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Rimappando centralina + 30cv................COM'E' POSSIBILE?!?

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    #1

    Rimappando centralina + 30cv................COM'E' POSSIBILE?!?

    La mia curiosit? ?....rimappando la centralina si possono ottenere anche 30 cv in + rispetto l'originale...MA PERCHE'?!?!?
    Com'? possibile un incremento cos? netto e soprattutto senza compromettere la meccanica dell'auto?!?
    Forse perch? le auto vengono gi? autolimitate dalle case x motivi di omologazione/inquinamento? O forse perch? tra i vari modelli (base,FR,Cupra nel coso dell'Ibiza) il motore ? identico e x diversificarli limitano la centralina?!? altrimenti non capisco come possa essere possiile
    O meglio...non vedo perch? non lo facciano direttamente le case madri visto che si ha un incremento notevole solamente tramite centralina
    GRAZIE MILLE!!!

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    #2
    Originally posted by Sincro View Post
    La mia curiosit? ?....rimappando la centralina si possono ottenere anche 30 cv in + rispetto l'originale...MA PERCHE'?!?!?
    Com'? possibile un incremento cos? netto e soprattutto senza compromettere la meccanica dell'auto?!?
    Forse perch? le auto vengono gi? autolimitate dalle case x motivi di omologazione/inquinamento? O forse perch? tra i vari modelli (base,FR,Cupra nel coso dell'Ibiza) il motore ? identico e x diversificarli limitano la centralina?!? altrimenti non capisco come possa essere possiile
    O meglio...non vedo perch? non lo facciano direttamente le case madri visto che si ha un incremento notevole solamente tramite centralina
    GRAZIE MILLE!!!
    perch? le case devono star dentro a certi parametri come consumi e inquinamento..stessa cosa con le moto,se volessero potrebbero avere pi? cavalli ma tra catalizzatori,emissioni di gas e consumi devono comunque star dentro a certi limiti.

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      #3
      quoto diego e aggiungo: AFFIDABILITA'

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        #4
        ne parlavamo con un mio amico che diceva che riprogrammando la centralina ha preso 30cv...
        lo ritengo abbastanza impossibile su una macchina di 70 cavali incrementarne di 30, se poi cosi fosse le frizione quanto dura? e il cambio?

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          #5
          la mia auto (2.2, 140cv) ha un motore "poco pompato" appositamente per renderlo lineare, affidabile e farlo consumare poco..... chi rimappa credo arrivi nell'ordine dei 170cv "tranquilli" a scapito della linearità, silenziosità.... e dell'affidabilità dei componenti progettati per "soli" 340Nm....

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            #6
            se è una diesel è possibile, su un benzina aspirato no... io la avevo fatta sul frontera, 27 cavalli in piu, consumi quasi invariati, andava il doppio e dopo piu di centomila km esa ancora un gioiello... e sai cone la trattavo....

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              #7
              Sai Ale...pensavo di fare la centralina alla mia...già ne ha nell'ordine dei 140...arriverei sui 160/170...non mi dispiacerebbe x nulla

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                #8
                Originally posted by Sincro View Post
                Sai Ale...pensavo di fare la centralina alla mia...gi? ne ha nell'ordine dei 140...arriverei sui 160/170...non mi dispiacerebbe x nulla

                svergognato tutto il 3d per arrivare a confessare questo

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                  #9
                  Originally posted by Sincro View Post
                  Sai Ale...pensavo di fare la centralina alla mia...già ne ha nell'ordine dei 140...arriverei sui 160/170...non mi dispiacerebbe x nulla

                  Quanti km hai su? la sconsigliano se ne hai troppi














                  e poi che te ne fai che non sai guidare....
                  Last edited by M916; 15-02-08, 12:16.

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                    #10
                    Sono sui 40.000...mica saranno troppi vero?!?
                    Dai che poi ti d? la biada anche in macchina a Monza
                    Last edited by Sincro; 15-02-08, 12:18.

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                      #11
                      dipende dalla potenza iniziale dell'auto da quanto ? tirata di serie.

                      sulla mia M3 E36 3.2 con centralina M e scarichi Remus presi pochissimi cv.......
                      ma cmq andava meglio sopratutto in prima perch? di serie aveva una specie di limitazione inoltre in questo modo non avevo pi? la limitazione di velocit? massima a 250kmh che sulla 3.2 non poteva essere tolta senza rimppare la centralina mentre sulla 3.0 si
                      faceva 288 kmh effettivi

                      sulla BMW 530d feci rimappare la centralina e ovviamente essendo un turbodiesel prese una 20ina di cv

                      sulla mia attuale M5 e39 ho scarichi racing veri esemman ed elettronica racing vera (la stessa che usiamo sulla M5 da corsa con cui facciamo la Superstars) ha preso circa 50 cv per? c'? da dire che in origine ne ha "solo" 400 che per un 5000cc V8 M non sono granch? quindi ? un motore che tira fuori 50-70 cv con relativa facilit?
                      ovviamente la M3 che ne ha 100cv/litro ? molto pi? avara nel tirare fuori cv con elettroniche anche per la E46 il discorso non cambia

                      sono molto soddisfatto della M5 per questo
                      ? un vero mostro anche se tra non molto volgio prendere la Cadillac CTS V che ha il motore della corvette c6
                      questa ? l'auto che useremo quest'anno nella superstars, praticamente ci sputi sopra e prendi Cv...............
                      negli stati uniti ? pieno di kit vari per il motore della corvette
                      la cadillac cts V non ? distribuita in europa ma me la faccio predere negli states..........con 30000 euro ho una bella berlina che posso far arrivare a 700cv

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                        #12
                        Originally posted by Sincro View Post
                        Sono sui 40.000...mica saranno troppi vero?!?
                        Dai che poi ti d? la biada anche in macchina a Monza
                        vai tranquillo..e fallo!!!

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                          #13
                          che la meccanica non patisca niente e' da vedere...

                          La mia Leon che gia' da originale ha circa 160cv e 38 kg di coppia, con la mappatura sui 190 cv la frizione parte

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                            #14
                            Originally posted by BO View Post
                            che la meccanica non patisca niente e' da vedere...

                            La mia Leon che gia' da originale ha circa 160cv e 38 kg di coppia, con la mappatura sui 190 cv la frizione parte
                            ma infatti non ? vero che non cambia niente..qualcosa cambia,la frizione viene sollecitata maggiormente per esempio ma se invece di cominciare a slittare a 150.000 km si mette a farlo a 100.000 cambia poco.
                            io sulla mia che aveva 90.000 ho messo una centralina aggiuntiva invece che rimappare la mia per 2 ragioni...la posso accendere e spegnere quando voglio(all'inizio la usavo spesso,ora solo per affumicare qualche coglione che magari abbaglia in autostrada anche se non c? spazio per andare)...appena non la voglio pi? la tolgo in 5 minuti e la vendo.
                            di contro c? che una rimappatura fatta bene rende di pi?,pi? lineare e migliore.

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                              #15
                              io volevo chiedere come si comporta un DPF con la rimappa...

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