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Tesla, svelata la Gigafactory da 5 miliardi

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    #511
    Originally posted by arabykola View Post
    Ma infatti,con le ibride ci corrono in f1 ed endurance con risultati equivalenti se non migliori delle vetture a motorizzazione tradizionali...
    In f1 hanno ripreso a battere record ,consumando quindi inquinando meno della met?
    Le ibride corrono in F1 ("ibride" gi? questo basterebbe ) consumando quindi inquinando meno della met?.



    Perch? ? noto che non sono i motori di piccoli cubatura e TURBO (che aumentano del 30% il rendimento rispetto agli aspirati precedenti) ma le power unit (responsabili di un altro +10%) a far consumar meno (in media 2.7 contro 1.7 km/l, quindi ben pi? della met?).

    Ma per un messaggio propagandisticamente corretto e non opinabile diciamo che le ibride fanno consumare meno della met? dai.



    La domanda che mi assilla: un imbecille assolutista o un assoluto imbecille?

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      #512
      Se non capisci unkazzo non ? poi colpa mia sai
      Adesso con 100 kg di carburante vanno come con 200 prima , e relativo consumo
      Col turbo aumenti il rendimento ma pure prestazioni e i consumi,quindi inquinanti ...gegno
      Senza il supporto ibrido infatti non otterresti il 50% di rendimento globale della power unit attuale
      40% lo fa un td stradale ultima gen
      Idem un ibrido stradale benzina ,no turbo
      Un benzina ( turbo o come ti pare)quanto fa ?

      Infatti in endurance,dove conta fermarsi una volta di meno sfruttando ogni goccia di carburante, cosa usano?

      Continua a fare i tuoi conti vai vai
      Last edited by arabykola; 30-12-16, 13:03.

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        #513
        Ma perch? ti devi scavare la fossa tutta le volte?



        Vuoi i numeri o vuoi dare i numeri?



        Aspirato benza da corsa 32-33% rendimento.

        Ibrido "vecchio" su base aspirato da corsa circa 35-36% di rendimento (il Kers c'? dal 2011 ricordi???).

        Turbo da corsa fino a 42-43% di rendimento.

        Ibrido su base turbo da corsa circa 45-48% di rendimento (nuova PU che ? molto diversa in performance tra una squadra e l'altra).



        Ricorda che adesso i motori sono V6 1.6 (circa 700CV) contro i vecchi V8 2.4 (da 750) e che la potenza aggiuntiva erogata era circa 80 CV col vecchio Kers e 150-250 con la nuova PU.

        :gaen:

        Ora i numeri VERI ce li hai.

        Adesso dimostra che ? l'ibrido a far consumare la met?, che poi non ? vero che ? la met? ma lo dici tu, dunque ? un problema tuo tale dimostrazione.

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          #514
          Il kers c? dal 2011 sulle ibride ?

          Dimmi che parli delle auto da corsa ti prego

          Ti dico solo una cosa,una

          Turbina coogenerativa
          Mettila su un turbo tradizionale poi mi dici

          I numeri del mondo reale non li dai tu,li da chi sa fare i conti
          Un td regolarmente in vendita fa quasi 40% di rendimento
          Come un ibrida regolarmente in vendita
          Basta farci i conti eh
          Alla fine nelle citt? girano quelle, non le f1 eh

          A parte ci?,io non ho detto che con le ibride in f1 si consuma la met?,ma che le attuali f1 (e sono ibride )consumano la met? andando forte uguale
          E in f1 serve andare forte
          Idem in endurance

          Solamente x farti notare la TUA cagata,e cio? che le ibride son cagate
          Mentre elettriche pure e auto a combustibile sono fighe

          Ma lo sai cosa ? un ibrida,o la laurea l hai vinta coi punti della coop?

          Un ibrida nn ? altro che un auto elettrica con batteria piccola,dentro un auto tradizionale
          Con kers e batteria x accumulare l energia cinetica che tutte le auto e mezzi a combustibile buttano via

          Infatti un auto elettrica ha il kers...magia

          Ibridizzando quello che ti pare,turbo benza turbo diesel turbo fagioli tu aumenti il rendimento SEMPRE

          E se aumenti il rendimento consumi meno quindi inquini meno

          Magia

          Che poi a te facciano schifo,son kazzi tuoi ... ma cagate proprio no...anzi
          Last edited by arabykola; 30-12-16, 14:18.

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            #515
            Non si capisce manco che axxo scrivi.

            Io te li ho messi i rendimenti giusti rigira frittate.

            Adesso anche per te un motore TDI ha il 40% di rendimento.

            Ben arrivato.

            Se gli affianchi una nuova unit? ibrida avr? anche il 50% di rendimento.

            Rispetto ad un aspirato diesel di 20 anni fa dal 20% ? pi? del doppio.

            Ma i 2/3 di guadagno sono stati ottenuti col TURBO non certo con l'ibrido caxxo.

            Poi rispetto alle auto non ibride le ibride sono sempre un bel miglioramento ma restano una cagata in prospettiva, asdorbono un botto di investimenti che potrebbero essere evitati concentrandosi esclusivamente sull'elettrico.

            Non sono affatto una soluzione per dimezzare i consumi come dici tu perch? l'alternativa non ? la 126 di mio nonno, servono solo a consumare e inquinare un p? meno.

            Puoi dire che son meglio di niente (nel senso della sola combustione interna) ma l'elettrico puro ? un'altra cosa.

            Concepisco solo i casi in cui un piccolo motore a combustibile a giri fissi aiuta a ricaricare le batterie in caso di fine carica, ovverosia auto sostanzialmente elettriche con generatore di emergenza.

            Il contrario delle F1 che hai citato te.

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              #516
              Originally posted by arabykola View Post

              Nel transitorio tra endotermico ed elettrico puro gli ibridi sono l unica soluzione possibile e pure logica ...e basta vedere quanto ne stanno uscendo
              Infatti il leader mondiale ,toyota,sta pensando di rendere disponibile la sua piattaforma anche agli altri costruttori

              Toyota | ibrido


              Nel mondo reale ,nei sogni poi tutto pu? essere
              Cosa non capisci,che provo a spiegarmi meglio
              Ci provo eh

              Se toyota mette a disposizione la sua tecnologia in merito,che investimenti vuoi fare,pirla ?

              Sempre nel transitorio tra endotermici e elettrici,come gi? avevo spiegato ma kiss? che kazzo hai letto o capito tu

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                #517
                Toyota secondo te da gratis in giro il suo know-how?

                O cerca di rientrare da spese folli per una cagata che di per s? non garantisce il recupero dell'investimento?

                Tu sei il re dei pirli dell'intero universo.

                Comprati una prius per consumare e inquinare meno della met?, forse della delta ce la fai dai.

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                  #518
                  Io compro quel kazzo che mi pare ,esattamente come fai te

                  Toyota fornisce gi? ford di una buona fetta del suo sistema...da anni ormai
                  Non mi sembrano falliti in ford,anzi

                  Poi secondo me conprare una piattaforma gi? fatta( vedi ford appunto) costa meno di svilupparla da zero
                  Infatti colossi come audi mercedes ecc glielo puppano allegramente a toyota sugli ibridi
                  Fca manco a parlarne

                  Fra un 10/15 anni quando si restringeranno ulteriormente i limiti che solo ibride ed elettrico potranno circolare,che kazzo vendi ? Biciclette?

                  Ma tu ke kazzo ne vuoi sapere,sei troppo tonto

                  A dimenticavo,toyota avr? fatto investimenti folli...ma ? poi solo il 1 costruttore di autmobili al mondo con tali investimenti ...leader del settore ibrido,in costante crescita stranamente...buongiorno mondo eh
                  Last edited by arabykola; 30-12-16, 16:45.

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                    #519
                    Ascolta Re dei pirli, tutto ? partito dalla TUA cagata che gli ibridi in F1 consumano e inquinano la met? perch? sono ibridi.

                    Detto da te eh.

                    Io sostengo solo che l'elettrico ? l'unico vero cambio di passo che si pu? fare in termini di emissioni (anche se rimangono sempre le polveri sottili come dice mano) e che l'ibrido ? solo una miglioria pi? o meno valida a seconda di chi la fa come lo ? l'iniezione diretta o il common rail o il multi air.

                    Credo comunque che Toyota ormai non sia pi? in perdita con l'ibrido visti i numeri di vendita e che ovviamente a tutti convenga comprare da lei data che ? partita molto prima.

                    Ma resta sempre un rimandare l'inevitabile, investimenti per elettrico puro e secondo me FCA fa bene a non provarci neppure a fare l'ibrido ma passare all'elettrico autonomo con l'aiuto di Google.

                    Comunque di certo la pi? grande minchiata in termini di investimenti per tecnologie "di passaggio" l'ha fatta BMW con l'idrogeno.

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                      #520
                      Guarda,gegno, che :
                      1- fca non sta facendo un emerito kazzo nemmeno per le elettrche
                      Le ha a listino solo negli usa dove se no pagherebbe fior di penali
                      2-TU hai detto che l ibrido ? una cagata, io ti ho solo fatto notare che la f1 ibrida consuma la met? netta delle sue predecessori andando forte uguale
                      Endurance infatti non la citi
                      3- visto che il passaggio tra endotermici ed elettrico non ? una passeggiata,e nn sar? breve,l ibrido ? l unica soluzione in qst periodo
                      Infatti il costruttore n1 al mondo ? leader in qst tecnologia ibrida
                      4- con l esplosione dell elettrico, le ibride saran le ultime motorizzazioni con motore endotermico disponibili- x autostrasporti, lunghe tratte ecc

                      Per? l ibrido ? una cagata

                      La cagata sei te
                      Last edited by arabykola; 30-12-16, 16:59.

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                        #521
                        Hanno gi? capito tutto le cagate che dici ma cos? per rifinitura...

                        Le ibride come le intendi tu citando le F1 ovverosia con motore termico enorme che da il 75% della potenza con un piccolo motore elettrico a recupero di energia sono cagate pubblicitarie che ovviamente non danno benefici di grosso impatto rispetto al solo motore turbo compatto (altro che consumano la met?, il turbo su unit? ridotta ? ci? che funge davvero rispetto al passato, fai confronti da decerebrato senza pesare il contributo dei vari fattori di innovazione).

                        Le ibride invece come le intendo io sono quelle basate su pacchi batterie e motori elettrici che alimentano le ruote con piccoli motori termici per supplire momentaneamente la indisponibilit? di corrente e sono qualcosa di inevitabile che si vedr? diffusamente prima di avere una rete elettrica e di ricarica tale da potersi disfare anche del generatore termico.

                        Addio e consuma il doppio di neuroni, ti conviene.

                        :gaen:

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                          #522
                          Ah ma se non conosci la differenza tra ibrid synergy e ibrido parallelo non ? che devi dare del cretino in giro

                          Sempre ibride sono, diverse

                          Il cretino sei tu che pretendi di parlare di cosa non conosci,e vuoi pure aver ragione

                          Non ? che le ibride sono come intendi tu ,le ibride sono come le fanno ..e non le fanno dei coglioni come te,chi fa ibride campa di auto vendute,non di sovvenzioni statali x ricerche da mongoli...cambia eh

                          Ma il mondo reale ? un altro,tu continua a vivere nel tuo che stai bene cos?
                          Last edited by arabykola; 30-12-16, 18:04.

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                            #523
                            Sovvenzioni statali per ricerche da mongoli?

                            Ma lo sai dove lavoro buffone?

                            Vuoi che ti faccia far causa per diffamazione?

                            Ma guarda se un ritardato grillino vegano che studia su google deve infangare il lavoro altrui.

                            Eppoi di ibridi ce ne sono 1000 diversi non due ma sei TU che citi come esempio fuori luogo quello delle F1 ed io ti rispondo su quello.

                            Che problemi hai?

                            Fatti curare invidioso di merda...

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                              #524
                              Invidioso? Di te ?

                              Vuoi che ti cito x diffamazione ?:gaen:

                              Cos?, ho toccato l ego del figlio di papi?

                              L ibrido di f1 ? un ibrido,con una percentuale 85/90-15/10... che ? circa come una prius e tutti gli ibridi in commercio ...idiota

                              Inizia a distinguere di che ibrido vuoi parlare invece di fare il solito mongoloide "so tutto io" e invece non sai emerito kazzo
                              Last edited by arabykola; 30-12-16, 19:25.

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                              • Font Size
                                #525
                                Non ti rendi conto manco della gravit? di ci? che affermi con estrema leggerezza, buffone.

                                E INFATTI la prius serve a consumare un p? di meno, non dimezza i consumi e le emissioni come tu dici, specialmente rispetto a un fottuto TDI recente di pari potenza che ha rendimento identico, prossimo al 40%.

                                Spari cagate a nastro, sempre, su ogni argomento conosciuto e sconosciuto.

                                Ma i numeri non li puoi fottere, i numeri, puoi solo fottere i tuoi neuroni a cercare cagate online per avvalorare le tue tesi improvvisate.

                                E se non ci riesci passi a insultare chi hai di fronte.

                                Buffone patetico pi? che ridicolo.

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