Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lui, lei l'altro... o lei, lui e l'altra

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bratz View Post
    torniamo a parlare di tradimenti...

sono certa che questo topic svuoter? 4 chiacchiere per qualche minuto al giorno

Chi lo subisce viene investito da una tempesta di emozioni, che va, dalla rabbia alla tristezza, passando per la vergogna e in alcuni casi... l'impotenza. Anche se, per come la vedo io, non esistono "vittime innocenti" e "vili traditori".
    Il tradimento avviene tra due persone che partecipano entrambe alla costruzione della situazione extraconiugale, l'esistenza della relazione adulterina ? indice di un equilibrio emozionale squilibrato nella coppia.

Giusto per far un esempio...

Ci sono donne che col passare di qualche anno di matrimonio si trascurano, si lasciano andare non curandosi del proprio aspetto... Alcune ingrassano, altre vanno in giro coi capelli dritti non rendendosi conto di esser ridicole...

Allora se il marito di queste un bel giorno trova attraente un'altra donna... SBAGLIA???

insomma alla fine la colpa del tradimento non ? solo di lui (che ha compiuto l'adulterio) ma anche di lei...

Ribaltando la frittata... viceversa...

Lui rientra a casa... si mette le pantofole e regala alla moglie 1 volta al mese notti folli....

Insomma... morale... quando c'? un tradimento... secondo me la colpa ? di tutti e 3!

Sono d' accordo con te, sicuramente ? colpa di tutti e tre. Per? in caso di matrimonio, perch? penso che la quotidianit? familiare faccia poi automaticamente dare per scontato il legame, e cos? c'? chi si lascia andare e non ? pi? appetibile dal marito o dalla moglie.
    Per? ti dico che io, ad esempio (qui per? non parlo di matrimonio....), ho sempre tradito, eppure sono sempre stato innamorato, a volte veramente tantissimo, delle persone con cui stavo. La sveltina per? capita e se la partner occasionale ? appetibile perch? non fare una toccata e fuga? Insomma la penso come te per ci? che riguarda i matrimoni, perch? c'? un vincolo di legame sicuramente superiore, per? penso anche che la carne sia debole in tantissimi casi e,visto che il sesso domina comunque il mondo (almeno per me), sono cose che capitano.

Comment

• Font Size
      Occhio non vede cuore non duole. Ovvio che se poi uno si tira mille menate dopo il fattaccio meglio stia a casa ad abbracciare la moglie anche se magari non gli da piu emozioni forti.

Comment

• Font Size
        la vita coniugale ? difficile e piena di insidie per quanto meravigliosa (parlo della mia appena fatto i 25anni e ringrazio tutti dei complimenti)...quello che non deve mai mancare ? il rispetto reciproco e avere sempre equilibrio e responsabilit? nelle cose che si fanno ...il resto ? ipocrisia...ma con questo rispetto gli ideali dei pi? giovani e li ammiro..

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          perchè non si sà stare da soli
          Ritengo con una certa dose di ragionevolezza che sia la base del tradimento in un rapporto che sia collaudato....

Facciamo talmente fatica a stare 15 min in assoluto silenzio senza fare nulla che figuriamoci a stare senza una persona.... e quando quella con cui condividiamo un'esperienza di vita diventa "la solita," allora si pensa a ciò che è diverso, alle opportunità "precluse" dalla scelta di avere un legame stabile... e a volte si cade... ops, si tradisce.

Quindi oltre a quotarti sul punto, aggiungo che stare bene da soli non è semplice, figuriamoci con un'altra entità... prima stare sereni con noi, poi stare con qualcuno (ma in questo sono un po' ipocrita)
          Last edited by GianClark; 16-11-09, 14:56.

Comment

• Font Size
            Originally posted by BO View Post
            Vedi Linda, io credo che le ragioni ch hai scritto siano giuste, ma manca un' altra opzione... avercelo nel sangue.
            Ci sono persone che devono cornificare a prescindere, sia che stiano bene o che stiano male...Vuoi per alzare il contatore, vuoi per delle proprie insicurezze interiori, vuoi perche' son proprio zoccole/puttanieri

Inoltre il lasciarsi andare( ingrassre, trascurarsi...) implica un tradimento fisico, mentre molte volte ci sono anche tradimenti " mentali" , nel senso che un partner si sente fuori dalla lunghezza d'onda dell' altro.
            sei sicuro di cio' che scrivi o aggiungi solo numeri al tuo conta messaggi

Comment

• Font Size
              ciao a tutti io penso che la maggior causa delle " scappatelle " e data dalla mancanza di rispetto verso lei o lui ,talmente si da per scontato la vita quotidiana che ci si dimentica del rispettare la proria meta',il tutto e dovuto anche alla semplicita' nel dividere la coppia ,cioè la " separazione " ,che oggi è diventatta la pagnotta di tutti i giorni ,( una volta era difficile guadagnarsela ), un giro di soldi che aumenta le tasche degli avvocati ,invece una volta i panni sporchi o per vergogna o per paura si lavavano in casa, evviva la modernita' bella rovina.

Comment

X
              Working...