Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

urge consiglio per carburo 34 dell'orto............

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    urge consiglio per carburo 34 dell'orto............

    Ciao belli e brutti sentite mi serve capire come cazzo funge sto carburatore, o meglio la vite dell'aria svitandola si ingrassa o si smagrisce ??

    poi non riesco a capire perche la mia rs con il minimo tutto svitato rimanga accesa sui 1000 giri diciamo ha orecchio.

    come lo si spiega anche perche io non posso spegnerla a mano perche non ha impianto elettrico ne niente quindi la metto in moto a spinta e la spengo soltanto aspettando che cali di giri fino a spegnersi da sola con la vite del minimo svitata al massimo, ma per esempio oggi ho aspettato tipo 3-4 minuti e poi o messo la mano per tappare il carburo e poi se spenta.

    consigliate altri modi per spegnerla ??
    ? davvero imbarazzante stare li ed aspettare che faccia tuta da sola, o al massimo stacco la frizioine forte ma non mi sembra una dei metodi piu congegnali,voi che dite??

    poi ho provato a sgassare un po da ferma per vedere come prendeva i giri e devo dire che va su bene gia dal minimo diciamo fino agli 8000 giri anche perche ho chiuso la valvola manualmente ora quindi non esagero col gas anche perche piu in su non fa il suo lavoro con la valvola chiusa, pero honotato che la candela o l'elettrodo ? sul bianchino con un po di olio intorno , ma poco poco, cose magra giusto?

    poi il tubo della benza che ? trasparente non si riempe tuto ma solo la meta che va al carburatore, cose normale? vabbe ? un po lungo il tubo pero non si dovrebbe riempire tutto ??

    la miscle alo butatta su al 3% circa per stare tranquillo anche perche questi sono ancora i primi vagiti che fa da quando ci ho messo le mani io, e poi da come mi ha detto il propietario era molto tempo che non veniva accesa.

    a poi gli ho tolto il miscelatore e il suo ingranaggio e tutto quello che non ? utile in pista.
    a presto forse gli faro qualche fotina anche perche ormai ? bella che pronta,giusto la carburazione e poco altro e poi ho fatto.

    dai rispondete ha mie quesiti va che sono ad un punto fermo ora senno.
    ciao

  • Font Size
    #2
    Le mini moto si spenngono coricandole a terra o anche pi?, con un 125 preparato il peso ? molto contenuto puoi sempre provarci oppure un rubinettino da 5 grammi sulla benza stile originale ??

    Comment


    • Font Size
      #3
      l'idea non ? male, ma pensavo se metto la mano a tappare il carbu la moto si dovrebbe spegnere giusto?? dannoso fare cosi ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Colin Edwards
        l'idea non ? male, ma pensavo se metto la mano a tappare il carbu la moto si dovrebbe spegnere giusto?? dannoso fare cosi ?
        non credo che sia dannoso....comunque il pulsantino OFF ci vuole

        Comment


        • Font Size
          #5
          s?... in effetti nn ti costa niente mettere un interrutore di massa e 6 molto + comodo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            cio? come faccio per metterlo?

            di lettrico ho soltanto i cavi che escono dal volano che vanno alla cdi e alla bobina nient'altro.

            ditemi voi come devo fare per mettere un interruttore on-off.
            tante che lo avevo gia comprato da un pezzo ma non so proprio come collegarlo nei fili giusti.
            ditemi voi ciao.

            p.s. ? normale che il tubo della benza non si riempi tutto ?? ma soltanto la meta che va al carbu??il tubo ? un pelo lungo e fa una curva un po strana e non ha molto pendenza verso il carbu puo essere per questo??o ? questione di sfiati del serbatoio?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Certo daidemanata sul carbu...la miscela si ingrassa pure finch? si spegne,niente danni.
              Oppure rallenti con la 3 o 4 inserita ficnh? quando si spegne,tiri la frisione.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ok per ora vado di daidemanata sul carbu poi se mi dite come collegare sto interruttore sarebbe piu agevole. :d

                ah una cosa la vite dell'aria svitandola ingrassi o smagrisci ??
                e per la questione del tubo??di cui sopra.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Magari c'? una bolla d'aria nel tubo ma non so....come te ne sei accorto?
                  Ti servono dei pezzi per preparare la tua aprilia?Ho praticamente di tutto,ti mando un PM.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma guarda ho notato una cosa, se tolgo il tubo dal carbu la benza viene giu benissimo mentre se lo riattacco al carbu fa fatica a venire giu anzi si ferma, non so da cosa dipenda,forse qualche sfiato del carbu??
                    cmq la benza al carbu ci arriva bene lo stesso non ? che non arriva pero sai sembra un po strana sta cosa ecco.
                    pero sembra andare bene lo stesso per ora, a voi non vi fa cosi?

                    ah grazio hai detto che hai un 34 anche tu o mi sbaglio?
                    la vite dell'aria svitandola ingrassa o smagrisce? e poi tu che getti usi??

                    ah poi una curiosita quando do le sgassate abbastanza forti la moto si corica su se stessa, cio? il mono si appoggia,? sisntomo che ? molto morbido o sbaglio??? quello originale d'altronde.
                    bhe per andare la prima volta in spiat puo andare anche bene no?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il tubo della benzina mettilo il pi? corto possibile, non deve fare curva strane, altrimenti quando giri con poca benzina rimani a piedi!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ok allora vedro di dargli una tagliata, pero cazzo il rubinetto del serbatoio ? quasi attaccato alla testa del carburatore ed o paura che poi il tubo si pieghi e faccia peggio di come ? adesso.

                        bho per questo vedro in seguito come fare.

                        per il mono post cosa dite ??di cui sopra.
                        e sopratutto ditemi sta vite dell'aria cazzo !!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il mono post lo compri da me,perch? ne ho uno spettacolare nel funzionamento. ;-)
                          Per il tubo della benza,se fa troppa forza sul carbu potrebbe addirittura scalzarlo fuori dal collettore ( a me ? successo ) ,quindi se vedi che lo fa fai in modo che non prema,tipo o accorciandolo o spostandolo di lato.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            per il mono ti ho gia risposto in privato grazio, cmq grazio tu che avevi il 34 mi sai dire con precisione che getti usavi te e poi dimmi sta cazzo di vite dell'aria come funge !!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io ho il phbh 34,la vite dell'aria mi pare smagrisca aprendo ma potrei sbagliarmi e non vorrei farti peggiorare la moto o peggio..
                              come carburazione sto a spillo 1? tacca, max 170,min 85. Ma io ho il cilindro di gosh...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X