Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
e, se ogni tanto sbirciassi in Ducati, sapresti che il peso dichiarato da Dany è reale (kg. più kg. meno )
ma senza benzina!
ragazzi su la 1098 pesa come la RC sono qualche kg meno di 200 a pieno carico (benza compresa), e se la SBK pesa appunto 165kg trovo quantomeno ottimistico dire messa da pista...significa mettere su magnesio, carbonio e titanio ovunque, e non lo dico per sfiducia ma per ovvie deduzioni su una 1098F dove ogni particolare è curato proprio a tal scopo.
se invece senza benza allora ci sto, la RC con akra sta già 10kg sotto
Io le due moto di dany le ho viste al mugello.......
son sicuro che quando la vedrai dal vivo, ti ricrederai sui GIORNALETTI
le due moto di dany sono veramente due gioielli
e se lo dico io che prima di comprarmi una ducati o ritornare alla rsv2003 mi sparerei in bocca, puoi crederci che il mezzo sta messo giu da panico
Speed su Torella (che è pur sempre un rsv non un fuscello) ho raggiunto i 180kg con benzina non in riserva (non con il pieno)...e si potrebbe fare qualcosa meglio con cerchi e carene in carbonio da autoclave.
Ma non posso dire che Torella è un RSV messa su da pista, sarei veramente ridicolo..
Io le due moto di dany le ho viste al mugello.......
son sicuro che quando la vedrai dal vivo, ti ricrederai sui GIORNALETTI
le due moto di dany sono veramente due gioielli
e se lo dico io che prima di comprarmi una ducati o ritornare alla rsv2003 mi sparerei in bocca, puoi crederci che il mezzo sta messo giu da panico
ok speed to credo ma come dice mac io messa gi? da pista intendo carene pedane scarico ,per arrivare a quei pesi beh ce ne va di roba ed euri ...
per quanto riguarda l rsv2003 non parlarne male
ok speed to credo ma come dice mac io messa gi? da pista intendo carene pedane scarico ,per arrivare a quei pesi beh ce ne va di roba ed euri ... per quanto riguarda l rsv2003 non parlarne male
Le considerazioni sono solo sulla carta, essendo uno dei due elementi ancora ignoto (la RSV4).
Vediamo ai punti cosa cosa perdono e cosa vincono:
RSV4
+ Qualità costruttiva
+ Elettronica dappertutto
+ Telaio ciclistica da urlo
+ Erogazione del 4 a V che dovrebbe essere micidiale già dai bassi.
- Prezzo elevato
- Incognita assistenza
- Incognita di progetto
- Forte svalutazione
1198S
+ Ciclistica
+ Motore mostruoso
+ Controllo di trazione
+ Prestazioni vicine alla versione R da 35.000 euri
+ Blasone Ducati
+ Longevità del modello
+ Casa madre solida
- Prezzo elevato ma parzialmente giustificato
- Delicatezza motore
- boh?
Mi sembra che al di là delle caratteristiche ignote, anche ammettendo una superiorità cartacea della RSV4 (progetto anche più recente), ci sono parecchie incognite e un prezzo che è veramente troppo alto per un prodotto Aprilia che ha ancora tutto da dimostrare di positivo, avendo dimostrato molto in negativo, vedesi assistenza e supermegasvalutazione!
Vincerebbe quindi ai punti la 1198s
Magari il prossimo anno se, come da politiche Aprilia, il listino diventa un esercizio di fantasia sul quale applicare i più improbabili sconti, e si riuscisse a trovare nuova ad un prezzo vicino ai 15.000 (quindi non lontana dai soliti 11-12 reali a cui si trova una Jap nuova) potrebbe sorpassare la convenienza che adesso e a favore di Ducati.
Mmmh.... Ho esperienze ravvicinate con danni potenti su 999, mentre su 1098 per ora solo dei sentito dire, delle voci, ma visto i precedenti non mi fido. Con la RSV 1000 ho fatto 40.000 km senza un problema, anzi, quando sono andato a cambiare il motore con uno incidentato con solo 6.000km, mi sono ritrovato con un motore meno performante del vecchio a conferma che il Bicilindrico a V, con il tempo aumenta le prestazioni. La Ducati non credo possa vantare simili performance di affidabilità ad ampio spettro.
Circa il "Boh?" era una questione aperta a cui i possessori dovrebbero rispondere.
Come sapete, dopo l'incidente in autostrada, sono passato alla Suzuki, K6 prima e K7 dopo.
Ora stavo meditando di tornare italiano ma vi confesso una peprlssit? e volevo manifestarvela e discuterla.
Ovvero, avendo a disposizione un budget di 20.000e (non ? vero ma facciamo finta di averli con 200 anni di rate ), lasciando da parte l'amore per un marchio o l'altro che passa in secondo piano, cosa offrono di pi? le 2 moto.
Il dubbio mi ? venuto perch? ho sentito che la 1098S verr? upgradata con il motore 1200 (non proprio lo stesso della R, ma le prestazioni sono l?) e con il controllo di trazione, che avendone montato un prototipo sul 1000 K7, ora non ne posso pi? fare a meno (? davvero una figata).
Il punto ? che credevo che la RSV4 costasse infine meno dei 20.000 richiesti, quindi va in diretta concorrenza con la Ducati, che ora offre prestazioni da urlo e forse anche superiori (i 180Cv di un Bicilindrico, lo sapete, non sono la stessa cosa dei 180 CV di un 4 cil anche se a V)
Certo l'Aprilia ha soluzioni tecniche raffinate, ma per certi aspetti ininfluenti. Infatti ? enormemente pi? importante un controllo di trazione che non il Ride by Wire, cio? l'acceleratore elettronico.
La Ducati (non che me ne freghi molto) ha poi dalla sua parte un blasone decisamente superiore all'Aprilia e perlomeno una continuit? maggiore che non quella intermittente (modelli vecchi di 1000 anni tipo vecchia RSV e Tuono e lentezza esasperante nel fornire assistenza).
Insomma i dubbi sono legittimi. Perch? spendere la stessa cifra di una Ducati quando mi aspettavo di meno? Cosa mi offre di pi? l'Aprilia rispetto a Ducati?
Mi raccomando suggerite, ma sopratutto argomentate!
Concludo con una nota importante: ho postato qu? e non in sezione Ducati perch? qu? siete pi? equilibrati mentre dill? sono tutti Talebani e il risultato era troppo scontato!
20000 euro........
ma il k9 con 7000 mila euro sopra e il controllo della trazione che hai gi? pensi sia peggio dell'aprilia o del ducati.......???
vuoi comprare italiano.........prendi una MV come ho fatto io 15 mila e 5000 li spendi sopra..........almeno ? sicuro che ? bella e si girano anche i sassi quando passa
cmq tra le 2 sceglierei l'aprilia perch? ? 4 cilindri ma aspetterei a comprarla per pagarla meno
Ah! Una nota importante: per quanto abbia aggeggiato e modificato le sospensioni del K7, non ho la precisione di linea che avevo con la RSV 1000 R vecchia. E' una cosa impressionante! Il secondi che ho guadagnato al Mugello tra una ? l'altra ? solo nella differenza di motore, ma quanto a ciclistica la RSV rimane 2 spanne sopra. Peccato per il fiato corto..
non mi sembra che tu sulla tua k7 abbia ste grandi modifiche.............
cambiare una molla e adeguare una fork non ? poi molto........
metti su una rsvr i cv del k7 e vedrai che va in crisi anche quella..........
cmq la mia k7 ? strabiliante in quanto a ciclistica...........e di moto ne posseggo e ne ho provate......qualcuna
Mmmh.... Ho esperienze ravvicinate con danni potenti su 999, mentre su 1098 per ora solo dei sentito dire, delle voci, ma visto i precedenti non mi fido. Con la RSV 1000 ho fatto 40.000 km senza un problema, anzi, quando sono andato a cambiare il motore con uno incidentato con solo 6.000km, mi sono ritrovato con un motore meno performante del vecchio a conferma che il Bicilindrico a V, con il tempo aumenta le prestazioni. La Ducati non credo possa vantare simili performance di affidabilit? ad ampio spettro.
Circa il "Boh?" era una questione aperta a cui i possessori dovrebbero rispondere.
Le storie per sentito dire SONO ARIA FRITTA...
Detto questo, non c'? nessuna controindicazione per non comprare il 1098... per di pi? sai da che parte smanettare con le sospensioni, percui ti troverai subito a tuo agio con eventuali modifiche che apporterai io non posso dire lo stesso
Comment