Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report altra Gara - 30 e 31 Luglio 2011 Racalmuto....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    okkkk grazie Oengus.....considerato che su una pista corta 2-3 secondi sono TANTI.....? pi? o meno come dire che con il k5 girava a valle in 45 e ora in 50......cio? una differenza ABISSALE....possibile dipenda solo dalla moto?

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by garzo View Post
      okkkk grazie Oengus.....considerato che su una pista corta 2-3 secondi sono TANTI.....? pi? o meno come dire che con il k5 girava a valle in 45 e ora in 50......cio? una differenza ABISSALE....possibile dipenda solo dalla moto?
      il problema ? un altro
      che ho esposto precedentemente

      lui girava in 06 di passo o ? stata una fugace apparizione ? Perch? un conto ? girare di passo a 06 e ritrovarsi poi a non riuscire a scendere sotto l'8
      e un conto ? aver fatto 6 una/due volte , ne passa di differenza
      di certo il fatto di girare pi? piano con la nuova moto denota una scarsa mancanza di feeling

      Comment


      • Font Size
        #63
        giustissima considerazione......ma qui nasce un nuovo tema...

        ? possibile fare una volta sola o 2 (e quindi non riuscirci mai pi?) un tempo inferiore di 2 sec (in pista piccola, per cui anche 4-5 in una grande) rispetto al precedente best?

        chiedo perch? i miei miglioramenti sono stati sempre graduali e "ragionati", mai casuali ed iprovvisi, n? tantomeno casuali improvvisi e sostanziali......

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by garzo View Post
          giustissima considerazione......ma qui nasce un nuovo tema...

          ? possibile fare una volta sola o 2 (e quindi non riuscirci mai pi?) un tempo inferiore di 2 sec (in pista piccola, per cui anche 4-5 in una grande) rispetto al precedente best?

          chiedo perch? i miei miglioramenti sono stati sempre graduali e "ragionati", mai casuali ed iprovvisi, n? tantomeno casuali improvvisi e sostanziali......
          Senza dubbio la SUZUKY era piu performante dell'APRILIA e per ottenere gli stessi risultati deve spendere tempo e denaro.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Oengus View Post
            il problema ? un altro
            che ho esposto precedentemente

            lui girava in 06 di passo o ? stata una fugace apparizione ? Perch? un conto ? girare di passo a 06 e ritrovarsi poi a non riuscire a scendere sotto l'8
            e un conto ? aver fatto 6 una/due volte , ne passa di differenza
            di certo il fatto di girare pi? piano con la nuova moto denota una scarsa mancanza di feeling
            Si claudio, nel 2008 quando presi la K5, la prima volta a racalmuto con la moto doriginale ho girato 1.09 nelle libere.
            Poi arrivarono forcella marzocchi da 50, mono wp, cerchi in magnesio da 16,5 con dischi discacciati da 320 e scarico completo arrow.

            La prima pistata con ducati palermo e gomme pirelli usurate (me le avevano lasciate sui cerchi) ho subito fatto 1,08 basso x l'intera giornata.

            La settimana dopo ci fu la mia prima gara del regionale, nelle libere con stesse gomme dinuovo 1,08. Il sabato monto la prima coppia di gomme nuove (sc2 - sc2 a Giugno col caldo) e faccio subito il mio primo 1,06 e 500. Concludo la giornata in seconda fila con 1,06 e 100.

            In gara ho fatto 8 giri su 10 di cui 5 sul passo di 1,06 basso con il best lap di 1,06.040....Poi mi ha mollato la pompa del freno e non ho concluso la gara.


            Da quel comento le pistate successive con gomme usate giravo tranquillamente sull'1.07.... Poi ho dovuto cambiare gomme e rimettere i cerchi da 17 per il campionato con gomme monomarca.
            Last edited by Metal-Tek; 05-08-11, 17:44.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Metal-Tek View Post
              Si claudio, nel 2008 quando presi la K5, la prima volta a racalmuto con la moto doriginale ho girato 1.09 nelle libere.
              Poi arrivarono forcella marzocchi da 50, mono wp, cerchi in magnesio da 16,5 con dischi discacciati da 320 e scarico completo arrow.

              La prima pistata con ducati palermo e gomme pirelli usurate (me le avevano lasciate sui cerchi) ho subito fatto 1,08 basso x l'intera giornata.

              La settimana dopo ci fu la mia prima gara del regionale, nelle libere con stesse gomme dinuovo 1,08. Il sabato monto la prima coppia di gomme nuove (sc2 - sc2 a Giugno col caldo) e faccio subito il mio primo 1,06 e 500. Concludo la giornata in seconda fila con 1,06 e 100.

              In gara ho fatto 8 giri su 10 di cui 5 sul passo di 1,06 basso con il best lap di 1,06.040....Poi mi ha mollato la pompa del freno e non ho concluso la gara.


              Da quel comento le pistate successive con gomme usate giravo tranquillamente sull'1.07.... Poi ho dovuto cambiare gomme e rimettere i cerchi da 17 per il campionato con gomme monomarca.

              quindi diciamo che in gara sei riuscito girare a 1,06 di passo per alcuni giri, ma solo in quella gara, poi i tuoi tempi erano sull'8 e sul 7

              beh a sto punto non ne farei un dramma, nel senso
              che magari ancora non hai lo stesso feeling per raggiungere il tuo best lap
              ma cmq giri bene o male nei tempi che ti erano + consoni anche con la Suzu

              ti manca poco per raggiungere quei livelli, e non dimenticare cmq che la pista era notevolmente migliore , adesso ? na munnizza, tutta rattoppata e non se non hai un setting pi? che perfetto non ti viene proprio di forzare la mano

              Comment


              • Font Size
                #67
                [YOUTUBE]02GiFfyUJHQ[/YOUTUBE]


                Comment


                • Font Size
                  #68
                  io ti vorrei vedere su una s1000 rr


                  con sta moto non e' scoccato l'amore
                  non e' mica un dramma
                  dato che per te e' piu' importante il cronometro dell estetica
                  CAMBIA MOTO!!! e trova nuove motivazioni
                  magari basterebbe una aprc non sono propio uguali

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by genesis View Post
                    io ti vorrei vedere su una s1000 rr


                    con sta moto non e' scoccato l'amore
                    non e' mica un dramma
                    dato che per te e' piu' importante il cronometro dell estetica
                    CAMBIA MOTO!!! e trova nuove motivazioni
                    magari basterebbe una aprc non sono propio uguali


                    hai ragione genesis! Infatti sto gi? lavorando per trovare una soluzione al pi? presto

                    Sicuramente io non sono tutto sto granch? a guidare, ma sento che posso fare molto meglio con una moto diversa da questa che ha dei punti forti che io non riesco a sfruttare.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X