anchio trovo senza alcun senso i test in pista con gomme stradali
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tutte le 1000 2007 provate dal Campione del Mondo!
Collapse
X
-
Originally posted by jack View Postinsomma alla fine non cambia nulla.....la gixxer v? di pi?, la r1 segue vicinissima con la 1098...le altre un p? indietro..la mv secondo me ? un mondo a parte, per? quel che continuo a ripetermi ? che la ducati sta li in scia e per alcune cose ? anche superiore alle 2 jap, per? costa 7000 euri di pi? e se quei 7000 euri li uso per comprare accessori racing per le due jap allora non ci sarebbe pi? paragone....la ducati prenderebbe una bastonata pi? sonora di quanto non succeda con moto standard
per? devo dire che la ducati ? davvero bella....invece mi ha un p? deluso la r1, fari e prese d'aria anteriori sono troppo grandi....ma l'airbox ha le sue pretese
Comment
-
-
Originally posted by Alone View PostAmen!! e ognuno resto' della sua idea....
secondo me pero' i rapporti eccessivamente corti della 1098 la penalizzano.......
Solo se prendesse il limitatore, in tutti gli altri casi anzi la avvantaggiano...
Alone noto la tua trasformazione in ducatista convinto
Comment
-
Originally posted by abezze View PostSolo se prendesse il limitatore, in tutti gli altri casi anzi la avvantaggiano...
Alone noto la tua trasformazione in ducatista convinto
tranquillo
sono innamorato ma sempre obiettivo, credimi...
per la cronaca il BABY( un amico 60enne che girava in :08 al mugello con la ex r6) mi ha sverniciato proprio sabato scorso con la r1 '07!!
Comment
-
Originally posted by Alone View Postaspettavo proprio questa osservazione da 1 settimana.
tranquillo
per la cronaca il BABY( un amico 60enne che girava in :08 al mugello con la ex r6) mi ha sverniciato proprio sabato scorso con la r1 '07!!
Ma consentimi che i rapporti corti, dato che non mi pare a siracusa prenda mai limitatore di sesta... sono un vantaggio per Ducati....
Comment
-
Originally posted by Alone View Postaspettavo proprio questa osservazione da 1 settimana.
tranquillo
Comment
-
Originally posted by abezze View PostBeh in ogni caso hai fatto un ottimo acquisto che anche io affiancherei alla mia belva...
Ma consentimi che i rapporti corti, dato che non mi pare a siracusa prenda mai limitatore di sesta... sono un vantaggio per Ducati....
Comment
-
Vabb? facciamo rispondere qualcuno che l'ha provata su una pista veloce a tal proposito... io ho detto quello che in generale a detta della maggioranza degli smanettoni pistaioli si crede assodato..
Comment
-
senti special una cosa che dovreste migliorare è la grandezza dei caratteri, o forse il tipo di carattere....vabbè dirai sei un vecchio, pero ahò ho difficoltà a leggere alcune parti del giornale, ieri ero impegnato in una seduta parlamentare in bagno e con una luce non proprio potente non vedevo un granchè
Comment
-
Originally posted by 237 View Postanchio trovo senza alcun senso i test in pista con gomme stradali
Come giustamente osservate, data l'importanza dell'argomento e la notevole influenza che i pneumatici hanno sul rendimento della moto, sarebbe stato corretto equipaggiarle tutte con delle gomme non solo della stessa marca e tipologia, ma anche nelle stesse misure.
Dico "sarebbe" per? perch? ci sono diversi elementi che non hanno reso possibile ci?.
Primo tra tutti: metterci al riparo dalle contestazioni dei Costruttori delle moto stesse. Installare un /55 laddove ? previsto un /50 significa modificare l'assetto base previsto da ingegneri e collaudatori.
Abbiamo ritenuto pi? indicativo lasciare le moto esattamente come escono dal concessionario ma equipaggiandole con gomme della stessa marca e dello stesso tipo, lasciando alle sospensioni pluriregolabili il compito di aiutare il pilota a trovare l'assetto che permetta al veicolo di esprimersi al meglio in configurazione standard del mezzo. In pratica, meglio dirvi come vanno le moto cos? come sono state "pensate" dal Costruttore piuttosto che inserire variabili ulteriori che alterano i risultati finali.
Tra l'altro ogni moto "risponde" meglio con alcune gomme rispetto ad altre. Chiss?, se magari avessimo usato delle Bridgestone o delle Dunlop sarebbe cambiato tutto.
Inoltre, avrete notato che parte della prova si ? svolta anche su strada. Ci sarebbe stato impossibile (o comunque sarebbe stato pericoloso) percorrere qualche centinaio di km con gomme in mescola che faticano ad andare in temperatura su strada. Meglio una gomma che fa egregiamente il suo lavoro in pista e se non hai il carrello per caricarti la moto ti permette di tornare a casa con il sedere in sella e magari il giorno dopo andarci anche a spasso per strada. Perch?, diciamoci la verit?, non sono in molti a potersi permettere di spendere 13mila euro e oltre per poi usare la moto solo in pista. La stragrande maggioranza degli acquirenti fa la maggior parte dei km su strada e va ANCHE in pista. Il contrario, purtroppo (visto che ormai sono vere superbike con targa e fari), ? abbastanza raro.
Per quanto riguarda poi la scelta delle gomme, interpelliamo di volta in volta pi? costruttori per verificare la disponibilit? a diventare partner della prova. Ovvio che essendo materiale fornito senza esborso da parte della rivista, il "gommista" spinga il tipo di pneumatico a cui vuole dare pi? visibilit?. Evidentemente Pirelli ha a cuore il suo Diablo III (ottima gomma) ed ha preferito "spingere" questo invece degli SC di cui tutti i pistaioli conoscono bene la bont?.
Speriamo possiate comunque apprezzare il nostro impegno nel proporvi un test completo.
Ciao!
La redazione
Comment
X
Comment