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    #46
    Raga non vorrei essere il solito bastian contrario.
    Ma come fate a dire che ? una bella moto non riesco a capirlo.
    E' pesante, orrida, lunga, tutto il contrario di quello che dovrebbe essere una naked
    Se questa moto la facessero altre case a mio avviso avrebbe solo commenti negativi, la paragonerei a una Honda 1100 XX (si chiamava cos? quel pachiderma vero?) mai vista una!
    MA siccome ha un elica sul serbatoio.........

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      #47
      Originally posted by albtuono
      Raga non vorrei essere il solito bastian contrario.
      Ma come fate a dire che ? una bella moto non riesco a capirlo.
      E' pesante, orrida, lunga, tutto il contrario di quello che dovrebbe essere una naked
      Se questa moto la facessero altre case a mio avviso avrebbe solo commenti negativi, la paragonerei a una Honda 1100 XX (si chiamava cos? quel pachiderma vero?) mai vista una!
      MA siccome ha un elica sul serbatoio.........




      bah, non ? brutta anzi....all'inizio mi faceva cagare ora la trovo bella al 50%, davanti mi piace un casino, mentre dietro ? un p? anonima, ma ? questione di gusti.

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        #48
        Insieme alla Superduke e alla Speed sono le uniche 3 naked ke mi sono subito piaciute molto esteticamente appena uscite.
        Putroppo le altre 2 le ho dovute scartare subito come possibili acquisti in quanto mi serve una moto su cui poter attaccare delle borse rigide e fare anche qualke vacanza
        Porca trota nn ? possibile ke il mercato se ti sforna una naked bella esteticamente, con un buone rifiniture ed equipaggiamento, le facciano cos? sportive da portati dientro un caxxo
        (infatti ho anche avuto la malsana idea di un GSF 1200 Bandit )

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          #49
          Originally posted by Niko KR
          Per Saponetta:

          per quanto riguarda l'avantreno penso di non poterti aiutare pi? di tanto, ho avuto solo moto bmw, prima un gs 1150 e poi un R1150R e adesso il kappa, quindi mai moto con forcelle tradizionali, quindi per me non ? stato un "salto nel buio", i miei amici che l'hanno provata dicono che all'inizio d? una sensazione di non frenare ma ci? dipende dal scarso trsferimento di carico che la forcella telelever e duolerver svolge, poi appena abituati sono rimasti esterefatti dalla precisione dell'avantreno, ti assicuro che con il k1200r puoi pinzare in curva e la moto non si scompone, quindi questo ? un gran vantaggio per la sicurezza..per dirti io mi trovo spaesato quando provo moto con foche tradizionali, mi sembra di cadere in curva
          guarda come piega Repsol tanto quanto una moto con forcelle tradizional...il limite del K1200R e della sua ciclista ci arrivano i piloti prof...quindi vai tranquillo..? una moto che ti regala sensazioni stupende

          per il servofreno, io sul Kappa non ho voluto l'abs, sulle altre moto era presente, direi che l'ho trovato utile solo se guidi sul bagnato, per il resto a me non piace, ma di questo argomento ognuno ha la sua idea..secondo la mia opinione senza abs permette una guida pi? "sportiva"


          secondo me ti conviene solo provare la moto, gli articoli sul giornale tante volte dicono un'immensit? di cazzate
          io negli ultimi 2 anni ho avuto il ducati multistrada 1000ds,
          cbr 1000 rr repsol replica, honda vtx 1800

          io ti posso dire comprala subito,non te ne pentirai

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            #50
            Originally posted by albtuono
            Raga non vorrei essere il solito bastian contrario.
            Ma come fate a dire che ? una bella moto non riesco a capirlo.
            E' pesante, orrida, lunga, tutto il contrario di quello che dovrebbe essere una naked
            Se questa moto la facessero altre case a mio avviso avrebbe solo commenti negativi, la paragonerei a una Honda 1100 XX (si chiamava cos? quel pachiderma vero?) mai vista una!
            MA siccome ha un elica sul serbatoio.........
            che non ti piaccia esteticamente posso capire( i gusti son gusti) per il resto ti faccio una domanda:
            l'hai mai provata?

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              #51
              Originally posted by repsol
              che non ti piaccia esteticamente posso capire( i gusti son gusti) per il resto ti faccio una domanda:
              l'hai mai provata?
              No mi piacerebbe, ma non conosco nessun conce che la faccia provare.
              Mi piacerebbe avere un motore a cardano, tanto per non avere la rottura di tirare la catena e lubrificarla.
              In particolare su un motore a 4 cilindri in linea, caso raro (forse unico).
              Il motore su tutte le riviste dicono sia un portento della natura.
              LA particolare forcella non mi trasmette comunicativit?, non riesco a capire come possa trasmettere feling.
              Il peso ? proprio eccessivo.
              Poi se mi dici che ? docile come un gattino, non posso contraddirti non avendola provata.

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                #52
                Originally posted by albtuono
                No mi piacerebbe, ma non conosco nessun conce che la faccia provare.
                Mi piacerebbe avere un motore a cardano, tanto per non avere la rottura di tirare la catena e lubrificarla.
                In particolare su un motore a 4 cilindri in linea, caso raro (forse unico).
                Il motore su tutte le riviste dicono sia un portento della natura.
                LA particolare forcella non mi trasmette comunicativit?, non riesco a capire come possa trasmettere feling.
                Il peso ? proprio eccessivo.
                Poi se mi dici che ? docile come un gattino, non posso contraddirti non avendola provata.
                di moto ne ho avute parecchie,e devo dire che questa ? la migliore che ho avuto,il peso non lo senti,? talmente ben bilanciata che ti sembra di guidare un ciao,per la forcella io dico che l'ho spremuta un pochino in pista ed ? incollata all'asfalto, il feeling che dicono sui giornali non ho ancora capito cosa sia, il fatto che con delle buone gomme puoi anche inchiodare in curva che la moto non si smuove, nelle varianti di monza ne ho fatte di cotte e di crude.
                io per adesso non la cambierei con nessuna

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                  #53
                  Originally posted by repsol
                  di moto ne ho avute parecchie,e devo dire che questa ? la migliore che ho avuto,il peso non lo senti,? talmente ben bilanciata che ti sembra di guidare un ciao,per la forcella io dico che l'ho spremuta un pochino in pista ed ? incollata all'asfalto, il feeling che dicono sui giornali non ho ancora capito cosa sia, il fatto che con delle buone gomme puoi anche inchiodare in curva che la moto non si smuove, nelle varianti di monza ne ho fatte di cotte e di crude.
                  io per adesso non la cambierei con nessuna
                  Per feeling io intendo la comunicativit? della ruota anteriore.
                  Gi? se ne perde con il manubrione, rispetto al manubrio basso.
                  Quindi con quel sistema che solo BMW utilizza sono un p? scettico.
                  Ma ripeto non avendo avuto la possibilit? di provarla, ? solo un impressione.
                  Considera che a me piacerebbe togliere 10 kg dal peso complessivo. Solo per dirti che genere di moto mi attraggono.

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                    #54
                    Originally posted by albtuono
                    No mi piacerebbe, ma non conosco nessun conce che la faccia provare.
                    Mi piacerebbe avere un motore a cardano, tanto per non avere la rottura di tirare la catena e lubrificarla.
                    In particolare su un motore a 4 cilindri in linea, caso raro (forse unico).
                    Il motore su tutte le riviste dicono sia un portento della natura.
                    LA particolare forcella non mi trasmette comunicativit?, non riesco a capire come possa trasmettere feling.
                    Il peso ? proprio eccessivo.
                    Poi se mi dici che ? docile come un gattino, non posso contraddirti non avendola provata.
                    Alb,se ci fai un pensiero solo x il cardano ? meglio che lasci perdere.........? l'unico difetto di questa moto,il peso non si sente ? molto maneggevole ma nella guida al limite (parlo su strada)non ? paragonabile alla Tuono come facilit? di guida,se sbagli diventa veramente difficile metterci una pezza!!!!!!!!! se invece si usa sportivamente senza strafare ? eccezzionale anche con il passeggero,comunque sul discorso avantreno x quello che l'ho provata mi ha dato abbastanza fiducia ma sento pareri in giro molto DISCORDANTI,propio l'altro giorno un mio amico mi ha raccontato che uno che che esce con lui con un K si ? messo a tirare e dopo tre curve era sdraiato x terra x colpa di un avallamento (il tipo da la colpa alla moto) ma se ne sentono in giro di tutti i colori sicuramente ha sbagliato lui

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                      #55
                      Originally posted by albtuono
                      Per feeling io intendo la comunicativit? della ruota anteriore.
                      Gi? se ne perde con il manubrione, rispetto al manubrio basso.
                      Quindi con quel sistema che solo BMW utilizza sono un p? scettico.
                      Ma ripeto non avendo avuto la possibilit? di provarla, ? solo un impressione.
                      Considera che a me piacerebbe togliere 10 kg dal peso complessivo. Solo per dirti che genere di moto mi attraggono.
                      Ciao Alb, io penso di poter dare un feed back per te pi? indicativo guidando anche una moto a te molto familare, la "vecchia" Tuono in versione fattoria (prima che lo dica tu, lo scrivo io: ho un debole per le moto brutte! ).
                      Il segreto della kr ? fuori di dubbio il baricentro basso, che attutisce a livello di sensazioni il peso del veicolo. La posizione di guida si differenzia molto da quella stile Tuono (quindi supersport con manubrione): le gambe sono molto meno raccolte, mentre il manubrio (o meglio i "falsi" semimanubri) ? pi? in basso. La impostazione la rende molto pi? user friendly rispetto alle nostre aprilione, e la sensazione iniziale, anche grazie ad un motore dall'erogazione dolcissima, ? di grande "facilit?" ed, icredibile a dirsi, di agilit?. Il cardano ? estremamente a punto in questo modello: per me ? stata la prima bmw, avendo sempre guidato supersport, ma non ho proprio avvertito alcun fastidio.
                      Per quanto riguarda il famigerato feeling all'anteriore, anche qui risultato sorprendente. Salvo che alle bassissime velocit?, nessuna differenza di rilievo rispetto alle naked sportive come Tuono. Naturalmente, il "perno in mano", come sa chiunque abbia guidato moto molto sportive, ? un'altra cosa (a mio modesto parere, peraltro, sconosciuta anche a chi guida supersportive jap di serie...).
                      A cosa serve una moto come la kr? Se valutata nell'ottica di chi ama le moto per farne un uso sportivo stradale (non ? certo una turistica "vera"), ? facile, comoda anche in due, ed ha tanta, ma tanta, birra. Non ? specialistica come una tuono, dalla quale non pu? che beccarle in pista a parit? di manico.
                      La questione, quindi, rimane la solita: la soggettiva valutazione estetica, ed il fatto che la moto, anche usata molto sportivamente (al limite anche in pista, vedi l'amico sopra che fa tempi di tutto rispetto su una pista come Monza), ha dei limiti pi? che sufficienti per utenti amatoriali comuni. Come il 99% di noi. Se puoi, provala!

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                        #56
                        Originally posted by cosimo
                        Ciao Alb, io penso di poter dare un feed back per te pi? indicativo guidando anche una moto a te molto familare, la "vecchia" Tuono in versione fattoria (prima che lo dica tu, lo scrivo io: ho un debole per le moto brutte! ).
                        Il segreto della kr ? fuori di dubbio il baricentro basso, che attutisce a livello di sensazioni il peso del veicolo. La posizione di guida si differenzia molto da quella stile Tuono (quindi supersport con manubrione): le gambe sono molto meno raccolte, mentre il manubrio (o meglio i "falsi" semimanubri) ? pi? in basso. La impostazione la rende molto pi? user friendly rispetto alle nostre aprilione, e la sensazione iniziale, anche grazie ad un motore dall'erogazione dolcissima, ? di grande "facilit?" ed, icredibile a dirsi, di agilit?. Il cardano ? estremamente a punto in questo modello: per me ? stata la prima bmw, avendo sempre guidato supersport, ma non ho proprio avvertito alcun fastidio.
                        Per quanto riguarda il famigerato feeling all'anteriore, anche qui risultato sorprendente. Salvo che alle bassissime velocit?, nessuna differenza di rilievo rispetto alle naked sportive come Tuono. Naturalmente, il "perno in mano", come sa chiunque abbia guidato moto molto sportive, ? un'altra cosa (a mio modesto parere, peraltro, sconosciuta anche a chi guida supersportive jap di serie...).
                        A cosa serve una moto come la kr? Se valutata nell'ottica di chi ama le moto per farne un uso sportivo stradale (non ? certo una turistica "vera"), ? facile, comoda anche in due, ed ha tanta, ma tanta, birra. Non ? specialistica come una tuono, dalla quale non pu? che beccarle in pista a parit? di manico.
                        La questione, quindi, rimane la solita: la soggettiva valutazione estetica, ed il fatto che la moto, anche usata molto sportivamente (al limite anche in pista, vedi l'amico sopra che fa tempi di tutto rispetto su una pista come Monza), ha dei limiti pi? che sufficienti per utenti amatoriali comuni. Come il 99% di noi. Se puoi, provala!
                        Bel report/impressioni

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                          #57
                          Originally posted by albtuono
                          No mi piacerebbe, ma non conosco nessun conce che la faccia provare.
                          Mi piacerebbe avere un motore a cardano, tanto per non avere la rottura di tirare la catena e lubrificarla.
                          In particolare su un motore a 4 cilindri in linea, caso raro (forse unico).
                          Il motore su tutte le riviste dicono sia un portento della natura.
                          LA particolare forcella non mi trasmette comunicativit?, non riesco a capire come possa trasmettere feling.
                          Il peso ? proprio eccessivo.
                          Poi se mi dici che ? docile come un gattino, non posso contraddirti non avendola provata.
                          al conc. di firenze,basta prenotare,e fai laprova che vuoi anche pi? approfondita del classico giretto,io l'ho provata ,per quanto riguarda il motore,? una bomba,solo che io ho una ninja 636,che pesa la met?,quindi ..... ,devo comunque dire che ? di una agilit?,impressionante,uno non lo direbbe mai guardandola,la cosa che non mi ? piaciuta,? il manubrio troppo lontano,ma credo sia questione di abbitudine,(anche io avevo prima la multy )

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                            #58
                            e vvvai! sabato mattino la prova e (spero) mi tolgo qualke dubbio. Un'oretta un po' da solo, un po' con la zavorrina e valutiamo il da farsi... poi avr? tutto l'inverno per decidere
                            Oltre l'ABS anche sull'ESA sono un po' dubbioso... 3 settaggi per il precarico, ma ki lo dici ke l'impostazione "solo pilota" sia adatta al mio peso? No no mi sa ke son meglio una coppia di Ohlins in un 2? momento

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Saponetta
                              e vvvai! sabato mattino la prova e (spero) mi tolgo qualke dubbio. Un'oretta un po' da solo, un po' con la zavorrina e valutiamo il da farsi... poi avr? tutto l'inverno per decidere
                              Oltre l'ABS anche sull'ESA sono un po' dubbioso... 3 settaggi per il precarico, ma ki lo dici ke l'impostazione "solo pilota" sia adatta al mio peso? No no mi sa ke son meglio una coppia di Ohlins in un 2? momento
                              l'esa ? la seconda cosa oltre all'abs da prendere ,i 3 settaggi soft,norm,sport non sono standard, se tu usi ad esempio il norm solo pilota e fai una strada dritta senza buche l'ammortizzatore si indurisce automaticamente,il contrario se ? sconnessa,il sistema elettronico controlla l'escursione della molla e si regola automaticamente oltre al modo da te selezionato al tipo di strada percorsa,
                              io la uso in strada con assetto norm + passeggero,cos? la sospensione rimane un po pi? durina e mi piace di pi?, mentre in pista faccio sport con passeggero se poi vuoi ancora pi? rigida basta che fai sport + passeggero + bagagli e ti assicuro che rimane bella dura.
                              in pista non sono mai riuscito a metterle in crisi,
                              almeno non stai a diventare scemo con i settaggi...
                              Last edited by repsol; 29-08-06, 20:00.

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                                #60
                                Originally posted by repsol
                                l'esa ? la seconda cosa oltre all'abs da prendere ,i 3 settaggi soft,norm,sport non sono standard, se tu usi ad esempio il norm solo pilota e fai una strada dritta senza buche l'ammortizzatore si indurisce automaticamente,il contrario se ? sconnessa,il sistema elettronico controlla l'escursione della molla e si regola automaticamente oltre al modo da te selezionato al tipo di strada percorsa,
                                io la uso in strada con assetto norm + passeggero,cos? la sospensione rimane un po pi? durina e mi piace di pi?, mentre in pista faccio sport con passeggero se poi vuoi ancora pi? rigida basta che fai sport + passeggero + bagagli e ti assicuro che rimane bella dura.
                                in pista non sono mai riuscito a metterle in crisi,
                                almeno non stai a diventare scemo con i settaggi...
                                Bella storia!!!!

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