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x i veri intenditori: Motore Wankel

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    #16
    Originally posted by Lele-R1-Crash
    Sono entrato in questa sezione per aprire questo topic mi hai preceduto

    cmq ... trovo semrpe le stesse info ...

    un diagramma di potenza ?
    nn ho capito cosa ti serva lele...

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      #17
      io sapevo ke cmq il motore ke montava la rx-7 i suoi problemi li aveva...infatti nn ricordo quale componente veniva usurata subito...

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        #18
        gran motore

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          #19
          Parlando del Renesis montato sulle RX8, problemi di usara particolari NON ne ha.
          Ben sopporto, molto pi? di un motore tradizionale, i fuorigiri, specialmente in scalata.
          Con 1300cc riesci cmq ad avere un motore che allunga fino a 9000rpm ed eroga circa 200cv... che preparati a dovere, ma SENZA toccare il motore, diventano circa 280cv.
          Consumo come un motore che eroga pari potenza.
          Last edited by hfalex; 16-08-06, 10:11.

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            #20
            Originally posted by hfalex
            Parlando del Renesis montato sulle RX8, problemi di usara particolari NON ne ha.
            Ben sopporto, molto pi? di un motore tradizionale, i fuorigiri, specialmente in scalata.
            Con 1300cc riesci cmq ad avere un motore che allunga fino a 9000rpm ed eroga circa 200cv... che preparati a dovere, ma SENZA toccare il motore, diventano circa 280cv.
            Consumo come un motore che eroga pari potenza.
            bhe 280 CV per un 1300 ... e' ben piu' di una moto ...

            Strano che con i materiali refrattari e risistenti all'usura e con i rivestimenti PVD CVD ecc ecc non si riesca a mettere a punto sto motore al meglio

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              #21
              Originally posted by Lele-R1-Crash
              bhe 280 CV per un 1300 ... e' ben piu' di una moto ...

              Strano che con i materiali refrattari e risistenti all'usura e con i rivestimenti PVD CVD ecc ecc non si riesca a mettere a punto sto motore al meglio

              e difatti sono motori che arrivano a superare i 200000Km senza problemi...poi basta cambiare le fasce...(oltre una 20ina!!!) e tornano come nuovi.

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                #22
                Originally posted by hfalex
                e difatti sono motori che arrivano a superare i 200000Km senza problemi...poi basta cambiare le fasce...(oltre una 20ina!!!) e tornano come nuovi.

                Ecco .. perche' la meccanica negli ultimi anno e' stta praticamente stravolta con l'avvento di macchine ultra precise , veloci e raffinte. I trattamenti termici ... hai voglia .. .i rivestimenti dell'altro mondo ... non esiste che un organo meccanico abbia problemi di usura senza soluzione.

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                  #23

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                    #24
                    Originally posted by Devilman
                    Prove non ne ho ami lette quindi non so cosa ne dicano....
                    Ma ti garantisco che quelel che ho provato io (RX7 e 8) non son come un 2T....
                    magari avran trovato modi per sopperire un po a questo difetto...ad esempio so che la mazda ha 2 candele e non 1...casomai questo aiuta su tutto l'arco...oppure avran fatto dei giri strani...come han fatto con le valvole parzializzatrici sui 600 e 1000oni di oggi

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                      #25
                      La RX8 monta un insieme di valvole all'aspirazione per fare in modo che la lungheza sia la migliore per quel dato regime. Inoltre hanno 2 candele per rotore (la 2a funziona solo ad alti regimi in pratica)..e ben 3 iniettori per rotore...quindi ogni Renesis ha 4 candele e 6 iniettori.

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                        #26
                        Originally posted by hfalex
                        La RX8 monta un insieme di valvole all'aspirazione per fare in modo che la lungheza sia la migliore per quel dato regime. Inoltre hanno 2 candele per rotore (la 2a funziona solo ad alti regimi in pratica)..e ben 3 iniettori per rotore...quindi ogni Renesis ha 4 candele e 6 iniettori.
                        Sta pizza! E' veramente avanti sto Wankel! Bisognerebbe far qualcosa per aumentare l'affidabilit? solo

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                          #27
                          ....ripeto...NON ? vero che ? inaffidabile!!!!
                          Poi il Wankel ? stato sviluppato dalla necessit? di fornire i caccia della 2a guerra miondiale dell'Asse di motori pi? performanti...

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                            #28
                            Il grande vantaggio prestazionale di questo motore ? dato dal numero di scoppi superiore anche a un 2 tempi. Infatti ogni 4 fasi avvengono ben 3 scoppi. Per questo motivo a parit? di cilindrata le potenze sviluppate sono molto maggiori rispetto a un 4 tempi.

                            4 tempi: Uno scoppio ogni quattro fasi
                            2 tempi: Uno scoppio ogni due fasi
                            Wankel: Tre scoppi ogni quattro fasi

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                              #29
                              Derapista...mi sa che hai fatto male i conti.
                              Un wankel birotore "gira" esattamente come un 4 cilindri 4 tempi.

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                                #30
                                Originally posted by hfalex
                                Derapista...mi sa che hai fatto male i conti.
                                Un wankel birotore "gira" esattamente come un 4 cilindri 4 tempi.
                                no.... assolutamente no.... ha ragione... un giro completo del rotore fa fare 3 combustioni..... i famosi problemi di affidabilit? dei quali voi parlate ora nn esistono pi?..... perch? le due luci di aspirazione e scarico che vedete nello schema postato nella prima pagina sono state spostate sulla parete di fondo... quindi ? stata cos? eliminata la causa dei famigerati problemi di affidabilit?.... ovvero che i tre lobi del rotore andavano costantemente strisciando sugli spigoli delle luci...

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