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    #181
    Originally posted by LorenzoB. View Post
    X il Nanni
    la RSV ? stata presente solo per poco tempo per indisponibilit? della moto di eseguire tutti i rilevamenti e le prove
    quindi ? stata inserita diciamo solo part-time
    come "special guest" della comparativa e quindi con un testo e foto a lei dedicate minore rispetto alle altre di cui invece abbiamo potuto approfondire tutti i dettagli con tutto il tempo a disposizione... (come ad esempio la prova al banco del modello 2007)


    per il "gioco" dei tempi non limitiamoci solo a quelli...
    poich? le informazioni a prop delle moto sono tante e diverse tra loro...
    nei giudizi cerciamo di non trascurare il costo diverso tra alcuni modelli e gli altri e l'impo
    stazione da superstock pronto corsa ( e veramente poco stradale) delle italiane...
    lampi a tutti e grazie per i commenti
    Lo
    Adesso ho capito, grazie.

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      #182
      Originally posted by omniaracing View Post
      le showa della base non saranno tanto inferiori dalle ohlins della s (parliamo comunque di showa di alto livello e non di boge della fiat uno prima serie); difatti con ohlins gia' abbiamo commercializzato il kit di modifica della forcella anteriore e del mono posteriore che risultano essere unità un po' economiche rispetto a quelle vendute come aftermarket . Infatti le Ohlins aftermarket sono di livello superiore netto rispetto sia alle showa che alle ohlins di serie .
      il motore è identico , i freni pure, ed i cerchi in termini di peso hanno un leggero leggero guadagno . Alla fine la base credo che giri a 1 o 2 decimi in piu' probabilmente esagerando ! poi non so non ho la palla di vetro, provare per credere .
      In pratica ci stai dicendo che fanno pagare 4.000 euro in più per avere questo modesto vantaggio ? Ohlins "finte" e cerchi quasi identici ?
      Mi piacerebbe proprio vedere un testa a testa tra s e base a questo punto...
      Se il vantaggio è veramente di solo 1 0 2 decimi al giro sarebbe uno scandalo, e io francamento sono un po' perplesso !!!
      Last edited by IlNanni; 23-02-07, 19:50.

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        #183
        Originally posted by IlNanni View Post
        In pratica ci stai dicendo che fanno pagare 4.000 euro in più per avere questo modesto vantaggio ? Ohlins "finte" e cerchi quasi identici ?
        Mi piacerebbe proprio vedere un testa a testa tra s e base a questo punto...
        Se il vantaggio è veramente di solo 1 0 2 decimi al giro sarebbe uno scandalo, e io francamento sono un po' perplesso !!!
        non paghi solo per i 2 decimi al giro , ma per l'esclusività del marchio ohlins (anche se non il top) e dei cerchi superlight.....
        nella vita tutto ha un costo, e spesso quel costo non siamo noi a deciderlo , ma siamo solo costretti a pagarlo !
        Last edited by omniaracing; 24-02-07, 10:13.

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          #184
          che bel bidone

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            #185
            Originally posted by omniaracing View Post
            non paghi solo per i 2 decimi al giro , ma per l'esclusivit? del marchio ohlins (anche se non il top) e dei cerchi superlight.....
            nella vita tutto ha un costo, e spesso quel costo non siamo noi a deciderlo , ma siamo solo costretti a pagarlo !
            E beh certo, pero' non siamo ancora arrivati a livello dell' abbigliamento nel motociclismo dove un paio di jeans firmati d & g solo per il marchio arrivano a costare una cifra folle.
            Il motociclista per fortuna bada ancora al sodo...
            quindi credo proprio che si sentirebbe preso per i fondelli se andasse a sborsare 4 mila euro in piu' solo per avere gli adesivi ohlins sulle forcelle...e sul mono

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              #186
              Originally posted by omniaracing View Post
              per caso lo apri con mozilla ???? con mozilla ha problemi, con gli atri no ! aprilo con explorer e attiva i pop-up se vuoi che sono solo offerte lampo
              no, ? proprio blacklistato dal proxy aziendale. se vuoi, il prezzo, anche in pvt

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                #187
                Allora ho letto la comparativa 1000 di Special ....

                Faccio una "critica" molto IMHO .... su alcuni punti principali ....

                - Diablo Corsa III, secondo me ? giusto provare le moto con gomme "Normali", certo alcuni possono pensare che K7 e R1 con gomme in mescola avrebbero potuto scaricare a terra tutti i loro cavalli .... ma non considerate che questa superiorit? durerebbe 5 giri per fare il tempo ... e poi ?

                - /55, se questa ? la gomma a libretto .... purtroppo siamo in Italia ... e sono le gomme da Testare .... cos? come la casa madre ha deciso di progettare la Moto ... non mi pare che il Kawa abbia fatto faville bench? giustamente le avesse ....
                Piuttosto chiediamo alle case Jap di metterci + misure a libretto .... sar? mica un problema ???

                Caratteristiche delle Moto (pregi e difetti):

                - Ducati, che sia bella ? fuori discussione ... parlare di design quando ? un po' scoppiazzata mi pare eccessivo .... ma di fronte ad una gnocca chi bada al seno ri-copiato ??? .... Un appuntino sull'estrema Rigidit? del Mono ?

                - Honda, Pedane Basse ??? MV a parte ? quella che le ha pi? in alto .... io direi Sospensioni Flaccide ... che schiacciandosi fanno strisciare le Pedane .... o No?

                - Kawa .... niente da dire ... ? la verit? .... unica nota la Potenza rilevata a 36? invece che a 20? ca. come le altre ....

                - MV .... idem come Kawa .... mi lascia un po' perplesso questo "impegno nella guida" ripetuto da tutti, ma se dopo quasi 10 anni ? ancora la + bella e le mette in riga tutte .... si pu? solo ammirare ...

                - Suzuki .... e quelle 2 Stufe in abbinamento al codino Filante ? , poi non capisco il Posteriore Seduto ... il mono ? notevolmente + Rigido del K5 .... come fa a sedersi ? Non ? che sono le Forke Troppo Rigide ??? che fanno sembrare il mono seduto ....

                - Yamaha, ma con setting "delicato" intendete che va lavato con "Perlana" .... o che sembra la R1 '98 con l'idraulica indurita e migliorata ?....
                Cio? ... ? stabile finch? non va a pakko ... poi diventa delicata ....

                - Infine una Domanda ... ma dove lo misurate l' Off-Set Forcella ??? Mi sembrano un po' ristretti in particolare Kawa che dovrebbe essere 30 (21mm??) e Ducati che ? 35 (28mm??) .... e poi cari amici di Special .... vi siete scordati una delle Misure pi? Importanti .....

                Sono appunti costruttivi .... senza nulla voler togliere all'impegno ed alla passione che mettete nel fare la rivista .... e all' Obbiettivit? della prova decisamente completa e valida ....

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                  #188
                  azzo mrMolla me li smonti!

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                    #189
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Allora ho letto la comparativa 1000 di Special ....

                    Faccio una "critica" molto IMHO .... su alcuni punti principali ....

                    - Diablo Corsa III, secondo me ? giusto provare le moto con gomme "Normali", certo alcuni possono pensare che K7 e R1 con gomme in mescola avrebbero potuto scaricare a terra tutti i loro cavalli .... ma non considerate che questa superiorit? durerebbe 5 giri per fare il tempo ... e poi ? CONCORDO!

                    - /55, se questa ? la gomma a libretto .... purtroppo siamo in Italia ... e sono le gomme da Testare .... cos? come la casa madre ha deciso di progettare la Moto ... non mi pare che il Kawa abbia fatto faville bench? giustamente le avesse ....
                    Piuttosto chiediamo alle case Jap di metterci + misure a libretto .... sar? mica un problema ??? CONCORDO

                    Caratteristiche delle Moto (pregi e difetti):

                    - Ducati, che sia bella ? fuori discussione ... parlare di design quando ? un po' scoppiazzata mi pare eccessivo .... ma di fronte ad una gnocca chi bada al seno ri-copiato ??? .... Un appuntino sull'estrema Rigidit? del Mono ? ARICONCORDO

                    - Honda, Pedane Basse ??? MV a parte ? quella che le ha pi? in alto .... io direi Sospensioni Flaccide ... che schiacciandosi fanno strisciare le Pedane .... o No? EDDAI!!

                    - Kawa .... niente da dire ... ? la verit? .... unica nota la Potenza rilevata a 36? invece che a 20? ca. come le altre .... ???QUANTO INCIDE??

                    - MV .... idem come Kawa .... mi lascia un po' perplesso questo "impegno nella guida" ripetuto da tutti, ma se dopo quasi 10 anni ? ancora la + bella e le mette in riga tutte .... si pu? solo ammirare ... ARICONCORDO!!

                    - Suzuki .... e quelle 2 Stufe in abbinamento al codino Filante ? , poi non capisco il Posteriore Seduto ... il mono ? notevolmente + Rigido del K5 .... come fa a sedersi ? Non ? che sono le Forke Troppo Rigide ??? che fanno sembrare il mono seduto .... LESTUFEEEE!!!!

                    - Yamaha, ma con setting "delicato" intendete che va lavato con "Perlana" .... o che sembra la R1 '98 con l'idraulica indurita e migliorata ?....
                    Cio? ... ? stabile finch? non va a pakko ... poi diventa delicata ....

                    - Infine una Domanda ... ma dove lo misurate l' Off-Set Forcella ??? Mi sembrano un po' ristretti in particolare Kawa che dovrebbe essere 30 (21mm??) e Ducati che ? 35 (28mm??) .... e poi cari amici di Special .... vi siete scordati una delle Misure pi? Importanti .....
                    Sono appunti costruttivi .... senza nulla voler togliere all'impegno ed alla passione che mettete nel fare la rivista .... e all' Obbiettivit? della prova decisamente completa e valida ....


                    Ma che m'hai letto nel pensiero??
                    Ci sono anche alcuni errorucci di somma KG...ma tant'?...basta rifare le somme!!

                    Una cosa della 1098 mi ha incuriosito...trova trazione grazie al pivot + basso di tutte nonostante il forcellone + corto per motivi motoristico/strutturali??

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                      #190
                      Mr Molla credo che comunque i dati al banco siano corretti a normativa EC o DIN o SAE quindi poco importa la temperatura ambiente dato che il dato viene corretto... Ho scritto poco importa nel senso che qualcosina a voler fare i pignoli cambierà ma in meglio o in peggio a seconda della normativa...

                      Le mescole SC2 e K2 ora durano un pò più di 5 giri al massimo delle prestazioni.... poi dipende dall'asfalto ma in ogni caso fino a metà usura tengano comunque sempre più di gomme stradali come le diablo corsa III.
                      Viceversa le Diablo corsa dopo 4 giri tirati di fila sono belle e cotte, surriscaldate... e non tengono più una sega...

                      Alone l'architettura bicilindrico ad L di 90° è la più lunga che esista. Il motore ha ingombro longitudinale maggiore. Perciò già l'interasse è lungo rispetto alle altre, se avessero messo un forcellone più lungo sarebbe diventato un bilico Per il resto lode a come sono riusciti ad accordare la ciclistica e quote...
                      Last edited by abezze; 27-02-07, 10:44.

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                        #191
                        Originally posted by abezze View Post
                        .............
                        Alone l'architettura bicilindrico ad L di 90? ? la pi? lunga che esista. Il motore ha ingombro longitudinale maggiore. Perci? gi? l'interasse ? lungo rispetto alle altre, se avessero messo un forcellone pi? lungo sarebbe diventato un bilico Per il resto lode a come sono riusciti ad accordare la ciclistica e quote...
                        Si', era solo un'osservazione interessante sul come aggirare il problema della lunghezza motore...10cm in - di forcellone!!
                        pivot + basso mediamente di 6cm!!
                        Ti rendi conto? ? proprio un concetto ciclistico "diverso", nel bene e nel male!!
                        ? quello che + mi ha intrigato nella scelta..la voglia di "sentire" una moto che parte da concetti diversi da quelle che ho sempre avuto..
                        poi ducati ? da sempre cosi', ma ? la mia prima volta...

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                          #192
                          Beh credo che con questa configurazione diventi più critico il tiro catena...

                          CHe corona monta di serie?

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                            #193
                            è probabile..tant'è che dietro è rigida, oscilla poco...i rapporti della finale, se non sbaglio, sono 15/38.

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                            • Font Size
                              #194
                              Originally posted by Alone View Post
                              ? probabile..tant'? che dietro ? rigida, oscilla poco...i rapporti della finale, se non sbaglio, sono 15/38.
                              Ecco infatti.... C.V.D.

                              Mono di sasso e corona piccolina...

                              Tiro catena basso per via del basso pivot...

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                                #195
                                Abezze, le gomme stradali in pista perdono pk si surriscaldano, ma poi ritornano + o - come prima, quelle in mescola perdono pk perdono e non recuperano pi? .... con i Piloti durano 5 giri .... ovvio che con noi ne fanno di pi? .... ma io non devo vincere una BMW come Valentino, qualche decimo in pi? ? accettabile se vengo ripgato dai Km ....
                                Poi ognuno metta le gomme che pensa, io ho le GP Racer in Mescola Morbida, ma una prova su una rivista essendo per tutti ? pi? veritiera con gomme normali ....
                                Se la R1 ha le sospensioni che penso, vengono messe ancora + in crisi da gomme performanti .... per? in strada pu? essere che sia pi? sfruttabile ....

                                Sulla Potenza 20? sono una situazione quasi perfetta, mentre 36? cala notevolmente .... tra 38 e 32 ci possono essere anche 4cv .... ma non esistono parametri o correzioni .... provarle tutte a 20? ? l'unica soluzione ....

                                Alone mi hai letto nel pensiero??
                                Me lo sono chiesto anch'io, ma non ? un problema della Prova .... Probabilmente riporter? questa domanda nella sezione Tecnica .... pk ? tutto il contrario ma funziona meglio o almeno non ha problemi ..... per me ? la dimostrazione che certe scelte non contano un kappero rispetto ad un buon setting del Mono .... che ho criticato per la Durezza, ma in Pista ? una soluzione certamente migliore rispetto alle altre unit? di serie .... anche pk non ? il Duro finto ala giapunesa ....

                                Cmq .... nella Lezione una delle prossime domande sar? sulla Lunghezza del Forcellone .... penso che rimarrete stupiti da come sia semplice il suo effetto pensando alle sospensioni .... invece che farsi le seghe mentali ....

                                Il Pivot invece ? troppo tecnico .... e tanto ? quello, e st? li dov'? .... farsi dei problemi ? meno importante della sabbia dal gatto .....

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