Originally posted by LorenzoB.
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tutte le 1000 2007 provate dal Campione del Mondo!
Collapse
X
-
Originally posted by omniaracing View Postle showa della base non saranno tanto inferiori dalle ohlins della s (parliamo comunque di showa di alto livello e non di boge della fiat uno prima serie); difatti con ohlins gia' abbiamo commercializzato il kit di modifica della forcella anteriore e del mono posteriore che risultano essere unità un po' economiche rispetto a quelle vendute come aftermarket . Infatti le Ohlins aftermarket sono di livello superiore netto rispetto sia alle showa che alle ohlins di serie .
il motore è identico , i freni pure, ed i cerchi in termini di peso hanno un leggero leggero guadagno . Alla fine la base credo che giri a 1 o 2 decimi in piu' probabilmente esagerando ! poi non so non ho la palla di vetro, provare per credere .
Mi piacerebbe proprio vedere un testa a testa tra s e base a questo punto...
Se il vantaggio è veramente di solo 1 0 2 decimi al giro sarebbe uno scandalo, e io francamento sono un po' perplesso !!!Last edited by IlNanni; 23-02-07, 19:50.
Comment
-
Venditore autorizzato
- Apr 2004
- 1211
- 52
- Maschio
- 2
- Napoli
- Imprenditore per passione , Geologo per passione
- MV-F4 996 VFR750F NS400R
- Send PM
Originally posted by IlNanni View PostIn pratica ci stai dicendo che fanno pagare 4.000 euro in più per avere questo modesto vantaggio ? Ohlins "finte" e cerchi quasi identici ?
Mi piacerebbe proprio vedere un testa a testa tra s e base a questo punto...
Se il vantaggio è veramente di solo 1 0 2 decimi al giro sarebbe uno scandalo, e io francamento sono un po' perplesso !!!
nella vita tutto ha un costo, e spesso quel costo non siamo noi a deciderlo , ma siamo solo costretti a pagarlo !Last edited by omniaracing; 24-02-07, 10:13.
Comment
-
Originally posted by omniaracing View Postnon paghi solo per i 2 decimi al giro , ma per l'esclusivit? del marchio ohlins (anche se non il top) e dei cerchi superlight.....
nella vita tutto ha un costo, e spesso quel costo non siamo noi a deciderlo , ma siamo solo costretti a pagarlo !
Il motociclista per fortuna bada ancora al sodo...
quindi credo proprio che si sentirebbe preso per i fondelli se andasse a sborsare 4 mila euro in piu' solo per avere gli adesivi ohlins sulle forcelle...e sul mono
Comment
-
-
Allora ho letto la comparativa 1000 di Special ....
Faccio una "critica" molto IMHO .... su alcuni punti principali ....
- Diablo Corsa III, secondo me ? giusto provare le moto con gomme "Normali", certo alcuni possono pensare che K7 e R1 con gomme in mescola avrebbero potuto scaricare a terra tutti i loro cavalli .... ma non considerate che questa superiorit? durerebbe 5 giri per fare il tempo ... e poi ?
- /55, se questa ? la gomma a libretto .... purtroppo siamo in Italia ... e sono le gomme da Testare .... cos? come la casa madre ha deciso di progettare la Moto ... non mi pare che il Kawa abbia fatto faville bench? giustamente le avesse ....
Piuttosto chiediamo alle case Jap di metterci + misure a libretto .... sar? mica un problema ???
Caratteristiche delle Moto (pregi e difetti):
- Ducati, che sia bella ? fuori discussione ... parlare di design quando ? un po' scoppiazzata mi pare eccessivo .... ma di fronte ad una gnocca chi bada al seno ri-copiato ??? .... Un appuntino sull'estrema Rigidit? del Mono ?
- Honda, Pedane Basse ??? MV a parte ? quella che le ha pi? in alto .... io direi Sospensioni Flaccide ... che schiacciandosi fanno strisciare le Pedane .... o No?
- Kawa .... niente da dire ... ? la verit? .... unica nota la Potenza rilevata a 36? invece che a 20? ca. come le altre ....
- MV .... idem come Kawa .... mi lascia un po' perplesso questo "impegno nella guida" ripetuto da tutti, ma se dopo quasi 10 anni ? ancora la + bella e le mette in riga tutte .... si pu? solo ammirare ...
- Suzuki .... e quelle 2 Stufe in abbinamento al codino Filante ? , poi non capisco il Posteriore Seduto ... il mono ? notevolmente + Rigido del K5 .... come fa a sedersi ? Non ? che sono le Forke Troppo Rigide ??? che fanno sembrare il mono seduto ....
- Yamaha, ma con setting "delicato" intendete che va lavato con "Perlana" .... o che sembra la R1 '98 con l'idraulica indurita e migliorata ?....
Cio? ... ? stabile finch? non va a pakko ... poi diventa delicata ....
- Infine una Domanda ... ma dove lo misurate l' Off-Set Forcella ??? Mi sembrano un po' ristretti in particolare Kawa che dovrebbe essere 30 (21mm??) e Ducati che ? 35 (28mm??) .... e poi cari amici di Special .... vi siete scordati una delle Misure pi? Importanti .....
Sono appunti costruttivi .... senza nulla voler togliere all'impegno ed alla passione che mettete nel fare la rivista .... e all' Obbiettivit? della prova decisamente completa e valida ....
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostAllora ho letto la comparativa 1000 di Special ....
Faccio una "critica" molto IMHO .... su alcuni punti principali ....
- Diablo Corsa III, secondo me ? giusto provare le moto con gomme "Normali", certo alcuni possono pensare che K7 e R1 con gomme in mescola avrebbero potuto scaricare a terra tutti i loro cavalli .... ma non considerate che questa superiorit? durerebbe 5 giri per fare il tempo ... e poi ? CONCORDO!
- /55, se questa ? la gomma a libretto .... purtroppo siamo in Italia ... e sono le gomme da Testare .... cos? come la casa madre ha deciso di progettare la Moto ... non mi pare che il Kawa abbia fatto faville bench? giustamente le avesse ....
Piuttosto chiediamo alle case Jap di metterci + misure a libretto .... sar? mica un problema ??? CONCORDO
Caratteristiche delle Moto (pregi e difetti):
- Ducati, che sia bella ? fuori discussione ... parlare di design quando ? un po' scoppiazzata mi pare eccessivo .... ma di fronte ad una gnocca chi bada al seno ri-copiato ??? .... Un appuntino sull'estrema Rigidit? del Mono ? ARICONCORDO
- Honda, Pedane Basse ??? MV a parte ? quella che le ha pi? in alto .... io direi Sospensioni Flaccide ... che schiacciandosi fanno strisciare le Pedane .... o No? EDDAI!!
- Kawa .... niente da dire ... ? la verit? .... unica nota la Potenza rilevata a 36? invece che a 20? ca. come le altre .... ???QUANTO INCIDE??
- MV .... idem come Kawa .... mi lascia un po' perplesso questo "impegno nella guida" ripetuto da tutti, ma se dopo quasi 10 anni ? ancora la + bella e le mette in riga tutte .... si pu? solo ammirare ... ARICONCORDO!!
- Suzuki .... e quelle 2 Stufe in abbinamento al codino Filante ? , poi non capisco il Posteriore Seduto ... il mono ? notevolmente + Rigido del K5 .... come fa a sedersi ? Non ? che sono le Forke Troppo Rigide ??? che fanno sembrare il mono seduto .... LESTUFEEEE!!!!
- Yamaha, ma con setting "delicato" intendete che va lavato con "Perlana" .... o che sembra la R1 '98 con l'idraulica indurita e migliorata ?....
Cio? ... ? stabile finch? non va a pakko ... poi diventa delicata ....
- Infine una Domanda ... ma dove lo misurate l' Off-Set Forcella ??? Mi sembrano un po' ristretti in particolare Kawa che dovrebbe essere 30 (21mm??) e Ducati che ? 35 (28mm??) .... e poi cari amici di Special .... vi siete scordati una delle Misure pi? Importanti .....
Sono appunti costruttivi .... senza nulla voler togliere all'impegno ed alla passione che mettete nel fare la rivista .... e all' Obbiettivit? della prova decisamente completa e valida ....
Ma che m'hai letto nel pensiero??
Ci sono anche alcuni errorucci di somma KG...ma tant'?...basta rifare le somme!!
Una cosa della 1098 mi ha incuriosito...trova trazione grazie al pivot + basso di tutte nonostante il forcellone + corto per motivi motoristico/strutturali??
Comment
-
Mr Molla credo che comunque i dati al banco siano corretti a normativa EC o DIN o SAE quindi poco importa la temperatura ambiente dato che il dato viene corretto... Ho scritto poco importa nel senso che qualcosina a voler fare i pignoli cambierà ma in meglio o in peggio a seconda della normativa...
Le mescole SC2 e K2 ora durano un pò più di 5 giri al massimo delle prestazioni.... poi dipende dall'asfalto ma in ogni caso fino a metà usura tengano comunque sempre più di gomme stradali come le diablo corsa III.
Viceversa le Diablo corsa dopo 4 giri tirati di fila sono belle e cotte, surriscaldate... e non tengono più una sega...
Alone l'architettura bicilindrico ad L di 90° è la più lunga che esista. Il motore ha ingombro longitudinale maggiore. Perciò già l'interasse è lungo rispetto alle altre, se avessero messo un forcellone più lungo sarebbe diventato un bilico Per il resto lode a come sono riusciti ad accordare la ciclistica e quote...Last edited by abezze; 27-02-07, 10:44.
Comment
-
Originally posted by abezze View Post.............
Alone l'architettura bicilindrico ad L di 90? ? la pi? lunga che esista. Il motore ha ingombro longitudinale maggiore. Perci? gi? l'interasse ? lungo rispetto alle altre, se avessero messo un forcellone pi? lungo sarebbe diventato un bilico Per il resto lode a come sono riusciti ad accordare la ciclistica e quote...
pivot + basso mediamente di 6cm!!
Ti rendi conto? ? proprio un concetto ciclistico "diverso", nel bene e nel male!!
? quello che + mi ha intrigato nella scelta..la voglia di "sentire" una moto che parte da concetti diversi da quelle che ho sempre avuto..
poi ducati ? da sempre cosi', ma ? la mia prima volta...
Comment
-
Abezze, le gomme stradali in pista perdono pk si surriscaldano, ma poi ritornano + o - come prima, quelle in mescola perdono pk perdono e non recuperano pi? .... con i Piloti durano 5 giri .... ovvio che con noi ne fanno di pi? .... ma io non devo vincere una BMW come Valentino, qualche decimo in pi? ? accettabile se vengo ripgato dai Km ....
Poi ognuno metta le gomme che pensa, io ho le GP Racer in Mescola Morbida, ma una prova su una rivista essendo per tutti ? pi? veritiera con gomme normali ....
Se la R1 ha le sospensioni che penso, vengono messe ancora + in crisi da gomme performanti .... per? in strada pu? essere che sia pi? sfruttabile ....
Sulla Potenza 20? sono una situazione quasi perfetta, mentre 36? cala notevolmente .... tra 38 e 32 ci possono essere anche 4cv .... ma non esistono parametri o correzioni .... provarle tutte a 20? ? l'unica soluzione ....
Alone mi hai letto nel pensiero??
Me lo sono chiesto anch'io, ma non ? un problema della Prova .... Probabilmente riporter? questa domanda nella sezione Tecnica .... pk ? tutto il contrario ma funziona meglio o almeno non ha problemi ..... per me ? la dimostrazione che certe scelte non contano un kappero rispetto ad un buon setting del Mono .... che ho criticato per la Durezza, ma in Pista ? una soluzione certamente migliore rispetto alle altre unit? di serie .... anche pk non ? il Duro finto ala giapunesa ....
Cmq .... nella Lezione una delle prossime domande sar? sulla Lunghezza del Forcellone .... penso che rimarrete stupiti da come sia semplice il suo effetto pensando alle sospensioni .... invece che farsi le seghe mentali ....
Il Pivot invece ? troppo tecnico .... e tanto ? quello, e st? li dov'? .... farsi dei problemi ? meno importante della sabbia dal gatto .....
Comment
X
Comment