Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fap

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Bulun View Post
    Storia stra nota purtroppo....Avevi l'olio motore ben pieno di gasolio.....
    Usavi la macchina spesso per brevi tratti?
    Consiglio a tutti quelli che usano l'auto con Fap prevalentemente in citt? di controllare spesso il livello dell'olio , se sale oltre il massimo sostituirlo al pi? presto e far fare una rigenerazione forzata , idem se compare la segnalazione di sostituire l'olio, anche se ? stato fatto da poco.....oppure tirare via sta schifezza di bidon fap e metterci un bel tubo al posto....
    L'assurdo ? che hanno montato il filtro per viaggiare in citt? , ma non lo spiegano a nessuno che se la usi in citt? , le percentuali di fotterti il motore crescono in maniera esponenziale....mortacci loro!!
    Sulla mia ci ho pensato di estirpare tutto, ma pare dia gran noie dopo a livello di gestione elettronica. La EDC17 del 2.0 pare sia parecchio cacacazza da violare

Comment

• Font Size
      L'assurdo ? che hanno montato il filtro per viaggiare in citt? , ma non lo spiegano a nessuno che se la usi in citt? , le percentuali di fotterti il motore crescono in maniera esponenziale....mortacci loro!!
      Tutto vero, purtroppo

Comment

• Font Size
        Originally posted by il_muska View Post
        Eh no.. macchina del 2009 comprata un anno e mezzo prima usata da privato (il quale non aveva assolutamente colpa perch? comunque da quando la avevo era sempre andata bene e avevamo fatto gi? un paio di rigenerazioni).

Pur abitando in provincia purtroppo s?.. andando a milano e ritorno il traffico lo trovi, e poi in provincia devi prendere la macchina anche solo per fare 5 km (mezzi possibilit? non praticabile).

Mi hanno anche ipotizzato che forse il fap era talmente intasato che l'autocomustione ? stata dovuta alla cerina risucchiata in camera di scoppio..
        Infatti mediamente le pi? coinvolte sono le macchine che vanno dal 2006 al 2010-11 circa , cio? quei motori nati Euro 4 che sono stati poi convertiti Euro5 aggiungendo Fap, lamelle swirl ecc (tutte gran porcate) ma che non erano stati progettati per averlo , infatti l'hanno dovuto installare quasi sempre sotto la vettura perch? nel vano motore non c'era posto , e questa distanza li ha obbligati a iniettare gasolio in surplus nel motore per raggiungere le temperature di rigenerazione, ma se la rigenerazione fallisce (tipicamente perch? facendo poca strada si spegne il motore prima che finisca) ogni volta questo gasolio trafila in coppa, e metti oggi e metti domani, finche il ricircolo vapori lo aspira e ...fumata bianca, ciao ciao motore, oppure ti parte la pompa olio perch? non sufficientemente lubrificata.....
        Poi li hanno riprogettati portando il Fap vicino al motore, aggiungendo iniettori supplementari direttamente all'interno ecc. e le cose vanno meglio , ma secondo me , tutte queste complicazioni porteranno nel giro di qualche anno alla fine del motore diesel di piccola cilindrata per autovetture, soppiantato dall'ibrido....

Comment

• Font Size
          Infatti mediamente le pi? coinvolte sono le macchine che vanno dal 2006 al 2010-11 circa , cio? quei motori nati Euro 4 che sono stati poi convertiti Euro5 aggiungendo Fap, lamelle swirl ecc (tutte gran porcate) ma che non erano stati progettati per averlo , infatti l'hanno dovuto installare quasi sempre sotto la vettura perch? nel vano motore non c'era posto , e questa distanza li ha obbligati a iniettare gasolio in surplus nel motore per raggiungere le temperature di rigenerazione, ma se la rigenerazione fallisce (tipicamente perch? facendo poca strada si spegne il motore prima che finisca) ogni volta questo gasolio trafila in coppa, e metti oggi e metti domani, finche il ricircolo vapori lo aspira e ...fumata bianca, ciao ciao motore, oppure ti parte la pompa olio perch? non sufficientemente lubrificata.....
          Poi li hanno riprogettati portando il Fap vicino al motore, aggiungendo iniettori supplementari direttamente all'interno ecc. e le cose vanno meglio , ma secondo me , tutte queste complicazioni porteranno nel giro di qualche anno alla fine del motore diesel di piccola cilindrata per autovetture, soppiantato dall'ibrido....
          anche la 159 ? cos??

Comment

• Font Size
            Originally posted by interceptor79 View Post
            anche la 159 ? cos??
            Le valvole swirl le ha proprio la 159, ce l'ha un mio collega e mi ha detto che le ha fatte togliere perch? spesso si rompono e fanno danni

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmodannato View Post
              Le valvole swirl le ha proprio la 159, ce l'ha un mio collega e mi ha detto che le ha fatte togliere perch? spesso si rompono e fanno danni
              ? stata la mia prima diesel..e anche l'ultima...mai avuti tanti problemi coi benzina

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                anche la 159 ? cos??
                Certo, soprattutto i motori 1910 cc e 2.4 (punti critici egr +fap +swirl), il 1950 jtdm non mi pare abbia le swirl, e il dpf ? gi? nel vano motore, quindi mi pare meno problematico....

Comment

• Font Size
                  Certo, soprattutto i motori 1910 cc e 2.4 (punti critici egr +fap +swirl), il 1950 jtdm non mi pare abbia le swirl, e il dpf ? gi? nel vano motore, quindi mi pare meno problematico....
                  io ho il 2.4...

Comment

• Font Size
                    io ho il 2.4...
                    A parte ste magagne, gran motore, fantastico, ce l'avevo sulla 156, lo rimpiango ancora....

Comment

• Font Size
                      A parte ste magagne, gran motore, fantastico, ce l'avevo sulla 156, lo rimpiango ancora....
                      Si spinge bene...peccato per il peso della vettura

Comment

• Font Size
                        ? stata la mia prima diesel..e anche l'ultima...mai avuti tanti problemi coi benzina

scusa ma...eri tu a lodarlo e a non voler prendere un turbobenza da gasare

Originally posted by arabykola View Post
                        Un mio collega ha preso da poco la nuova astra sw 1.4 turbo iniez diretta
                        1.4 150 cv 6 marce
                        Non ti dico cosa consuma che non mi crede nessuno
                        uno da me ha la versione del 2010 che pesa 14 quintali e cerchi 18 con gomme 235, 1.7cdti e sta sui 15/16...a fatica.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Andy96 View Post

uno da me ha la versione del 2010 che pesa 14 quintali e cerchi 18 con gomme 235, 1.7cdti e sta sui 15/16...a fatica.
                          Infatti la prossima sar? turbo benzina o benzina-elettrico.
                          Gas proprio no.
                          Piuttosto di nuovo turbodiesel a vita.

Comunque il motore va davvero bene,semplicemente mi scoccia il discorso rigenerazioni e Fap per via della disavventura passata.inoltre non devo pi? fare 30.000 km l'anno quindi potrei valutare appunto un turbo benzina o ibrido

Last edited by interceptor79; 07-09-16, 21:14.

Comment

• Font Size
                            Infatti la prossima sar? turbo benzina o benzina-elettrico.
                            Gas proprio no.
                            Piuttosto di nuovo turbodiesel a vita.

Comunque il motore va davvero bene,semplicemente mi scoccia il discorso rigenerazioni e Fap per via della disavventura passata.

sono i rischi dei diesel "vecchi" adattati alle nuove normative!
                            meglio spenderli in benzina che in riparazioni

Comment

• Font Size
                              sono i rischi dei diesel "vecchi" adattati alle nuove normative!
                              meglio spenderli in benzina che in riparazioni
                              Guarda ho fuso probabilmente per un errore umano non mio...quindi non sarebbe neppure colpa dell'auto...ma sono scaramantico..

Comment

• Font Size

Un turbo benza da gasare non ? il massimo, anzi fa proprio cagare

O escono dalla casa( vedi i fiat/lancia 0.9-ww/audi/seat/skoda 1.4)o spendi anche dei 3000€ per andare male

Il 1.7 cdti non ? diesel? Non conosco, ma 15/16 ? un consumo da petroliera o autostrada fisso a 140
                                Last edited by arabykola; 07-09-16, 21:51.

Comment

X
                                Working...