Leggendo di questa bella avventura di Michy Racing in da zero a Mugello, stavo pensando e i vostri primi passi in pista? Avete cominciato subito a correre con le moto potenti? ? necessario prima iniziare con moto piccole come le pit a fare le curve? Voi con che moto avete iniziato a muovere i primi passi sulle piste?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
I vostri primi passi in pista
Collapse
X
-
La cosa ideale per ottenere buoni risultati ?, ovviamente, iniziare molto giovani e con moto di piccola cilindrata, (non parlo delle pit) , naturalmente in questo caso occorre avere genitori appassionati e con un sacco di soldi!
Le pit bike sono una moda piuttosto recente che ha preso piede perch? a quanto pare ci si pu? divertire con una spesa limitata. Io non le ho mai provate, non mi dispiacerebbe fare un corso di una giornata perch? dicono che fa molto bene per la postura , per? poi quando ? ora di decidere preferisco sempre farmi una pistata classica ahaha
Io ho iniziato a girare in pista a 40 e pi? anni, decisamente un p? vecchia per cominciare questo gioco...tuttavia prima non me ne fregava nulla, ero una harleista e neanche mi piacevano le moto da corsa. Ho voluto provare una volta per curiosit? e mi ? piaciuto cos? tanto che ho in seguito deciso di dedicare qualche estate, soldi e salute permettendo, alla pista che ? poi diventata la mia pi? grande passione. Questa ? la sesta stagione.
Ho fatto le prime sporadiche pistate con una 848 e poi ho preso la 899 , quindi moto gi? potenti.
- Likes 2
-
Io parlo per la mia piccola esperienza...per ora uso solo le pitbike e mi sono trovata subito bene, sia perch? io sono fisicamente piccola quindi sicuramente dal punto di vista psicologico mi ha aiutato tanto...poi sono indistruttibili quindi se mi stendo non mi preoccupo di distruggerle, vorrei guidare una carenate ma mi sentirei troppo in ansia di scivolare e fare troppi dannicome esperienza nulla, una volta fatto die volte l'anno e avendo preso subito confidenza con la moto sono stata portata subito in pista...da allora alterno allenamento con 8 e pista senza problemi
- Likes 1
Comment
-
Io son partita in tromba col cbr 600prima volta in pista... Beh
non la dimenticher? mai!!!! Tazio Nuvolari, open pit, pettorina e via... Senza paura! Quando ho appoggiato il ginocchio ho gridato di gioia nel casco!!!!!
- Likes 2
Comment
-
io ho imparato a guidare grazie a un mio ex, a 23 anni, con una R1 del 2000, in un parcheggio. Beata incoscienza!
La mia prima moto ? stato il ninja 636 del 2004, certamente non la moto ideale per iniziare (parlo a maneggevolezza), ma certamente quella che volevo!!!
Ho fatto sei mesi di (poca) strada e poi ho provato una pistata e da l? le ruote per strada non gliele ho pi? messe. Solo pista (7/8 volte all'anno).
Sicuramente non ? il percorso ideale per imparare, ma comunque era ci? che mi piaceva e mi faceva stare serena. Quindi andava bene cosi!
In preda a uno scompenso umorale (ruppi col moroso), cambiai il ninja con il CBR600RR: pi? semplice da gestire ed, effettivamente, mi divertivo di piu
per seguire Fiamma4 quando ho appoggiato per la prima volta il ginocchio a terra... mi son presa paura e ho tirato su la moto perch? non avevo capito subito cosa fosse successo, ma poi ho iniziato a urlare di gioia nel casco!!!
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by elleen View Postio ho imparato a guidare grazie a un mio ex, a 23 anni, con una R1 del 2000, in un parcheggio. Beata incoscienza!
La mia prima moto ? stato il ninja 636 del 2004, certamente non la moto ideale per iniziare (parlo a maneggevolezza), ma certamente quella che volevo!!!
Ho fatto sei mesi di (poca) strada e poi ho provato una pistata e da l? le ruote per strada non gliele ho pi? messe. Solo pista (7/8 volte all'anno).
Sicuramente non ? il percorso ideale per imparare, ma comunque era ci? che mi piaceva e mi faceva stare serena. Quindi andava bene cosi!
In preda a uno scompenso umorale (ruppi col moroso), cambiai il ninja con il CBR600RR: pi? semplice da gestire ed, effettivamente, mi divertivo di piu
per seguire Fiamma4 quando ho appoggiato per la prima volta il ginocchio a terra... mi son presa paura e ho tirato su la moto perch? non avevo capito subito cosa fosse successo, ma poi ho iniziato a urlare di gioia nel casco!!!
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by MikyRacing View Post
Io mi sono spaventata la prima volta che l'ho appena appoggiato a orte con la pit mi si ? fermato il cuore perch? appunto non avevo realizzato cosa fosse successo!! Certo che pensare di farlo la prima volta in pista con una moto grossa e tanta gente che sfreccia mi mette l'ansia hahahahahhaha ragazze complimenti per il gran coraggio che avete!! Avrei voluto un po' di questa intraprendenza prima pure io!!!
- Likes 1
Comment
-
Eheheh a me mette un sacco di ansia sta cosa degli altripoi in pista, basta stare sempre al proprio posto, senza fare manovre strane e chi ? pi? veloce, passa senza problemi e senza rischi
- Likes 1
Comment
-
Io mi sono spaventata la prima volta che l'ho appena appoggiato a orte con la pit mi si ? fermato il cuore perch? appunto non avevo realizzato cosa fosse successo!! Certo che pensare di farlo la prima volta in pista con una moto grossa e tanta gente che sfreccia mi mette l'ansia hahahahahhaha ragazze complimenti per il gran coraggio che avete!! Avrei voluto un po' di questa intraprendenza prima pure io!!!
Comment
-
Originally posted by Simona199 View PostLa cosa ideale per ottenere buoni risultati ?, ovviamente, iniziare molto giovani e con moto di piccola cilindrata, (non parlo delle pit) , naturalmente in questo caso occorre avere genitori appassionati e con un sacco di soldi!
Le pit bike sono una moda piuttosto recente che ha preso piede perch? a quanto pare ci si pu? divertire con una spesa limitata. Io non le ho mai provate, non mi dispiacerebbe fare un corso di una giornata perch? dicono che fa molto bene per la postura , per? poi quando ? ora di decidere preferisco sempre farmi una pistata classica ahaha
Io ho iniziato a girare in pista a 40 e pi? anni, decisamente un p? vecchia per cominciare questo gioco...tuttavia prima non me ne fregava nulla, ero una harleista e neanche mi piacevano le moto da corsa. Ho voluto provare una volta per curiosit? e mi ? piaciuto cos? tanto che ho in seguito deciso di dedicare qualche estate, soldi e salute permettendo, alla pista che ? poi diventata la mia pi? grande passione. Questa ? la sesta stagione.
Ho fatto le prime sporadiche pistate con una 848 e poi ho preso la 899 , quindi moto gi? potenti.
- Likes 2
Comment
-
-
Originally posted by Simona199 View Post
Buahaha Giovanniii... avendo iniziato da vecia ho sempre il timore che possano essere gli ultimi colpi e allora cerco di non perdere tempo...
...a meno che non muoia presto io
Comment
-
Originally posted by elleen View Postio ho imparato a guidare grazie a un mio ex, a 23 anni, con una R1 del 2000, in un parcheggio. Beata incoscienza!
Comment
X
Comment