Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Topic ufficiale del Calcio

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #28966
    Originally posted by Maxinho View Post
    Non fa un grinza, ma parto dal presupposto che vogliamo tornare a far bene in Europa e quindi un Pioli, che apprezzo, non ha l'esperienza necessaria.
    E' grazie alla voglia di Champions, che spero in un cambio di mentalit? se vorr? ottenere risultati costanti fuori dall'Italia. Infondo, devono farsi le ossa anche loro.
    Ma forse sono un po' troppo ottimista.
    Penso di si.A Torino la priorit? ? sempre vincere il campionato.In Europa,anche per la natura stessa della competizione, devono succedere tante cose per poter trionfare.Ma la societ? non si muove per costruire una squadra che arrivi costantemente nelle prime quattro.Guarda chi sono le semifinaliste degli ultimi 5 anni...sempre le stesse e un'intrusa a turno.
    Ecco se punti all'Europa costruisci una squadra per arrivare li,poi speri di avere 20 giorni da urlo e vincere il trofeo perch? non ? che puoi vincere sempre.Ma se lavori bene o hai soldi da buttare in barba al fair play finanziario,l'obiettivo deve essere quello se vuoi essere protagonista in Europa.Non credo si cos? per la societ?.
    Speriamo s'incastrino gli eventi come l'anno scorso.Io ci credo sempre.
    Per? ? giusto capire qual'? la natura dei risultati,altrimenti non va bene.

    Comment


    • Font Size
      #28967
      Tra allegri e Conte, a livello europeo vince il toscano a mani basse. Anche al livornese non hanno comprato i giocatori che voleva

      Comment


      • Font Size
        #28968
        Originally posted by smuggiano View Post
        Tra allegri e Conte, a livello europeo vince il toscano a mani basse. Anche al livornese non hanno comprato i giocatori che voleva
        Al momento i risultati dicono questo e non ci possono essere dubbi.
        Ma Conte fall? a Bergamo,cambi? alcuni suoi dogmi (sopratutto nella gestione del gruppo) e non fall? a Torino..anzi fece un'impresa.
        Non vedo perch? non possa migliorare anche in Europa.

        Aggiungo che il primo anni non fall? nulla.Fu semplicemente eliminato da una delle squadre migliori di sempre,
        nei quarti di finale.
        Last edited by Fritz11; 14-10-15, 10:41.

        Comment


        • Font Size
          #28969
          Originally posted by Fritz11 View Post
          Al momento i risultati dicono questo e non ci possono essere dubbi.
          Ma Conte fall? a Bergamo,cambi? alcuni suoi dogmi (sopratutto nella gestione del gruppo) e non fall? a Torino..anzi fece un'impresa.
          Non vedo perch? non possa migliorare anche in Europa.
          Bah... Ho seguito tutte e due le partecipazioni della Juve contiana in cl ed ha sempre peccato di personalit?.
          Ha giocato sempre con lo stesso modulo.
          Con allegri, anche soffrendo, ha sempre dato la sensazione di poter svoltare la l andamento della partita.

          Comment


          • Font Size
            #28970
            In Italia ci sono tanti ottimi allenatori e Conte non ? il migliore, nel senso che non ? dimostrabile.

            Conte ? uno squalo in campionato, ma con una squadra eccelsa (ci ha vinto pure Allegri) ed ha dimostrato notevoli carenze in Coppa
            Un Ventura per conto mio con una squadra di primo livello avrebbe buone possibilit?, per non scordare Sarri che per conto mio nel prossimo futuro (spero di no) sar? uno dei Top, quindi Montella che se imparasse dagli errori di testardaggine avrebbe buone chances.
            Poi c'? Pioli che sta sempre dimostrando di essere tra i migliori, ma non capisco come mai non viene apprezzato per quel che vale...forse deve essere pi? cattivo nelle interviste?? essere pi? personaggio?? Mancini non lo considero nemmeno, per me se gli danno una squadra come l'Atalanta va in B diretto.
            Di Francesco a me ? sempre piaciuto, in prospettiva lo vedo bene e ce ne sono tanti altri senza scordare Allegri.

            Poi se parliamo di allenatori vincenti, allora il discorso si ferma tra Allegri, Conte e Mancini, sempre restando il fatto che se avessi una squadra di calcio, escluse le antipatie la darei a Conte.

            sid

            Comment


            • Font Size
              #28971
              L'unico tra gli allenatori che hai menzionato, che con una squadra da salvezza riuscirrebbe a non farla salvare ? Mancini 😁
              Last edited by smuggiano; 14-10-15, 11:16.

              Comment


              • Font Size
                #28972
                Ricordo a tutti che la squadra eccelsa del primo anno contiano la davano al sesto-settimo posto.Giusto per ricordare.
                E' il solito discorso che quando uno vince tanto,non si sa per quale motivo...era ovvio che vincesse...aveva la squadra pi? forte...che ci vuole...
                Successe lo stesso con Lippi.Per quelli esperti non dovevamo andare nemmeno in Uefa quando arriv?.Per farli contenti ha vinto la champions con Torricelli e Di Livio di cui ricordo alcuni commenti appena arrivarono....poi per? qualcuno li considerava all'improvviso campioni.
                La cosa buffa ? che c'? chi ritiene pi? importante l'opinione rispetto ai risultati.
                Nulla di nuovo.
                Last edited by Fritz11; 14-10-15, 12:13.

                Comment


                • Font Size
                  #28973
                  Originally posted by smuggiano View Post
                  L'unico tra gli allenatori che hai menzionato, che con una squadra da salvezza riuscirrebbe a non farla salvare ? Mancini 😁
                  difatti l'ho scritto che con un'Atalanta andrebbe in B
                  ?:gaen::gaen::gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #28974
                    ...infatti ho detto che sceglierei Conte...
                    ...
                    nulla di nuovo...
                    :gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #28975
                      salta il Milan ????????

                      Comment


                      • Font Size
                        #28976
                        Che topa pazzesca ha il suarez viola

                        Comment


                        • Font Size
                          #28977
                          Queste sono le operazioni che deve fare la nostra dirigenza.Comunque vada saranno sempre meglio spesi questi soldi che i 18 cadauno per Isla ed Asamoah per fare un esempio....
                          In ogni caso il ragazzo salta 3 categorie in un attimo!Che roba!

                          La Juventus guarda al futuro e ha blindato in vista di gennaio il giovane classe '96 dell'Avezzano Alessio Di Massimo. Il giocatore, che sta militando in Serie D, verr? aggregato direttamente alla prima squadra, un esterno offensivo che ha colpito l'osservatore Sclosa e convinto il ds Paratici. Un'operazione lampo che la dice lunga sulla fiducia che il club bianconero ripone in questo giovane talento proveniente dai dilettanti.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28978
                            Il nuovo Torricelli.

                            Comment


                            • Font Size
                              #28979
                              Originally posted by monikaf View Post
                              Il nuovo Torricelli.
                              Speriamo

                              Comment


                              • Font Size
                                #28980
                                Originally posted by Fritz11 View Post
                                Penso di si.A Torino la priorit? ? sempre vincere il campionato.In Europa,anche per la natura stessa della competizione, devono succedere tante cose per poter trionfare.Ma la societ? non si muove per costruire una squadra che arrivi costantemente nelle prime quattro.Guarda chi sono le semifinaliste degli ultimi 5 anni...sempre le stesse e un'intrusa a turno.
                                Ecco se punti all'Europa costruisci una squadra per arrivare li,poi speri di avere 20 giorni da urlo e vincere il trofeo perch? non ? che puoi vincere sempre.Ma se lavori bene o hai soldi da buttare in barba al fair play finanziario,l'obiettivo deve essere quello se vuoi essere protagonista in Europa.Non credo si cos? per la societ?.
                                Speriamo s'incastrino gli eventi come l'anno scorso.Io ci credo sempre.
                                Per? ? giusto capire qual'? la natura dei risultati,altrimenti non va bene.
                                Condivido la priorit? della societ? verso lo scudetto per diversi motivi.
                                E condivido il tuo pensiero Fritz, con l'unica differenza che, secondo me, il bullo (come lo chiami tu), ha tanta voglia d'Europa. E forse ci pu? arrivare costantemente tra le semifinaliste anche senza "svenarsi" come stanno facendo le societ? pi? ricche del vecchio continente. La loro smania di vittoria, fa si che diversi buoni/ottimi giocatori (vedi Cuadrado) vengono "bruciati" troppo in fretta e reimmessi dopo solo un anno o due sul mercato, indicativamente a met? prezzo. E' quello che le squadre italiane hanno capito ed ? l'unica possibilit? che hanno al momento per avere in rosa dei campioni o ottimi giocatori (ulteriormente stimolati da una voglia di rivincita) ad eccezione di trovarli ancora giovani e prima degli altri, ma che saranno poi difficili da trattenere a lungo.
                                Certo che cos? facendo, i Messi e C. Ronaldo te li sogni ma le coppe europee, come hai ricordato tu, non sempre le vince il pi? forte contrariamente a quello che succede di solito in un campionato. In linea di massima ovviamente.

                                Anch'io ci credo sempre...
                                fino alla fine!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X