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Delucidazioni varie

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    #46
    Originally posted by Steva View Post
    Dice che sostituendo i portapistoni all'ultima versione pu? fare una taratura ancora migliore.....
    Puaaaahahahahahahah

    I nuovi Pistoni Fountain sono na robba allucinante
    Almeno per il mio modo di vedere l'Idraulica ... mentre sono proprio Ideali per renderla ancora pi? Finta ...

    NON chiedetemi perch? hanno preso quella Strada ... i motivi sono tanti ... tecnicamente posso ponsare che +Molla, poi +Molla poi +Molla ... come dico sempre ed ? logico pensare ... corrisponde a -Comp, poi -Comp poi -Comp ...
    Da qui hanno iniziato a fare Idra/Pistoni "strani" per togliere ancora pi? Idra, ottenendo l'unico effetto di volere ancora +Molla e cos? ..........
    Non solo, a mio modo di vedere quel tipo di Comp ? controproducente, al punto che quando la Chiudi peggiora e basta, cos? tutti le Aprono ed ? logico andare alla ricerca di Tarature ancora meno efficienti ...
    Gli ultimi Pistoni, che ho chiamato a Fontana perch? pisciano da tutte le parti, sono l'Apoteosi del loro modo di pensare !!!

    Pensavo che i Pompantini (Pistoncini) per le Forke di Andreani, con delle Voraggini al posto dei Fori fossero il max nella direzione contraria alla Mia (e non solo) ... ma i nuovi Fountain li ridicolizzano in quanto ad Inefficienza ...
    o come la chiamo Defficienza ...

    Cmq sia ... Tutto Nasce dalle MOLLE Forka !!!
    e quando con le Lineari sento: "La Forka Lavora Perfettamente" ... mi tocco i Maroni, perch? il Bilanciamento porta a fare le Tavanate di cui sopra al Mono ...

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      #47
      Originally posted by Steva View Post
      Non capisco perche sul sito ohlins per il mono TTX40 MkII per auto ? disponibile un programma per personalizzare tutte le tarature e verificare le variazioni con i rispettivi grafici, per noi motociclisti solo calci in faccia, tutto TOP SECRET.......
      No comment.
      E' quello che mi chiedo da moltissimo tempo; l'unica risposta a cui sono arrivato, ? che in fondo i prodotti per moto sono venduti in un mercato sostanzialmente ignorante in materia, dove si compra pi? per moda, pubblicit? e sentito dire.

      Nelle automobili, il mercato degli ammortizzatori racing ? riservato, appunto, esclusivamente al "racing", per di pi? ad alto livello (chi fa le garette compra giusto 4 bilstein a gas); i team hanno bisogno di un prodotto su cui ? facile lavorare, che sia semplice da capire e settare, e per tale motivo Ohlins mette a disposizione tutte queste risorse a tutti i clienti. La logica ? che il team lavora pi? che pu? direttamente sul prodotto, senza passare necessariamente per l'assistenza tecnica della casa, se non per pura consulenza.
      Quando si decide di spendere pi? di 10000 euro per gli ammortizzatori di un'auto da corsa, trovare molto materiale informativo a disposizione sul prodotto che si va ad acquistare, aiuta non poco a livello "pubblicitario". Ohlins fa conoscere il suo prodotto, spiega come funziona, dimostra che ? nettamente superiore alla concorrenza e mette nero su bianco che non si compra solo un ammortizzatore eccellente, ma anche informazioni ed assistenza qualificata per risolvere ogni problema.

      I manuali completi degli ammortizzatori TT44 e del TTX40 Mk1 sono qualcosa di semplicemente inarrivabile per contenuti e chiarezza. Fantastici.

      Nel mondo delle motociclette, gli ammortizzatori sono "beni comuni", destinati ad un pubblico vastissimo che per la maggior parte non ha nulla a che vedere con le competizioni, e non sa minimamente come funziona una moto, come si giudica un certo assetto, come lavorano le sospensioni, perch? ed in che modo si possono tarare gli ammortizzatori. Basta che ci sia il nome, poi ? naturale che funzioni benissimo per la miseria, "? giallo, ? racing!!".
      Da questa considerazione, si pu? guadagnare due volte facendo s? che quei pochi che hanno realmente bisogno di un ammortizzatore aftermarket per delle competizioni, o di semplice assistenza, debbano necessariamente passare per l'importatore ufficiale e tutti i vari centri affiliati, PAGANDO e incrementando un giro di denaro che fa incrementare i guadagni, ma non necessariamente la qualit? e la convenienza del servizio reso al pubblico.

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        #48
        la taratura C4 fa letteralmente cacare!

        tutte le lamelle della piramide sono da 0,15 mm...non frena un caxxo...ripeto roba da cross!

        non so da quanto la usi, ma ti ammiro, chiss? quante cacate ti ha obbligato a fare!

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          #49
          Originally posted by abhi View Post
          la taratura C4 fa letteralmente cacare!

          tutte le lamelle della piramide sono da 0,15 mm...non frena un caxxo...ripeto roba da cross!

          non so da quanto la usi, ma ti ammiro, chiss? quante cacate ti ha obbligato a fare!
          Che bello, non so se essere felice di avere aperto questa discussione o se fosse stato meglio che non sapessi..............
          Ma ? nella mia natura cercare di capire................
          Che faccio? Luned? passo da andreani, butto dentro la momba finanziaria e telo??

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            #50
            Originally posted by Steva View Post
            butto dentro la momba finanziaria e telo??
            cio??

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              #51
              Originally posted by abhi View Post
              cio??
              la bomba finanziaria di capodanno che hanno trovato a napoli.................

              Ma com'? che sei cos? aggiornato con i setting bank?
              Passa del materiale va, so che hai il pc che scotta!
              Last edited by Steva; 20-01-11, 22:38.

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                #52
                Originally posted by Steva View Post
                la bomba finanziaria di capodanno che hanno trovato a napoli.................

                Ma com'? che sei cos? aggiornato con i setting bank?
                Passa del materiale va, so che hai il pc che scotta!
                non sono aggiornato, ti ? andata di cuculo che il c4 ? uno dei pochi che conosco...pensa che ho qui la tabella sotto gli occhi...

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                  #53
                  Ma cosa c'entra Andreani ??? Lui f? il suo mestiere, Vendere, se tutti gli vanno dietro senza proferir parola ... ? ovvio che si convinca di Vendere un prodotto Perfetto, o No ?

                  Leggete qui :

                  http://www.daidegasforum.com/forum/showthread.php?p=6610906#post6610906

                  ? la traduzione della descrizione di un Grafico Ohlins di un sito penso tedesco ...
                  E' SEMPLICEMENTE RIDICOLO CIO' CHE SCRIVONO !!!

                  Per? bench? abbia tentato di spiegare, ho dovuto leggere in pi? post Steu che parlava di Troppa Compressione dei Mono di Serie

                  Ma pensate che bello, con la Taratura Finta si ritrovano Pecore che Affermano:
                  - E' una figata, NON perde Mai le Regolazioni ... (Certo come si f? a perdere ci? che NON c'? ???)
                  - Le Doppie Regolazioni NON servono ... (certo ci? che non funziona non serve)
                  - Se ? Duro Apri l'Idraulica ... (e tutti lo fanno )

                  Cmq potete Pagare le nuove Tarature, con 1 lamella di differenza ... quando come dice Abhi c'? tutta la Piramide che f? ridere

                  Ha detto bene Warst ... il Livello costruttivo di Ohlins ? Eccellente, cos? ? solo questione di Tararlo come si deve ... certo che se vado dal concessionario BMW a lamentarmi della loro Moto, tutto ci? che faranno ? controllare che sia esattamente come BMW l'ha costruita ...
                  (BMW ? un nome come un altro, quindi metteteci quello che preferite ... ma la solfa non cambia) ...
                  Io non ho chiamato in Kawa a lamentarmi dell'inguidabilit? dello ZX10 ... del Motore che ritarda l'apertura ... dei Freni Ridicoli !!!
                  Tranne Sospensioni che me le faccio io, il resto l'ho chiesto ad Aziende specializzate nelle Centraline e nei Freni ...

                  Ah ! E'vvero ... quelli sono Specialisti in Sospensioni ...


                  PS: Abhi se le Tabelle sono come penso, ti prego postala che ci facciamo 2 Risate ...

                  Oohps ... ma il C4 ? la Tartura o la Bomba al Plastico ???
                  Last edited by Mr.Molla; 20-01-11, 23:22.

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                    #54
                    Originally posted by Mr.Molla View Post

                    PS: Salutami Fabio ... non scorder? mai Misano 2003 CIV Stock 1000 !!!
                    Solo 2 Piloti con Hyper ... ma 1? Valia e 3? Capriotti
                    Dopodich? sono stato BANNATO dalle Piste
                    Leggo solo ora...

                    Lucio sei il NR 1! :coppa1:

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                      #55


                      il 01415 ? lo spessore di 0,15mm...

                      per non avere segreti posso dire che le tarature che funzionano hanno la maggior parte di lamelle da 0,25mm ed eventualmente le prime da 0,20mm

                      steva, ha ragione MrMolla quando ti dice lascia perdere andreani, lui ti dice che va bene cos? o ti aggiunge una lamella, perch? andreani ? della filosofia della contromolla, precarica, tanto c'? lei, e in quel caso ovvio che per lui ? troppa l'idraulica che gli chiedi...


                      ps. pensavate scherzavo!?
                      Last edited by abhi; 20-01-11, 23:46.

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                        #56
                        Abhi pensavo ad un'altra cosa ... tipo il grafico di Funzionamento, ho visto cose (in team uffisciali) da far rabbrividire ...

                        Cmq dai ... questa Taratura TTX C4 ? proprio una Bomba, ha un Indice di Forza Piramide di ben 4,6 ?L ... pensa che il CBR utilizzando +o- le stesse Molle ha 4,3 ?L

                        Bene ora potete andare dal vostro Tecnico e chiedergli di indurire la Taratura, non s? tipo il Doppio 9,2 ?L ??? Sar? abbastanza ? dai facciamo almeno 4volte 18,4 ?L !!!
                        Pensate che possano spostarsi di cos? tanto ???

                        Vi pago una Pizza se mi tirate fuori una Taratura Bank che supera i 25 ?L

                        Mentre io lavoro oltre i 100 ?L !!! ... voi perdete pure tempo coi 24 Bank Inutili ...

                        Vista cos?, sembrerebbe che sia un Pazzo scatenato che inkioda la Compressione ... ma l'Estensione del TTX ? 90 ?L (e NON funziona) ... cos? la Porto a 120 ?L ... tanto per far capire che il 100, non ? mica fuori dal Mondo ...


                        PS: Con il Pistone Fountain, bisogna lavorare oltre 180 ?L
                        Last edited by Mr.Molla; 21-01-11, 01:19.

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                          #57
                          Ci spieghi anche a noi gnuranti per cosa sta "120 ?L" ?

                          Grazie Lucio

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                            #58
                            Originally posted by abhi View Post


                            il 01415 ? lo spessore di 0,15mm...

                            per non avere segreti posso dire che le tarature che funzionano hanno la maggior parte di lamelle da 0,25mm ed eventualmente le prime da 0,20mm

                            steva, ha ragione MrMolla quando ti dice lascia perdere andreani, lui ti dice che va bene cos? o ti aggiunge una lamella, perch? andreani ? della filosofia della contromolla, precarica, tanto c'? lei, e in quel caso ovvio che per lui ? troppa l'idraulica che gli chiedi...


                            ps. pensavate scherzavo!?
                            Beh mi sembra una filosofia Ohlins piuttosto che andreani, questi setting bank chi li sviluppa scusate?
                            Saranno ben sviluppi ohlins o mi volete dire che andreani piglia i mono da ohlins e li ribalta utilizzando setting bank sviluppati da loro a Pesaro?

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                              #59
                              Originally posted by Martino View Post
                              Ci spieghi anche a noi gnuranti per cosa sta "120 ?L" ?

                              Grazie Lucio
                              ?L sono i Gradi Lucius , la Misura del Gradiente Idraulico !

                              Cio? il Parametro che quantifica la Forza che permette all'Olio di Aprire la Piramide di Lamelle ...
                              Che v? rapportato alla Gradazione dell'Olio (cmq sempre molto fine per scopi Racing) ed alla Dimensione dei Passaggi (Fori) del Pistone ...
                              Come hai letto in base al Pistone i ?L passano da 100 a 180 ...

                              Ah, c'era un calcolo errato la Taratura C4 non ? 4,6 ... ma ben 5,7 ?L
                              Anche facendo la stessa Piramide, ma tutta con Lamelle 0,25 al posto delle 0,15 si arriva solamente a 25,6 ?L ... dove qualcosa inizia a funzionare, ma iniziano pure i Problemi ... perch? quando Funziona dovrebbe anche farlo in modo Corretto ...

                              Cio? i ?L dicono QUANTO Funziona, ma ? il COME a fare la Differenza
                              Last edited by Mr.Molla; 21-01-11, 11:33.

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                                #60
                                Originally posted by Steva View Post
                                Beh mi sembra una filosofia Ohlins piuttosto che andreani, questi setting bank chi li sviluppa scusate?
                                Saranno ben sviluppi ohlins o mi volete dire che andreani piglia i mono da ohlins e li ribalta utilizzando setting bank sviluppati da loro a Pesaro?
                                ohlins...
                                lui se la rif? la taratura, lo so con certezza...ma a noi arriva sta cacata!

                                stavolta la minchiata l'ha fatta la ohlins...anche se rimediabile
                                Last edited by abhi; 21-01-11, 20:07.

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