Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
...a leggervi mi fate venire in mente un ragazzo qua del mio paese che faceva gli stessi discorsi ....quando il suocero che conosco gli diceva di smettere col paracadutismo... ...lui gli rispondeva che non può capire il bello di quello sport ...poi si è schiavellato rompendosi solo il bacino...
...a leggervi mi fate venire in mente un ragazzo qua del mio paese che faceva gli stessi discorsi ....quando il suocero che conosco gli diceva di smettere col paracadutismo... ...lui gli rispondeva che non può capire il bello di quello sport ...poi si è schiavellato rompendosi solo il bacino...
...non è piu salito ...troppa paura...
Sai quanti ex motociclisti ci sono con la stessa storia...
secondo me il concetto non cambia...sono due sport molto pericolosi, non saprei dire quale il più rischioso ma se facciamo una statistica in rapporto alle persone che praticano lo sport temo che la moto faccia più vittime...
? da una vita ke dico di volerlo fare...poi per? ci penso e mi cago addosso quindi mi limito a immaginarlo
la soluzione al tuo problema ? non pensarci ti spiego la modalit?: vai in qualsiasi centro di paracadutismo durante l'attivit?, dopo un p? che sei li a guardare, chiedi info sui tandem, chiedi se lo potresti fare subito e ti fai segnare in decollo e lo fai....cos? eviti di pensarci troppo!!! CREDETEMI: fa paura perch? non sapete cosa Vi aspetta, ma Vi assicuro che quando riatterrerete capirete (in parte) cosa spinge una persona a praticare questo "sport" (metto il virgolettato perch? il paracadutismo ? molto MOLTO di pi?) e Vi posso assicurare che il paracadutismo ? si estremo, ma dal tramonto all'alba...
Sai quanti ex motociclisti ci sono con la stessa storia...
secondo me il concetto non cambia...sono due sport molto pericolosi, non saprei dire quale il pi? rischioso ma se facciamo una statistica in rapporto alle persone che praticano lo sport temo che la moto faccia pi? vittime...
e io conosco tanti paracadutisti che si sono fatti male e che hanno ricominciato appena hanno potuto! ? uno sport con una selezione naturale che neanche io credevo potesse essere possibile! del mio corso fatto nel '95 sono l'unico che salta (eravamo in 7) normalmente chi fa l'aff,che continua a saltare anche dopo 40/50/100 salti, ? meno del 30%! non chiedetemi perch? ma ho visto gente fare il corso e smettere dopo 10 lanci, oppure a 100 lanci senza un evidente motivo se non la paura che prima non c'era. Non ? uno sport per tutti ma l'unico modo per sapere se uno ? portato o no ? saltare .
normalmente chi fa l'aff,che continua a saltare anche dopo 40/50/100 salti, ? meno del 30%! non chiedetemi perch? ma ho visto gente fare il corso e smettere dopo 10 lanci, oppure a 100 lanci senza un evidente motivo se non la paura che prima non c'era. Non ? uno sport per tutti ma l'unico modo per sapere se uno ? portato o no ? saltare .
la soluzione al tuo problema ? non pensarci ti spiego la modalit?: vai in qualsiasi centro di paracadutismo durante l'attivit?, dopo un p? che sei li a guardare, chiedi info sui tandem, chiedi se lo potresti fare subito e ti fai segnare in decollo e lo fai....cos? eviti di pensarci troppo!!! CREDETEMI: fa paura perch? non sapete cosa Vi aspetta, ma Vi assicuro che quando riatterrerete capirete (in parte) cosa spinge una persona a praticare questo "sport" (metto il virgolettato perch? il paracadutismo ? molto MOLTO di pi?) e Vi posso assicurare che il paracadutismo ? si estremo, ma dal tramonto all'alba...
e io conosco tanti paracadutisti che si sono fatti male e che hanno ricominciato appena hanno potuto! ? uno sport con una selezione naturale che neanche io credevo potesse essere possibile! del mio corso fatto nel '95 sono l'unico che salta (eravamo in 7) normalmente chi fa l'aff,che continua a saltare anche dopo 40/50/100 salti, ? meno del 30%! non chiedetemi perch? ma ho visto gente fare il corso e smettere dopo 10 lanci, oppure a 100 lanci senza un evidente motivo se non la paura che prima non c'era. Non ? uno sport per tutti ma l'unico modo per sapere se uno ? portato o no ? saltare .
Detto niente....
Molti smetteranno di saltare anche per motivi economici..da quello che ho capito ? abbastanza costoso come sport... o No???
Mava'?! io ho fatto il tandem qualche anno fa (non ricordo se era 2005 o 2006) a Migliaro! Ho saltato con un vecchietto ma c'era anche Simone e i soci namibiaboys... immagino tu lo conosca... ? quello del Center Park di Antegnate..
Una figata pazzesca.. ricordo che ero andato a Migliaro in moto con il mio vecchio CBR600F e al ritorno avevo tanta di quella adrenalina in corpo che la moto non la sentivo!!! Mi sembrava di andare con uno scooter 50cc
Cmq esperienza bellissima... per? fate attenzione! Ho fatto dei mesi interi a farmi seghe mentali se vendere o meno la moto per prendermi il paracadute!!!
Adrenalina al 100%!
Detto niente....
Molti smetteranno di saltare anche per motivi economici..da quello che ho capito ? abbastanza costoso come sport... o No???
certo, ma, magari sai, periodo di ristrettezza uno salta poco, invece no, spariscono dalla circolazione e poi vieni a sapere che hanno smesso perch? ? scattata la paura.... boh, ti ripeto, ? inspiegabile anche per me.
Mava'?! io ho fatto il tandem qualche anno fa (non ricordo se era 2005 o 2006) a Migliaro! Ho saltato con un vecchietto ma c'era anche Simone e i soci namibiaboys... immagino tu lo conosca... ? quello del Center Park di Antegnate..
Una figata pazzesca.. ricordo che ero andato a Migliaro in moto con il mio vecchio CBR600F e al ritorno avevo tanta di quella adrenalina in corpo che la moto non la sentivo!!! Mi sembrava di andare con uno scooter 50cc
Cmq esperienza bellissima... per? fate attenzione! Ho fatto dei mesi interi a farmi seghe mentali se vendere o meno la moto per prendermi il paracadute!!!
Adrenalina al 100%!
hai saltato con un vecchietto???!!! hahahhahaha probabilmente Papi (Valerio) se ti sentisse
certo che conosco Sim1,grandissimi i Namibia, l'hanno scorso sono arrivati terzi all'italiano di FreeFly a pochi punti dal secondo allora conoscerai anche Tado e Dp dei Namibia che saltano tutti a Cr
questo ? uno dei loro salti di gara dell'anno scorso CLICCA
RIBADISCO RAGAZZI: il paracadutismo nuoce gravemente alla salute..........del vostro conto corrente!!!!
Osservando filmati di lanci in tandem ho notato che poco dopo il lancio si apre all'istrutture un "micro paracadute" e successivamente quello "grande"...ho visto male???
Comment