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urge consiglio per carburo 34 dell'orto............

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    #16
    Cmq per la prima volta in pista Ok,non credo girerai in 2 netti a misano alla prima uscita,quindi al massimo se lo senti troppo flaccido precarica un p?.....

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      #17
      hai il filtro no vero?

      cmq io per carburare devo un po bestemmiare perche ho la valvola senza motorino e quindi la chiudo e apro manualmente, quindi prima mi conviene fare la carburazione con la valvola chiusa fino a 8000 giri e vedo come va poi la ingrasso perche devo tenere la valovla completemente aperta in spita e poi apro la valvola completamente e vedo come tira sopra gli 8000 soltanto che mi sa che sara un po difficoltaoso capire come va sotto gli 8000 con la valvola aperta.
      per ingrassare ai medi e quindi dai 3000 agli 8000 devo agire sullo spillo giusto?
      poi certo per il minimo e per il max vado di getti.

      ma per capire se ? magra o grassa di min come devo fare??
      io come getti ho un 60 di min e un 160 di max, credo prorpio che per andare sul sicuro mettero un un 75 di min e poi un 170 di max e poi faro delle prove.

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        #18
        S? aumenta il minimo che ? brutto rompere in staccata o in percorrenza...? subdolo!
        tinei presente che i dell'orto in genere hanno un polverizzatore piccolo (tipo intorno 70) sotto il getto del minimo,e quindi oltre quel numero non si sente pi? effetto anche ingrassando tanto.
        Quindi se vuoi mettere un getto del min molto pi? grande devi utilizzare un polverizzatore della misura adeguata...li trovi dal ricambista.
        Per l'altezza dello spillo,diciamo che influenza TUTTE le aperture del gas in modo abbastanza proporzionale ( poi dipende dal camber dello spillo,che pu? avere diverse forme...tipo pi? sottile,pi? spesso ecc.) perch? alzandolo liberi di un tot il passaggio di benzina (miscela) come se aprissi il gas senza aprire la ghigliottina.
        In definitiva si usa per tutta la curva o in particolare per le medie aperture del gas (non vorrei sbagliarmi,ma credo sia pi? corretto parlare di valori % di apertura del gas piuttosto che di giri ) ,tieni conto che anche il getto del min influenza molto la carburazione fino a circa met? apertura del gas,e un p? anche sopra ma si sente di pi? l'effetto del max sopra.
        Se sei alle prime armi di carburazione tieni conto che ci vuole un p? di esperienza,e che quando ti sembra di spremere gli ultimi decimi di cavallo dalla moto (CAZZO VA COME UN MISSILE! ) ? la volta che grippi.E gi? soldi a badilate.
        Allora magari stai un pelo sul sicuro,la tieni un p? grassa,anche se non esprime al massimo il suo potenziale almeno non rompi e puoi girare,le carburazioni "giuste" le farai quando avrai un p? di mano...
        No non usavo il filtro.Per? adesso lo userei (forse :d fa troppo un bel rumore) ,oggi ho aperto il motore e il pistone si ? usurato in modo meno regolare di quando avevo il filtro.
        In effetti,? un p? una cazzata perch? i benefici sono che puoi intervenire sulla carburazione in meno tempo ma quando sei in pista non ne hai mai ,sempre altro da fare..,poca potenza in pi? e un bel rumore gasante....per? poi sarebbe veramente da coglioni trovarsi uno scarafaggio tra le fasce....meglio usarlo va l?....

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          #19
          metti un interruttore che va dal volano alla bobina....o ho detto na cagata?

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            #20
            Per la valvola...a questo punto se giri a misano che ? veloce tienila sempre aperta e basta...

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              #21
              per la valvola procurti quella pneumatica

              Comunque per misano ha ragione grazio magari se canni l'entrata di una esse potrebbe tornarti comoda ma non ? indispensabile

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                #22
                sul 34 se apri smagrisci se chiudi ingrassi!qst xk? regola l'afflusso d'aria nn della miscela!

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                  #23
                  Se volessi fare varano o adria...b? allora la valvola ti aiuterebbe un p?...

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                    #24
                    si infatti per la valvola avevo in mente di tenerla sempre aperta tanto sotto gli 8000 ? difficile andarci, e poi anche se la moto sotto gli 8000 con la valvola aperta ? morta dai de frizione per scappare dalla curva.

                    per la carburazione grazie dei consigli gli terro bene a mente.

                    gia mi sembra strano che la moto stia accesa da sola senza che la vite del minimo sia neanche appena avvitata.
                    quindi credo che sia gia magra di suo gia.


                    per l'interruttore mi servirebbe sapere come cavolo lo devo mettere perche come elettrricista sono una sega.
                    io ho il 123 quindi i cavetti che escono dal volano sono tutti a presa singola nessuno spinotto e lo stesso la bobina e la cdi, quindi bisogna che trovo il cavo giusto per interrompere il circuito con lo swhict che ho comprato.

                    poi ho un grosso problema con il collettore della marma in pratica non riesco a fissarlo bene perche il cono infondo alla pancia tocca nel forcellone e cosi il collettore in cima alla pancia mi sta storto e non sta bene ha contatto con il collettore del cilindro e sfiata un po e fa un rumoraccio cazzarola.

                    cosa dite vado di pasta rossa anche se la marma sta un po per obliquo oppure devo cercare di metterla in qualche modo piu dritta pssibile??
                    cio? influisce sulle prestazione la marma un po per obliqua oppure fa niente??

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                      #25
                      devi metterla dritta... il collettore deve sfiatare il meno possibile altrimenti la marmitta ad espansione serve a poco

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                        #26
                        ah allora ? un bel problema, se faccio tornire un po il colletore va bene uguale??

                        cio? se il collettore lo accorcio un po influisce sulle prestazioni no vero?

                        ah un'altra cosa ma se il polverizzatore arriva a 70 vuol dire che un getto piu grosso del 70 non apporta nessun cambiamendto giusto?? per questo che dovrei cambiare polverizzatore vero?

                        ciao belli.

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                          #27
                          ah un'altra cosa per togliere la rotella dentata fissata nel voleno come diavolo devo fare?
                          devo svitare il dado dell'albero oppure viene via in qualche altro modo??

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                            #28
                            Originally posted by Colin Edwards
                            ah allora ? un bel problema, se faccio tornire un po il colletore va bene uguale??

                            cio? se il collettore lo accorcio un po influisce sulle prestazioni no vero?

                            ah un'altra cosa ma se il polverizzatore arriva a 70 vuol dire che un getto piu grosso del 70 non apporta nessun cambiamendto giusto?? per questo che dovrei cambiare polverizzatore vero?
                            S? INTENDEVO PROPRIO QUESTO

                            ciao belli.
                            Se accorci il collettore di scarico cambi l'arco utile di erogazione,se non sbaglio lo sposti vero i regimi pi? alti,ma per queste cose aspetta la conferma di Banglit...cmq io ti consiglio di evitarlo se ? possibile,anche se 2 - 3 mm a quel livello non dovrebbero influire tantissimo.....

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                            • Font Size
                              #29
                              anche perche se no non vedo altra soluzione non riesco a mettere il colletore della marma dritto perche pi mi poggia il cono infondo della marma nel forcellone e gli impedisce di stare dritto.

                              o storcio un po il cono della marma infondo ma non so come fare, toccherebbe scaldare con la fiamma ossidrica cazzo

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                                #30
                                No basterebbe un martello Ma sarebbe una cosa da animale!
                                Se non c'? altra soluzione dovrai farlo...o se no,magari un esperto di saldature potrebbe tagliarlo e risaldarlo nella posizione giusta lasciando una lunghezza media (tra sopra e sotto) simile a prima,pur avendo la inclinazione giusta.
                                Poi tu con una fresa a pallina andresti all'interno eliminando i residui di saldatura,poi con una lima e poi con carta abbastanza fine per renderlo abbastanza uniforme o meglio lucidarlo (che ? difficile perch? in genere questi sono in ferro,ma se ci riesci dovrebbe essere il meglio)

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