Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Secondo giorno. Il giorno! Arrivo all'ingresso, mi fermano per chiedermi nome e cognome e... Ops non sono in lista 😅 chiamo subito Fabio di Michelin e mi fanno passare... Mi sono sentita come fossi l'ospite d'onore 😍😜 una volta dentro i ragazzi avevano già montato tutto!!
Poco dopo faccio il briefing, vado nel box di Michelin e Aprilia e scopro con piacere (ma anche un po' di strizza) che hanno solo le rsv 4!!!! Quindi io devo guidare una di quelle? Ok😍😱 mi faccio spiegare la moto, mi cambio e... Si comincia!!!!!
Le moto si accendono, via le termocoperte, giù dai cavalletti. Sembra tutto surreale, non devo pensare a niente, fanno tutto loro per me come accade ai piloti e io posso concentrarmi su un'unica cosa: respirare.
Ci siamo, semaforo verde, si entra! Lungo la pitlane pensavo solo "questo è il Mugello, cosa ci faccio io qui?" Ma appena inclinata la moto per affrontare la San Donato tutti i pensieri sono spariti, eravamo solo io, la pista e questo mostro di rsv4 factory palesemente troppo grande e troppo potente per me! Con il rombo del motore nelle orecchie ho percorso le prime curve e ho subito capito che non sarebbe stato facile capire la moto e le traiettorie ma grazie ad un immediato feeling con le gomme che mi davano fiducia anche quando sentivo la moto muoversi davanti e dietro ho potuto concentrarmi sulla guida e migliorare giro dopo giro. I movimenti del corpo mi venivano naturali ma non ho mai fatto così fatica a restare attaccata alla moto 😅 ad ogni accelerata e staccata dovevo lottare contro il mio corpo che mi diceva "tu non stai bene, io mollo" ma alla fine ho vinto io 😂 c'è solo una parola per riassumere tutto questo: adrenalina!
Brava..... goditela tutta sia la moto che la pista e dacci dentro soprattutto nelle arrabbiate........
Non è finita qui! Il racconto continua...
Tornata ai box vengo accolta dai ragazzi di Aprilia che mi chiedono le mie prime impressioni: "allora com'è la moto?" Cattivissima! 😍 E le gomme? Incollate! Ringrazio, scendo e realizzo: ho appena girato al Mugello! Turno dopo turno inizio a prendere la mano sia con la moto che con il circuito, soprattutto grazie a Marco Lucchinelli che mi ha mostrato le traiettorie, e i tempi non mentono, vado sempre meglio! Torno dagli altri e l'atmosfera è concitata: chi si confronta su linee e marce, chi monta le termocoperte, chi fa rifornimento di benzina, chi mangia, chi chiacchiera, chi ride... Sembra una festa! Non avevo mai vissuto l'atmosfera del paddock e in qualche modo mi sono sentita a casa. Mi guardavo intorno, ero un po' un pesce fuor d'acqua ma dentro sentivo di appartenere a quel mondo fatto di motori, furgoni, saponette a fine vita e persone innamorate di tutto questo.
In pausa pranzo poi ho vissuto un'esperienza inusuale! Un set fotografico era stato allestito dentro la pista solo per noi e il fotografo ha iniziato a scattare. Si vede che il nostro boss mito22 era abituato: "allora io mi metto così, tu scatta, avvicinati, allontanati, prendi in primo piano il marchio!". Poi è toccato a me. Con il casco, senza casco, da sola, con gli altri, sopra la moto, di fianco alla moto, indica questo, indica quello... Insomma non sapevo bene cosa fare ma spero di aver fatto bene😂 ammetto che ero un po' imbarazzata ma è stato molto divertente!!!
Altri due turni vanno. Ultimo ritorno ai box, scendo e... Oddio sono morta 😵🥴 stanchissima ma felice come non mai mi trascino nel paddock per cambiarmi. Che giornata ragazzi! Ma non è mica finita! Ora si festeggia e si mangia!!! In men che non si dica gli altri hanno allestito un banchetto ricco di viveri e bevande, ognuno ha portato qualcosa (anche io ovviamente) e 3, 2, 1... Si sboccia!!!
tra musica, chiacchiere, risate, "giochi" rimbalzini (vero Veronica#13? 😂) e buonissimi prodotti da ogni dove trascorriamo le ultime ore di luce spensierati e soddisfatti della giornata!
Comment