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Ma è sempre meglio partecipare no?
i 295 li segnava perche' avevi messo un pignone con un dente in meno. la velocita' sulle moto cippane viene calcolata in base al numero di giri del pignone... come minimo ti segnava 20 km/h in piu'. e i valori standard sono gia' ottimistici...
forse capita con la tua, con l'aprilia No, perch? viene calcolata sulla ruota.
ciaoooooooo
Nella RSV 05 il pignone originale è da 16 o mi sbaglio (nella mia ne ho contati 16) e nel libretto la trasmissione finale e 16/40, quindi se devo montare un pignone -1 devo prenderlo da 15.
Impossibile, la moto ? fuori, e di tanto.........
Con la mia al Megello ho toccato i 273, registrati dalla strumentazione... moto tutta originale e scarico completo leovince, anzi, montavo la corona con +2 denti rispetto all'originale...
Originally posted by RRgiallo
Salve ragazzi ho un diavolo per capello; ? mai possibile che la mia RSV 05 in sesta non supera i 245(lo so che non si fa ma devo pur provarla) e per arrivare a tale velocita ci mette un bel p??
Vi spego in breve i fatti.
Sfruttando un bel rettilinio ho lanciato la moto, ma putroppo non c'? modo di farla andare a pi? di 245 , inoltre per raggiungere tale velocit? ci mette un bel p? con la conseguenza che il rettilinio non basterebbe, anche se piano piano suoererasse i 245 .Eppure con il cbr 600rr nello stesso rettilinio ho superato tale velocit? facilmente e abbondantemente, possibile che la RSV non va di pi? (non ci credo neanche morto).
Tirando le marce la 4? mi arriva a 240 con la luce cambio marcia accesa , ma se mette a 5? e la 6? la moto si accascia e non riesce a prendere tutti i giri.
Il mio dubbio ? che non siano riusciti a fare una messa apunto ad HOC dopo che ho montato scarichi , filtri e cornetti.
Inoltre noto una certa irregolarita in accenzione se la lascio ferma qualche giorno, come se andasse per qualche secondo ad un cilindro , ed ? ache irregolare a motore caldo nel traffico.
La moto monta:
Terminali Akra, filtro BMC e cornetti lunghi by favaretti.
Aspetto una diagnosi con impazienza dai guro del forum e da chiunque altro posso darmi una spiegazione.
VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOO aiutemeniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
vince anche io credo che accorciando i rapporti aumenti la velocità massima raggiungibile, naturalmente parlo solo di pista, sullo scollino al mugello perdevo troppi giri, magari x monza i dente di pignone in meno è troppo
Io con la mia 04 con doppio akra, mappa, filtro aria, cornetti corti e rapporti 16/42 ho preso i 278 km/h....non altissima la velocit? di punta...ma dai 150 ai 250 km/h ha ancora un tiro e una rabbia esemplari!
ma senti ,scusa ma io toglierei senz'altro i cornetti più lunghi,che mi sanno di minchiata, poi lascierei il filtro racing il fatto che alle alte velocita pasi troppa aria nn centra nulla, ma fareri fare ilcontrollo della centralina al concessionario, la mia con il filtro e gli scarichi aperti senza lo step 2 , a caldo nn partiva e se facevo le tirate con gli amici mi uscivano le fiamme dagli scarichi ,colpa della carburazione troppo magra.., io nn cambierei pignore ma solo una corona con un dentew di piu, a questo dipende anche dalòle strade dove giri.. io ho i terminali MASSMOTO in carbonio e a sentire aprilia , la mia rsv mille renderebbe 2 cavalli di piu se io montassi acrapovic in titanio , be una minchiata provata la moto sul manco rende di piu con i massmoto in carbonio,e sinceramente mi segna con questi piccoli interventi e la corona piu grande che si accorcia lleggermente i rapporti, ma si ha un maggiore spunto del motore quindi un miglioramento deell'erogazione piu aggressiva e meno dolce... e poi la provero ma in 5 marcia si avvicina ai 278 che l'amico prima diceva di raggiungere in sesta quindi la moto è un insieme di cose che vanno raccordate a dovere..mi duole ammettere che sono meglio come tecnico che come manico ..purtoppo
ma senti ,scusa ma io toglierei senz'altro i cornetti più lunghi,che mi sanno di minchiata
un parere certamente coadiuvato da decine e decine di prove...
Originally posted by mirotocci
la mia con il filtro e gli scarichi aperti senza lo step 2 , a caldo nn partiva e se facevo le tirate con gli amici mi uscivano le fiamme dagli scarichi ,colpa della carburazione troppo magra..
filtro e scarichi aperti senza mappa 2, bell'idea.
In ogni caso la mia segnò 250 prima che chiudessi per non tirare troppo i giri (ero in rodaggio) ed avevo su i terminali con dbkiller.
Considerando che non era un motore fortunato....
Originally posted by mirotocci
io ho i terminali MASSMOTO in carbonio e a sentire aprilia , la mia rsv mille renderebbe 2 cavalli di piu se io montassi acrapovic in titanio
credo che Aprilia non sappia nemmeno che esiste massmoto, sarei curioso di provare questi terminali anche se posso immaginare che si possano trovare un paio di cv in alto, lasciando però qualcosa di più al centro.
Originally posted by mirotocci
e poi la provero ma in 5 marcia si avvicina ai 278
che è quasi la velocità massima reale che la tua moto potrebbe prendere (se ce la facesse) con i rapporti che hai su ora, quindi immagino che tu abbia la prima serie (quella con le scritte sul serbatoio) perchè è molto probabile che il tachimetro abbia uno scarto estremamente elevato.
Originally posted by mirotocci
.mi duole ammettere che sono meglio come tecnico che come manico ..purtoppo
se lo dici tu...
ho letto abbastanza per avere una mia idea in proposito...
Ultimo aggiornamento . quando l'ho portata al tagliando per far caricare l'ultima mappa e attiavre il modo 2 non ? stato fatto un benemerito C***O .
Hanno controllato e si sono accorti che c'? ancora la vecchia mappa e la modalit? 1 ancora attivata.
Ci sono speranze che la moto tiri fuori i CAVALLONIIIIIIIIII finalmente.
Ultimo aggiornamento . quando l'ho portata al tagliando per far caricare l'ultima mappa e attiavre il modo 2 non ? stato fatto un benemerito C***O .
Hanno controllato e si sono accorti che c'? ancora la vecchia mappa e la modalit? 1 ancora attivata.
Ci sono speranze che la moto tiri fuori i CAVALLONIIIIIIIIII finalmente.
Alle prossime info
Lampsssssssssssssssssssss
ok mo' vai tranquillo pero' eh vai con calma che quella velocita' in strada e' un pokino pericolosetta
ma senti ,scusa ma io toglierei senz'altro i cornetti pi? lunghi,che mi sanno di minchiata, poi lascierei il filtro racing il fatto che alle alte velocita pasi troppa aria nn centra nulla, ma fareri fare ilcontrollo della centralina al concessionario, la mia con il filtro e gli scarichi aperti senza lo step 2 , a caldo nn partiva e se facevo le tirate con gli amici mi uscivano le fiamme dagli scarichi ,colpa della carburazione troppo magra.., io nn cambierei pignore ma solo una corona con un dentew di piu, a questo dipende anche dal?le strade dove giri.. io ho i terminali MASSMOTO in carbonio e a sentire aprilia , la mia rsv mille renderebbe 2 cavalli di piu se io montassi acrapovic in titanio , be una minchiata provata la moto sul manco rende di piu con i massmoto in carbonio,e sinceramente mi segna con questi piccoli interventi e la corona piu grande che si accorcia lleggermente i rapporti, ma si ha un maggiore spunto del motore quindi un miglioramento deell'erogazione piu aggressiva e meno dolce... e poi la provero ma in 5 marcia si avvicina ai 278 che l'amico prima diceva di raggiungere in sesta quindi la moto ? un insieme di cose che vanno raccordate a dovere..mi duole ammettere che sono meglio come tecnico che come manico ..purtoppo
mi sa che di minkiaro qua dentro ci stai tu. ? la seconda voltas che spari a zero sui cornetti senza nemmeno sapere di cosa parli... bah che gente
ma senti ,scusa ma io toglierei senz'altro i cornetti pi? lunghi,che mi sanno di minchiata
Come espressione tecnica non mi pare molto precisa ma certo rende l'idea
Battute a parte, la mia RSV'04 monta cornetti lunghi... quella del mio compagno di merende Claudio monta quelli corti, poi ho avuto modo di provare diverse RSV'04-'05 con cornetti originali(tra cui ovviamente la mia per oltre un anno), quindi pur non avendo un banco prova in cantina penso di avere le idee abbastanza chiare... quantomeno abbastanza per poterti garantire che quanto ti ho quotato non corrisponde al vero
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