Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK, Biaggi: attenzione alla Ducati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by giuseppe_d View Post




    scolpisci bene nel tuo cervello queste parole:






    la dukatti non ha mai inventato una beneamata mazza
    Nel 1979 con la 500 Bicilindrica debutta il nuovo motore Ducati denominato Pantah, insieme al primo Telaio a Traliccio.
    Una delle maggiori riviste di motociclismo ha descritto la Pantah 500 con queste parole: "Non esiste niente al mondo di pi? potente o pi? veloce della Pantah."
    Cos? una delle maggiori riviste di motociclismo descrisse la Pantah 500 al suo ingresso sul mercato nel 1979: una moto veramente moderna per quel tempo, capace di colpire al cuore molti appassionati.
    Progettata da un'?quipe incomparabile di mostri sacri composta da Taglioni, Mengoli, Bocchi e Martini, ? stata, sotto tutti i punti di vista, una delle moto di maggior successo e pi? vicina alla perfezione in tutta la storia della produzione Ducati.
    Il suo nome deriva dalla contrazione di "pantera": doveva evocare agilit?, prontezza, ma soprattutto fu scelto per quella sorta di gusto per l'esotico che imperversava nel nostro paese alla fine degli anni '80.

    Ducati PANTAH

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      si,

      perch? quando sono uscite le four le carenate non esistevano, erano tutte naked

      Il primo esempio di naked, in piena era carenate, fu appunto il bandit 400

      Poi i cessi rossi, forte del loro efficientissimo reparto R&D (il marketing) hanno spacciato come roba loro il concetto. Un p? come le cagate sul desmodromico che fu usato dalla mercedes negli anni 30 e poi abbandonato

      errorino!!!
      diciamo che Ducati con la MHR 900 nel 1978 apr? l'era delle carenate, ma probabilmente era troppo presto perch? le masse potessero aprezzare. I nipponici iniziarono a carenare almeno dieci anni dopo.

      questa la versione competizione (nn ho avuto tempo di caricare la versione stradale)

      Comment


      • Font Size
        #63
        secondo me ducati parla dei 6kg di zavorra perch? in frenata e accelerazione possono fare la differenza.se per semplificare: se moto+pilota pesassero 240kg, 6kg sono il 2,5%. se questo 2,5% influisse anche per solo 5 centesimi a curva, tra ingresso e uscita, in una pista con 20 curve farebbe un secondo bello tondo....
        questo se la zavorra influisse per 5 centesimi, che sembra un numerino...
        ovviamente coppia erogazione cavalli hanno la loro grandissima influenza!
        ho scritto ca@@ate?

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by alfetta View Post
          Gredino!

          Ps. il titolo di Biaggi vale come quello di Hayden, ricordiamolo :gaen:
          e?vero.....saix e?solo un paraculato come rossi:gaen:

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            si,

            perch? quando sono uscite le four le carenate non esistevano, erano tutte naked

            Il primo esempio di naked, in piena era carenate, fu appunto il bandit 400

            Poi i cessi rossi, forte del loro efficientissimo reparto R&D (il marketing) hanno spacciato come roba loro il concetto. Un p? come le cagate sul desmodromico che fu usato dalla mercedes negli anni 30 e poi abbandonato

            se vuoi una moto col traliccio seria fatti una sdr 200:gaen:

            Comment

            X
            Working...
            X