Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

multijet il motore del futuro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by VanHelsing
    Non proprio, se la giocano Fiat e Bmw, a proposito il prossimo 2000cc tedesco svilupper? 186 cv

Non proprio ? Ue allora vai a dire alla giuria che il miglior Diesel non ? quello che loro han premiato.

Cosa c'entra la potenza ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Asto Delta
      a chi lo dici magari faccio prendere a mamma una tranquillissima grande punto da 175cv ... mauhauhauhuaa

Non ? che i cv dicono poi tutto...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Albex
        Non ? che i cv dicono poi tutto...
        Anche Honda non la pensa cos?, si parla di aumentare i cv del suo 2.2 al pari almeno con il suo diretto concorrente ... il 2.2 Toyota.

Il 2000cc della golf da 170cv ha cmq pi? coppia del 2.2 Honda, pur avendo 30cv in pi?.

Poi per carit?, il 2.2 ha parecchie raffinatezze tecniche [in Honda hanno fatto le cose in grande visto che era il loro primo diesel auto-prodotto] grazie alle quali ? stato premiato come il Motore Diesel, ma all'atto pratico [parlo anche di gestione ecc ecc] il motore Jap non ? il massimo, soprattutto se confrontato con i diesel europei.
        Last edited by Asto Delta; 18-08-06, 00:11.

Comment

• Font Size
          Originally posted by VanHelsing
          Non proprio, se la giocano Fiat e Bmw, a proposito il prossimo 2000cc tedesco svilupper? 186 cv

nn proprio: BMW e PSA!

Comment

• Font Size
            Poi per carit?, il 2.2 ha parecchie raffinatezze tecniche [in Honda hanno fatto le cose in grande visto che era il loro primo diesel auto-prodotto] grazie alle quali ? stato premiato come il Motore Diesel, ma all'atto pratico [parlo anche di gestione ecc ecc] il motore Jap non ? il massimo, soprattutto se confrontato con i diesel europei.

infatti......alleluja, alleluja: finalmente sono riusciti a fare un motore diesel e guarda un po' l'hanno fatto con una cubatura grossa, quando i produttori europei le stanno diminuendo........

Comment

• Font Size
              Anche Honda non la pensa cos?, si parla di aumentare i cv del suo 2.2 al pari almeno con il suo diretto concorrente ... il 2.2 Toyota.
              Vab? io ho detto la mia mica sono il portavoce della Honda. Se provi il 2.2 Honda ? un gran bel motore. Meglio del 2.0 VW 140 cv...

Il 2000cc della golf da 170cv ha cmq pi? coppia del 2.2 Honda, pur avendo 30cv in pi?.
              Pur avendo 30 cv in pi? ? Bhe ovvio la coppia e la potenza sono legate ...

E cmq ha pi? coppia a un determinato di giri ma non appena apri...

CIlindrata maggiore coppia maggiore

ma all'atto pratico [parlo anche di gestione ecc ecc] il motore Jap non ? il massimo, soprattutto se confrontato con i diesel europei.
              Ripeto che il 2.2 honda ? meglio de. 2.0 VW AUDI da 140 cv...
              Se lo paragoni al 1.9 VW AUDI non c'? neanche paragone

Comment

• Font Size
                Vab? io ho detto la mia mica sono il portavoce della Honda. Se provi il 2.2 Honda ? un gran bel motore. Meglio del 2.0 VW 140 cv...
                da come parli sembrerebbe il contrario....

Pur avendo 30 cv in pi? ? Bhe ovvio la coppia e la potenza sono legate ...

E cmq ha pi? coppia a un determinato di giri ma non appena apri...

CIlindrata maggiore coppia maggiore

Ripeto che il 2.2 honda ? meglio de. 2.0 VW AUDI da 140 cv...
                Se lo paragoni al 1.9 VW AUDI non c'? neanche paragone
                mah....continui a paragonare il 2.2 con un 2.0 e addirittura con un 1.9!!!
                ma ke kazz di paragone ??
                allora paragona il 2.2 honda con il v10 tdi del touareg!!!!!!
                chi vince?
                ma dai........................basta con sta difesa a spada tratta del sol levante (honda in aprticolar modo)!!!
                Last edited by gabmamb; 18-08-06, 09:32.

Comment

• Font Size
                  Non sto mica difendendo a spada tratta...dai stai tranquillo. Non mi pare cos? abissale la differenza tra un 2.2 e un 2.0. Ci sono 50 cc di differenza per pistone, e non sono tante. Si possono tranquillamente paragonare

Ho solo detto che il motore Honda ? superiore al VW-AUDI...non capisco cosa ci sia di male

Tu difendi a spada tratta le ducati e come vedi nessuno ti ha detto nulla.

Comment

• Font Size
                    ad ogni modo, il common rail, nelle sue varie forme, dovrebbe essere utilizzato anche per l'iniezione diretta di benzina ma al momento il problema ? che questo sistema non riesce a stare al "passo" con motori ad elevato numero di giri.....

Comment

• Font Size
                      Non sto mica difendendo a spada tratta...dai stai tranquillo. Non mi pare cos? abissale la differenza tra un 2.2 e un 2.0. Ci sono 50 cc di differenza per pistone, e non sono tante. Si possono tranquillamente paragonare

Ho solo detto che il motore Honda ? superiore al VW-AUDI...non capisco cosa ci sia di male

Tu difendi a spada tratta le ducati e come vedi nessuno ti ha detto nulla.

al di l? del fatto che su noi ducatisti si dice di tutto ovunque e comunque.....

200cc in pi? su un motore turbo,con intercooler e iniezione diretta (cos'ha? 16v?).....fa differenza eccome!

inoltre le tue considerazioni nn le fai su dati oggettivi ma su sensazioni.....
                      Last edited by gabmamb; 18-08-06, 09:41.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gabmamb
                        infatti......alleluja, alleluja: finalmente sono riusciti a fare un motore diesel e guarda un po' l'hanno fatto con una cubatura grossa, quando i produttori europei le stanno diminuendo........

Un motore a cubatura "grossa" ( 2.2 ) a parte il fatto che come ti ho gi? detto non ? molto lontano da un 2.0 non ? una brutta idea. Prima di tutto per tirare fuori 170 cv da un motore 2.0 diesel devi farlo ben spinto ( e infatti i motori Diesl VW-AUDI hanno subito rotture alla testata e consumano tanto olio ) e inoltre e in pi? hai cmq maggior coppia disponibile

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gabmamb
                          al di l? del fatto che su noi ducatisti si dice di tutto ovunque e comunque.....
                          A me non interessa quello che si dice, io cerco di essere il pi? leale possibile sia con un ducatista sia con un Hondista.

200cc in pi? su un motore turbo,con intercooler e iniezione diretta (cos'ha? 16v?).....fa differenza eccome!
                          No mi spiace. L'honda ha si 16v mentre il VW-AUDI con FAP han dovuto farlo 8v per farci stare il filtro ( che fenomeni ). E cmq un incremento di 50 cc su un turbo non sono tanti. Sarebbero stati maggiori su un aspirato.

Comment

• Font Size
                            No mi spiace. L'honda ha si 16v mentre il VW-AUDI con FAP han dovuto farlo 8v per farci stare il filtro ( che fenomeni ). E cmq un incremento di 50 cc su un turbo non sono tanti. Sarebbero stati maggiori su un aspirato.

nn sono d'accordo....anzi a maggior ragione x il turbo i 50cc in pi? si sentono.....

l'unica cosa per cui biasimo vw ? l'essersi incaponiti con il sistema iniettore pompa quando prima tutto il mondo ? andato verso il common rail e ora devono/dovranno utilizzarlo pure loro.....

cmq, per me i migliori diesel sono bmw e psa!

Comment

• Font Size
                              Comunque il multijet non ? che migliora le prestazioni
                              E' solo un sistema di iniezione di tipo Common Rail che esegue durante ogni ciclo del motore pi? delle due iniezioni oggi normalmente utilizzate. Migliorano consumi, ma soprattutto le emissioni, qualcosina in silenziosit? (2 dB), e pochissimo le prestazioni. Il vantaggio deriva dal fatto che si riesce a controllare meglio le temperature del motore monitorandole tramite sensori.

Comment

• Font Size
                                si ma l'utilit? di sti diesel superpotenti qual'?!?!??!

la scelta del diesel secondo me ? valida se fatta per risparmiare sui consumi, anche perch? a parit? di potenza vado sicuramente sul benzina

Comment

X
                                Working...
                                X