Sul quello non ci piove
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Paracadutismo
Collapse
X
-
@ALEPAN: per quello che mi chiedevi di la
mi sono fatto male nel 2001, una brutta apertura, veloce, le bretelle mi sono uscite con un giro alla base del collo, e raddrizzandosi (puoi immaginare la velocitàmi hanno letteralmente preso il casco sopra la nuca e mi hanno fatto fare una torsione della testa verso sx ed in basso fino a "fondo corsa"...risultato:rettilineizzazione della colonna cervicale, praticamente la S che fa la colonna cervicale io da quel giorno ce l'ho girata al contrario.... ricominciai a saltare dopo 1 mese di collarino e 2 di massaggi etc etc etc ma mi faceva troppo male, così a malincuore smisi.....e l'anno dopo mi comprai l'R1 2002!
Comment
-
Originally posted by nik74 View Postgi? mi stai simpatico, x la moto e x la residenza ... p.s. ci sei gi? stato sull'isola dei folletti ?
quando hai un attimo, butta gi? qualche info x chi vuole cominciare
... es. lancio in tandem oppure corso
e dove ... (personalmente nord italia)
Comment
-
hehehheheh grazie Nikmagariiii, l'isola rimane un sogno per ora anche se prima o poi....
torniamo a noi, il tandem costa circa 200 con video in tutte le DZ, il corso AFF circa 1000/1300 € e comprende solo i primi salti .
saltare da soli costa circa mediamente 23/25 € a salto da 4000/4500mt con tutta la roba tua, l'assicurazione annuale 115€ la minima, la visita medica 70€.... il noleggio del paracadute dipende molto da DZ a DZ e viene intorno ai 5/10 € a salto.... di solito altimetro , occhialini e casco fino a che non ti prendi i tuoi te li da il centro.. :P
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Domande?
Ne ho...... se hai voglia inizio :
- il corso base prevede solo i primi salti...costo 1000-1300 euro, ma per avere il brevetto di lancio ed essere "indipendenti" quanto di arriva a spendere?
- il paracadute conviene noleggiarlo o acquistarlo?
- quali i rischi, o cmq la percentuale di rischio ? alta? E' facile farsi male o ci sono ampi margini di sicurezza....?
- il paracadute vedendo dai video lo apre chi si lancia......ma se uno si sentisse male e perdesse i sensi, non si apre in automatico ad un'altezza minima di sicurezza?
- freefly il tuo nick, hai qualcosa a che vedere con la scuola lanci a Cumiana
Grassie eh!
E' che son li li nel voler far il corso ......ma ho un p? di dubbi.....
Comment
-
-
Originally posted by freefly View Postio sono nell'ambiente da 15 anni, con uno stop di tanti (TROPPI!!!) anni, ma dall'anno scorso ho ripreso l'attivit? ... per chi volesse iniziare, OCCHIO perch? CREA ASSUEFAZIONE e il vostro c/c potrebbe pagarne le conseguenze
Free Flyer?
Comment
-
qui trovate tutte le DZ clicca
@blade:- prevede solo i primi 7 salti, se ne hai bisogno di più per passare i livelli dell'aff perchè sei de coccio etc etc devi pagare anche i salti dei jump master che ti saltano insieme (1 o 2 ) a seconda del livello a cui sei.
-il paracadute all'inizio usi quello della scuola ma dopo VA comprato
- la percentuale di rischio è impossibile quantificarla, se si fanno tutte le cose come devono essere fatte non è più rischioso di un qualsiasi altro sport, è chiaro, siamo in un ambiente che non è il nostro e siamo ospiti
-esiste un sistema che in caso di svenimento a 225mt se sei ancora in caduta libera ti apre l'emergenza
- il mio nick è semplicemente quello che faccio (o cerco di fare) in caduta libera
è una specialità del paracadutismo
@BLACKSTORM: dammi una mano Bro da quello che ho capito sei fresco di aff, puoi dare delucidazioni riguardo all'AFF se mi sono perso qualcosa ! tu salti a Vc????
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by freefly View Postqui trovate tutte le DZ clicca
@blade:- prevede solo i primi 7 salti, se ne hai bisogno di pi? per passare i livelli dell'aff perch? sei de coccio etc etc devi pagare anche i salti dei jump master che ti saltano insieme (1 o 2 ) a seconda del livello a cui sei.
-il paracadute all'inizio usi quello della scuola ma dopo VA comprato
- la percentuale di rischio ? impossibile quantificarla, se si fanno tutte le cose come devono essere fatte non ? pi? rischioso di un qualsiasi altro sport, ? chiaro, siamo in un ambiente che non ? il nostro e siamo ospiti
-esiste un sistema che in caso di svenimento a 225mt se sei ancora in caduta libera ti apre l'emergenza
- il mio nick ? semplicemente quello che faccio (o cerco di fare) in caduta libera
? una specialit? del paracadutismo
?
- se non sono di coccio in 7 salti prendo il brevetto?
- il paracadute v? comprato...... e poi me lo devo anche piegare e rimettere a sposto? Qui mi verrebbe male e sarei in continua paranoia di aver fatto tutto giusto..... se pieghi male magari poi non si apre....
Comment
-
- in 7 salti finisci l'aff, poi continui a saltare da solo e mi sembra che il minimo per prendere la licenza sia 50 salti...la licenza è rilasciata dall'enac(ente nazionale aviazione civile)
-certo durante il corso impari anche a piegare,non è affatto difficile!all'inizio da allievo paghi un rigger (5/10€ che te lo piega)
se non si apre c'è l'emergenza che è sempre un paracadute ad ala un pò + piccolo ma che ti permette di scendere in tranquillità ! e il secondo si apre (o si spera) al 100%, viene ripiegato da un rigger di professione ogni 6 mesi e ha un libretto dove viene registrata ogni manutenzione e ripiegamento dell'emergenza!
Comment
-
- comunque ci sono parecchi tipi di malfunzionamento e il corso teorico principalmente si svolge su quello ! non è detto che non si apra, la maggior parte dei malfunzionamenti che succedono sono i giri d'avvitamento, e una vela ad alte prestazioni con un giro d'avvitamento inizia a girare come una trottola con te attaccato sotto .
Comment
-
Lele provare in tandem è un giro in giostra, lo consiglio a tutti , non devi fare niente (a parte, ahimè, pagare) salti da 4500mt, provi la caduta libera (circa 1 minuto) e non ci sono controindicazioni ! da passeggero tandem devi fare solo 3 cose : DIVERTIRTI DIVERTIRTI DIVERTIRTI!
Comment
X
Comment