Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gran Premio Australia FP4 Q1 Q2

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Heinrich View Post

Piccola curiosità statistica, Marc Marquez negli anni dispari a Philip island ha sempre vinto, mentre negli anni pari non è mai riuscito a fare un singolo punto, esempi migliori sono il 2014 e il 2016 dove è caduto pur essendo nettamente in testa come lo Stoner dei bei tempi.

Quest'anno è pari...
    Questa è scaramanzia di bassa caratura.....io penso possa fare una bella gara ma anche il podio sarà difficile.....poi magari piove e chissà.

Piuttosto, il meteo all'isola filippina cosa dice?

Comment

• Font Size
      ma vogliamo parlare del record di lorenzo che resisteva dal 2013 ed è stato battuto di uno sputo?

qui si pone una interessante questione: in una pista con curve dove serve portare tanta velocità al centro e non ci sono tante staccate e ripartenze, ste moto gli abbassatori e i 100000 cavalli se li attaccano, e contemporaneamente o lorenzo era il dio della moto, o la bridgestone davvero molto meglio di ste michelin a livello di anteriore.

Poi magari domani in gara vedremo tempi stellari e mi rimangerò tutto, ma per ora battere di un niente un tempo di mille anni fa è un fail tecnicamente

Comment

• Font Size
        Originally posted by Viridian View Post
        ma vogliamo parlare del record di lorenzo che resisteva dal 2013 ed è stato battuto di uno sputo?

qui si pone una interessante questione: in una pista con curve dove serve portare tanta velocità al centro e non ci sono tante staccate e ripartenze, ste moto gli abbassatori e i 100000 cavalli se li attaccano, e contemporaneamente o lorenzo era il dio della moto, o la bridgestone davvero molto meglio di ste michelin a livello di anteriore.

Poi magari domani in gara vedremo tempi stellari e mi rimangerò tutto, ma per ora battere di un niente un tempo di mille anni fa è un fail tecnicamente
        Sono piacevoli e saggi i tuoi post.

Mi chiedo perché in cinque anni ne hai scritti solo 237.

Comment

• Font Size
          Originally posted by MAX_rr View Post
          Sono piacevoli e saggi i tuoi post.

Mi chiedo perché in cinque anni ne hai scritti solo 237.
          non sono un chiacchierone, ma più che altro non mi interessa il gossip sui piloti

comunque grazie

Comment

• Font Size
            e non vorrei esagerare, ma una considerazione simile si può fare per la moto2, che ha battuto di pochissimo un record del 2014, ma qui la cosa da notare è che viaggiano decisamente più vicini ai tempi della moto3 che a quelli della motogp...se pensiamo al periodo di 250 vs 500, quando era l'esatto opposto, direi che anche qui c'è da pensare...la prima cosa che viene in mente sono sempre le gomme dunlop, su cui nutro dei dubbi, poi certo il motore di serie con rapporti fissi sicuramente non aiuta...però...però...

ps: volevo editare il mio precedente messaggio invece per sbaglio me ne è partito uno nuovo...ed ecco che la conta dei messaggi sale vertiginosamente
            Last edited by Viridian; 15-10-22, 21:41.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Viridian View Post

Però bisogna considerare che quel record fu fatto con asfalto nuovo, c'era ancora il record di Stoner con la Ducati 800.
              Poi può essere anche vero il fatto della gomma anteriore, l'anno prima si erano qualificati con quasi 2 secondi di differenza

Comment

• Font Size
                Conarque

Comment

• Font Size
                  Con MM ci sono andato vicino, Aleix delusione, Quartararo ha fatto tutto da solo e Bagnaia ha messo una bella ipoteca sul titolo, ormai può solo sbagliare lui, anche se mi sembra che nella gara a chi sbaglia di più, il Francese sia nettamente più favorito.

Mi sembra assurdo che un pilota come Bagnaia possa vincere il campionato, ma in effetti, l'ha vinto Mir e mi viene da dire, vedendo il personaggio, pure Quartararo....
                  Livello di fenomeni ai minimi storici...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Carlito27 View Post

Però bisogna considerare che quel record fu fatto con asfalto nuovo, c'era ancora il record di Stoner con la Ducati 800.
                    Poi può essere anche vero il fatto della gomma anteriore, l'anno prima si erano qualificati con quasi 2 secondi di differenza
                    non penso sia solo il discorso asfalto, magari c'è anche quello ma non solo, in fondo anche nelle altre piste "tradizionali" ci saranno casi di asfalto non rifatto da molto, ma li i record li battono...

Comunque per chiudere il cerchio, miglior giro in gara 1.5 secondi più lento del best lap di marquez del 2013, quindi a quanto pare si conferma che su una pista dove non c'è da trazionare tanto ma piuttosto da percorrere, invece che migliorare andiamo indietro come i gamberi...male male direi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Heinrich View Post

Piccola curiosità statistica, Marc Marquez negli anni dispari a Philip island ha sempre vinto, mentre negli anni pari non è mai riuscito a fare un singolo punto, esempi migliori sono il 2014 e il 2016 dove è caduto pur essendo nettamente in testa come lo Stoner dei bei tempi.

Quest'anno è pari...
                      Alla fine a questo giro ha fatto punti...

Comment

X
                      Working...
                      X