Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Studio sport,ancora "contro" Biaggi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    gli trema la terra sotto i piedi...

Comment

• Font Size
      Originally posted by jack View Post
      non credi sia meglio che continuassero ad ignorarla piuttosto che raccontare una marea di cazzate?
      si, lo credo!

Comment

• Font Size
        Originally posted by flavietto155 View Post
        purtroppo sembra proprio cos? pure a me, sono logiche mediatiche precise!!
        Mi sono veramente vergognato di vedere e sentire il servizio di Beltramo.
        E io voglio diventare giornalista? lo diventer?, ma prego D.i.o che non debba sottomettermi a queste dinamiche!
        tornando al servizio, pi? su ci? che si ? detto(alla fine sono dati reali), ? stata la "trattazione", il modo con cui sono state fatte vedere i fatti!
        in comunicazione si chiama "teoria della coltivazione" di Gerbner, e Beltramo oggi ha fatto proprio questo!
        ma no dai non posso pensare che arriviate a fare delle simili teorie.
        Allora :
        1) che la motogp faccia molto + "share" della SBK ? un dato certo
        2) Italia 1 ha detto certe cagate.... si ? certo
        3) Non mi sembra che la Rai faccia di meglio anzi forse consideri la SBK peggio del CIV

Abbiamo a che fare con un mondo televisivo dove domina lo share e Meda cmq nell'ultima telecronaca quando a menzionato Biaggi e SBK non ne ha parlato male !

Ultima considerazione :
        Beltramo ? sempre stato un ottimo giornalista a cui sicuramente Biaggi non andava a genio : poi per? il voler fare un servizio cattivello non ? nello spirito giornalistico ?

A me sembra che per i tifosi di Biaggi (Ultras=Ultrone )ogni pretesto sia cmq buono per lamentarsi.
        Stiamo forse iniziando a metter le mani avanti sul mancato titolo sbk x Max ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by jack View Post
          ? chiaro che per attaccare il prodotto della concorrenza per toglierli credibilit? devi attaccare il pilota o i piloti di punta....se dicessero che maggherig ? na pippa gi? lo sanno tutti

Mai parlare male della concorrenza!!!

Comment

• Font Size
            a mio avviso in gara 2 biaggi era il pi? forte, dopo che fino ad ora ci sia una mancanza in termini di risultato ? oppinabilissimo, ma definire toseland come il pi? forte o l'uomo da battere mi sembra un p? troppo, a valencia la supeririorit? di biaggi era palese

Comment

• Font Size
              Originally posted by cattivik View Post
              Allora :
              1) che la motogp faccia molto + "share" della SBK ? un dato certo
              2) Italia 1 ha detto certe cagate.... si ? certo
              3) Non mi sembra che la Rai faccia di meglio anzi forse consideri la SBK peggio del CIV

Abbiamo a che fare con un mondo televisivo dove domina lo share e Meda cmq nell'ultima telecronaca quando a menzionato Biaggi e SBK non ne ha parlato male !

Ultima considerazione :
              Beltramo ? sempre stato un ottimo giornalista a cui sicuramente Biaggi non andava a genio : poi per? il voler fare un servizio cattivello non ? nello spirito giornalistico ?

A me sembra che per i tifosi di Biaggi (Ultras=Ultrone )ogni pretesto sia cmq buono per lamentarsi.

Ultras ma rispettoso di tutti e sopratutto sportivo.

Circa il titolo se vai a vedere nei miei vecchi post non ho mai affermato che potesse vincerlo, ma solo fare molto bene e questo lo sta senz'altro facendo, ma sopratutto ci f? emozionare!

Comment

• Font Size
                Originally posted by cattivik View Post
                Allora :
                1) che la motogp faccia molto + "share" della SBK è un dato certo
                2) Italia 1 ha detto certe cagate.... si è certo

Ultima considerazione :
                Beltramo è sempre stato un ottimo giornalista a cui sicuramente Biaggi non andava a genio : poi però il voler fare un servizio cattivello non è nello spirito giornalistico ?

le teorie comunicative sono proprio queste! credi che una tv non ci pensi? regna l'auditel, e siccome si sa che i messaggi mediali non arrivano direttamente al pubblico, allora si crea il "clima d'opinione indirettamente" ( la cosidetta terza fase dei media dopo i media manipolatori, e influenzatori). Come crei un clima d'opinione per far si che l'auditel sia dalla tua??
                e cmq lo spirito giornalistico non è fare "servizi cattivelli", sono luoghi comuni. ti dirò di più, all'università l'insegnamento è quello di un etica giornalistica.
                Oltre a farci fare esami di base quali sociologia, psicologia, diritto pubblico, analisi dei dati statistici, metodologia, marketing, spagnolo ecc ecc ecc
                gli esami del 3° anno sono sulle teorie comunicative e sul giornalismo! e fidati che di teorie i merito ce ne sono tantissime, dalle basi comunicative a quelle più evolute in relazione al pubblico e alla concorrenza! ma anche esami sul "diritto all'informazione" ( art 21 costituzione)che comporta anche dei "codici deontologici"
                ( legge 675 del 1972 se nn ricordo male..)
                l'ultimo esame che sto preparando, con docente il prof Francesco Giorgino( grandissimo studioso, e con una grande etica, mi sono ricreduto su di lui) , tra i vari criteri, fattori e valori comunicativi, porta cn se anche i valori etici che un giornalista deve avere per svolgere al meglio il suo mestiere formato da grande responsabilità!
                fine ot!
                Last edited by flavietto155; 18-04-07, 12:54.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by flavietto155 View Post
                  le teorie comunicative sono proprio queste! credi che una tv non ci pensi? regna l'auditel, e siccome si sa che i messaggi mediali non arrivano direttamente al pubblico, allora si crea il "clima d'opinione indirettamente" ( la cosidetta terza fase dei media dopo i media manipolatori, e influenzatori). Come crei un clima d'opinione per far si che l'auditel sia dalla tua??
                  e cmq lo spirito giornalistico non ? fare "servizi cattivelli", sono luoghi comuni. ti dir? di pi?, all'universit? l'insegnamento ? quello di un etica giornalistica.
                  Oltre a farci fare esami di base quali sociologia, psicologia, diritto pubblico, analisi dei dati statistici, metodologia, marketing, spagnolo ecc ecc ecc
                  gli esami del 3? anno sono sulle teorie comunicative e sul giornalismo! e fidati che di teorie i merito ce ne sono tantissime, dalle basi comunicative a quelle pi? evolute in relazione al pubblico e alla concorrenza! ma anche esami sul "diritto all'informazione" ( art 21 costituzione)che comporta anche dei "codici deontologici"
                  ( legge 675 del 1972 se nn ricordo male..)
                  l'ultimo esame che sto preparando, con docente il prof Francesco Giorgino( grandissimo studioso, e con una grande etica, mi sono ricreduto su di lui) , tra i vari criteri, fattori e valori comunicativi, porta cn se anche i valori etici che un giornalista deve avere per svolgere al meglio il suo mestiere formato da grande responsabilit?!
                  fine ot!
                  Ammappete!

Comment

• Font Size
                    ...rimane il fatto che chi decide non è di certo giornalista.. ne tantomeno etico... e non conosco giornalisti che non facciano un servizio perchè lo ritengono eticamente scorretto.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      ...rimane il fatto che chi decide non ? di certo giornalista.. ne tantomeno etico... e non conosco giornalisti che non facciano un servizio perch? lo ritengono eticamente scorretto.
                      non ? cos?! c'? modo e modo di fare un servizio! e ti dir? di pi?, ? il giornalista che sceglie, poi chiaramente il responsabile di redazione lo controlla, ma questo ? un altro conto!
                      e vorrei ricordare come il giornalista ha la cosidetta "clausola di coscenza tra i suoi diritti": se cambia la linea editoriale, e nn corrisponde ai propri principi, il giornalista pu? rescindere il contratto unilateralmente e avere l'indennizzo di fine rapporto!"

E' vero, la linea editoriale, decide il "terreno", per? oggi Beltramo poteva essere molto pi? pacato e meno irrispettoso di un professionista che fa un bel mestiere.
                      Anche Meda un mese fa fece un articolo difendendo la MotoGp nei confronti della sbk, ma lo fece con modi ben pi? garbati, senza screditare alcun pilota, e chiudendo con una frase "la pasisone ? pasisone in tutte le corse".
                      la linea editoriale ? la stessa, il modo di fare i servizi ben diverso

Comment

• Font Size
                        ....voi state rasentando la follia!!!!!!!
                        ...x di piu' discutendo su delle cose banali,risapute e vecchie di secoli e secoli, ancora prima che biaggi approdasse in sbk......

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mamo il polso View Post
                          ....voi state rasentando la follia!!!!!!!

...x di piu' discutendo su delle cose banali,risapute e vecchie di secoli e secoli, ancora prima che biaggi approdasse in sbk......

me la spieghi la prima affermazione?
                          nesusno sta discutendo, si sta parlando tranquilamente di logiche mediatiche. Io posso dare il mio apporto in base ai miei studi
                          Last edited by flavietto155; 18-04-07, 13:20.

Comment

• Font Size
                            beh evidentemente chi decide preferisce un servizio come quello di beltramo piuttosto che uno di Bobbiese.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              beh evidentemente chi decide preferisce un servizio come quello di beltramo piuttosto che uno di Bobbiese.
                              presumibilmente
                              il punto ? solo uno: creare un clima d'opinione!

Comment

• Font Size
                                Qualcosa mi dice che gli si ritorcerà contro...

Comment

X
                                Working...