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Sondaggi tecnico: RSV4 vs 1198S

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    #16
    Originally posted by desmoone View Post
    Hai mai guidato una 1098s?
    Le sospensioni sono fantastiche e sentono ogni microscopica modifica.
    Poi...beh..il motore...no comment
    io l'ho guidata in pista e ok per il motore, davvero no comment, ma la ciclistica...lasciamo stare

    all'uscita del modello simil-odierno (2003 se non sbaglio) avevo provato pure l'aprilia e di ciclistica in effetti era molto meglio, ma di motore

    cmq ultrone per me ? un confronto non fattibile...secondo me non ? una scelta da fare con il tecnico, ma esclusivamente col cuore...da una parte un bicilindrico 1200, blasonato e collaudato (se non aveva rogne il 1100 non credo ne avr? neacnhe il 1200), dall'altra un quadricilindrico nuovissimo e bellissimo (ma lo ? altrettanto ducati, bellissima) ancora tutto da scoprire (e ce ne vorr? un bel po' a quanto pare )

    a livello di ciclistica bisogna vedere cosa l'aprilia riuscir? a combinare...sar? come l'RSV che tanto ti piaceva?

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      #17
      Originally posted by MacTwin View Post
      Aridaje co sto cambio..il cambio da problemi in rodaggio poi diventa un cambio normale, molto morbido e solo un p? impreciso ma meglio di tanti altri.
      E' stato fatto un richiamo (vedremo come diventa dopo) ma non penso si possa definire "problematico".
      PS
      che c'entra la RC se si parla di duca e Aprilia?
      Avevo sentito un p? peggio del cambio, ma forse era uno di quelli che ha causato il richiamo...
      La RC8 c'entra solo perch? TarTaro ha proposto come soluzione immediata una RC8 e io gli ho risposto in base a quello che ho sentito dire su sta moto

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        #18
        Comunque per i tempi anche BMW per la stradale non ? che siano pi? vicini che Aprilia................(E onestamente quello presentato a milano era troppo manichino come moto.......bastava guardare il supporto marmitta com'era saldato)

        Quindi entrambe vogliono partecipare al campionato SBK...........e quindi per questo campionato son pronte, la KTM la moto SBK l'ho vista anche l'anno scorso...........ma non la vedo nel campionato SBK 2009 ...... (quindi son molto indietro)

        Quindi BMW ho sempre sentito lodi come marketing.............e perch? la consegnano a ottobre o dopo la stradale??? (per? partecipano alla sbk )

        Ciao Fiore

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          #19
          Originally posted by feperis View Post
          io l'ho guidata in pista e ok per il motore, davvero no comment, ma la ciclistica...lasciamo stare
          dove l'hai guidata?
          Quanti giri ci hai fatto?
          Hai regolato le sospensioni o sei saltato sopra la moto di un tuo amico ed hai dato gas?

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            #20
            Originally posted by feperis View Post
            io l'ho guidata in pista e ok per il motore, davvero no comment, ma la ciclistica...lasciamo stare

            all'uscita del modello simil-odierno (2003 se non sbaglio) avevo provato pure l'aprilia e di ciclistica in effetti era molto meglio, ma di motore

            cmq ultrone per me ? un confronto non fattibile...secondo me non ? una scelta da fare con il tecnico, ma esclusivamente col cuore...da una parte un bicilindrico 1200, blasonato e collaudato (se non aveva rogne il 1100 non credo ne avr? neacnhe il 1200), dall'altra un quadricilindrico nuovissimo e bellissimo (ma lo ? altrettanto ducati, bellissima) ancora tutto da scoprire (e ce ne vorr? un bel po' a quanto pare )

            a livello di ciclistica bisogna vedere cosa l'aprilia riuscir? a combinare...sar? come l'RSV che tanto ti piaceva?
            Io sar? di parte ma la cilcistica Aprilia io la darei per scontata, hanno scelto la v del motore stretta sacrificando cv teorici per avere una ciclistica migliore, telai non ne hanno mai sbagliati neanche sui 125 che in teoria potevano anche bistrattare, hanno fatto un telaio geniale con l'rsv, quando ? uscita l'evoluzione si ? migliorato... dubito fortemente che questa RSV4 possa essere anche solo lontanamente un pacco di ciclistica

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              #21
              dipende.... se devi usare la moto strada pista, e la desideri prima di giugno, ti direi 1198S.
              se farai solo pista ti dico RSV4.

              parlando di dotazione, a livello motore, beh la differenza la puoi capire da solo, 4 contro 2, parlando di sospensioni freni hanno più o meno la stessa roba... per quanto riguarda telaio, il classico traliccio contro un telaio scatolato che ti consente di variare anche la posizione motore, in modo da ricercare il settaggio perfetto.

              parlando di controllo di trazione, sicuramente ducati è un passo avanti, lo usa già sul 1098R, lo usa con molti benefici sia in GP che SBK, ma il RWB di aprilia è nato per offrire anche questo nel breve futuro, al momento però è "limitato" nella gestione delle mappature.

              se per te il TC è fondamentale e lo devi avere subito, e non vuoi smontarlo dalla K7, allora ti dico 1198S!! se puoi aspettare avrai altri parametri anche di persone che le hanno provate entrambe.

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                #22
                Stai a vedere che adesso ? pi? un problema avere 20K euri da spendere per una moto che non averli...
                Onestamente ? una domanda alla quale non s? risponderti, perch? si mette a confronto una moto "certa" con una che deve ancora essere provata anche dalle riviste di settore. Quindi se l'acquisto ? urgente, la scelta ? obbligata. Se invece puoi aspettare un annetto o due(meglio due) il discorso cambia.
                Della 1098 non ne parlo perch? l'ha gi? fatto chi la conosce meglio di me e chi la possiede. Oltre che dire le solite cose scontate. Bellissima, emozionante, pu? fare affidamento su una buona rete assistenza, anche se a caro prezzo. Inoltre commercialmente ? un p? meno canchero delle altre.
                Della V4 possiamo solo filosofeggiare... A me personalmente incuriosice e piace moltissimo e per questo forse aspetterei un p? pur di provarla... Come prestazioni siamo sempre ad altissimi livelli, ma sarei pi? curioso di provare questa ciclistica "derivata dalla 250".... Rimangono i dubbi sull'affidabilit?, ma come ti dicevo, basta aspettare...
                Anzi, fai una bella cosa... pigliati il 1198 e tra un annetto lo dai in permuta per la V4... tanto le ducati non si svalutano, anzi guadagnano valore col tempo e in pratica fai un investimento

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                  #23
                  Originally posted by desmoone View Post
                  dove l'hai guidata?
                  Quanti giri ci hai fatto?
                  Hai regolato le sospensioni o sei saltato sopra la moto di un tuo amico ed hai dato gas?
                  Rijeka
                  6 giri
                  40 basso il migliore (Fede gira in 37 con la Sua)
                  Fragolina imbizzarrita

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                    #24
                    Originally posted by desmoone View Post
                    dove l'hai guidata?
                    Quanti giri ci hai fatto?
                    Hai regolato le sospensioni o sei saltato sopra la moto di un tuo amico ed hai dato gas?
                    pochi giri a misano con quella di dany999s e altri pochi giri con quella di toledo a rijeka...entrambe sicuramente non a posto...ma ho provato tante altre moto e sinceramente da una moto da 20000 euro mi aspettavo moooooooooooooooooooooooooooooooolto di più

                    che poi si possa settare a dovere è un altro discorso, ma sappiamo bene tutti che anche una 4cilindri merdosetta jap con 3000€ si setta a dovere
                    Last edited by feperis; 11-11-08, 10:09.

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                      #25
                      Originally posted by feperis View Post
                      pochi giri a misano con quella di dany999s e altri pochi giri con quella di toledo a rijeka...entrambe sicuramente non a posto...ma ho provato tante altre moto e sinceramente da una moto da 20000 euro mi aspettavo moooooooooooooooooooooooooooooooolto di pi?

                      che poi si possa settare a dovere ? un altro discorso, ma sappiamo bene tutti che anche una 4cilindri merdosetta jap con 3000? si setta a dovere
                      beh, sulla mia non spendo un ? di quei 3.000,00 il problema ? che non son buono a mettere a posto ci? che ho a disposizione

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                        #26
                        Originally posted by Toledo View Post
                        Rijeka
                        6 giri
                        40 basso il migliore (Fede gira in 37 con la Sua)
                        Fragolina imbizzarrita


                        grazie...non ricordavo pi? in quanto avevo girato

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                            #28
                            Originally posted by Toledo View Post
                            beh, sulla mia non spendo un ? di quei 3.000,00 il problema ? che non son buono a mettere a posto ci? che ho a disposizione
                            ci mancherebbe che su una moto da 20000 ci si dovesse spendere anche sopra 3000 per migliorare le sospensioni

                            sul resto potrei essere d'accordo

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                              #29
                              Originally posted by feperis View Post
                              ci mancherebbe che su una moto da 20000 ci si dovesse spendere anche sopra 3000 per migliorare le sospensioni

                              sul resto potrei essere d'accordo
                              Quindi il Tuo discorso fa' acqua da tutte le parti

                              Sul discorso setting, credo che TUTTI possano essere d'accordo su quanto il sottoscritto sia un cane

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                                #30
                                Quando ho provato la moto di Dany a Misano....era un casino di ciclistica per il buon Dany aveva azzardato scelte "importanti".

                                Sia Dany che Danilo usano Dunlop...tutti noi sappiamo quanto sia delicato mettere a punto una moto con gomme Dunlop.

                                La mia con Racetech è nettamente superiore alla RSV che avevo precedentemente.....parlo di ciclistica.

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