Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report altra Gara - 30 e 31 Luglio 2011 Racalmuto....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Metal-Tek View Post
    Io come pressione ho usato 2,3 anteriore e 1,6 posteriore a caldo e si sono comportate alla perfezione.
    ...intendi a caldo di termocoperte o dopo essere rientrato dal turno in pista? ...parli delle dunlop 211gp vero? Grazie

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by gattobastardo View Post
      ...intendi a caldo di termocoperte o dopo essere rientrato dal turno in pista? ...parli delle dunlop 211gp vero? Grazie


      Quelle sono le pressioni che ho utilizzato con le Pirelli diablo sbk slick, a caldo dopo circa 1 ora e 30 di termocoperte (io preferisco tenerle attaccate il pi? possibile in modo da avere anche il cerchio caldo x evitare che disperda subito il calore della gomma...tanto arrivate a temperatura vanno in mantenimento).


      Invece con le dunlop d211 Gp, sempre dopo 1 ora e mezze circa usavo 1,4 al posteriore e 2,4 anteriore.



      Gattobastardo quando potrei disturbarti per un kit adesivi semplice semplice? Mi servirebbero le scritte aprilia racing che si mettono nella vasca, qualche logo RSV4 e se ? possibile vorrei realizzare il portanumero anteriore + due da mettere nei fianchetti laterali con la forma del mirino tipo la moto2 con cui corre Pirro o quella che aveva Elias l'anno scorso.
      Last edited by Metal-Tek; 04-08-11, 10:23.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Metal-Tek View Post

        Una coppia di cerchi da 16,5 senza i quali mi sto accorgendo di non saper guidare!
        Qualcosa che mi consenta di diminuire gli spazi di frenata (pinze e dischi), e una buona taratura della forcella!
        Far lavorare il motore e avere qualche cv in pi? che mi consenta di recuperare ci? che perdo per colpa della rugine che ho addosso!

        Tradotto in euro ce ne vogliono almeno 8.000
        Scusa ma mi sembri un po' drastico metal...
        Ma non credo che passare a una SBK, che ha ancora pi? parametri di configurazione ed ? sicuramente pi? impegnativa, ti possa risolvere i tuoi problemi.
        So' che ? dura "perdere tempo" quando si ? in pista, ma secondo me dovresti fare delle prove con calma e a parit? di parametri, senza cambiare niente sulla moto, per ora.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Peter82 View Post
          Scusa ma mi sembri un po' drastico metal...
          Ma non credo che passare a una SBK, che ha ancora pi? parametri di configurazione ed ? sicuramente pi? impegnativa, ti possa risolvere i tuoi problemi.
          So' che ? dura "perdere tempo" quando si ? in pista, ma secondo me dovresti fare delle prove con calma e a parit? di parametri, senza cambiare niente sulla moto, per ora.


          Ma no Peter, quel che dici tu non lo considero affatto perder tempo....ci ho pure provato e continuer? a farlo. Capire ci? di cui ha bisogno la moto e modificare l'assetto non ? poi cos? difficile, ma quello che noto io va un po troppo oltre al semplice setup.
          Quando tu riesci a sentire la moto apposto e cominci a spingere ma i tempi non vengono fuori e migliorano di pochissimi centesimi....allora comincio inevitabilmente a far paragoni con la moto che guidavo prima e che mi permetteva di girare 2 secondi pi? forte di quanto faccia con questa, con estrema facilit? e senza ricercare cos? scrupolosamente una buona messa a punto.
          Ora non voglio dire che una K5 di 6 anni fa sia meglio di una RSV4, ma semplicemente che quel tipo di moto si adatta di pi? al mio modo di guidare e alle mie capacit?. Facendo 2 + 2, quindi prendendo una moto molto simile alla mia ex gsxr 1000 k5, come la Kawasaki gi? dovrei tornare su quei tempi...se in pi? metti che la suzuki togliendo i cerchi da 16,5 scarico completo, forcella marzocchi da 50, mono e pompa freno era completamente di serie, mentre la kawasaki in oggetto ? una superbike....credo proprio che il miglioramento sia scontato!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Metal-Tek View Post
            Ma no Peter, quel che dici tu non lo considero affatto perder tempo....ci ho pure provato e continuer? a farlo. Capire ci? di cui ha bisogno la moto e modificare l'assetto non ? poi cos? difficile, ma quello che noto io va un po troppo oltre al semplice setup.
            Quando tu riesci a sentire la moto apposto e cominci a spingere ma i tempi non vengono fuori e migliorano di pochissimi centesimi....allora comincio inevitabilmente a far paragoni con la moto che guidavo prima e che mi permetteva di girare 2 secondi pi? forte di quanto faccia con questa, con estrema facilit? e senza ricercare cos? scrupolosamente una buona messa a punto.
            Ora non voglio dire che una K5 di 6 anni fa sia meglio di una RSV4, ma semplicemente che quel tipo di moto si adatta di pi? al mio modo di guidare e alle mie capacit?. Facendo 2 + 2, quindi prendendo una moto molto simile alla mia ex gsxr 1000 k5, come la Kawasaki gi? dovrei tornare su quei tempi...se in pi? metti che la suzuki togliendo i cerchi da 16,5 scarico completo, forcella marzocchi da 50, mono e pompa freno era completamente di serie, mentre la kawasaki in oggetto ? una superbike....credo proprio che il miglioramento sia scontato!

            una sukuzi simile a una kawasaki ???

            non hai idea di che minchiata hai detto !

            guarda che la 2006 ? una brutta bestia, fidati altro che suzuki k5 , quella era un signorina a confronto

            secondo me ti stai facendo le solite seghe mentali
            e cmq non vorrei rompere le uova nel paniere, ma con la suzuki eri solito girare a 6 a racalmuto, cio? giravi 6 di passo, o ? stata una sporadica situazione (se non ricordo male una gara del TDM) in cui hai fatto il tuo BL e poi ma pi? ripetuta? Perch? se fosse cos?, ti stai facendo troppe paranoie, evidentemente 6 non ? al momento un tempo che puoi fare con facilit?, e quello che stai dicendo cozza fortemente con le prestazioni di altri Apriliati a Racalmuto che con impianto frenante di serie e cerchi di serie girano a tempi migliori dei tuoi, vedi Blundik che gira a 6 con punte di 5, vedi Ascari che girava a 6 , e non tiro in ballo fenomeni come MArino e Pipitone che hanno girato a 3 e a 4.

            Quindi secondo me dovresti un attimo rilassarti e fare un p? di chiarezza, ma stai certo che non ? con una SBK che risolverai i tuoi problemi

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Oengus View Post
              una sukuzi simile a una kawasaki ???

              non hai idea di che minchiata hai detto !

              guarda che la 2006 ? una brutta bestia, fidati altro che suzuki k5 , quella era un signorina a confronto

              secondo me ti stai facendo le solite seghe mentali
              e cmq non vorrei rompere le uova nel paniere, ma con la suzuki eri solito girare a 6 a racalmuto, cio? giravi 6 di passo, o ? stata una sporadica situazione (se non ricordo male una gara del TDM) in cui hai fatto il tuo BL e poi ma pi? ripetuta. Perch? se fosse cos?, ti stai facendo troppe paranoie, evidentemente 6 non ? al momento un tempo che puoi fare con facilit?, e quello che stai dicendo cozza fortemente con le prestazioni di altri Apriliati a Racalmuto che con impianto frenante di serie e cerchi di serie girano a tempi migliori dei tuoi, vedi Blundik che gira a 6 con punte di 5, vedi Ascari che girava a 6 , e non tiro in ballo fenomeni come MArino e Pipitone che hanno girato a 3 e a 4.

              Quindi secondo me dovresti un attimo rilassarti e fare un p? di chiarezza, ma stai certo che non ? con una SBK che risolverai i tuoi problemi


              Non escludo nulla di quel che hai detto, soprattutto il discorso che altre persone con aprilia fanno tempi notevoli con la moto con la mia stessa configurazione.
              Per? quel che dico io che sento che questa moto mi sta dando troppe difficolt?, non riesco a gudare come voglio, non riesco a divertirmi mentre la guido....bu...non so che pensare.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Metal-Tek View Post
                Non escludo nulla di quel che hai detto, soprattutto il discorso che altre persone con aprilia fanno tempi notevoli con la moto con la mia stessa configurazione.
                Per? quel che dico io che sento che questa moto mi sta dando troppe difficolt?, non riesco a gudare come voglio, non riesco a divertirmi mentre la guido....bu...non so che pensare.

                ecco gi? questa ? un'analisi pi? obiettiva

                evidentemente non c'? feeling con questa moto, non ti ci trovi,

                beh le cose sono 2
                o la vendi perdendoci ovviamente molti soldi
                o la cambi alla pari con altra moto preparata, ma escludi le SBK perch? ti complichi maggiormente la vita

                io se oggi dovessi prendere una moto mi indirizzerei senza nemmeno perdere un secondo verso BMW, altro che KAwasaki 2011
                la BMW ? quella che oggettivamente a livello amatoriale sta dando il sorriso a parecchia gente, un motivo ci sar?

                (fermo restando che la mia 10R 2008 ? una moto spettacolare )

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Oengus View Post
                  ecco gi? questa ? un'analisi pi? obiettiva

                  evidentemente non c'? feeling con questa moto, non ti ci trovi,

                  beh le cose sono 2
                  o la vendi perdendoci ovviamente molti soldi
                  o la cambi alla pari con altra moto preparata, ma escludi le SBK perch? ti complichi maggiormente la vita

                  io se oggi dovessi prendere una moto mi indirizzerei senza nemmeno perdere un secondo verso BMW, altro che KAwasaki 2011
                  la BMW ? quella che oggettivamente a livello amatoriale sta dando il sorriso a parecchia gente, un motivo ci sar?

                  (fermo restando che la mia 10R 2008 ? una moto spettacolare )



                  E qui per? torniamo al punto di sopra....Dare la mia per prendere un'altra moto originale e doverci spendere su i soldi per metterla da pista ha sempre un costo e richiede molto tempo (mentre con la kawa sbk farei praticamente scambio e l'avrei subito) e non ? detto che mi trovi bene. Tantovale tenere l'aprilia e comprare le cose di cui avrei bisogno e sono sicuro che con quelle riuscirei ad adattarla alle mie esigenze.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    ma infatti ti ho detto secondo me dovresti provare permuta con moto preparata
                    ma non sbk


                    c'? un tipo che vende una BMW preparata bene sul mercatino

                    oppure altra scelta una bella CBR sempre preparata con l'indispensabile, sospensioni, scarico, centralina

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Oengus View Post
                      ma infatti ti ho detto secondo me dovresti provare permuta con moto preparata
                      ma non sbk


                      c'? un tipo che vende una BMW preparata bene sul mercatino

                      oppure altra scelta una bella CBR sempre preparata con l'indispensabile, sospensioni, scarico, centralina



                      Non parlarmi di cbr che ? da giorni che sto pregando in ginocchio un tipo per farmi un prezzo pi? basso e prendersi la mia moto per avere questa.....ma 5000 euro x averli devo lavorare 1 anno





                      questa si che ? preparata con l'indispensabile!
                      Last edited by Metal-Tek; 04-08-11, 12:00.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Se ha veramente ha 210 cv alla ruota preparati a dover aprire il motore ogni 3-4 uscite.

                        Per me stai cercando di uccidere i passerotti con un bazuka... se non ti trovi con la RSV4 (io sono il primo a capirti),
                        cambia moto... ma senza esagerare.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Metal-Tek View Post
                          In effetti leggendo alcune info che ho chiesto al proprietario mi rendo conto che non ? affatto molto abbordabile la gestione di una moto del genere:

                          "<<si revisiona ogni 2000 3000 km, dipende come la usi.
                          Devi cambiagli olio spesso tener il livello basso e continuar a controllarlo perch? gira talmente alto e forte ke lo mangia.

                          La revisione ? un semplice controllo.si smonta tutto a pezzettini e si controlla pezzo a pezzo, c'? sempre qualcosa da cambiare,o una forchetta cambio,un ingranaggio consumato,a volte qualcosa che si st? scromando,ogni tanto i pistoni e le bielle ancor pi? di rado....>>"



                          Considerando che una bilella costa 1000 euro o poco pi? sono cazz1......per? mi sono stancato di ammazzarmi la vita e non riuscire a concludere niente, sono cos? assetato di ritornare competitivo che sarei disposto anche a vivere un giorno da leone al posto che 100 da pecora (una gara buona e saltarne chiss? quante per pagarmi 1 revisione)

                          Cmq se resisto alla tentazione e tengo l'aprilia, per riuscire a divertirmi davvero come facevo qualche anno fa e riuscire a guidarla come voglio io (non che sia il modo giusto o che la moto cos? non vada, perch? in gara le altre 2 rsv4 identiche alla mia senza nulla in pi? mi danno 4,5 secondi una e 2,5 secondi l'altra a giro, e la mia sul dritto era pure un pelo pi? veloce!) avrei bisogno subito di:

                          Una coppia di cerchi da 16,5 senza i quali mi sto accorgendo di non saper guidare!
                          Qualcosa che mi consenta di diminuire gli spazi di frenata (pinze e dischi), e una buona taratura della forcella!
                          Far lavorare il motore e avere qualche cv in pi? che mi consenta di recuperare ci? che perdo per colpa della rugine che ho addosso!

                          Tradotto in euro ce ne vogliono almeno 8.000
                          ammappete va proprio bene la tua moto

                          scherzi a parte, mi trovo d'accordo con quello che ti dicono i tuoi amici...ti stai intestardendo su moto troppo lontane da noi amatori...l'RSV non ti sta bene? prenditi un cbr1000 post 08, una bmw, una suzu 1000 post 05...scarico filtro centralina sospensioni. punto.
                          e una volta sistemata per il tuo stile di guida (che alla fine si tratta di piccole differenze ai nostri livelli...una moto o va bene o va male...) gira gira gira...non credere che con una sbk girerai tanto pi? forte...i limiti sono tuoi (miei, nostri...), non del mezzo...quindi devi trovare una moto che ti dia confidenza e "serenit?"....e secondo me una sbk (tantomeno una kawa 06 ) ? la soluzione

                          edit: NON ? la soluzione
                          Last edited by feperis; 04-08-11, 15:52.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by feperis View Post
                            ammappete va proprio bene la tua moto

                            scherzi a parte, mi trovo d'accordo con quello che ti dicono i tuoi amici...ti stai intestardendo su moto troppo lontane da noi amatori...l'RSV non ti sta bene? prenditi un cbr1000 post 08, una bmw, una suzu 1000 post 05...scarico filtro centralina sospensioni. punto.
                            e una volta sistemata per il tuo stile di guida (che alla fine si tratta di piccole differenze ai nostri livelli...una moto o va bene o va male...) gira gira gira...non credere che con una sbk girerai tanto pi? forte...i limiti sono tuoi (miei, nostri...), non del mezzo...quindi devi trovare una moto che ti dia confidenza e "serenit?"....e secondo me una sbk (tantomeno una kawa 06 ) ? la soluzione
                            Guoto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              L'aprilia non ? una moto facile da mettere a posto, vedi BLUNDA e ASCARI quanto hanno smanettato lo scorso anno per fare dei tempi che facevano con le loro vecchie moto.
                              Personalmente l'h? provata e non h? trovato nessun feeling con l'anteriore.
                              Il k5, moto che h? avuto e che conosco perfettamente, ? molto diversa dal KAWA e concordo con quanto detto da CLAUDIO.
                              Per l'SBK ci sono i pro ed i contro: prima approccio ed abbasso di mezzo secondo il mio best, poi scelte sbagliate mi fanno perdere una stagione ma ora sono di nuovo sulla retta via e spero di tornare presto a toccare il 5 e magari ritoccare il mio best

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by gio-kawa View Post
                                L'aprilia non ? una moto facile da mettere a posto, vedi BLUNDA e ASCARI quanto hanno smanettato lo scorso anno per fare dei tempi che facevano con le loro vecchie moto.
                                Personalmente l'h? provata e non h? trovato nessun feeling con l'anteriore.
                                Il k5, moto che h? avuto e che conosco perfettamente, ? molto diversa dal KAWA e concordo con quanto detto da CLAUDIO.
                                Per l'SBK ci sono i pro ed i contro: prima approccio ed abbasso di mezzo secondo il mio best, poi scelte sbagliate mi fanno perdere una stagione ma ora sono di nuovo sulla retta via e spero di tornare presto a toccare il 5 e magari ritoccare il mio best

                                Ecco quoto perfettamente tutto ci? che hai detto! L'aprilia ? una moto che o ti ci trovi bene subito e la usi com'? o devi cambiarla per cucirtela addosso. Non avendo provato mai una kawasaki non sapevo che fosse cos? differente dalla gsx, pensavo si eguagliassero.
                                Per il discorso SBK chi meglio di te pu? esprimerne un parere concreto, ci? che hai detto ? proprio quello che mi aspettavo e farei il passo anche domani stesso....ma ci? che mi spaventa ? appunto la manutenzione che richiede un motore preparato a quei livelli che sicuramente sarebbe fuori dalle mie possibilit?.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X