Max Biaggi ha smesso di girare alla pausa pranzo, in anticipo sugli altri. La tre giorni del campione del Mondo va in archivio con 1'57?7, un decimo meglio del giorno precedente. Domenica sar? ospite d'onore alla Domenica Sportiva mentre la prossima settimana Max potrebbe prendere l'ennesimo aereo con destinazione Australia. L'idea ? raggiungere Jorge Lorenzo impegnato nella gara che potrebbe assegnare il titolo MotoGP. Anche se Phillip Island ? dall'altra parte del Mondo, Max vuole ricambiare la prova d'amicizia che il maiorchino ha tributato a Magny Cours.
Com'? andato il primo test da Campione in carica?
"Non avevamo tante cose da provare, la RSV4 era pi? o meno quella che abbiamo utilizzato a Magny Cours. Mi hanno portato una nuova forcella, con gli steli maggiorati, ma l'ho scartata dopo una sola uscita. Il forcellone invece potrebbe darci dei vantaggi. Lo riprover? nella prossima uscita (fine novembre a Jerez, ndr)".
Come hai impostato il lavoro?
"Lunedi e martedi non abbiamo toccato neanche una vite. Oggi abbiamo lavorato sull'assetto ma con piccolissime modifiche. ? stato un test molto ordinario".
Le gomme da 17? come vanno?
"Il lavoro pi? difficile ? adattare la moto. Mandare in pensione le ruote da 16?5 significa dover rivedere completamente le strategie elettroniche che abbiamo utilizzato fino a questo punto. Diametro e profilo della gomma sono differenti, quindi dovremo cambiare completamente la taratura dei controlli elettronici. E' un lavoro lungo, che dovr? essere fatto dagli elettronici in reparto corse".
Manca ancora il rinnovo, non ? che stai pensando di smettere?
"Se pochi giorni dopo aver vinto il Mondiale mi sono gi? rimesso il casco in testa, ? chiaro quello che voglio fare. Ci sono ancora delle cose da sistemare, non parlo di ingaggio, ma di altri dettagli. Nelle prossime ore ne parlo con Gigi Dall'Igna".
L'Aprili RSV4 sar? competitiva anche nel 2013?
"Guidando con il coltello tra i denti e migliorando qua e l? ce la possiamo giocare".
Che idea ti sei fatto sugli avversari?
"Tanti, e sempre pi? veloci. La Ducati ? la pi? temibile. Hanno vinto sette gare con la vecchia, adesso arrivano con un progetto completamente nuovo che sicuramente ? un passo avanti. Non ho capito perch? abbiano tolto i sei chili di zavorra. Gi? erano competitivi prima, senza limitazione partiranno con mezzo Mondiale in tasca".
PAOLO GOZZI
__________________________
Direi che su Ducati ha gi? detto tutto Max.. vergognosi!
Com'? andato il primo test da Campione in carica?
"Non avevamo tante cose da provare, la RSV4 era pi? o meno quella che abbiamo utilizzato a Magny Cours. Mi hanno portato una nuova forcella, con gli steli maggiorati, ma l'ho scartata dopo una sola uscita. Il forcellone invece potrebbe darci dei vantaggi. Lo riprover? nella prossima uscita (fine novembre a Jerez, ndr)".
Come hai impostato il lavoro?
"Lunedi e martedi non abbiamo toccato neanche una vite. Oggi abbiamo lavorato sull'assetto ma con piccolissime modifiche. ? stato un test molto ordinario".
Le gomme da 17? come vanno?
"Il lavoro pi? difficile ? adattare la moto. Mandare in pensione le ruote da 16?5 significa dover rivedere completamente le strategie elettroniche che abbiamo utilizzato fino a questo punto. Diametro e profilo della gomma sono differenti, quindi dovremo cambiare completamente la taratura dei controlli elettronici. E' un lavoro lungo, che dovr? essere fatto dagli elettronici in reparto corse".
Manca ancora il rinnovo, non ? che stai pensando di smettere?
"Se pochi giorni dopo aver vinto il Mondiale mi sono gi? rimesso il casco in testa, ? chiaro quello che voglio fare. Ci sono ancora delle cose da sistemare, non parlo di ingaggio, ma di altri dettagli. Nelle prossime ore ne parlo con Gigi Dall'Igna".
L'Aprili RSV4 sar? competitiva anche nel 2013?
"Guidando con il coltello tra i denti e migliorando qua e l? ce la possiamo giocare".
Che idea ti sei fatto sugli avversari?
"Tanti, e sempre pi? veloci. La Ducati ? la pi? temibile. Hanno vinto sette gare con la vecchia, adesso arrivano con un progetto completamente nuovo che sicuramente ? un passo avanti. Non ho capito perch? abbiano tolto i sei chili di zavorra. Gi? erano competitivi prima, senza limitazione partiranno con mezzo Mondiale in tasca".
PAOLO GOZZI
__________________________
Direi che su Ducati ha gi? detto tutto Max.. vergognosi!
Comment