Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VINALES: Senza Valentino più libero di evolvere

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

VINALES: Senza Valentino più libero di evolvere

Maverick Vinales ha tenuto una sessione di allenamento in motocross, aspettando il primo week-end della MotoGP a Losail. Ancora pochi giorni e si parte verso Doha, giro di tamponi, quarantena di 24 ore e poi in pista. Per cominciare al meglio il nuovo Mondiale, su un tracciato dove la Yamaha M1 potrebbe dire la sua. Bisogna cancellare l’onta opaca del 2020, una serie di risultati deludenti, il problema ai motori che hanno spento ogni speranza. Il quattro cilindri in linea 2021 non avrà forse risolto le pecche in termini di top speed, ma gli ingegneri assicurano che sarà affidabile e con valvole stavolta affidabili.

Nella pausa invernale ha utilizzato una R1 per migliorare il suo stile di guida specialmente in frenata. “Su circuiti piccoli come Ales, le sensazioni sono vicine a quelle che si possono avere in MotoGP – racconta Vinales a Moto Reveu -. In questo sport tutti si allenano quotidianamente . La differenza sta nei dettagli. Stiamo lavorando sulle traiettorie e sulla mia posizione sulla moto“. Niente può essere lasciato al caso quando si lotta al limite, in una finestra concorrenziale molto ristretta. Da parte sua Yamaha deve garantire certezze tecniche. “Dopo Jerez sapevamo che avremmo dovuto completare il campionato con solo due motori e che avevamo una spada di Damocle sulla testa“.

I casi Marquez e Rossi

A Losail potrebbe tornare Marc Marquez, ci sarà un avversario in più da battere. Dopo otto mesi di stop il fuoriclasse della MotoGP vuole riprendersi lo scettro iridato. Ma saprà essere da subito competitivo? “Il talento non va perso. È vero che è passato un anno senza correre, ma non sono preoccupato“. La vicenda del pilota Honda ha lasciato perplesso il paddock. Maverick Vinales allontana ogni ombra dalla professionalità del dott. Xavier Mir. “Conosco bene il dottor Mir. Si è preso cura di me spesso e ho piena fiducia nella sua squadra. Nel nostro sport il ruolo del medico è quello di aiutare il pilota a riprendersi il più velocemente possibile. Non sono sicuro di chi sia la colpa per questa storia“.

Infine il pilota di Roses parla del cambio di box di Valentino Rossi dopo quattro stagioni di convivenza. Nel giorno della presentazione del team Yamaha factory, Vinales non ha nascosto una certa “leggerezza” nel non dover condividere il box con il campione di Tavullia. Tesi che riconferma ancora una volta. “Perderò un po’ di motivazione perché per me battere Valentino è stato sempre uno stimolo. Ma è vero che, d’altra parte, avrò un po’ più di libertà di lavorare con la squadra, perché non è mai facile evolversi a fianco di una leggenda“.
    da corsedimoto

• Font Size
    Finalmente potra evolversi, erano anni che aspettavo

Comment

• Font Size
      Originally posted by JB hsm View Post
      Finalmente potra evolversi, erano anni che aspettavo
      E' da quando è arrivato in Yamaha che deve portarsi a casa il campionato...

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post

E' da quando è arrivato in Yamaha che deve portarsi a casa il campionato...
        Daje tempo su, non si chiamano mica tutti Rossi, Lorenzo, Marquez, Stoner, Mir

Comment

• Font Size

Daje tempo su, non si chiamano mica tutti Rossi, Lorenzo, Marquez, Stoner, Mir
          Ah dici che è quello? ahah..

vabbè pagnotta grossa la porta a casa pure lui.. ma..... sarebbe ora... sennò mi sa che 2022... sale morbidelli al suo posto...e lui va al posto del vecio...

Comment

• Font Size
            Era colpa di Valentino se perdeva 5-8 posizioni in 2 curve ogni partenza, vedrete adesso come spaccherà i culi senza la mafia gialla.
            Praticamente ha già vinto il titolo
            Last edited by Fafnir; 22-03-21, 15:58.

Comment

• Font Size
              Povero Franchino....

Comment

• Font Size
                speriamo alla prima gara almeno parta col lunch control. visto che ha provato anche quella magata di partire senza l'anno scorso... boh... mi par di sognare...

Comment

• Font Size
                  Si è talmente concentrato sullo sviluppo della moto che ai test del Qatar ha preparato solo la gara, provando le partenze e i primi giri, lasciando le parti nuove da sviluppare a Quartararo.
                  Pare bipolare

Comment

• Font Size
                    Lui ha detto semplicemente "non è mai facile evolversi a fianco di una leggenda".

Molto diverso da quello riportato dai giornalisti
                    Last edited by Erik31; 22-03-21, 17:40.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by andrea nadiani View Post
                      Si è talmente concentrato sullo sviluppo della moto che ai test del Qatar ha preparato solo la gara, provando le partenze e i primi giri, lasciando le parti nuove da sviluppare a Quartararo.
                      Pare bipolare
                      durante i test non credo sia il pilota a decidere il lavoro da svolgere...
                      E comunque, anche questo fa parte della preparazione...in Qatar tra pochi giorni si correrà il primo GP

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Nigel76 View Post

durante i test non credo sia il pilota a decidere il lavoro da svolgere...
                        E comunque, anche questo fa parte della preparazione...in Qatar tra pochi giorni si correrà il primo GP
                        Ni, nel senso che se sei nel team ufficiale c'è da indirizzare uno sviluppo e se lo lasci in mano ad un altro, poi a metà stagione non ti puoi lamentare.
                        Da quello che ho letto io, è stato l'unico a fare questo tipo di lavoro, quindi la cosa mi fa pensare che non sia proprio la mossa giusta. A sensazione, eh.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Erik31 View Post
                          Lui ha detto semplicemente "non è mai facile evolversi a fianco di una leggenda".

Molto diverso da quello riportato dai giornalisti
                          Lorenzo nel 2008 non si é fatto problemi, e aveva un Rossi che era al top della forma, non il Rossi del 2017 che con tutto il bene che si può volergli non é certo quello di una decina di anni prima dai

Comment

• Font Size
                            Originally posted by andrea nadiani View Post

Ni, nel senso che se sei nel team ufficiale c'è da indirizzare uno sviluppo e se lo lasci in mano ad un altro, poi a metà stagione non ti puoi lamentare.
                            Da quello che ho letto io, è stato l'unico a fare questo tipo di lavoro, quindi la cosa mi fa pensare che non sia proprio la mossa giusta. A sensazione, eh.
                            Ma se leggi le dichiarazioni passate di vinales non ce ne é una dove non si contradice, prima dice che ognuno prova i pezzi che vuole, poi che é d’accordo con Rossi nello sviluppo della moto, dopo ancora che no, cioè daje, ora che c’è quartararo che cosa dirà? Che avere uno troppo giovane a fianco lo distrae?

Comment

• Font Size

Ma se leggi le dichiarazioni passate di vinales non ce ne é una dove non si contradice, prima dice che ognuno prova i pezzi che vuole, poi che é d’accordo con Rossi nello sviluppo della moto, dopo ancora che no, cioè daje, ora che c’è quartararo che cosa dirà? Che avere uno troppo giovane a fianco lo distrae?
                              Infatti.. anzi... ricordo che.... subito la Yamaha puntò molto su di lui.. tanto che Rossi si lamentò che lo ascoltavano poco... come sviluppo..

Comment

X
                              Working...