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k1200r opinioni,consigli,informazioni ecc ecc

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    #1

    k1200r opinioni,consigli,informazioni ecc ecc

    Buon d? a tutti, vorrei aprire una discussione sana sul modello k1200r, ? una moto complessa, nel web si leggono di amori incredibili o odi profondi.
    io per ora ci ho fatto poche ore, ho trovato qualche difettuccio e parecchi punti positivi.
    Vorrei da voi possessori commenti e consigli, e da chi la solo provata impressioni e opinioni su tutto quello che vi passa in mente.
    Penso che ne possa valere la pena perch? indubbiamente la k1200r ? la rappresentante di una categoria motociclistica di nicchia molto molto particolare. Ho letto di confronti tra la bmw e la 910 brutale, la corsaro, la speed.... ma forse in fondo la k1200r ? talmente ricca di particolari unici che ogni confronto ? difficile.
    Un saluto a tutti.
    Fabrizio----- modena

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    #2
    A me piace, poi deve avere un motore da paura!

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      #3
      Originally posted by produco
      Buon d? a tutti, vorrei aprire una discussione sana sul modello k1200r, ? una moto complessa, nel web si leggono di amori incredibili o odi profondi.
      io per ora ci ho fatto poche ore, ho trovato qualche difettuccio e parecchi punti positivi.
      Vorrei da voi possessori commenti e consigli, e da chi la solo provata impressioni e opinioni su tutto quello che vi passa in mente.
      Penso che ne possa valere la pena perch? indubbiamente la k1200r ? la rappresentante di una categoria motociclistica di nicchia molto molto particolare. Ho letto di confronti tra la bmw e la 910 brutale, la corsaro, la speed.... ma forse in fondo la k1200r ? talmente ricca di particolari unici che ogni confronto ? difficile.
      Un saluto a tutti.
      Fabrizio----- modena
      Io la possiedo gi? da diversi mesi (lunedi faccio il tagliando dei 10.000), quindi penso di poter dare un parere attendibile. Allora, la prima cosa che mi ha stupito, e che continua a stupirmi, ? l'estremo bilanciamento della moto, col baricentro bassissimo, che le conferisce un'agilit? davvero insospettabile, visto l'interasse. Io ho anche un Kawa Z 1000 e devo dire che la velocit? con cui il k1200 picchia alla corda, il kawa se la sogna. L'avantreno cos? particolare, una volta fatta l'abitudine a quella forcella che non affonda, e ti permette di fare qualsiasi porcata anche in curva, diventa quasi un qualcosa di cui non si pu? pi? fare a meno. Tornando al paragone con lo z1000, che pure ha un avantreno tipicamente kawasaki, ossia un vomere, ebbene quello bmw devo dire che lo sovrasta per precisione e duttilit?. Del motore inutile parlare, una turbina che da 2000 (sotto ? un tantino irregolare, forse colpa del cardano) a 11000 giri spingwe come un dannato. Il cardano, a parte quella irregolarit? a bassissima velocit?, si comporta come una catena, cio? non si avverte, e in pi?, a differenza di questa, non necessita di alcuna manutenzione. Insomma, io me la godo da solo e con la zavorrina, in viaggio o nella sparata sul passo appennico (dove d? molto filo da torcere a fior di carenate), quindi direi che ? davvero una moto polivalente e validissima. Lamps

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        #4
        Originally posted by roadwarrior
        Io la possiedo gi? da diversi mesi (lunedi faccio il tagliando dei 10.000), quindi penso di poter dare un parere attendibile. Allora, la prima cosa che mi ha stupito, e che continua a stupirmi, ? l'estremo bilanciamento della moto, col baricentro bassissimo, che le conferisce un'agilit? davvero insospettabile, visto l'interasse. Io ho anche un Kawa Z 1000 e devo dire che la velocit? con cui il k1200 picchia alla corda, il kawa se la sogna. L'avantreno cos? particolare, una volta fatta l'abitudine a quella forcella che non affonda, e ti permette di fare qualsiasi porcata anche in curva, diventa quasi un qualcosa di cui non si pu? pi? fare a meno. Tornando al paragone con lo z1000, che pure ha un avantreno tipicamente kawasaki, ossia un vomere, ebbene quello bmw devo dire che lo sovrasta per precisione e duttilit?. Del motore inutile parlare, una turbina che da 2000 (sotto ? un tantino irregolare, forse colpa del cardano) a 11000 giri spingwe come un dannato. Il cardano, a parte quella irregolarit? a bassissima velocit?, si comporta come una catena, cio? non si avverte, e in pi?, a differenza di questa, non necessita di alcuna manutenzione. Insomma, io me la godo da solo e con la zavorrina, in viaggio o nella sparata sul passo appennico (dove d? molto filo da torcere a fior di carenate), quindi direi che ? davvero una moto polivalente e validissima. Lamps
        Ti ho beccato....... tutto vero, il k ? molto maneggevole per il peso e l'interasse che ha,si guida veramente bene e ha un motore che tira gi? molto dai medio /bassi che ? uno spettacolo (altro che kawa )
        L'unica cosa nei 150km di prova che ho potuto fare, ? che l'accoppiata cambio/cardano non mi sembra ancora perfetta come quella degli ultimi Boxer


        PS: ocio alla Tuono!!!!!!!!!!!!!!!!!
        Last edited by bituono; 17-06-06, 11:01.

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          #5
          Un amico l' ha e mi dici che ? fantastica, ma mangia le gomme come un bimbo il pane con la nutella!!! Voi che gomme montate sulla vs K???

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            #6
            Originally posted by max155bb
            Un amico l' ha e mi dici che ? fantastica, ma mangia le gomme come un bimbo il pane con la nutella!!! Voi che gomme montate sulla vs K???
            Infatti io, per rimediare, monto le gomme di pietra di Fred Flintstone, grip un po'scarso ma quanto a durata... In realt? monto le Metzeler Rennsport, mi sto trovando bene, consumo regolare (chiaramente, stiamo parlando di una moto con quasi 150 cv alla ruota...), e senza strafare direi che 4000 km siano alla portata di tutti, quindi...

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              #7
              L'ho avuta in prova per un giorno, avevo guidato qualche BMW secoli fa, convinto dal concessionario mi sono deciso a provarla e devo dire che mi ? piaciuta. L' ho guidata esclusivamente su percorsi collinari e devo dire che la maneggevolezza mi ha stupito, per non parlare del motore che ? una vera forza della natura. Non l'ho acquistata per 2 motivi, il peso che cmq si fa sentire e il comportamento del cambio.

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                #8
                wow

                Originally posted by roadwarrior
                Io la possiedo gi? da diversi mesi (lunedi faccio il tagliando dei 10.000), quindi penso di poter dare un parere attendibile. Allora, la prima cosa che mi ha stupito, e che continua a stupirmi, ? l'estremo bilanciamento della moto, col baricentro bassissimo, che le conferisce un'agilit? davvero insospettabile, visto l'interasse. Io ho anche un Kawa Z 1000 e devo dire che la velocit? con cui il k1200 picchia alla corda, il kawa se la sogna. L'avantreno cos? particolare, una volta fatta l'abitudine a quella forcella che non affonda, e ti permette di fare qualsiasi porcata anche in curva, diventa quasi un qualcosa di cui non si pu? pi? fare a meno. Tornando al paragone con lo z1000, che pure ha un avantreno tipicamente kawasaki, ossia un vomere, ebbene quello bmw devo dire che lo sovrasta per precisione e duttilit?. Del motore inutile parlare, una turbina che da 2000 (sotto ? un tantino irregolare, forse colpa del cardano) a 11000 giri spingwe come un dannato. Il cardano, a parte quella irregolarit? a bassissima velocit?, si comporta come una catena, cio? non si avverte, e in pi?, a differenza di questa, non necessita di alcuna manutenzione. Insomma, io me la godo da solo e con la zavorrina, in viaggio o nella sparata sul passo appennico (dove d? molto filo da torcere a fior di carenate), quindi direi che ? davvero una moto polivalente e validissima. Lamps
                bh? bellisima descrizione, pure io la trova molto equilibrata, in citt? sopratutto nelle rotonde piene di traffico ho trovato un p? di noie con l'on-off a bassi giri ma mi hanno assicurato che dopo il primo tagliando dovrebbe calare di molto. mi sarei aspettato anche un bottone ESA pure per la centralina del motore magari con due programmi CITY, SPORT, ma forse ? chiedere troppo......

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                  #9
                  1 sola parola:
                  eccezzionale

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                    #10
                    Il mio amico che ce l' ha ? molto contento.

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                    • Font Size
                      #11
                      Resta il fatto che mangia le gomme come il pane, ma a me la cosa non preoccupa pi? di tanto, la moto non ? la mia!!!

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                        #12
                        Poi con su le motovalige a me fa impazzire sta moto. Peccato che faccio molta strada in citt? e non mi sembra la moto ideale, visto che ha un poco di vuoti ai bassi.

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                          #13
                          a me piace un casino

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                            #14
                            Originally posted by max155bb
                            Poi con su le motovalige a me fa impazzire sta moto. Peccato che faccio molta strada in citt? e non mi sembra la moto ideale, visto che ha un poco di vuoti ai bassi.
                            Vuoti ai bassi? Ma l'hai mai provata? Da 2000 giri a limitatore il tiro possente e costante di un tir! Sotto i 2000 strappa un po', ma credo sia da imputare al cardano. Sopra quella soglia, credimi, ? probabilmente la moto meno vuota che esista.

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                              #15
                              Originally posted by roadwarrior
                              Vuoti ai bassi? Ma l'hai mai provata? Da 2000 giri a limitatore il tiro possente e costante di un tir! Sotto i 2000 strappa un po', ma credo sia da imputare al cardano. Sopra quella soglia, credimi, ? probabilmente la moto meno vuota che esista.
                              vuoti? ahahahahahahahaha
                              sembra elettrica dalla progressione che ha

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