Ciao belli e brutti sentite mi serve capire come cazzo funge sto carburatore, o meglio la vite dell'aria svitandola si ingrassa o si smagrisce ??
poi non riesco a capire perche la mia rs con il minimo tutto svitato rimanga accesa sui 1000 giri diciamo ha orecchio.
come lo si spiega anche perche io non posso spegnerla a mano perche non ha impianto elettrico ne niente quindi la metto in moto a spinta e la spengo soltanto aspettando che cali di giri fino a spegnersi da sola con la vite del minimo svitata al massimo, ma per esempio oggi ho aspettato tipo 3-4 minuti e poi o messo la mano per tappare il carburo e poi se spenta.
consigliate altri modi per spegnerla ??
? davvero imbarazzante stare li ed aspettare che faccia tuta da sola, o al massimo stacco la frizioine forte ma non mi sembra una dei metodi piu congegnali,voi che dite??
poi ho provato a sgassare un po da ferma per vedere come prendeva i giri e devo dire che va su bene gia dal minimo diciamo fino agli 8000 giri anche perche ho chiuso la valvola manualmente ora quindi non esagero col gas anche perche piu in su non fa il suo lavoro con la valvola chiusa, pero honotato che la candela o l'elettrodo ? sul bianchino con un po di olio intorno , ma poco poco, cose magra giusto?
poi il tubo della benza che ? trasparente non si riempe tuto ma solo la meta che va al carburatore, cose normale? vabbe ? un po lungo il tubo pero non si dovrebbe riempire tutto ??
la miscle alo butatta su al 3% circa per stare tranquillo anche perche questi sono ancora i primi vagiti che fa da quando ci ho messo le mani io, e poi da come mi ha detto il propietario era molto tempo che non veniva accesa.
a poi gli ho tolto il miscelatore e il suo ingranaggio e tutto quello che non ? utile in pista.
a presto forse gli faro qualche fotina anche perche ormai ? bella che pronta,giusto la carburazione e poco altro e poi ho fatto.
dai rispondete ha mie quesiti va che sono ad un punto fermo ora senno.
ciao
poi non riesco a capire perche la mia rs con il minimo tutto svitato rimanga accesa sui 1000 giri diciamo ha orecchio.
come lo si spiega anche perche io non posso spegnerla a mano perche non ha impianto elettrico ne niente quindi la metto in moto a spinta e la spengo soltanto aspettando che cali di giri fino a spegnersi da sola con la vite del minimo svitata al massimo, ma per esempio oggi ho aspettato tipo 3-4 minuti e poi o messo la mano per tappare il carburo e poi se spenta.
consigliate altri modi per spegnerla ??
? davvero imbarazzante stare li ed aspettare che faccia tuta da sola, o al massimo stacco la frizioine forte ma non mi sembra una dei metodi piu congegnali,voi che dite??
poi ho provato a sgassare un po da ferma per vedere come prendeva i giri e devo dire che va su bene gia dal minimo diciamo fino agli 8000 giri anche perche ho chiuso la valvola manualmente ora quindi non esagero col gas anche perche piu in su non fa il suo lavoro con la valvola chiusa, pero honotato che la candela o l'elettrodo ? sul bianchino con un po di olio intorno , ma poco poco, cose magra giusto?
poi il tubo della benza che ? trasparente non si riempe tuto ma solo la meta che va al carburatore, cose normale? vabbe ? un po lungo il tubo pero non si dovrebbe riempire tutto ??
la miscle alo butatta su al 3% circa per stare tranquillo anche perche questi sono ancora i primi vagiti che fa da quando ci ho messo le mani io, e poi da come mi ha detto il propietario era molto tempo che non veniva accesa.
a poi gli ho tolto il miscelatore e il suo ingranaggio e tutto quello che non ? utile in pista.
a presto forse gli faro qualche fotina anche perche ormai ? bella che pronta,giusto la carburazione e poco altro e poi ho fatto.
dai rispondete ha mie quesiti va che sono ad un punto fermo ora senno.
ciao
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