Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test Aprilia RSV4 APRC

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Test Aprilia RSV4 APRC

Ciao gente,

non frequento la sezione Aprilia perch? avevo una ducati, che hanno ben pensato di rubarmi (ma vabb?, altra storia...). Per? scrivo qua perch? sono appena tornato da Jerez, dove si ? svolto il test dell'Aprilia RSV 4 APRC Special Edition. Prima di iniziare, un paio di doverose premesse.

Per lavoro mi occupo di tecnologia e motori per un quotidiano e le sue altre pubblicazioni, ma non sono un esperto n? tantomeno un manico: sono un normalissimo amatore (anche piuttosto lento), come tanti altri.

Ho provato la RSV4 R a Magione, appena 4 giri di pista e la BMW S1000RR, anche qui pochi giri di pista a vallelunga. Quindi mi astengo da paragoni impegnativi e parlo solo della RSV 4

Cominciamo... La moto ? splendida, ma questo lo sapete gi?. La APRC Special Edition ha una colorazione diversa (il tricolore sulla vasca, un paio di adesivi commemorativi del mondiale sbk appena vinto e il nome di Max Biaggi sulle pinne del codone), alcune leggere modifiche al motore e uno scarico divertso e pi? leggero. E soprattutto ha tanta elettronica: sapete gi? tutto su traction control, launch control e anti wheelie quindi vi racconto semplicemente come ? andata.