Originally posted by Lele-R1-Crash
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
x i veri intenditori: Motore Wankel
Collapse
X
-
Parlando del Renesis montato sulle RX8, problemi di usara particolari NON ne ha.
Ben sopporto, molto pi? di un motore tradizionale, i fuorigiri, specialmente in scalata.
Con 1300cc riesci cmq ad avere un motore che allunga fino a 9000rpm ed eroga circa 200cv... che preparati a dovere, ma SENZA toccare il motore, diventano circa 280cv.
Consumo come un motore che eroga pari potenza.
Last edited by hfalex; 16-08-06, 10:11.
Comment
-
Originally posted by hfalexParlando del Renesis montato sulle RX8, problemi di usara particolari NON ne ha.
Ben sopporto, molto pi? di un motore tradizionale, i fuorigiri, specialmente in scalata.
Con 1300cc riesci cmq ad avere un motore che allunga fino a 9000rpm ed eroga circa 200cv... che preparati a dovere, ma SENZA toccare il motore, diventano circa 280cv.
Consumo come un motore che eroga pari potenza.
Strano che con i materiali refrattari e risistenti all'usura e con i rivestimenti PVD CVD ecc ecc non si riesca a mettere a punto sto motore al meglio
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crashbhe 280 CV per un 1300 ... e' ben piu' di una moto ...
Strano che con i materiali refrattari e risistenti all'usura e con i rivestimenti PVD CVD ecc ecc non si riesca a mettere a punto sto motore al meglio
e difatti sono motori che arrivano a superare i 200000Km senza problemi...poi basta cambiare le fasce...(oltre una 20ina!!!) e tornano come nuovi.
Comment
-
Originally posted by hfalexe difatti sono motori che arrivano a superare i 200000Km senza problemi...poi basta cambiare le fasce...(oltre una 20ina!!!) e tornano come nuovi.
Ecco .. perche' la meccanica negli ultimi anno e' stta praticamente stravolta con l'avvento di macchine ultra precise , veloci e raffinte. I trattamenti termici ... hai voglia .. .i rivestimenti dell'altro mondo ... non esiste che un organo meccanico abbia problemi di usura senza soluzione.
Comment
-
Originally posted by DevilmanProve non ne ho ami lette quindi non so cosa ne dicano....
Ma ti garantisco che quelel che ho provato io (RX7 e 8) non son come un 2T....
Comment
-
La RX8 monta un insieme di valvole all'aspirazione per fare in modo che la lungheza sia la migliore per quel dato regime. Inoltre hanno 2 candele per rotore (la 2a funziona solo ad alti regimi in pratica)..e ben 3 iniettori per rotore...quindi ogni Renesis ha 4 candele e 6 iniettori.
Comment
-
Originally posted by hfalexLa RX8 monta un insieme di valvole all'aspirazione per fare in modo che la lungheza sia la migliore per quel dato regime. Inoltre hanno 2 candele per rotore (la 2a funziona solo ad alti regimi in pratica)..e ben 3 iniettori per rotore...quindi ogni Renesis ha 4 candele e 6 iniettori.E' veramente avanti sto Wankel! Bisognerebbe far qualcosa per aumentare l'affidabilit? solo
Comment
-
Il grande vantaggio prestazionale di questo motore ? dato dal numero di scoppi superiore anche a un 2 tempi. Infatti ogni 4 fasi avvengono ben 3 scoppi. Per questo motivo a parit? di cilindrata le potenze sviluppate sono molto maggiori rispetto a un 4 tempi.
4 tempi: Uno scoppio ogni quattro fasi
2 tempi: Uno scoppio ogni due fasi
Wankel: Tre scoppi ogni quattro fasi
Comment
-
Originally posted by hfalexDerapista...mi sa che hai fatto male i conti.
Un wankel birotore "gira" esattamente come un 4 cilindri 4 tempi.
Comment
X
Comment