Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sondaggi tecnico: RSV4 vs 1198S

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io penso che la tua scelta deve essere basata su che tipo di guida ti piace....una ? un bicilindrico e l altra un 4 cilindri a v
    detto questo a favore di ducati c ? da dire che ha fatto una gran moto ma :
    devo prendere per forza il 1198 il 1098 non mi basta???
    gi? il 1098 non ? una moto "facile" e molto stancante il 1198 non sar? peggio
    si il 1198 ha il tc (ok io parlo da completamente ignorante in materia )ma ? veramente fondamentale avwerlo?e tarato dalla casa in certi casi e stili di guida non potrebbe limitarli?
    per tararlo ottimamente quanta gente conoscete??
    poi come concessionari purtroppo ahim? anche ducati non brilla o ottimi conce o pessimi ma questo anche aprilia

invece se si sceglie per aprilia si sceglie la vera innovazione,una moto completamente nuova molto bella come linea avanti anni luce (mio modesto parere)? vero non ? stata ancora provata ma telaisticamente ci metto le mani sul fuoco quel motore ha girato molto sui telai rsv e qwuelle quote i tecnici aprilia le conosco molto bene l aprilia ? molto pi? piccola e compatta di ducati e a prima vista sembra molto maneggevole
    io mi terrei ancora un p? il k7 e poi via di v4 ......
    sai in serravalle che risate

Comment

• Font Size
      Originally posted by batley#24 View Post
      io penso che la tua scelta deve essere basata su che tipo di guida ti piace....una ? un bicilindrico e l altra un 4 cilindri a v
      detto questo a favore di ducati c ? da dire che ha fatto una gran moto ma :
      devo prendere per forza il 1198 il 1098 non mi basta???
      gi? il 1098 non ? una moto "facile" e molto stancante il 1198 non sar? peggio
      si il 1198 ha il tc (ok io parlo da completamente ignorante in materia )ma ? veramente fondamentale avwerlo?e tarato dalla casa in certi casi e stili di guida non potrebbe limitarli?
      per tararlo ottimamente quanta gente conoscete??
      poi come concessionari purtroppo ahim? anche ducati non brilla o ottimi conce o pessimi ma questo anche aprilia

invece se si sceglie per aprilia si sceglie la vera innovazione,una moto completamente nuova molto bella come linea avanti anni luce (mio modesto parere)? vero non ? stata ancora provata ma telaisticamente ci metto le mani sul fuoco quel motore ha girato molto sui telai rsv e qwuelle quote i tecnici aprilia le conosco molto bene l aprilia ? molto pi? piccola e compatta di ducati e a prima vista sembra molto maneggevole
      io mi terrei ancora un p? il k7 e poi via di v4 ......
      sai in serravalle che risate
      gi?, mi hanno detto che hanno messo il tutor, sai che risate tutti in carena a 80km/h ??

Comment

• Font Size
        Originally posted by svitol View Post
        Se la ribalti in avanti poi...ti ribalti in avanti. Ma tu dai retta a chi la guida veramente o a chi ne sente parlare al bar??
        Do retta al mio cul.o e al mio polso! Senza ribaltarla in avanti il K7 ? un camion.

Ora mi chiedevo se la stabilit?, se la "fisicit?" del 1098 sia una questione di quote, quindi risolvibile, oppure una caratteristica genetica.

Certo che si parla di stili di guida con un arrangiamneto ciclistico piuttosto che con un altro, non di errori, ma tant? vorrei sapre la questione...

Comment

• Font Size
          io nel 1098 ho impiegato 5 uscite per cucirmela addosso , perchè ho voluto montare KR , perchè volevo meno tendenza ad impennare , perchè avevo delle piastre arretrate in magnesio in casa e le avevo montate ........ insomma per una moto usata solo in pista ci metti molto di più a metterla a punto , ma se uno la usa in strada in una settimana la metti a punto.
          è chiaro che mai come il 1098 mi sono ritrovato su una ciclistica dove montate le KR la moto non andava dritta , e questo per me (abituato alle ducati stabilissime !) è stato un dramma , quindi sfile le forke , abbassa il puntone , clikka e sclikka , uno ti dice alza , l'atro abbassa .. fino a quando al mugello rimesse le quote originali e tolte le piaste di sterzo arretrate che avevo nel 998 la moto magicamente solo riportando il puntone al setup modificato per l'altezza delle kr (195/70) + 16mm effettivi sul raggio , (su consiglio del grande Mario il polso ) la moto è diventata perfetta .
          chiunque l'ha provata in quel setup ha detto "moto perfetta!" in tutto vero è che Arabicola al secondo giro ha stampato 2.05 al muggio con il traffico dei gitanti (rhem domenica pomerigio).
          questo setup mi è andato bene anche a Magione la settimana dopo nella magionata ho fatto 19.4 con un il traffico e quindi per uno come me che lascio sempre quel margine di sicurezza da "fermone anziano" posso dire che la 1098 è una moto perfetta !
          ho provato in pista r1 "07", k7 (07),CBR (08) e RC8 , e posso dire che se non esistesse la 1098 mi comprerei il CBR (08) e non per la bellezza estetica .
          Last edited by dany999s; 11-11-08, 15:57.

Comment

• Font Size
            Originally posted by dany999s View Post
            io nel 1098 ho impiegato 5 uscite per cucirmela addosso , perchè ho voluto montare KR , perchè volevo meno tendenza ad impennare , perchè avevo delle piastre arretrate in magnesio in casa e le avevo montate ........ insomma per una moto usata solo in pista ci metti molto di più a metterla a punto , ma se uno la usa in strada in una settimana la metti a punto.
            è chiaro che mai come il 1098 mi sono ritrovato su una ciclistica dove montate le KR la moto non andava dritta , e questo per me (abituato alle ducati stabilissime !) è stato un dramma , quindi sfile le forke , abbassa il puntone , clikka e sclikka , uno ti dice alza , l'atro abbassa .. fino a quando al mugello rimesse le quote originali e tolte le piaste di sterzo arretrate che avevo nel 998 la moto magicamente solo riportando il puntone al setup modificato per l'altezza delle kr (195/70) + 16mm effettivi sul raggio , (su consiglio del grande Mario il polso ) la moto è diventata perfetta .
            chiunque l'ha provata in quel setup ha detto "moto perfetta!" in tutto vero è che Arabicola al secondo giro ha stampato 1.05 al muggio con il traffico dei gitanti (rhem domenica pomerigio).
            questo setup mi è andato bene anche a Magione la settimana dopo nella magionata ho fatto 19.4 con un il traffico e quindi per uno come me che lascio sempre quel margine di sicurezza da "fermone anziano" posso dire che la 1098 è una moto perfetta !
            ho provato in pista r1 "07", k7 (07),CBR (08) e RC8 , e posso dire che se non esistesse la 1098 mi comprerei il CBR (08) e non per la bellezza estetica .

Ammazza era proprio perfetto l'assetto!
            Last edited by GG; 11-11-08, 15:56.

Comment

• Font Size
              Originally posted by GG View Post
              Ammazza era proprio perfetto l'assetto!
              scusate era 2.05 al mugello !!

Comment

• Font Size
                io nel 1098 ho impiegato 5 uscite per cucirmela addosso , perch? ho voluto montare KR , perch? volevo meno tendenza ad impennare , perch? avevo delle piastre arretrate in magnesio in casa e le avevo montate ........ insomma per una moto usata solo in pista ci metti molto di pi? a metterla a punto , ma se uno la usa in strada in una settimana la metti a punto.
                ? chiaro che mai come il 1098 mi sono ritrovato su una ciclistica dove montate le KR la moto non andava dritta , e questo per me (abituato alle ducati stabilissime !) ? stato un dramma , quindi sfile le forke , abbassa il puntone , clikka e sclikka , uno ti dice alza , l'atro abbassa .. fino a quando al mugello rimesse le quote originali e tolte le piaste di sterzo arretrate che avevo nel 998 la moto magicamente solo riportando il puntone al setup modificato per l'altezza delle kr (195/70) + 16mm effettivi sul raggio , (su consiglio del grande Mario il polso ) la moto ? diventata perfetta .
                chiunque l'ha provata in quel setup ha detto "moto perfetta!" in tutto vero ? che Arabicola al secondo giro ha stampato 2.05 al muggio con il traffico dei gitanti (rhem domenica pomerigio).
                questo setup mi ? andato bene anche a Magione la settimana dopo nella magionata ho fatto 19.4 con un il traffico e quindi per uno come me che lascio sempre quel margine di sicurezza da "fermone anziano" posso dire che la 1098 ? una moto perfetta !
                giusto per... mai provata una RSV...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by vision View Post
                  giusto per... mai provata una RSV...
                  si l'aveva un mio amico e ce la siamo scambiata varie volte con la mia quando avevo la 999s !!
                  e devo dire che RSV ? una moto bellissima e facilissima da guidare , secondo me pi? facile del 999 , forse pi? equilibrata .
                  ecco per dare un esempio della mia 1098 , prendi una rsv togligli (in pista ) 20-25 kg , mettici 25-30 cavalli ed il risultato ? fatto .

Comment

• Font Size
                    si l'aveva un mio amico e ce la siamo scambiata varie volte con la mia quando avevo la 999s !!
                    e devo dire che RSV ? una moto bellissima e facilissima da guidare , secondo me pi? facile del 999 , forse pi? equilibrata .
                    ecco per dare un esempio della mia 1098 , prendi una rsv togligli (in pista ) 20-25 kg , mettici 25-30 cavalli ed il risultato ? fatto .
                    e sticazzi !

un gran bel risultato immagino..

P.S. complimenti per l'oggettivita'

Comment

• Font Size
                      Per la pista penso che la RSV4 sara' superiore a Ducati... parliamo di moto date a noi comuni mortali e non delle SBK.

Per strada sono assurde entrambe, ma forse un bicilindrico lo e' un po' meno.

Una ducati avra' sempre il suo fascino, anche tra 10 anni, Aprila sicuramente meno... dipende anche dai risultati in SBK.

Come sempre, quindi, la moto e' una questione soggettiva che va' molto oltre alla semplice analisi tecnica.

Per la pista IMHO e' importante solo come va', o meglio, come riusciamo a farla andare... l' estetica, il marchio, la tenuta dell´usato, non hanno importanza alcuna... Quindi se non la provi non potrai mai sapere se e' la moto giusta o no !
                      Last edited by *Profeta*; 11-11-08, 16:25.

Comment

• Font Size
                        mi intrometto perch? anche io ho il dubbio tra 1098 ed rsv4 , ma lo risolvo comprando la rsv4 e tenedo il 1098 , cos? le ho tutte e due non sbaglio .
                        comunque il 1098 ? una moto straordinaria , la puoi rendere maneggevole come una 600 e rendere stabile come una 999 , basta lavorare nelle regolazioni.
                        il tutto coadiuvato da un peso (170 kg in ordine di marcia " racing da pista ") che alle prime uscite mette veramente paura , basta avere il coraggio per dare gas in curva e ti sembra che gli altri siano fermi.
                        ora vedreno la RSV4 , appena potr? metterci il culo se riesce a darmi tutto o meglio della 1098 . !
                        Scusate ma o guidate delle moto diverse da quelle che passano da queste parti o qualcosa mi sfugge.
                        170 in ordine di marcia? ma dove lavori in ducati corse? ma lo sai quanto pesa la SBk?..o per ordine di marcia intendi senza benzina (e cmq non ? proprio facile da raggiungere) perch? altrimenti sono quasi 30kg di differenza e non ? che li trovi dovunque.

ma a parte tutte le varie prese di posizione da una parte o l'altra, chi deve decidere non farebbe prima a provare una 1098 intanto per capire se ci si trova?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Do retta al mio cul.o e al mio polso! Senza ribaltarla in avanti il K7 ? un camion.

Ora mi chiedevo se la stabilit?, se la "fisicit?" del 1098 sia una questione di quote, quindi risolvibile, oppure una caratteristica genetica.

Certo che si parla di stili di guida con un arrangiamneto ciclistico piuttosto che con un altro, non di errori, ma tant? vorrei sapre la questione...
                          Fisicita??? Ma a questi cosa danno da mangiare? Stracchino andato a male???
                          E' un lampo in inserimento, puoi correggere la traiettoria in curva come e quando vuoi e se regoli il mono a dovere ti chiude benissimo l'uscita di curva. Nelle s veloci tipo biondetti ? un pelo pi? dura di una 4 cil. ma poca roba, in compenso riesci a stare stretto in uscita. I difetti sono: un certo effetto autoraddrizzante in staccata e la forcella che affonda in modo un p? troppo rapido. Regolando il problema si attenua ma cmq alla fine devi imparare a gestire bene la potenza dei freni. (parlo della base con le showa ovviamente)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MacTwin View Post
                            Scusate ma o guidate delle moto diverse da quelle che passano da queste parti o qualcosa mi sfugge.
                            170 in ordine di marcia? ma dove lavori in ducati corse? ma lo sai quanto pesa la SBk?..o per ordine di marcia intendi senza benzina (e cmq non ? proprio facile da raggiungere) perch? altrimenti sono quasi 30kg di differenza e non ? che li trovi dovunque.

ma a parte tutte le varie prese di posizione da una parte o l'altra, chi deve decidere non farebbe prima a provare una 1098 intanto per capire se ci si trova?
                            quoto per la prova...

e, se ogni tanto sbirciassi in Ducati, sapresti che il peso dichiarato da Dany ? reale (kg. pi? kg. meno )

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Toledo View Post
                              quoto per la prova...

e, se ogni tanto sbirciassi in Ducati, sapresti che il peso dichiarato da Dany ? reale (kg. pi? kg. meno )
                              effettivamente, se si leggono le prove sui vari giornaletti (di settore ) rilevano x il 1098s 185kg circa con qualche litro di benzina e tutti i liquidi, quindi mettendola da pista, senza fari, stop, portatarga, ecc., non penso che siamo lontano dai 170-175kg

Comment

• Font Size
                                ragazzi stiamo parlando di 2 moto una qualche utente la ha provata, avuta o xalmeno sentito anedoti..... l'altra nesuno lo sa.....
                                non possiamo dire che la V4 sia meglio dela v2 speriamo di si ma nessuno lo puo dire...(con tutte quelle regolzione penso che una persona o si fida degli esperti che la stanno testando o ci perde la vita a regolarla)
                                comunque è come dire rsvr e dire rsv SP...ne ho vista una sabato (ex SBK uficiale) ho viso il telaio e motore ... sapete che non c'è un bulone uguale alla mia !!!

Comment

X
                                Working...