante usato. Spero di spiegarmi meglio: Se quando tu tenti di inserire il rapporto superiore non senti nessun taglio di alimentazione e di conseguenza il rapporto non entra, allora in quel caso ? un problema elettrico: Cella di carico o centralina di controllo. Se, invece, quando tu tenti di inserire il rapporto superiore e senti il taglio di alimentazione, ma senza comunque che il rapporto venga inserito allora quello puo' dipendere dal cambio ( vedi ingranaggi, selettori etc e in minima parte pure dal lubrificante). ora non resta che capire quale delle due situazioni vi capita.
                  non mi hai offeso, e sono scettico come te ... sono solo certo che adesso non lo fa pi? usando quest'olio che ha voluo il proprietario del team, che fissato sulle sue cose, pastiglie freno da usare, olio freni, olio motore e altro e ste cose non le vende lui, quindi...

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                    #99
                    Originally posted by fabiocane View Post
                    Sei sempre pi? enigmatico....ma perch? non vuoi dire quale olio ? visto che non ? quello che vendi?!
                    te lo dico in privato se vuoi, poi magari fai una prova anche tu al prossimo cambio e ci dici..
                    non lo dico in pubblico per non essere bannato...anche se sono convinto che quello che vendo io sia ottimo

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                      #100
                      Originally posted by kindly View Post
                      te lo dico in privato se vuoi, poi magari fai una prova anche tu al prossimo cambio e ci dici..
                      non lo dico in pubblico per non essere bannato...anche se sono convinto che quello che vendo io sia ottimo
                      Mi sembra strano che il semplice suggerimento di una marca piutttosto che un'altra sia sufficiente a farsi bannare, comunque molto volentieri aspetto il tuo messaggio privato, visto che le sto tentando tutte!
                      ciao

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                        #101
                        Originally posted by caicai View Post
                        guarda io ho due amici che con il bmw non gli entra nessuna marcia e non sentono nessun taglio......io quando avevo il cambio elettronico sugli iniettori e i tempi erano corti e il sensore funzionava perfettamente il taglio non lo sentivo e le marce non entravano, quindi non ? detto che se non senti il taglio non sia per i tempi di taglio......neanche io parlo per sentito dire......
                        Se non entrano le marce ? ovvio che non senti il taglio, e viceversa, se non senti il taglio, le marce non entrano. che novita'...

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                          #102
                          Conoscendo vari amici con lo stesso problema, mi permetto di esprimere un sincero apprezzamento verso i possessori della splendida (e lo penso davvero ... magari avercela!!) krukka per la pazienza e la calma che ormai da tempo dimostrano verso la colpevole (secondo me) assenza di risposte e soluzioni che un blasone quale ? quello dell'elica non dovrebbe permettersi ... in particolare con malfunzionamenti in presenza di parti (pedane, comandi) commercializzati o prodotti direttamente da loro!

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                            #103
                            ora dir? la cosa meno tecnica del mondo ma a me ? successa. porto la moto al tagliando con lo stesso problema e faccio la strada con un amico sempre con s1000 e lui ha pedane HP. io con la mia riesco a mettere una marcia ogni tanto, su certi innesti tiro su la leva e niente , ne taglio ne marcia per capirci fine corsa e basta. Ci scambiamo le moto, io con la sua le snocciolo come se fossero di burro, e lui con la mia PURE risalgo sulla mia e niente . La provano al conce e pure a loro entrano tutte. La vado a provare io , esco tiro la prima e ...niente la seconda non entra st? per mettermi a piangere ma il buon e paziente Palma, mi smonta tutta la pedana controlla boccole, boccolette, innesti vari e verificato che ? tutto ok me li rimonta ma regolando diversamente la pedana. Risultato? non posso dire perfetto ma mooooolto migliorato. Sono ancora scettico ma pare che molto incida da come muovi i piedi ! il sensore sembra avere una posizione di ritorno, che se non raggiunta perch? ti sei mosso male non consente l'innesto successivo.
                            La cosa mi f? ancora rodere, anche perch? vedere altri sulla tua moto che innestano senza frizione 6 marce una appresso all'altra e tu che non ci riesci fa inkazzare davvero.... quando avr? i soldi per le pedane vedr? se migliora...

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                              #104
                              Originally posted by Glock1975 View Post
                              .... quando avr? i soldi per le pedane vedr? se migliora...
                              E' questo che, parlando di BMW, ? assurdo!!

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                                #105
                                Originally posted by Glock1975 View Post
                                ora dir? la cosa meno tecnica del mondo ma a me ? successa. porto la moto al tagliando con lo stesso problema e faccio la strada con un amico sempre con s1000 e lui ha pedane HP. io con la mia riesco a mettere una marcia ogni tanto, su certi innesti tiro su la leva e niente , ne taglio ne marcia per capirci fine corsa e basta. Ci scambiamo le moto, io con la sua le snocciolo come se fossero di burro, e lui con la mia PURE risalgo sulla mia e niente . La provano al conce e pure a loro entrano tutte. La vado a provare io , esco tiro la prima e ...niente la seconda non entra st? per mettermi a piangere ma il buon e paziente Palma, mi smonta tutta la pedana controlla boccole, boccolette, innesti vari e verificato che ? tutto ok me li rimonta ma regolando diversamente la pedana. Risultato? non posso dire perfetto ma mooooolto migliorato. Sono ancora scettico ma pare che molto incida da come muovi i piedi ! il sensore sembra avere una posizione di ritorno, che se non raggiunta perch? ti sei mosso male non consente l'innesto successivo.
                                La cosa mi f? ancora rodere, anche perch? vedere altri sulla tua moto che innestano senza frizione 6 marce una appresso all'altra e tu che non ci riesci fa inkazzare davvero.... quando avr? i soldi per le pedane vedr? se migliora...

                                visto che Palma ? anche il mio mecca e che questa tesi per risolvere me l'aveva gi? prospettata, andr? da lui e vediamo se riesco a risolvere. La cosa strana che anche nel mio caso scambiando la moto con giangy riesco a cambiare tranquillamente (un burro) e lui pure con la mia ma con estrema difficolt?, mentre io con la mia proprio non riesco a mettere 5? e &? col cambio elettronico....chi ci capisce ? bravo!

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