Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I vostri primi passi in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post

Beh si forse sono un po? confusa Abito in centro, la moto non la posso comprare, anche se avessi i soldi non ci sono i garage me la rubano subito o si sciupa presto. Per ora mi sa che l?unica via ? fare un corsetto all?anno a meno che non trovi un garage da affittare.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lau93 View Post
      Diciamo che anche nelle scuole, se non forniti, dopo un po' ti chiedono di portare la tua pit...poi non so come funzioni dalle altre parti, ma qui in Sardegna ne abbiamo una e dopo un po' ti chiedono questa cosa... per il cross non ho idea di come funzioni
      Grazie delle info, far? una mezza giornata o una giornata con la pit o con il minigp a breve qui a Cecina, ho parlato con l?istruttore, mi aveva dato il numero Serena (redchili) lui preferisce i minigp alle pit, per ora mi presta tutto tuta casco e stivali e la moto si noleggia per le prime volte, cos? provo. Sono contentissima ma un po? spaventata soprattutto ho paura di sudare troppo nella tuta ahahah ma quanto si suda d?estate a fare un?ora di guida con sta tute? Chiedo a Micky e a chi ? alle prime armi, come vi siete trovate con la tuta sudore e stanchezza? E poi ho paura di cadere. L?istruttore mi ha suggerito di provare prima con mezza giornata.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Pis View Post

Grazie delle info, far? una mezza giornata o una giornata con la pit o con il minigp a breve qui a Cecina, ho parlato con l?istruttore, mi aveva dato il numero Serena (redchili) lui preferisce i minigp alle pit, per ora mi presta tutto tuta casco e stivali e la moto si noleggia per le prime volte, cos? provo. Sono contentissima ma un po? spaventata soprattutto ho paura di sudare troppo nella tuta ahahah ma quanto si suda d?estate a fare un?ora di guida con sta tute? Chiedo a Micky e a chi ? alle prime armi, come vi siete trovate con la tuta sudore e stanchezza? E poi ho paura di cadere. L?istruttore mi ha suggerito di provare prima con mezza giornata.
        Allora anzitutto partirai dalle basi...non pensare che andrai subito a correre perch? prima ci vuole tanta pratica su posizione in sella, capire i movimenti e quant'altro...andare in pista ? il passi dopo, ma prima bisogna prendere dimestichezza con il mezzo non avere da ora tutte queste paure che non ha senso avere!! Poi credimi...con le pit e con le minigp gli esercizi iniziali che ti faranno fare, anche se dovessi cadere, non ti faresti nulla e gli istruttori faranno in modo di metterti a tuo agio e soprattutto che non accada nulla di ci?. Per la tuta beh, si suda molto d'estate ma anche d'inverno, te lo posso assicurare, per? se la moto ti piace non ci fai caso.. la stanchezza ? normale, sia fisica che mentale perch? ci vuole molta concentrazione, ma anche queste, secondo me, sono preoccupazioni che, se ti piace la moto, non dovrebbero esserci

Comment

• Font Size
          Allora anzitutto partirai dalle basi...non pensare che andrai subito a correre perch? prima ci vuole tanta pratica su posizione in sella, capire i movimenti e quant'altro...andare in pista ? il passi dopo, ma prima bisogna prendere dimestichezza con il mezzo non avere da ora tutte queste paure che non ha senso avere!! Poi credimi...con le pit e con le minigp gli esercizi iniziali che ti faranno fare, anche se dovessi cadere, non ti faresti nulla e gli istruttori faranno in modo di metterti a tuo agio e soprattutto che non accada nulla di ci?. Per la tuta beh, si suda molto d'estate ma anche d'inverno, te lo posso assicurare, per? se la moto ti piace non ci fai caso.. la stanchezza ? normale, sia fisica che mentale perch? ci vuole molta concentrazione, ma anche queste, secondo me, sono preoccupazioni che, se ti piace la moto, non dovrebbero esserci
          Grazie della spiegazione, io ho fatto tre guide ma di un?ora sola l?una e alla fine ero gi? abbastanza stanca mi preoccupa un po? una giornata intera, spero di non perdere la concentrazione, vedremo poi vi racconto magari faccio foto. Te hai mai provato i minigp?

Comment

• Font Size

Grazie della spiegazione, io ho fatto tre guide ma di un?ora sola l?una e alla fine ero gi? abbastanza stanca mi preoccupa un po? una giornata intera, spero di non perdere la concentrazione, vedremo poi vi racconto magari faccio foto. Te hai mai provato i minigp?
            Ma no, ovviamente ti faranno fare anche le pause che ti servono ... la minigp nooo, magari! Mi piacerebbe troppo provarla...in pista, per ora, ho guidato solo la pit bike

Comment

• Font Size
              Ma no, ovviamente ti faranno fare anche le pause che ti servono ... la minigp nooo, magari! Mi piacerebbe troppo provarla...in pista, per ora, ho guidato solo la pit bike
              mi ha detto sono sono pit con le marce, io speravo fossero quelle senza

Comment

• Font Size
                Per quello che vedo Micky vai bene, la moto ? grande dall?inizio fa paura, ma migliorerai, quindi tutte con Morrone avete iniziato nessuna con 125? Mi state facendo venire voglia di provare uff magari con una moto piccola ma su una pista vera, se vado piano forse ci riesco e per i soldi come avete fatto?
                Anche io sono come te infatti prima di questa occasione pgni volta che mi dicevano "ma con tutta questa passione che hai perch? non inizi ad andare in moto?" Raccattavo un sacco di scuse fondamentalmente per paura! La paura ce l'ho ancora e penso ce l'abbiano tutti ed ? una sensazione normale l'importante secondo me ? saperla gestire e per farlo serve sicurezza e una certa confidenza con la cosa che abbiamo sotto le chapet! E poi divertirsi sempre e comunque ognuno ha i suoi limiti e nessuno nasce imparato! io ti stra consiglio un percorso simile al mio investi un po' se ci tieni davvero tanto e affidati a persone competenti che ti seguano.. non tanto per imparare solo un metodo ma proprio per insegnarti a gestire tutta una serie di emozioni che ti travolgono i primi tempi!! Io per dire sono cos? se mi spavento di una cosa poi non la faccio mai pi? e chiudo definitivamente a scuola per esempio sono stra bravi a farti fare tutto con il sorriso e il divertimento e la SICUREZZA! Buttati poi al massimo se ti rendi conto che non fa per te lasci perdere ma provaci io mi pento tanto di non averlo fatto prima magari da ragazzina quando il mio senso di pericolo era nettamente inferiore

Comment

• Font Size

Guarda con la tuta il casco e tutto sarei bugiarda a dire di non soffrire maledettamente il caldo soprattutto perch? durante i corsi le velocit? sono bassissime e gli esercizi sempre li stessi a martello quindi s? si schiatta. Come si supera? Penso sia tutta questione di testa e di passione. Io schiatto per? a fine corso ho un sorriso a 32mila denti e non mi pesa lo farei milioni di volte! Se ti pesa gi? mettere la tuta lascia stare... per la questione sudore io uso sempre sottotuta che ti aiuta almeno eviti quella sensazione orribile di appiccicaticcio addosso! Anche io comunque ho mille paure ma ti ripeto la soluzione migliore per affrontarle e fare pratica e corsi come quello che faccio io a Orte! Anche la mia paura pi? grande ? di cadere e farmi male poi sono caduta a scuola e non ? successo nulla anzi ? stato pure divertente ecco a scuola ti insegnano anche questo a cadere trovare il limite in sicurezza per evitare in futuro che fai cose sbagliate e di farti molto male!

Comment

• Font Size

Io ti consiglio se ci tieni tanto di organizzarti e provare una giornata a scendere con noi a Orte hanno moto per tutti i livelli e ti faranno iniziare con un crf senza marce facilissimo che va pure pianissimo per imparare intanto l'impostazione di guida e poi gradualmente ti cambiano moto fino a usare pit con le marce e pistini!! Meglio magari spendere un po' di pi? ma fare una cosa fatta bene e vedi come ti trovi piuttosto che fare magari corsi che non sono proprio il massimo in cui ti trovi male e ti fan prendere paura

Comment

• Font Size

Ma guarda, si pu? imparare tranquillamente anche direttamente su quella a marce...soprattutto con le pit e negli esercizi base metti solo la seconda e non la cambi mai... certo, iniziare con una moto pi? semplice ti d? pi? sicurezza, ma non ? impossibile usare le marce anzi, diventa una cosa naturale come la macchina. In ogni caso, come ti ha detto Micky, magari ti conviene andare a ORTE e farti almeno una lezione sulla pit senza marce in modo da prendere sicurezza e lasciare alle spalle un po' di paura

Comment

• Font Size
                        Ma guarda, si pu? imparare tranquillamente anche direttamente su quella a marce...soprattutto con le pit e negli esercizi base metti solo la seconda e non la cambi mai... certo, iniziare con una moto pi? semplice ti d? pi? sicurezza, ma non ? impossibile usare le marce anzi, diventa una cosa naturale come la macchina. In ogni caso, come ti ha detto Micky, magari ti conviene andare a ORTE e farti almeno una lezione sulla pit senza marce in modo da prendere sicurezza e lasciare alle spalle un po' di paura
                        A me hanno spiegato che la motina senza marce che uso a Orte la danno per iniziare perch? avendo le ruote tipo quasi di una bicicletta quando fai gli esercizi ti costringe ad uscire tanto con il corpo e cos? impari e ti porti la postura corretta sulla pit vera e propria erano stati un po' pi? tecnici questo ? quello che in sintesi avevo capito io ahahahha

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MikyRacing View Post

A me hanno spiegato che la motina senza marce che uso a Orte la danno per iniziare perch? avendo le ruote tipo quasi di una bicicletta quando fai gli esercizi ti costringe ad uscire tanto con il corpo e cos? impari e ti porti la postura corretta sulla pit vera e propria erano stati un po' pi? tecnici questo ? quello che in sintesi avevo capito io ahahahha
                          Ma si, sicuramente la motina aiuta...per? fidati che anche la pit con le marce non cambia pi? di tanto, sicuramente forzi di pi? e da meno sicurezza ma si impara lo stesso

Comment

• Font Size
                            Ma si, sicuramente la motina aiuta...per? fidati che anche la pit con le marce non cambia pi? di tanto, sicuramente forzi di pi? e da meno sicurezza ma si impara lo stesso
                            Ah beh quello sicuramente sottolineavo che loro hanno questo metodo qua di insegnamento che secondo me ? valido per Pis se ha tante paure ma poi certo uno pu? imparare in mille modi c'? anche chi come Elleen ? salita su una r1 in un parcheggio la prima volta ahhahahahah

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MikyRacing View Post

Ah beh quello sicuramente sottolineavo che loro hanno questo metodo qua di insegnamento che secondo me ? valido per Pis se ha tante paure ma poi certo uno pu? imparare in mille modi c'? anche chi come Elleen ? salita su una r1 in un parcheggio la prima volta ahhahahahah
                              Ahahah si, tutte e tutti abbiamo percorsi diversi e il mio motto ? " se ci riescono gli altri, ce la posso fare anche io e quindi chiunque"

Comment

• Font Size
                                Ahahah si, tutte e tutti abbiamo percorsi diversi e il mio motto ? " se ci riescono gli altri, ce la posso fare anche io e quindi chiunque"
                                Sempre

Comment

X
                                Working...
                                X