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Ma è sempre meglio partecipare no?
no.... assolutamente no.... ha ragione... un giro completo del rotore fa fare 3 combustioni..... i famosi problemi di affidabilit? dei quali voi parlate ora nn esistono pi?..... perch? le due luci di aspirazione e scarico che vedete nello schema postato nella prima pagina sono state spostate sulla parete di fondo... quindi ? stata cos? eliminata la causa dei famigerati problemi di affidabilit?.... ovvero che i tre lobi del rotore andavano costantemente strisciando sugli spigoli delle luci...
C'? un po' di confusione...rifai i conti tenendo anche conto della propriet? dell'epicicloide di rotazione (ad ogni giro del rotore NON corrisponed un giro dell'albero, ma bensi ...) ...e vedrai che ho ragione io.
Per fare i conti corretti dovete pensare a quanti scoppi ogni giro completo dell'albero motore...e vedrete che un 4 cilindri (senza scoppi contemporanei) gira esattamente come un bi-rotore..
i problemi c'erano, e gravi, negli anni 70 quando fecero fallire una casa automobilistica dopo 1000 richiami. Ora il motore ? affiadabile ( mangia un po' di olio ma non vuol dire che sia inaffidabile. ) anche perch? altrimenti non si spiegano i 5 anni di garanzia
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