Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io conosco uno che l'ha....quando gli ho chiesto perch? l'ha presa mi fa triste triste con gli occhi bassi:"mio padre non voleva che corressi e io non volevo uno scooter.."
poveraccio
intanto quasi tutte le autoscuole ormai ce l'hanno perch? ? l'ideale come mezzo per fare la patente..... e poi i bocetti che non amano le moto sportive possono orientarsi anche su quella
Grazio, ti do' ragione su molte cose, a sedici hanni ho comprato una mito , ora di anni ne ho 30 e di moto ne ho avute diverse, se potessi tornare indietro e potessi scegliere la cbr125 4 tempi non la prenderei neanche in considerazione....
Ma ci sono ragazzi che non hanno la possibilit? di scegliere, perch? normalmente sono i genitori che finanziano l'acquisto e per una miriade di motivi, tra cui non dimentichiamo quella del prezzo, devono accontentarsi di modelli di ripiego.
comunque mi sento ancora oggi di dirlo che avere un moto a quell'et? ? da privilegiati e non trovo niente di cui vergognarsi girando con questo cbr....sempre meglio che a piedi!!
Anch'io vorrei l'MV1000 Tamburini, per?....
Questo modello ? stato pensato per altri mercati, le 125 cos? performanti come le vecchie 2t ricordiamoci che esistevano ed esistono quasi esclusivamete in europa, ora che le leggi antinquinamento si stanno irrigidendo, per i motori a due tempi sar? sempre pi? difficile ritargliarsi piccoli spazi.....e mi dispiace molto.
Credo che solamente l'1% delle moto vendute vedano la pista nella loro vita e per un uso prettamente stradale a sedici anni penso ci si possa divertire anche con questa cbr.
Certamente se si ha la fortuna di poter girare in pista il discorso cambia e come dici tu serve anche un mezzo adeguato, ne vale anche della propria sicurezza!!
B? concordo sul fatto che spesso sono i genitori a scegliere e quindi...effettivamente ? meno costosa e pi? sicura di una rs 125.
? pi? sicura perch? (io l'ho guidata) si entra in un altro mondo,tranquillo,col manubrio alto e la sella comoda,le pedane basse e avanzate,poche vibrazioni,col cupo borbottio del motore che suona in modo poco diverso da uno scooterone mentre tiri le marce in piena souplesse.
ovvero se sali su una rs anche depo non riesci fare a meno di incastrarti nel contagiri gomiti ginocchia e punte dei piedi raccolte per poi cercare una staccatina e una pieghina...con quel cesso te ne freghi e qui sta la sua sicurezza.
B? concordo sul fatto che spesso sono i genitori a scegliere e quindi...effettivamente ? meno costosa e pi? sicura di una rs 125.
? pi? sicura perch? (io l'ho guidata) si entra in un altro mondo,tranquillo,col manubrio alto e la sella comoda,le pedane basse e avanzate,poche vibrazioni,col cupo borbottio del motore che suona in modo poco diverso da uno scooterone mentre tiri le marce in piena souplesse.
ovvero se sali su una rs anche depo non riesci fare a meno di incastrarti nel contagiri gomiti ginocchia e punte dei piedi raccolte per poi cercare una staccatina e una pieghina...con quel cesso te ne freghi e qui sta la sua sicurezza.
Allora per andar tranquillo prendo una Vespa.
Che ? pi? bella e va anche di pi?.
Altroch? sto aborto jappo.
Allora per andar tranquillo prendo una Vespa.
Che ? pi? bella e va anche di pi?.
Altroch? sto aborto jappo.
Comment