Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Addio SBK....Grazie Don Carmelo.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Vabb? mo dico un p? di cazzate.

    Allora, molti piloti che hanno provato entrambe le moto non hanno mai parlato di prestazione di motore, e stando alle prestazioni dell'Aprilia non ? che sono distantissime dalle motogp in fatto di cavalli. Le differenze maggiori sono telaistiche e per i freni. almeno per quello che dicono i piloti.
    quindi io non penso che un buon motore sia cos? penalizzato in un prototipo da motogp. Il regolamento mi sembra apri ai motori derivati dalla serie.

    Per quanto riguarda la stock, penso che sia pi? facile vederla in TV se la SBK finisce nella motogp sarebbe sganciata dalla sBK e avrebbe pi? visibilit?...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Ciunga View Post
      il discorso ? complesso anche perch? la visibilit? in motogp ? certamente superiore e non ? detto che chi vince in SBK vende di pi? (vedi le vendite di Aprilia e BMW per esempio)...

      Se la SBK facesse un passo indietro in termini di esasperazione tecnica questo porterebbe ad una riduzione dei costi ed attirerebbe pi? team, ma contemporaneamente andrebbe combattuta da Dorna per avere l'esclusivit? sui motori derivati dalla serie...

      La moto2 ? stata una consessione di Flammini, non un sopruso di Ezpeleta..

      Ovviamente, imho...
      quante volte hanno inquadrato le moto del team tech 3 (che ? il miglior team privato in assoluto) o la moto di Aoyama prima che si sdraiassero tutti quanti?? ZERO ZERO
      per non parlare di Aspar, di Karel Abraham etc...
      dai su...si farebbero solo ignobili figure di cacca...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by IcEMaN666 View Post
        quante volte hanno inquadrato le moto del team tech 3 (che ? il miglior team privato in assoluto) o la moto di Aoyama prima che si sdraiassero tutti quanti?? ZERO ZERO
        per non parlare di Aspar, di Karel Abraham etc...
        dai su...si farebbero solo ignobili figure di cacca...
        Guarda, con me sfondi una porta aperta..

        Io la MotoGP la chiuderei oggi stesso e dirotterei tutte le risorse delle case sulla SBK, anche perch? alla fine quelle sono le moto che vendono..

        I numeri delle moto non sono quelli delle auto e secondo me non giustificano un campionato di prototipi...

        Per? se la SS langue (anche se quest'anno gli iscritti sono aumentati, ma ? cresciuta la quantit?, non la qualit?) e la moto2 prospera un motivo ci sar?...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by FIloGhemEnO View Post
          Vabb? mo dico un p? di cazzate.

          Allora, molti piloti che hanno provato entrambe le moto non hanno mai parlato di prestazione di motore, e stando alle prestazioni dell'Aprilia non ? che sono distantissime dalle motogp in fatto di cavalli. Le differenze maggiori sono telaistiche e per i freni. almeno per quello che dicono i piloti.
          quindi io non penso che un buon motore sia cos? penalizzato in un prototipo da motogp. Il regolamento mi sembra apri ai motori derivati dalla serie.

          Per quanto riguarda la stock, penso che sia pi? facile vederla in TV se la SBK finisce nella motogp sarebbe sganciata dalla sBK e avrebbe pi? visibilit?...
          scusami eh, ma a monza biaggi ha fatto 330.3km/h di top speed nel 2010
          Nello stesso anno, le Ducati hanno fatto 345km/h al mugello con le 800cc, il rettilineo pi? corto, in salita e uscendo dalla bucine che sicuramente non ? come uscire dalla parabolica...
          A parit? di circuito ballano ALMENO 20km/h...senza contare l'accelerazione di un motore da GP

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by IcEMaN666 View Post
            scusami eh, ma a monza biaggi ha fatto 330.3km/h di top speed nel 2010
            Nello stesso anno, le Ducati hanno fatto 345km/h al mugello con le 800cc, il rettilineo pi? corto, in salita e uscendo dalla bucine che sicuramente non ? come uscire dalla parabolica...
            A parit? di circuito ballano ALMENO 20km/h...senza contare l'accelerazione di un motore da GP
            so' d'accordo.

            il problema e' che per il baraccone della motogp non sono importanti le prestazioni di queste moto,o chi le guidera',la cosa importante e' che partecipano.........

            allora,il motore sbk e' solo una "scusa" per far credere a costi "minori"

            capisc'amme'

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by capello View Post
              so' d'accordo.

              il problema e' che per il baraccone della motogp non sono importanti le prestazioni di queste moto,o chi le guidera',la cosa importante e' che partecipano.........

              allora,il motore sbk e' solo una "scusa" per far credere a costi "minori"

              capisc'amme'

              posso pure essere d'accordo, ma sei sicuro che una squadra che arriva ESIMA ogni santa gara proprio per limiti tecnici riuscir? a trovare sponsor e fondi per andarci almeno in paro, passata l'euforia iniziale di girare con le GP vere?

              Che poi ma do stanno sti Claiming Rule team che c'hanno sti 20-30 milioni da spende?
              Forse, ma Forse, solo la BMW. La vedo improbabile che un team autonomo jappo si metta a correre con motori derivati di serie contro i prototipi della stessa casa (immaginate tenkate contro hrc )
              E i tedeschi stanno gi? prendendo le sveje in SBK...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by IcEMaN666 View Post
                posso pure essere d'accordo, ma sei sicuro che una squadra che arriva ESIMA ogni santa gara proprio per limiti tecnici riuscir? a trovare sponsor e fondi per andarci almeno in paro, passata l'euforia iniziale di girare con le GP vere?
                si sono sicuro,perche' gli accordi economici si fanno prima che inizia il mondiale,raramente nel durante.....

                ari-capisc'amme'

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by speed01 View Post
                  MOTOGP DERIVATA DI SERIE....

                  in pratica cosa fan correre prototipi vs R1 - NINJA - GSXR - 1000RR - V4 ?

                  che pagliacciata ??
                  io mi domando con che caxxo di testa riescono anche solo a PENSARE a certe cose....

                  la massima espressione tecnologica e le derivate dalla serie. stop

                  lo spagnolo ? proprio defxxxxxx


                  e trovo ancor pi? scandaloso che nessuno, CASE IN PRIMIS, faccia una SONORA opposizione....:vom2:

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by IcEMaN666 View Post
                    rag? un 1000 derivato di serie contro un prototipo 1000 becca certe sveglie da far paura...non saranno mai competitive!
                    Ti dici? Li hai visti i tempi? Su motociclismo di marzo c'? proprio un confronto a Misano: la differenza ? di 1 secondino al giro...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      Ti dici? Li hai visti i tempi? Su motociclismo di marzo c'? proprio un confronto a Misano: la differenza ? di 1 secondino al giro...
                      si peccato che l'eventuale sbk in motogp dovr? usare la bridgestone di legno
                      e che quest'anno tornano i 1000 bombardoni

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by jack View Post
                        pazienza, vorr? dire che la stock diventer? il campionato di punta e vedremo gare magnifiche con moto meno estreme della sbk......? l'unico motivo di speranza che ho....anche se ho paura che cos? non si avranno pi? gare in tv perch? della stock frega cazz1 a nessuno tranne che agli appassionati come noi
                        Bravo Gieck! Secondo me, la SBK si ? snaturata negli anni: non si capisce pi? cosa sia.
                        Meglio elevare la STK a campionato di punta per le derivate di serie e lasciare fare la MotoGP come si vuole: "prototipo" significa che devo poter fare la moto che voglio nel rispetto dei regolamenti, quindi who cares se i carter sono derivati dalla serie? L'importante ? che rispetti i limiti regolamentari (io sono anche per l'eliminazione del vincolo di cilindrata).
                        Un bell'accordo tra Dorna e Flammini (o comecavolo si chiamano adesso) far? solo bene al motociclismo!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by IcEMaN666 View Post
                          si peccato che l'eventuale sbk in motogp dovr? usare la bridgestone di legno
                          e che quest'anno tornano i 1000 bombardoni
                          Cio?, mi vuoi dire che le Bridg delle GP sono inferiori alle Pirelli della SBK?
                          I 1000 bombardoni non mi pare girassero tanto pi? forte delle 800, o sbaglio?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            ma mi sorge un dubbio...
                            ma la SBK... sono derivate di serie?
                            cosi per capire..
                            secondo me l'errore di base e' stato anche il fatto che la SBK stessa si e' portata troppo vicino all'essere un prototipo, perdendo l'essenza della "derivata di serie" IMHO

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by sgamino81 View Post
                              ma mi sorge un dubbio...
                              ma la SBK... sono derivate di serie?
                              cosi per capire..
                              secondo me l'errore di base e' stato anche il fatto che la SBK stessa si e' portata troppo vicino all'essere un prototipo, perdendo l'essenza della "derivata di serie" IMHO
                              E' esattamente quello che dico!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Torakiky View Post
                                Cio?, mi vuoi dire che le Bridg delle GP sono inferiori alle Pirelli della SBK?
                                I 1000 bombardoni non mi pare girassero tanto pi? forte delle 800, o sbaglio?
                                io penso di si, anche in virt? del fatto che le pirelli di sbk dopo 10 giri nella maggior parte delle piste sono alla frutta, le bridgestone tranne rari casi a fine gara (25-28 giri) stanno meglio di quando le hanno montate, a paragone durano pi? delle gomme che abbiamo noi per girare in pista (vi sfido a trovare una gomma in commercio che fa 28 giri in 52 al mugello e ? ancora nuova)

                                per le 1000 insomma...al mugello si scollinava tranquillamente ai 340 nel 2006...
                                Last edited by IcEMaN666; 07-04-11, 09:59.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X