Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tutte le 1000 2007 provate dal Campione del Mondo!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by jack View Post
    senti special una cosa che dovreste migliorare ? la grandezza dei caratteri, o forse il tipo di carattere....vabb? dirai sei un vecchio, pero ah? ho difficolt? a leggere alcune parti del giornale, ieri ero impegnato in una seduta parlamentare in bagno e con una luce non proprio potente non vedevo un granch?

    ma...

    Direi che Special potrebbe agevolare le tue sedute di gabinetto...

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by abezze View Post
      ma...

      Direi che Special potrebbe agevolare le tue sedute di gabinetto...
      sarebbe cosa gradita

      Comment


      • Font Size
        #153
        solo un appunto (ormai l'ho scritto 2 volte.... ):

        sarebbe possibile avere screen grandi (anche in pvt) dei grafici coppia-potenza che sulla rivista sono molto piccoli? mi sarebbero molto utili.

        grazie
        Last edited by harvester; 22-02-07, 10:36.

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by Special Staff View Post
          Provo a darvi un punto di vista sulla nostra scelta di gomme.

          Come giustamente osservate, data l'importanza dell'argomento e la notevole influenza che i pneumatici hanno sul rendimento della moto, sarebbe stato corretto equipaggiarle tutte con delle gomme non solo della stessa marca e tipologia, ma anche nelle stesse misure.
          Dico "sarebbe" per? perch? ci sono diversi elementi che non hanno reso possibile ci?.
          Primo tra tutti: metterci al riparo dalle contestazioni dei Costruttori delle moto stesse. Installare un /55 laddove ? previsto un /50 significa modificare l'assetto base previsto da ingegneri e collaudatori.
          Abbiamo ritenuto pi? indicativo lasciare le moto esattamente come escono dal concessionario ma equipaggiandole con gomme della stessa marca e dello stesso tipo, lasciando alle sospensioni pluriregolabili il compito di aiutare il pilota a trovare l'assetto che permetta al veicolo di esprimersi al meglio in configurazione standard del mezzo. In pratica, meglio dirvi come vanno le moto cos? come sono state "pensate" dal Costruttore piuttosto che inserire variabili ulteriori che alterano i risultati finali.
          Tra l'altro ogni moto "risponde" meglio con alcune gomme rispetto ad altre. Chiss?, se magari avessimo usato delle Bridgestone o delle Dunlop sarebbe cambiato tutto.

          Inoltre, avrete notato che parte della prova si ? svolta anche su strada. Ci sarebbe stato impossibile (o comunque sarebbe stato pericoloso) percorrere qualche centinaio di km con gomme in mescola che faticano ad andare in temperatura su strada. Meglio una gomma che fa egregiamente il suo lavoro in pista e se non hai il carrello per caricarti la moto ti permette di tornare a casa con il sedere in sella e magari il giorno dopo andarci anche a spasso per strada. Perch?, diciamoci la verit?, non sono in molti a potersi permettere di spendere 13mila euro e oltre per poi usare la moto solo in pista. La stragrande maggioranza degli acquirenti fa la maggior parte dei km su strada e va ANCHE in pista. Il contrario, purtroppo (visto che ormai sono vere superbike con targa e fari), ? abbastanza raro.

          Per quanto riguarda poi la scelta delle gomme, interpelliamo di volta in volta pi? costruttori per verificare la disponibilit? a diventare partner della prova. Ovvio che essendo materiale fornito senza esborso da parte della rivista, il "gommista" spinga il tipo di pneumatico a cui vuole dare pi? visibilit?. Evidentemente Pirelli ha a cuore il suo Diablo III (ottima gomma) ed ha preferito "spingere" questo invece degli SC di cui tutti i pistaioli conoscono bene la bont?.

          Speriamo possiate comunque apprezzare il nostro impegno nel proporvi un test completo.
          Ciao!

          La redazione
          tutto cio' coincide con quanto ho espresso + sopra
          ancora bravi..un po' + grandi i grafici e lo scritto e sarebbe perfetto grazie!!

          Comment


          • Font Size
            #155
            Finalmente arrivato anche al nord-est!!!!!!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #156
              No... non ? possibile
              Originally posted by harvester View Post
              solo un appunto (ormai l'ho scritto 2 volte.... ):

              sarebbe possibile avere screen grandi (anche in pvt) dei grafici coppia-potenza che sulla rivista sono molto piccoli? mi sarebbero molto utili.

              grazie

              Comment


              • Font Size
                #157
                Tanto da un esemplare all'altro c'è una variabilità di prestazioni tale che per una prova su un giornale il grafico o il dato al decimo di cavallo è inutile...

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Quoto, ma cosi' è illeggibile...


                  OT...ma l'OFFICINA ABEZZE é stata cancellata??
                  Last edited by Alone; 22-02-07, 14:28.

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by Alone View Post
                    Quoto, ma cosi' ? illeggibile...
                    ma visto che l'hanno messo....tanto valeva metterlo anche per quelli che non hanno la vista da superman

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by Alone View Post
                      Quoto, ma cosi' ? illeggibile...


                      OT...ma l'OFFICINA ABEZZE ? stata cancellata??

                      No.... sei matto

                      eccolo qui :

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        pero' sarebbe l'ora di metterlo in evidenza....un lo trovo mai in prima pagina...

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Ho comprato il giornale.
                          Come mai l'rsv 1000 non è stata oggetto delle prove strumentali ???(prova al banco, misure caratteristiche, etc...).

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Domanda a special, ma si dice ke la K7 è più svelta della K5 nei cambi di direzione...

                            ... ma con interasse più lungo, peso parecchio in più, avancorsa mi pare uguale, come è possibile???

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Avrà il baricentro piu' in alto..

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Domanda a special, ma si dice ke la K7 ? pi? svelta della K5 nei cambi di direzione...

                                ... ma con interasse pi? lungo, peso parecchio in pi?, avancorsa mi pare uguale, come ? possibile???
                                Intanto la maggior maneggevolezza ? stata una caratteristica di tutte le nuove versioni da K1 a K3 a K5 ....

                                Non potendo migliorere sensibilmente il gi? ottimo telaio della K5, hanno pensato di fare un Mono posteriore di Legno Massello ....

                                La moto si skiaccia meno = rimane + alta dietro e migliora la Maneggevolezza

                                2?, l' Estensione forcella ora funziona, e ti permette di buttare la moto dall'altra parte nei cambi .... e non essere usata con le pinze come il K5 ...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X