Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

multijet il motore del futuro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabmamb
    nn sono d'accordo....anzi a maggior ragione x il turbo i 50cc in pi? si sentono.....

l'unica cosa per cui biasimo vw ? l'essersi incaponiti con il sistema iniettore pompa quando prima tutto il mondo ? andato verso il common rail e ora devono/dovranno utilizzarlo pure loro.....

cmq, per me i migliori diesel sono bmw e psa!

Ribadisco. Accetto e rispetto la tua idea di non essere d'accordo. Non avendo tempo di stare qui a spiegarti tecnicamente che 50 cc in pi? su un 4 cilindri sovralimentato non sono tanti ( anzi ) ripeto che i due motori sono tranquillamente paragonabili.

Oltretutto il motore giapponese ? in nobile alluminio, quello tedesco in volgare Ghisa.
    Come miglior diesel intendi il 2.0 della serie 1 posso dire che ha delle ottime prestazioni e basta. E' rumoroso, pi? del VW-AUDI .

Inoltre di diesel BMW, sia il 2.0 sia il 3.0 hanno fatto segnare la rottura di turbine. SU un'auto da oltre 30 000 euro ti girano un po' le balle...
    Last edited by Albex; 18-08-06, 09:52.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Scorpion
      si ma l'utilit? di sti diesel superpotenti qual'?!?!??!

la scelta del diesel secondo me ? valida se fatta per risparmiare sui consumi, anche perch? a parit? di potenza vado sicuramente sul benzina

E' quello che volevo far notare. Il diesel oramai ? comprato da molti per MODA. Un 2.0 da 170 cv consuma come un benzina da 130 cv. Oltretutto il 140 cv gi? ti permette di passare i 200 orari e di scattare in 0 100 sotto i 10 secondi.

NON VI BASTANO ?

Mi sembra di entrare nel patetico a cercar le prestazioni super...

Prestazioni scarse con il 2.0 140 cv
      Fa 222 km/h e 0 100 in meno di 10 secondi...

CACCHIO CI FATE CON UN NAFTONE VOI ?
      Last edited by Albex; 18-08-06, 09:57.

Comment

• Font Size
        2.0 140cv (la mia auto): vel. max indicata 230km\h e 0-100 in 8.9sec comsumi 9km\l tirando e 10\10.5 normale

un amico con la Leon Top sport ha le stesse prestazioni e consumi fa i 11.5\12 tirando...

un diesel da 11.5 al litro che senso ha?!?!?!?

Comment

• Font Size
          Non ha senso il problema ? che te lo fanno passare come 20Km/h litro.

Per quello che dicevo che tenere un 2.2 ? meglio del 2.0. Un 2.2 a parit? di potenza consuma molto meno essendo meno spinto.

Dati ?

ecco...

Ola forumisti vacanzieri e non! Nel fine settimana ho portato la
          famigliuola a fare una gitarella fuori porta, partendo dalla mia Brianza e
          quindi su in Valtellina, meno di 100 km quasi tutti in superstrada. La
          passeggiata si ? svolta in completa tranquillit? con il motore che faceva
          ron-ron pigramente l? davanti, mentre la vettura scivolava in completa
          scioltezza nel traffico leggero tra i 90 e i 110. I bambini facevano il
          solito c@sino dietro e l'MP3 diffondeva un po' di musica in sottofondo.
          Clima impostato in automatico sui 23 gradi, tutto assolutamente tranquillo
          e sotto controllo, la solita sensazione Honda che tutto va per il meglio e
          che non c'? motivo alcuno di preoccuparsi. Si andava a trovare degli amici,
          eravamo in anticipo sulla tabella di marcia, non c'era alcun motivo di
          accelerare il passo, dopotutto ero gi? di qualcosina oltre i limiti. Per?.
          Per? ogni tanto l'occhio cadeva sul computer di bordo, e mi diceva che
          c'era qualcosa di strano. Non esattamente qlcosa di inspiegabile, per?
          sorprendente, questo s?. Arrivati felicemente a destinazione, un'ultima
          occhiata affascinata al CDB: 4.6 litri x 100 km, che farebbe 21.7 km/l !!!
          Twostroke direbbe: "che c'? di strano?". Di strano c'? che ho il
          1.8 benzina!!! Che faccio, la porto in conce per dire di darle una guardata
          che c'? qualcosa che non va? ;)))

Tra olio e nafta consuma come un 2tempi l'Audi ?
          Last edited by Albex; 18-08-06, 10:09.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Albex
            Ribadisco. Accetto e rispetto la tua idea di non essere d'accordo. Non avendo tempo di stare qui a spiegarti tecnicamente che 50 cc in pi? su un 4 cilindri sovralimentato non sono tanti ( anzi ) ripeto che i due motori sono tranquillamente paragonabili.

Oltretutto il motore giapponese ? in nobile alluminio, quello tedesco in volgare Ghisa.
            Come miglior diesel intendi il 2.0 della serie 1 posso dire che ha delle ottime prestazioni e basta. E' rumoroso, pi? del VW-AUDI .

Inoltre di diesel BMW, sia il 2.0 sia il 3.0 hanno fatto segnare la rottura di turbine. SU un'auto da oltre 30 000 euro ti girano un po' le balle...
            ? vero, i motori vw (che comunque io nn ritengo superiori e nn mi piacciono) sono in ghisa ma sono vekki, ora ne faranno di nuovi e si metteranno al passo; per? devi ammettere che il tuo paragone nn ? azzeccato appunto perch? paragoni due motori di generazioni differenti!
            prendi ad esempio il 1600 HDI 110cv della PSA (Citro?n Peugeot): motore in alluminio, 16v, common rail, turbo geometria variabile ed ? venuto molto prima!
            e ti assicuro (ce l'ho sulla c4 di mia moglie) va alla grande e nn consuma un caiser!

per quanto riguarda la rottura dei turbo (nn esiste una Casa immune dai guasti! ) ricorda che le giranti nn le fanno loro....

Comment

• Font Size
              ? vero, i motori vw (che comunque io nn ritengo superiori e nn mi piacciono) sono in ghisa ma sono vekki, ora ne faranno di nuovi e si metteranno al passo; per? devi ammettere che il tuo paragone nn ? azzeccato appunto perch? paragoni due motori di generazioni differenti!
              prendi ad esempio il 1600 HDI 110cv della PSA (Citro?n Peugeot): motore in alluminio, 16v, common rail, turbo geometria variabile ed ? venuto molto prima!
              e ti assicuro (ce l'ho sulla c4 di mia moglie) va alla grande e nn consuma un caiser!
              Si bel motore ma...si parla di diesel da 1.9 a 2.2 cc

per quanto riguarda la rottura dei turbo (nn esiste una Casa immune dai guasti! ) ricorda che le giranti nn le fanno loro....[/QUOTE]

Non ? questione solo di giranti ma se vuoi tirare fuori 300 cv da un diesel aspettati che si spacch qualcosa. Non le faranno loro ma cmq la macchina la paghi alla BMW non ? che paghi l'ABS alla Bosch, la turbina alla garretto o alla KKK ( adesso mi bannano per odio antisemita )

Comment

• Font Size
                Non le faranno loro ma cmq la macchina la paghi alla BMW non ? che paghi l'ABS alla Bosch, la turbina alla garretto o alla KKK ( adesso mi bannano per odio antisemita )
                ma dai questo che c'entra.....a loro poi vengono versati i soldi.....
                cmq mi pare di aver letto che bmw dovrebbe mettersi a collaborare con psa prossimamente.........
                kiss? cosa uscir?!

Comment

• Font Size
                  cmq mi pare di aver letto che bmw dovrebbe mettersi a collaborare con psa prossimamente.........
                  kiss? cosa uscir?!

Era per dire che io la macchina la compro alla BMW quindi ci rimette la BMW se dopo 10 000 km mi saltano le turbine di un serie 5 diesel biturbo ( !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!! )

Ma i diesel non erano fatti per consumare poco ?

Comment

• Font Size
                    kiss? cosa uscir?!
                    La collaborazione c'? gi?
                    Per ora hanno fatto il 1.6 benzina turbo [appena montato sulla nuova cooper S].

Riguardo al "CACCHIO CI FATE CON UN NAFTONE VOI ?"

Rispondo dicendo che il diesel non bisogna pi? guardarlo come il motore del risparmio.
                    E' un motore come un altro e una persona lo pu? scegliere tranquillamente anche se non fa tanti Km.
                    Anche i Diesel posso e devono avere cv.
                    Questo per dire che oramai non ? un motore di serie B

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Asto Delta
                      La collaborazione c'? gi?
                      Per ora hanno fatto il 1.6 benzina turbo [appena montato sulla nuova cooper S].

Riguardo al "CACCHIO CI FATE CON UN NAFTONE VOI ?"

Rispondo dicendo che il diesel non bisogna pi? guardarlo come il motore del risparmio.
                      E' un motore come un altro e una persona lo pu? scegliere tranquillamente anche se non fa tanti Km.
                      Anche i Diesel posso e devono avere cv.
                      Questo per dire che oramai non ? un motore di serie B

Nessuno ha detto che il diesel ? un motore di serie B ma se non ci fai tanti km non conviene. Ha un costo di mantenimento ( tagliandi ) maggiore, ? pi? soggetto a rotture di pezzi che nel benzina non ci sono, costa mediamente 3 - 4 k ? in pi? ...

A che serve a sto punto ?

Senza considerare l'erogazione...

Comment

• Font Size
                        lo paghi pi? in partenza, spendi pi? di manutenzione ordinaria .... e non ci vuoi risparmiare nemmeno sul carburante?

Comment

• Font Size
                          concordo con albex

Comment

• Font Size
                            Nessuno ha detto che il diesel ? un motore di serie B ma se non ci fai tanti km non conviene. Ha un costo di mantenimento ( tagliandi ) maggiore, ? pi? soggetto a rotture di pezzi che nel benzina non ci sono, costa mediamente 3 - 4 k ? in pi? ...
                            A che serve a sto punto ?
                            Senza considerare l'erogazione...
                            Se voglio un diesel lo prendo.
                            Senza star li a fare i cacoli su quanto tempo ci vuole per ammortizzare l'investimento.
                            La mia macchina diesel l'ho pagata praticamente come il benzina ... ? inutile generalizzare sui costi di acquisto.
                            I Benzina Turbo si rompono come i Diesel Turbo, senza contare che i turbo diesel sono sempre e cmq meno spinti.

Sentiamo che erogazione hanno i diesel?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by reka
                              lo paghi pi? in partenza, spendi pi? di manutenzione ordinaria .... e non ci vuoi risparmiare nemmeno sul carburante?

Chi ci? il diner la penser? cosi
                              Poi ora che cambiano i limiti e la patente a vita la ritirano solo a quelli col ferrari/lambo se superano i 300 orari.....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Asto Delta
                                Se voglio un diesel lo prendo.
                                Senza star li a fare i cacoli su quanto tempo ci vuole per ammortizzare l'investimento.
                                La mia macchina diesel l'ho pagata praticamente come il benzina ... ? inutile generalizzare sui costi di acquisto.
                                I Benzina Turbo si rompono come i Diesel Turbo, senza contare che i turbo diesel sono sempre e cmq meno spinti.

Sentiamo che erogazione hanno i diesel?
                                volendo fare un paragone con le moto ? come dire 2 o 4 cilindri..

ildiesel ha tanta coppia, spinge subito ma allungo 0

il benzina spinge per un numero maggiore di giri... secondo me rende il mezzo molto + divertente da guidare

Comment

X
                                Working...