Da GPone
E' cominciata l'offensiva della Dorna per trovare pi? squadre disposte a partecipare al motomondiale nella classe MotoGP che nel 2012 sar? aperta ai motori di 1000 cc derivati dalla serie. E' vero, non c'? ancora nulla di definito, ma vedrete che alla fine la MotoGP vincer? la guerra contro la Superbike - perch? di questo si tratta - e sar? permesso di utilizzare nella classe dei prototipi dei motori tipo quello della BMW S1000 RR. Praticamente si far? il contrario di quanto si fece a suo tempo bocciando il progetto WCM, che utilizzava un motore Yamaha R1 con addirittura carter ed alberi motori rifatti.
Comunque ecco il comunicato congiunto giunto Dorna-FIM oggi sui tavoli delle redazioni.
A seguito delle modifiche ai regolamenti per la classe MotoGP si ? registrato un notevole interesse espresso dalle squadre che intendono partecipare nel 2012 e oltre.
FIM, Dorna e IRTA hanno concordato il seguente calendario per la selezione delle squadre per il 2012.
Da Venerd? 29 aprile 2011 (il primo giorno delle prove all' Estoril, in Portogallo), le squadre devono registrare il loro interesse al fine di ricevere maggiori informazioni. Alle squadre considerati ammissibili per la classe sar? quindi inviato un prospetto che fornisce ulteriori informazioni e le condizioni di partecipazione.
Da Venerd? 13 maggio 2011 (il primo giorno del round di Le Mans, Francia), le squadre che ancora vogliono partecipare devono presentare una richiesta formale che deve essere supportata da informazioni dettagliate richieste nel prospetto.
Le domande saranno riesaminate a Le Mans e alle squadre sar? notificata l'accettazione, ril ifiuto o lo stato in sospeso. Un elenco provvisorio delle squadre saranno poi pubblicati.
Da Venerd? 3 giugno 2011 (il primo giorno del GP di Catalunya, Spagna) le squadre accettate saranno tenute a depositare una cauzione presso l'IRTA. Un elenco definitivo delle squadre accettate saranno poi pubblicate.
Un ringraziamento particolare a Don Carmelo Ezpeleta. Dopo aver ucciso la MotoGp la 250 e la 125 ora ? la volta della Sbk e SS. Grazie mille.
E' cominciata l'offensiva della Dorna per trovare pi? squadre disposte a partecipare al motomondiale nella classe MotoGP che nel 2012 sar? aperta ai motori di 1000 cc derivati dalla serie. E' vero, non c'? ancora nulla di definito, ma vedrete che alla fine la MotoGP vincer? la guerra contro la Superbike - perch? di questo si tratta - e sar? permesso di utilizzare nella classe dei prototipi dei motori tipo quello della BMW S1000 RR. Praticamente si far? il contrario di quanto si fece a suo tempo bocciando il progetto WCM, che utilizzava un motore Yamaha R1 con addirittura carter ed alberi motori rifatti.
Comunque ecco il comunicato congiunto giunto Dorna-FIM oggi sui tavoli delle redazioni.
A seguito delle modifiche ai regolamenti per la classe MotoGP si ? registrato un notevole interesse espresso dalle squadre che intendono partecipare nel 2012 e oltre.
FIM, Dorna e IRTA hanno concordato il seguente calendario per la selezione delle squadre per il 2012.
Da Venerd? 29 aprile 2011 (il primo giorno delle prove all' Estoril, in Portogallo), le squadre devono registrare il loro interesse al fine di ricevere maggiori informazioni. Alle squadre considerati ammissibili per la classe sar? quindi inviato un prospetto che fornisce ulteriori informazioni e le condizioni di partecipazione.
Da Venerd? 13 maggio 2011 (il primo giorno del round di Le Mans, Francia), le squadre che ancora vogliono partecipare devono presentare una richiesta formale che deve essere supportata da informazioni dettagliate richieste nel prospetto.
Le domande saranno riesaminate a Le Mans e alle squadre sar? notificata l'accettazione, ril ifiuto o lo stato in sospeso. Un elenco provvisorio delle squadre saranno poi pubblicati.
Da Venerd? 3 giugno 2011 (il primo giorno del GP di Catalunya, Spagna) le squadre accettate saranno tenute a depositare una cauzione presso l'IRTA. Un elenco definitivo delle squadre accettate saranno poi pubblicate.
Un ringraziamento particolare a Don Carmelo Ezpeleta. Dopo aver ucciso la MotoGp la 250 e la 125 ora ? la volta della Sbk e SS. Grazie mille.
Comment