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In quinta e sesta cambio elettronico non funziona
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Originally posted by glady111 View Postguardate che probabilmente c'e' qualcosa che non va nelle moto che hanno questo problema. Io non ho nessun problema col cambio a qualsiasi regime.
non ? mica una cosa strana ehhhh.....
io credo che le altre moto siano tutte a posto c? solo da sistemare quella piccola cosa....
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Originally posted by erre7r View Postbeh comunque la soluzione non e mettere altra roba su, ma farselo sistemare e fare casino (prima in concessionaria e poi a bmw italia direttamente) finch? non lo sistemano..
il mio ha sempre funzionato benissimo (tranne ovviamente il discorso del limitatore di cui sopra) ma non lo vedo un mal funzionamento.. cosi come il mio tutti gli altri dei possessori che conosco..
per? permettimi di dire che chi usa la moto in pista e magari si ? gia fatto 4-5 uscite con il cambio che non va...un po gli girano ehhh!!! io personalmente piuttosto che aspettare la bmw mi compro un aftermarket e me lo monto.....tra l altro gli aftermarket di oggi se non funzionano bene come quello di serie funzionano addirittura meglio...sono programmabili a piacimnento e i sensori sono anche costruiti meglio...
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Originally posted by erre7r View Post...assolutamente d'accordo con te, girano a prescindere e anche parecchio.. per? non capisco perch? debbano aspettare le calende greche o 4 uscite per farlo sistemare !!
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Originally posted by caicai View Postinfatti!!!! e cmq il discorso del limitatore non ? che uno cambia sempre a 14200 ma puo capitare che in 3 o 4 in piena accelerazione si arrivi al limitatore.......cmq a due miei amici limitatore o no ste marce non entrano.....abbiamo gia provato diverse leve cambio, aste di rinvio e altro...ma non cambia niente!!!!!......
io rimango convinto che sia un problema di tempi di taglio dell iniezione.....tempi troppo veloci non fanno entrare le marce....a me era capitato sia con la honda sia con il ducati......se il cambio elettronico fosse attaccato all accensione questo problema non si avrebbe.....ma visto che la moto di serie ha il catalizzatore il cambio per non bruciarlo a lungo andare taglia sull iniezione e se i tempi come dicevo sono troppo veloci calcolando che le candele continuano a dare la scintilla la marcia non entrera mai!!!! e piu si ? alti di giri piu il problema e possibile!!!! se fosse attaccato all accensione ? impossibile che la marcia non entri in quanto la mancata scintilla della candela fa mancare per qwuella frazione di secondo il tiro del motore...al contrario con l iniezione se una piccolissima parte di benzina incombusta rimane in camera di scoppio e la scintilla continua logicamente a dare corrente la marcia non entra nenache se prendete a calci la leva.....se fosse possibile regolare il tempo di taglio risolvereste tutti i problemi in un attimo, ma purtroppo la centralina bmw non ? impostabile su questo parametro.....dovete aspettare che esca un aggiornamento da bmw stessa...oppure prendete un translogic un bazzaz o un irc li collegate alle bobine e la funzione del cambio la lasciate gestire a una centralina esterna.....Gi? diversi possessori di S 1000 ci hanno pensato ...
Battute a parte , non mi convince che i problemi dipendano dal tempo di interruzione non regolabile ; io non conosco il cambio BMW per? , se il tempo non ? regolabile , sar? comunque calcolato in modo da permettere una cambiata decente a tutti i regimi ( almeno lo spero visto che stiamo parlando di un'azienda che non lavora in un sottoscala ) .
Inoltre , se il tempo ? lo stesso per tutte le marce e fosse troppo breve , non entrerebbe nessuna marcia come si deve . Troppo breve significa veramente brevissimo , sull'ordine di 20/30 millisecondi dato che dai 40 in su le marce dovrebbero entrare , seppur con un certo rischio per gli ingranaggi se si tratta di tempi fissi .
Di solito quando ? presente il cambio elettronico e una marcia non ne vuol sapere di entrare, ? sintomo che non c'? interruzione di accensione o iniezione perch? ad esempio il sensore non invia il segnale ( ma ci possono essere altre cause ) .
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comunque noi abbiamo cambiato olio motore e la moto ? andata benissimo, pensavo avessero montato una centralina di gestione cambio separata, ma non ? stato cosi..hanno cambiato l'olio il sabato sera della gara di valle, poi il pilota ? stato centrato in gara, quindi ha fatto 5-6 giri e in quei 5-6 giri non gli ha adto il problema...olio particolare non i soliti nomi, llunedi ne abbiamo ordinato una camionata.
ciao
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Originally posted by kindly View Postcomunque noi abbiamo cambiato olio motore e la moto ? andata benissimo, pensavo avessero montato una centralina di gestione cambio separata, ma non ? stato cosi..hanno cambiato l'olio il sabato sera della gara di valle, poi il pilota ? stato centrato in gara, quindi ha fatto 5-6 giri e in quei 5-6 giri non gli ha adto il problema...olio particolare non i soliti nomi, llunedi ne abbiamo ordinato una camionata.
ciao
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visto che ho letto un altro post dove diceva che con il bardhall risolveva tutti i problemi del mondo e che eventualmente "loro" sono pieni di bardhall...
Su dai, va bene credere a tutto, ma sul forum si dovrebbe cercare di risolvere i problemi, non di creare illusioni. ? chiaro che se non funziona il cambio elettronico ? un problema di cella di carico. Se non c''e un taglio di alimentazione quando si tenta di inserire la marcia allora il problema ? la cella di carico o eventualmente della centralina di controllo integrata. Ma dire che ? colpa dell'olio motore ? una grande fesseria. Senza tema di smentita.
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