Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Delucidazioni varie

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Quello che Alza la Moto ? il Migliore ... la R6 vecchia era superseduta

Inoltre se non sbaglio ? anche quello che d? un pelo di Progressione, nulla di ecclatante, ma visto che la Moto si Alza dietro pu? fare solo bene ...
    Cos? sono 2 Motivi per utilizzare quello aftermarket

Beh considera che il link robby alza la moto di 15mm cio? 7.5mm di interasse mono......
    Io l'intersse mono con link robby lo ho ripristinato per avere la stessa altezza moto del link originale.....
    Io ricordo al trofeo si sfilava di circa 4 mm la forka ma insieme a questo non mi sembra un'idea brillande lasciare 7,5 mm in pi? di interasse mono......

Comment

• Font Size
      L'Idea NON Brillante ? quella di mettere un Mono di Marmo ... qualsiasi sia l'altezza dar? dei Problemi, sempre meno man mano si Abbassa ovvio ...

Ma se hai un Mono decente, la Moto ? sedutissima ... se poi 15mm sono tanti infili la Forka per alzare Ant

Comment

• Font Size
        L'Idea NON Brillante ? quella di mettere un Mono di Marmo ... qualsiasi sia l'altezza dar? dei Problemi, sempre meno man mano si Abbassa ovvio ...

Ma se hai un Mono decente, la Moto ? sedutissima ... se poi 15mm sono tanti infili la Forka per alzare Ant
        Il mono ? un TTX con molla 105, preload 12mm.
        Il setting bank del ttx ? C4 R4.
        12 compressione 10 estensione

Ma quindi dalla tua esperienza la moto va alzata dietro e pure sfilata davanti?
        Per tua info ? una moto solo pista.

Ciao

Comment

• Font Size
          Estiquatzi, cosa aspettavi a dirlo ???

M? se spiega tutto, hai fatto la Quatzata ... si chiama K105

Ma ora ci arrivi da solo ... con l'aiuto di qualche domandina

A cosa serve una Molla +K ???

Comment

• Font Size
            Estiquatzi, cosa aspettavi a dirlo ???

M? se spiega tutto, hai fatto la Quatzata ... si chiama K105

Ma ora ci arrivi da solo ... con l'aiuto di qualche domandina

A cosa serve una Molla +K ???
            Beh sono io il +k,
            90kg in mutande, con la 90 che montavo mi sembrava di MOLLEGGIARE per le piste pure con grandi precariche (15).
            Cmq io volevo partire da delle quote (altezze) presumibilmente valide per andare ad affinare l'assetto in base alle mie, spero, impressioni di guida.........
            Non ? detto che la molla +k vada male ma nemmeno vada bene...........

Comment

• Font Size
              Che la K90 per te sia Morbida, non vuol dire che la K105 sia Idonea

Tralasciando che tutte le Molle Molleggiano, ed hanno inventato l'Idraulica apposta per controllare e smorzare questo effetto intrinseco *** ... torniamo al nostro discorso sul K ...

Se dico che +K = +Sostegno ... penso siano tutti d'accordo ... e infatti la K105 P12 incrocia la K90 P15 dopo 7mm ... ossia Sostiene di PIU' gi? prima del Sag Rider !!!

Cosa vuol dire Sostenere di pi? ???

PS: *** TTX ? Sono Fiintiiiii
              NON temere di Aprir Bocca !!!
              PS sponsorizzato da Frisk

Comment

• Font Size
                Che la K90 per te sia Morbida, non vuol dire che la K105 sia Idonea

Tralasciando che tutte le Molle Molleggiano, ed hanno inventato l'Idraulica apposta per controllare e smorzare questo effetto intrinseco *** ... torniamo al nostro discorso sul K ...

Se dico che +K = +Sostegno ... penso siano tutti d'accordo ... e infatti la K105 P12 incrocia la K90 P15 dopo 7mm ... ossia Sostiene di PIU' gi? prima del Sag Rider !!!

Cosa vuol dire Sostenere di pi? ???

PS: *** TTX ? Sono Fiintiiiii
                NON temere di Aprir Bocca !!!
                PS sponsorizzato da Frisk
                Ke i TTX siano finti lo sanno pure gli asini, infatti sono diventato un asino dopo averlo preso.........
                Ho voluto provarlo, preso usato a 500 euro, ke gi? sono tanti per come MOLLEGGIA come ci fosse una semplice molla e basta in questo fantastico mono a doppio tubo!
                Ma twintubeX vuol dire doppio tubo sconosciuto o doppia inculata elevata alla X?
                Ora per? volevo pure provare a farlo non MOLLEGGIARE troppo, per cui mi sono rivolto a MrMolla non a caso!

Senti Lucio, ma una fantastica tabella o documeto excel o come tu la voglia chiamare, con grafici di come si comportano le molla con diversi k alle diverse precariche ? condividibile col mondo o con la mia casella di posta elettronica???

Byez!
                Last edited by Steva; 19-01-11, 18:50.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Steva View Post
                  Ke i TTX siano finti lo sanno pure gli asini, infatti sono diventato un asino dopo averlo preso.........
                  Ho voluto provarlo, preso usato a 500 euro, ke gi? sono tanti per come MOLLEGGIA come ci fosse una semplice molla e basta in questo fantastico mono a doppio tubo!
                  Ma twintubeX vuol dire doppio tubo sconosciuto o doppia inculata elevata alla X?
                  Ora per? volevo pure provare a farlo non MOLLEGGIARE troppo, per cui mi sono rivolto a MrMolla non a caso!
                  Vedi ... io mi metto a ridere quando mi parlano di Idraulica proprio per questo

Ma senza Idraulica c'? solo un Modo per Evitare di Molleggiare ... mettere una Molla StraDura e Precaricarla ... vedrai che se NON si Muove Nulla, NON Molleggia Nulla

Poi si Chopperizza per avere Trazione, si Sgonfiano le Gomme per avere un pelo di Assorbimento, e da qui si inizia a Tavanare la Tecnica ...

A prescindere da Assorbimento e Distruzione di Gomme ... una Molla +Dura Sostiene di pi?, cio? ti tiene +Alto ... cos? per andare devi Abbassare il Posteriore ... ecco il perch? dei tuoi Problemi e preoccupazioni ...

Per Hyper NON esistono Tabelle, ti fidi di me e di Molle Create per la Tua Moto ... poi in base alle richieste si possono cambiare con altri modelli +o-Morbidi ... ovvio, se l'Idra Funziona ... altrimenti come si f? a giudicare ???

PS: Io ho un Grafico che mi d? la Curva delle F in base alla Molla e P, ma posso solo postarti delle Immagini ... lui ? Top Secret

Comment

• Font Size
                    Vedi ... io mi metto a ridere quando mi parlano di Idraulica proprio per questo

Ma senza Idraulica c'? solo un Modo per Evitare di Molleggiare ... mettere una Molla StraDura e Precaricarla ... vedrai che se NON si Muove Nulla, NON Molleggia Nulla

Poi si Chopperizza per avere Trazione, si Sgonfiano le Gomme per avere un pelo di Assorbimento, e da qui si inizia a Tavanare la Tecnica ...

A prescindere da Assorbimento e Distruzione di Gomme ... una Molla +Dura Sostiene di pi?, cio? ti tiene +Alto ... cos? per andare devi Abbassare il Posteriore ... ecco il perch? dei tuoi Problemi e preoccupazioni ...

Per Hyper NON esistono Tabelle, ti fidi di me e di Molle Create per la Tua Moto ... poi in base alle richieste si possono cambiare con altri modelli +o-Morbidi ... ovvio, se l'Idra Funziona ... altrimenti come si f? a giudicare ???

PS: Io ho un Grafico che mi d? la Curva delle F in base alla Molla e P, ma posso solo postarti delle Immagini ... lui ? Top Secret
                    Beh quindi la quatzata ? fatta, sono senza idraulica perch? possiedo ttx, se metto la molla che molleggia con k giusto e precarica pure faccio doing doing e basta...........
                    A sto prezzo c'? ben poco da fare, o giro con una tavola da windsurf o cambio mono mi pare d'avere capito.............

E ke kazz ste tabelle e grafici so' tutte top secret, tutti ke me le fanno vedere e toccare da lontano, e come voglio farci conoscenza ciaoooooo

So' cccccome le donne ste robbbbbe topppe secccretttt...........

Vabb?, a sto prezzo non mi far? mai la cultura della molla e non imparer? na mazza, leccher? e basta....................
                    Last edited by Steva; 19-01-11, 21:41.

Comment

• Font Size
                      Ahahahahah

E' che per vedere il grafico devi avere tutti i dati delle Molle ... oltre al fatto che vedi una Curva che dice Tutto o Niente, perch? bisogna conoscere le Hyper ...

Ad esempio se te Inkiodi il Mono per NON farlo Molleggiare ... poi compari le F delle Molle, vorresti una Hyper con F simili ... e ottieni una Minkyata che Inizialmente Molleggia e poi ? Inkiodata come la Lineare ...

Ci sono Moto dove usiamo K bassissimi e NON vanno a Pakko, NON ? spiegabile se NON provi ... o altre con K Alti ma poco P, che sostengono da Paura ma risultano +Morbide delle Lineari -K ... fai conto che di fronte ad una Moto Nuova neppure Noi abbiamo Certezze, Dobbiamo PROVARE !!!

Ad esempio per la R6 abbiamo 3 Molle Ideali, che a seconda del Modello si comportano nei due Modi citati, e poi c'? quella Media !!!
                      La scelta dipende dal tuo Peso e dal tuo Modo di Guidare ... ma poi anche dalle Altezze, Pressioni e ovviamente Idraulica del Mono
                      Eppoi dalle Molle Forka

Devi fidarti, sapendo che CHI PARLA MALE DI NOI, te l'ha messo nel Cuculo

PS: Cmq il TTX rifatto ... non coi "setting bank" ... ma seriamente, pu? funzionare molto Bene ...
                      Last edited by Mr.Molla; 19-01-11, 23:10.

Comment

• Font Size
                        Ahahahahah

E' che per vedere il grafico devi avere tutti i dati delle Molle ... oltre al fatto che vedi una Curva che dice Tutto o Niente, perch? bisogna conoscere le Hyper ...

Ad esempio se te Inkiodi il Mono per NON farlo Molleggiare ... poi compari le F delle Molle, vorresti una Hyper con F simili ... e ottieni una Minkyata che Inizialmente Molleggia e poi ? Inkiodata come la Lineare ...

Ci sono Moto dove usiamo K bassissimi e NON vanno a Pakko, NON ? spiegabile se NON provi ... o altre con K Alti ma poco P, che sostengono da Paura ma risultano +Morbide delle Lineari -K ... fai conto che di fronte ad una Moto Nuova neppure Noi abbiamo Certezze, Dobbiamo PROVARE !!!

Ad esempio per la R6 abbiamo 3 Molle Ideali, che a seconda del Modello si comportano nei due Modi citati, e poi c'? quella Media !!!
                        La scelta dipende dal tuo Peso e dal tuo Modo di Guidare ... ma poi anche dalle Altezze, Pressioni e ovviamente Idraulica del Mono
                        Eppoi dalle Molle Forka

Devi fidarti, sapendo che CHI PARLA MALE DI NOI, te l'ha messo nel Cuculo

PS: Cmq il TTX rifatto ... non coi "setting bank" ... ma seriamente, pu? funzionare molto Bene ...
                        Ok, tutto chiaro Lucio, non mi spiego per? perch? gli uomini olandesi in giallo abbiano un mono con potenzialit?, da quello che tu mi dici, e ci mettano dentro delle tarature (setting bank) per far si che diventi una schifezza buona solo per le fucking machine....
                        Non mi quaglia questa operazione, non capisto il fine ma mi adeguo.

Comment

• Font Size
                          Ok, tutto chiaro Lucio, non mi spiego per? perch? gli uomini olandesi in giallo abbiano un mono con potenzialit?, da quello che tu mi dici, e ci mettano dentro delle tarature (setting bank) per far si che diventi una schifezza buona solo per le fucking machine....
                          Non mi quaglia questa operazione, non capisto il fine ma mi adeguo.
                          lo stavo spiegando a bosco...
                          i primi ttx, adesso spero non pi?, avevano tarature folli soprattutto in compressione!
                          esempio...non mi puoi fare una piramide di lamelle dallo spessore 0,15mm in compressione...ma dai...fa schifo!va bene per il cross ...
                          componentisticamente parlando non ha rivali...
                          Last edited by abhi; 20-01-11, 15:04.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by abhi View Post
                            lo stavo spiegando a bosco...
                            i primi ttx, adesso spero non pi?, avevano tarature folli soprattutto in compressione!
                            esempio...non mi puoi fare una piramide di lamelle dallo spessore 0,15mm in compressione...ma dai...fa schifo!va bene per il cross ...
                            componentisticamente parlando non ha rivali...
                            Bah, che dire, io lo ho fatto revisionare da brugnara a dicembre, mi ha messo
                            il setting bank C4 R4 che ? il meglio che poteva fare con i portapistoni del ttx prima serie.
                            Dice che sostituendo i portapistoni all'ultima versione pu? fare una taratura ancora migliore.....

Mi ha fatto vedere i grafici con le differenze dei due setting bank al volo sul pc, non me li poteva ovviamete lasciare ed io mi sono gi? dimenticato il diverso andamento dei grafici......

Non capisco perche sul sito ohlins per il mono TTX40 MkII per auto ? disponibile un programma per personalizzare tutte le tarature e verificare le variazioni con i rispettivi grafici, per noi motociclisti solo calci in faccia, tutto TOP SECRET.......
                            No comment.

Comment

• Font Size
                              Bah, che dire, io lo ho fatto revisionare da brugnara a dicembre, mi ha messo
                              il setting bank C4 R4 che ? il meglio che poteva fare con i portapistoni del ttx prima serie.
                              Dice che sostituendo i portapistoni all'ultima versione pu? fare una taratura ancora migliore.....

Mi ha fatto vedere i grafici con le differenze dei due setting bank al volo sul pc, non me li poteva ovviamete lasciare ed io mi sono gi? dimenticato il diverso andamento dei grafici......

Non capisco perche sul sito ohlins per il mono TTX40 MkII per auto ? disponibile un programma per personalizzare tutte le tarature e verificare le variazioni con i rispettivi grafici, per noi motociclisti solo calci in faccia, tutto TOP SECRET.......
                              No comment.
                              C4 :brivi::brivi::brivi::brivi::brivi::brivi::brivi:: brivi:

Comment

• Font Size
                                Originally posted by abhi View Post
                                c4 :brivi::brivi::brivi::brivi::brivi::brivi::brivi:: brivi:

esplosivo!

Comment

X
                                Working...
                                X