Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV 05 non supera i 245

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La Tuono Vecchia Fa 251 Effettivi, Misurati Da Una Miriade Di Giornali E Credo Che Sulle Velocità Non Barino...

Per Quanto Riguarda La Rsv Che Si Ferma A 245, Io Controllerei Che Tutto Ciò Che Porta Aria Al Motore Sia A Posto E Ben Montato.

In Velocità Massima La Presa Dinamica è Fondamentale, Se Hai Messo Male Qualche Condotto Il Motore Potrebbe Non Respirare.

Magari Hai Risucchiato Un Pettirosso Che Ti Si è Incastrato Nell' Airbox....

Comment

• Font Size
      Altro consiglio....controlla se hai dentro troppo olio... ;-)

Comment

• Font Size
        Magari Hai Risucchiato Un Pettirosso Che Ti Si ? Incastrato Nell' Airbox....[/QUOTE]

Comment

• Font Size
          Fuoco l'rsv non ha coppa dell'olio, lavora a carter secco (o umido che dir si voglia) con pompe trocoidali.
          In caso di eccessivo livello di olio (che nella vasca creerebbe solo un leggero aumento di pressione) questo verrebbe sputato nell'airbox.
          Un calo di potenza potrebbe essere dato da un eccessivo gioco valvole, ma dovrebbe essere percepibile con un ticchettio piuttosto marcato ed un motore che non gira paro.
          Quindi falla vedere per bene, non si tratta di CO ne di registro catena, si tratta di poca cavalleria per tirare quel rapporto, bisogna capire quanta poca e perchè, e non sarà certo questione di CO.

Comment

• Font Size
            Hai provato a controllare che le candele siano a posto? Dai un'occhiata, ascolta me

Comment

• Font Size
              Originally posted by sincro
              Hai provato a controllare che le candele siano a posto? Dai un'occhiata, ascolta me

Non potrebbe essere veramente un filtro ostruito?

Comment

• Font Size
                Originally posted by sincro
                Oh...o mi son sempre trovato Tuono con motoroni esagerati, ma con la mia vecchia Tuono con SOLO scarico aperto e ancora pignone da 17, ho visto i 262 di strumento e vi assicuro che saliva ancora abbastanza bene

confermo quello che dice Sincro,io con la mia tuona con scarico,eprom e pignone da 16 in 5a raggiungo i 245 e in sesta sale come un treno ancora...

Cmq un amico di Firenze aveva lo stesso problema con un rsv'05,la moto sembrava andare la meta' della mia,(anche lui con terminali akra) e poi a scoperto che era una valvola elettronica che bloccava non mi ricordo cosa!!!!

RobiTuono

Comment

• Font Size
                  robi hai dato un buono spunto, anche se credo che si dovrebbe sentire prima di quelle velocità.
                  In ogni caso è una prova che porta via pochi secondi.
                  RR prova a staccare il tubo attaccato alla chiocciola che si trova sul lato destro della presa dinamica (quella che regge la strumentazione).
                  E' un tubicino in gomma nera morbido, come lo stacci dovresti sentire un rumore (non ti preoccupare è il flap interno che si apre), tienilo staccato e fai una prova (per favore dove possibile, non ti far ritirare la patente ).

Comment

• Font Size
                    Ultimo aggiornamento: ho portato la moto a Nuoro da un meccanico consigliatomi da parecchia gente , spero che tiri fuori i cavalli mancanti altrimenti la do via .
                    E' incocepibile che vada molto meno del mio CBR600RR che per la cronaca nello stesso rettilinio ho toccato 295 in sesta con luce cambio marcia accesa senza neanche tanta fatica .
                    Lo so che andare a quelle velocità non serve a niente, ma il tarlo che ho in testa che mi dice che la RSV tanta sospirata non va un c***o , e che pure un 600 con qualche modifica possa batterla facilmente mi fa impazzire.
                    Vi farò sapere tra qualche giorno cosa ne ho tirato fuori
                    Lampssssssssssssss a tutti e grazie per le vostre info.

Comment

• Font Size
                      il cbr600 non prende quella velocità nemmeno se lo tiri dalla stratosfera.
                      tieni presente che c'è una notevole differenza sullo scarto del tachimetro tra le aprilia ed altre moto.
                      In ogni caso spiega al tuo meccanico di controllare la paletta come ti ho detto.
                      Mi auguro che abbia il materiale necessario per fare delle prove adeguate.
                      Non ti disperare la moto è quella e da qualche parte la cavalleria sta.
                      Magari non farà 280 ma un 600 lo lascia al palo senza problemi.

Comment

• Font Size
                        il tarlo lo dovresti avere per la moto che non va come deve , non perchè ti passano i 600

Comment

• Font Size
                          Originally posted by RRgiallo
                          Ultimo aggiornamento: ho portato la moto a Nuoro da un meccanico consigliatomi da parecchia gente , spero che tiri fuori i cavalli mancanti altrimenti la do via .
                          E' incocepibile che vada molto meno del mio CBR600RR che per la cronaca nello stesso rettilinio ho toccato 295 in sesta con luce cambio marcia accesa senza neanche tanta fatica .
                          Lo so che andare a quelle velocit? non serve a niente, ma il tarlo che ho in testa che mi dice che la RSV tanta sospirata non va un c***o , e che pure un 600 con qualche modifica possa batterla facilmente mi fa impazzire.
                          Vi far? sapere tra qualche giorno cosa ne ho tirato fuori
                          Lampssssssssssssss a tutti e grazie per le vostre info.
                          Se vuoi un consiglio risparmi i soldi del meccanico e dalla via subito
                          i 295 di tachimetro potrai vederli solo su un tachimetro japp

Comment

• Font Size
                            Sono daccordo per lo scarto(però il mio 600 è come dire.............un pò particolare), e lungi da me paragonare un 600 ad una RSV (se volevo un'altra Jap avrei comprato quella, risparmiando dei bei soldoni) , il MEC è autorizzato nonchè consessionario aprilia ed ha tutti gli strumenti ,sono ottimista dato che tutti voi avete detto che la cavalleria c'è ...............nascosta ma c'è

Vi farò sapere lampssssssssssssssssssssssss

Comment

• Font Size
                              RR puoi modificarlo fino alla morte ma difficilmente superi i 125 alla ruota su un cbr a meno di non intervenire molto pesantemente mettendo a rischio l'affidabilità del motore.
                              Se poi parliamo di scarico, centralina, filtro trasmissione e similari, non arrivi ai 120 nemmeno aiutando il rullo con i piedi.
                              Un 04 con scarichi e mappa 2 mediamente si attesta sui 124-127 e con una coppia doppia a quella di un seicento.
                              A parte ciò se hai modificato il 600 ma non hai cambiato i rapporti o il limitatore scordati di poter fare più di quanto riportato dalle riviste, che sta mooooolto lontano dai 295 ...ma tanto.
                              La velocità massima con l'rsv la prendi meglio con un rapporto leggermente più corto, e non solo è più alta del 600 ma ci arriva qualche mese prima.
                              Mi auguro che si tratti di qualche sciocchezza perchè fino a questa estate non posso proprio aiutarti

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MacTwin
                                Mi auguro che si tratti di qualche sciocchezza perch? fino a questa estate non posso proprio aiutarti
                                vuol dire che vieni in Sardegna quest'estate? Se si mi piacerebbe incontrarti , fammi sapere.

lampssssssssssssss

Comment

X
                                Working...
                                X