vengo li da 35anni, se costa-rei non ti dista troppo....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
RSV 05 non supera i 245
Collapse
X
-
Originally posted by MacTwinFuoco l'rsv non ha coppa dell'olio, lavora a carter secco (o umido che dir si voglia) con pompe trocoidali.
In caso di eccessivo livello di olio (che nella vasca creerebbe solo un leggero aumento di pressione) questo verrebbe sputato nell'airbox.
Un calo di potenza potrebbe essere dato da un eccessivo gioco valvole, ma dovrebbe essere percepibile con un ticchettio piuttosto marcato ed un motore che non gira paro.
Quindi falla vedere per bene, non si tratta di CO ne di registro catena, si tratta di poca cavalleria per tirare quel rapporto, bisogna capire quanta poca e perch?, e non sar? certo questione di CO.
Se non inficia troppo sulle prestazioni questa cosa, di sicuro sono validissimi gli altri consigli, cmq per scrupolo, la procedura per controllare l'olio sarebbe di scaldare bene la moto e solo dopo controllare dalla cannetta laterale...consiglio al nostro amico di farlo per scrupolo...
Alcuni non lo sanno ma per controllare l'olio alla RSV, per vedere se manca, occorre proprio fare cosi dato che a moto fredda la cannetta ovviamente ? vuota...e pensando che manca, lo si aggiunge, quando in realt? non serve..
Un altro consiglio potrebbe essere di riportare in configurazione originale l'airbox, mettendo il filtro originale e togliendo i cornetti rimettendo la roba originale....la mia R03 ha aspirazione originale e akra doppie con eprom dedicata...va bene cos?, ovviamente hanno smanettato sul riallieneamento dei corpi farfallati anche...per adeguare l'impianto doppio..
Comment
-
Fuoco la procedura corretta è stata spiegata tante volte e per l'esattezza richiede che la moto rimanga accesa per almeno 10min, o che si faccia un giretto per quel tempo; poi ci si ferma e senza dare colpi di gas si spegne e si controlla a moto dritta.
In ogni caso non dipende da quello ne da cornetti ne da filtro o similari, non ho dubbi che la tua moto vada bene così come non ho dubbi che vada bene anche se dovessi montare un filtro o i cornetti.
Il consiglio del tuo meccanico è corretto, non ha senso mettere più olio di un dito sopra il minimo, perchè alla prima tirata verrebbe sparato nella vaschetta (sulla 04, sulla tua si sparge per l'ab, e dato che non è un motore a 2 tempi non aiuta certo nel rendimento), ma non ha nulla a che vedere con il problema che gli si è presentato.
Comment
-
Originally posted by max155bbHo un amico che aveva la tua stessa moto , o forse la factory (non ricordo bene) e dopo un qualche allungo ha incontrato un canale.................La moto andava forte, oltre 270......... ma purtroppo adesso l' ha smontata e la vende a pezzi.
Cio?? E' finito in un canale?? E ai 270km/h non ? (sgratt) morto?
Comment
-
Originally posted by BlundikSe vuoi un consiglio risparmi i soldi del meccanico e dalla via subito
i 295 di tachimetro potrai vederli solo su un tachimetro japp
Forse perch? era di colore giallo?
Comment
-
Originally posted by CokiDrugPremesso che la tua affermazione potrebbe anche risultare falsa, tendenziosa ed un poco comunista mi spieghi perch? io ad es. ho raggiunto, in pieno rettilineo, massimo 227 Km/h con una Aprilia RSV'01????
Forse perch? era di colore giallo?
perch? sei un fermone?
Comment
X
Comment