Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
I vostri primi passi in pista
Collapse
X
-
Originally posted by gio_k36 View Post
[
Ciao!!
io ho iniziato per gioco sulle Pitbike, ho partecipato ad un torneo, pur non avendone mai guidata una prima.
…
e niente, ho vinto la gara
a quel punto, ho deciso di provare a buttarmi in pista con la mia moto di quel periodo, una Kawasaki Er6n.
Ero abbastanza lenta e ho iniziato a sperimentare la postura in curva, ma mi sono divertita.
A quel punto, circa un anno dopo, ho voluto provare di nuovo la stessa pista con la stessa moto, per migliorare la postura e le traiettorie, e ne sono rimasta molto
soddisfatta, ho tolto due secondi e mezzo dal mio tempo precedente.
una volta imparato bene come muovermi, a quel punto ho provato la stessa pista con una yamaha R6
e ho abbassato il mio tempo di quasi 8 secondi
Comment
-
Io non ho mai provato le pit, la mia prima volta in pista è stata l’anno scorso con il corso organizzato da Fiamma e le ZenaGirls con Race Academy, mi tremavano le gambe prima di entrare, ero super emozionata, sono andata poi altre volte in pista sempre con il corso e ogni volta è sempre una super emozione. il 13 luglio torno in pista, sempre con il corso e sarà un’altra bella
emozione, per ora vado molto piano, però è comunque super divertente
Comment
-
[
Ciao!!
io ho iniziato per gioco sulle Pitbike, ho partecipato ad un torneo, pur non avendone mai guidata una prima.
…
a quel punto, ho deciso di provare a buttarmi in pista con la mia moto di quel periodo, una Kawasaki Er6n.
Ero abbastanza lenta e ho iniziato a sperimentare la postura in curva, ma mi sono divertita.
A quel punto, circa un anno dopo, ho voluto provare di nuovo la stessa pista con la stessa moto, per migliorare la postura e le traiettorie, e ne sono rimasta molto
una volta imparato bene come muovermi, a quel punto ho provato la stessa pista con una yamaha R6
- Likes 1
Comment
-
[
Ciao!!
…
complimentoni davvero e che crescita immediata ha fatto
- Likes 1
Comment
-
Superbiker
- Aug 2020
- 7649
- 36
- Femmina
- 6,369
- Marostica (VI)
- Panigale 1199, Gas gas ECF 350, Ténéré Extreme
- Send PM
[
Ciao!!
…
- Likes 2
Comment
-
-
Superbiker
- Aug 2020
- 7649
- 36
- Femmina
- 6,369
- Marostica (VI)
- Send PM
Buongiorno a tutte, che bello questo topic !! Allora io ho iniziato nel 2019 (31 anni) il mio parco garage comprendeva solo un bel Monster 696 (dal 2011) che ero anche quasi intenzionata a vendere perché usavo davvero pochissimo. Non ho mai avuto una compagnia con la passione della moto e in quel periodo mi ero trasferita dal mio ex che ovviamente amava il calcio e non le moto. Fatto sta che un gruppo di padova organizza un evento alla pista di Adria per qualsiasi persona.. quindi dai neofiti ai piloti ... io prendo coraggio e non conoscendo nessuno mi iscrivo e dico.. vabbè prima di venderla proverò anche questa così per togliermi la soddisfazione. Pensate poverina non aveva nemmeno diritto a stare in garage toccava stare sotto al portico contro il muro sotto a un telo. Vabbè torniamo a noi .... quel bel 2 giugno 2019 prendo il mio Monster infilo la mia bella tuta della spyke stivali casco para schiena e via direzione Limena per condividere il furgone con due ragazzi che non sapevo manco chi fossero !! Arrivò.. presentazioni e partenza ! Dopo un bel viaggetto scarichiamo e andiamo a iscriverci. Io già agitatissima .. prendo il numero assegnato ..17! Che diverrà poi anche il mio numero per la pista! Che per scaramanzia non ho mai cambiato !
bene si parte con Il primo turno per i principianti .. e li rimango fregata ! Rinasce l’amore ! Mi torna tutto addosso e mi ricorda il motivo per cui mi sono presa la moto contro tutti .. mi ricorda che a una passione non si può rinunciare anche se tutti ti remano contro anziché incoraggiarti ! Mi ricorda che quel sogno che mi sono sudata non può essere cancellato da niente e nessuno ! E così parte quindi tutto !
giornata pazzesca mi sono divertita un sacco torno a casa e comincio a guardare se ci sono altri eventi x principianti sponsorizzati dall autodromo di Adria e taaaac eccolo ! Una giornata solo lady! Mi iscrivo subito e ad Agosto quindi si ritorna. Stavolta tutta vestita prendo e parto per Adria! Li comincio a fare amicizia e il destino mi ha fatto conoscere la mia futura migliore amica nonché gemella del mio cuore Veronica#13 !!!
Da lì la passione si rinforza in quanto condivisa e grazie a lei ricomincio anche a girare per strada e a riprendere confidenza con la moto ! Arriva settembre e i ragazzi di padova organizzano una nuova pistata dopo il successo di giugno ! in questa occasione riesco anche a sfiorare il ginocchio .. mamma che spavento !!
nel frattempo ho modo di provare x strada la moto di un amico che ha deciso di vendere .. un Ducati 848. Io sempre stata innamorata delle sportive.. e infatti l’emozione alla guida della mia prima sportiva nei colli Euganei è stata così forte che gliel ho presa io ! Al tempo stesso ho costruito un piccolo garage a casa per tenere le moto ! Col cavolo che le lascio fuori !
Comment
-
Superbiker
- Aug 2020
- 7649
- 36
- Femmina
- 6,369
- Marostica (VI)
- Send PM
Poi arriva il 2020.. lockdown e negli infiniti weekend passati a casa decido di prendermi delle carene in vtr per L 848.. non sia mai che rovino la bellissima livrea originale ! Così mi diletto con stucco e bombolette spray e mi preparo la grafica al mio 848. Poi si sblocca un po’ la situazione restrizioni e a agosto prenotiamo per una uscita all’Autodromo di Modena ! Quindi prima pistata con la sportiva !! Che emozione ! Anche se con un problema alla moto di cui posso dire mi è andata davvero di culo !! Si blocca la ruota dietro .. per fortuna avverto che qualcosa non va e mi metto fuori traiettoria .. nemmeno il tempo di pensarlo che la moto si blocca ! Ah che esperienza !!
proviamo a sistemare con L aiuto meccanico ma non entrò più con lo spirito di divertirmi ! Troppa ansia per il pericolo scampato! Inoltre il caldo la fa da padrone e si conclude la mia giornata !
Avevo anche prenotato una giornata con Dartrace a Misano per la settimana successiva .. quindi organizziamo con la mia compagna di avventure Veronica e partiamo direzione Misano ! Questa volta una pista vera ! mi sono sentita davvero un pesce fuor d’acqua ! Tra che non ero ancora tranquilla che il problema freno fosse risolto tra che era un periodo in cui di salute non ero al top.. insomma non sono riuscita a dare il massimo di me stessa ma è stata comunque una esperienza !! Ed è qui che conosco il boss mito22 e il forum !!
L’anno 2020 si conclude così
Comment
-
Superbiker
- Aug 2020
- 7649
- 36
- Femmina
- 6,369
- Marostica (VI)
- Send PM
Fine 2020 .. decido di vendere il mio compagno di avventure.. il monster dopo quasi 10 anni assieme per prendermi L altra moto dei miei sogni .. una Yamaha r6 del 2007 .. ecco si starete pensando cosa me ne faccio di un’altra sportiva ! Ma un po’ la passione un po’ la ribellione e alla fine L ho presa ! inverno 2020-2021 prendo anche per lei carene in vtr e rimetto stradale L’ 848 e mi decido a prenotare un corso in pista ! Prenoto con dei ragazzi (tutti pazzi per la pista ) presso il circuitino di Pomposa per i primi di Maggio. Beh che dire ! Mi si è aperto un mondo ! Ho capito la postura in sella (anche se c è molto da migliorare ancora ) e ho grattato subito il ginocchio .. che goduria !!
da quella giornata prenoto una uscita ad Adria con circuito nuovo ma al primo turno rompo la frizione quindi fuori dai giochi ! Una volta sistemata prenoto all ultimo una giornata a Cremona sempre con la mia amica Veronica e ci divertiamo un mondo ! Ho cominciato a capire e a sentire la moto .. come mettere mano alle sospensioni per trovare il giusto feeling e ho cominciato a darci più gas ! Mi sono divertita un mondo ! E non vedo l’ora di tornare !!
! Ecco qui La mia storia !!! Mi rendo conto che la pista mi piace davvero molto.. e la strada invece comincia a farmi un po’ paura .. ansietta ogni volta che varco il cancello ! Su pista mi rendo conto che ho ancora molto da migliorare .. sopratutto La postura del busto e il manico ! Ho in mente altre pistate quest anno e spero mi diano una mano a prendere sempre più confidenza e quindi a permettermi di darci sempre più del gas ! Spero di non avervi annoiato troppo ! Buona giornata !!
- Likes 1
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2020
- 2121
- 32
- Femmina
- 1,832
- Ariano polesine
- Carrellista, cuoca, noleggio e trasporto moto
- Suzuki GSX-R 750, Triumph daytona 750,Honda f 250
- Send PM
Originally posted by Dianutte88 View PostFine 2020 .. decido di vendere il mio compagno di avventure.. il monster dopo quasi 10 anni assieme per prendermi L altra moto dei miei sogni .. una Yamaha r6 del 2007 .. ecco si starete pensando cosa me ne faccio di un’altra sportiva ! Ma un po’ la passione un po’ la ribellione e alla fine L ho presa ! inverno 2020-2021 prendo anche per lei carene in vtr e rimetto stradale L’ 848 e mi decido a prenotare un corso in pista ! Prenoto con dei ragazzi (tutti pazzi per la pista ) presso il circuitino di Pomposa per i primi di Maggio. Beh che dire ! Mi si è aperto un mondo ! Ho capito la postura in sella (anche se c è molto da migliorare ancora ) e ho grattato subito il ginocchio .. che goduria !!
da quella giornata prenoto una uscita ad Adria con circuito nuovo ma al primo turno rompo la frizione quindi fuori dai giochi ! Una volta sistemata prenoto all ultimo una giornata a Cremona sempre con la mia amica Veronica e ci divertiamo un mondo ! Ho cominciato a capire e a sentire la moto .. come mettere mano alle sospensioni per trovare il giusto feeling e ho cominciato a darci più gas ! Mi sono divertita un mondo ! E non vedo l’ora di tornare !!
! Ecco qui La mia storia !!! Mi rendo conto che la pista mi piace davvero molto.. e la strada invece comincia a farmi un po’ paura .. ansietta ogni volta che varco il cancello ! Su pista mi rendo conto che ho ancora molto da migliorare .. sopratutto La postura del busto e il manico ! Ho in mente altre pistate quest anno e spero mi diano una mano a prendere sempre più confidenza e quindi a permettermi di darci sempre più del gas ! Spero di non avervi annoiato troppo ! Buona giornata !!
- Likes 1
Comment
X
Comment