Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tesla, svelata la Gigafactory da 5 miliardi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #526
    Eh appunto... i numeri non li puoi fottere

    Una prius attuale ha rendimento pari a 38/40%
    Come un td ultima generazione

    Ma bisogna informarsi x saperlo :gaen:
    Dai continua, ti prego
    Last edited by arabykola; 30-12-16, 19:33.

    Comment


    • Font Size
      #527
      prius v4 - Forum di Quattroruote

      Devo insultarti io o fai da te stavolta?



      Trovami un benzina a pari rendimento/consumi in commercio...buffone

      Visto che parliamo di ecologia,non vorrai parlarni di td che emettono pi? nox particolato polveri sottili di un benzina apari consumo ,vero ?
      Last edited by arabykola; 30-12-16, 19:39.

      Comment


      • Font Size
        #528
        Originally posted by arabykola View Post
        prius v4 - Forum di Quattroruote

        Devo insultarti io o fai da te stavolta?



        Trovami un benzina a pari rendimento/consumi in commercio...buffone
        ... In ogni caso, guidando su un percorso misto e viaggiando al limite autostradale per lunghi tratti senza risparmiarsi, il computer di bordo ? rimasto poco sotto o poco sopra i 5 litri per 100 km. Un ottimo risultato...


        Ottimo ottimo, 20 km con un litro, quale altro motore potrebbe mai riuscirci, nessuno credo.

        E' il futuro.

        Mai vai a letto buffone.

        Comment


        • Font Size
          #529
          Originally posted by MiKiFF View Post
          ... In ogni caso, guidando su un percorso misto e viaggiando al limite autostradale per lunghi tratti senza risparmiarsi, il computer di bordo ? rimasto poco sotto o poco sopra i 5 litri per 100 km. Un ottimo risultato...


          Ottimo ottimo, 20 km con un litro, quale altro motore potrebbe mai riuscirci, nessuno credo.

          E' il futuro.

          Mai vai a letto buffone.

          In quella prova, buffone

          Cercati il test drive delle ibride sempre di 4 ruote
          Oppure guarda i dati di spritmonitor, se sai cos'?

          Comunque nel test comparativo la prius esce con 27 kml

          Ma se tu conosci un auto di stazza prius che a 140 indicati(limite autostradale) consuma meno dei 20 kml siamo tutti orecchi ...idiota
          Last edited by arabykola; 30-12-16, 19:51.

          Comment


          • Font Size
            #530
            Questi i risultati del test sulla tratta roma forl?

            CLASSIFICA IBRIDE
            3,46 (28,90) - Toyota Prius Style
            3,88 (25,77) - Lexus CT Hybrid F Sport
            3,95 (25,32) - Hyundai Ioniq Hybrid Style
            4,10 (24,39) - Toyota Auris Hybrid Lounge (2013)
            4,10 (24,39) - Toyota Yaris Hybrid (2014)
            4,25 (23,50) - Toyota Auris Hybrid Touring Sports (2013)
            4,30 (23,26) - Mercedes C300 h Automatic Station Wagon Premium
            4,43 (22,57) - Toyota C-HR Hybrid Lounge
            4,45 (22,47) - Peugeot 3008 HYbrid4 99g (2013)
            4,45 (22,47) - Toyota Prius+ Style
            4,50 (22,22) - Toyota Yaris Hybrid Style 5p (2012)
            4,50 (22,22) - DS 5 Hybrid 4X4 Sport Chic
            4,55 (21,98) - Peugeot 508 RXH
            4,74 (21,10) - Lexus IS Hybrid Luxury
            4,80 (20,83) - Toyota Prius+ 1.8 HSD Lounge (2012)
            5,00 (20,00) - Toyota Auris HSD (2010)
            5,00 (20,00) - Toyota Prius Lounge (2010)
            5,20 (19,23) - Mercedes Classe E BlueTEC HYBRID (2012)
            5,20 (19,23) - Lexus RC Hybrid F Sport
            6,50 (15,38) - Lexus NX Hybrid F Sport 4WD


            Casualmente in classifica c? pure la mia ibrida, col mio identico consumo

            Ma puoi continuare a credere al kazzo che ti pare

            Comment


            • Font Size
              #531
              Consumi reali auto, chi bara di pi? - Auto.it

              Io in questa disamina (che indica anche il perch? nel dichiarato gli ibridi son spesso vincenti) vedo Qashqai e Cactus con consumi identici all'Auris Ibrida ad esempio, sempre nell'intorno di quei 20km/l reali dell'altro articolo.

              Niente di lontanamente vicino a quel "consumano la met? e inquinano la met?" che ha dato origine a questa fottuta discussione.

              Ci? nonostante non essendo un assolutista dell'imbecillit? ho gi? asserito che le ibride (come le intendi tu, parte elettrica che aiuta il benzina e non il contrario) sono un miglioramento (come l'iniezione diretta, il common rail o altre soluzioni tecnologiche) ma non costituiscono un salto epocale e anzi se tutte le valanghe di soldi spesi per sta cagata (dal punto di vista concettuale) fossero stati spesi direttamente per qualcosa che potesse fare davvero la differenza come l'elettrico sarebbe stato molto meglio.

              Perch? alternative sostanzialmente equivalenti alle ibride ci sono come si ? visto, almeno finch? non per motivi di rendimento o emissioni ma politici non segheranno i TDI (dato gli nox sempre pi? bassi quando non fanno un kaxxo...) mentre alternative vere all'elettrico (con i suoi zero inquinanti in citt? escluso polveri sottili) non ci sono.

              Addio.

              Comment


              • Font Size
                #532
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Ma perch? ti devi scavare la fossa tutta le volte?



                Vuoi i numeri o vuoi dare i numeri?



                Aspirato benza da corsa 32-33% rendimento.

                Ibrido "vecchio" su base aspirato da corsa circa 35-36% di rendimento (il Kers c'? dal 2011 ricordi???).

                Turbo da corsa fino a 42-43% di rendimento.

                Ibrido su base turbo da corsa circa 45-48% di rendimento (nuova PU che ? molto diversa in performance tra una squadra e l'altra).



                Ricorda che adesso i motori sono V6 1.6 (circa 700CV) contro i vecchi V8 2.4 (da 750) e che la potenza aggiuntiva erogata era circa 80 CV col vecchio Kers e 150-250 con la nuova PU.

                :gaen:

                Ora i numeri VERI ce li hai.

                Adesso dimostra che ? l'ibrido a far consumare la met?, che poi non ? vero che ? la met? ma lo dici tu, dunque ? un problema tuo tale dimostrazione.

                Sembra che mercedes e ferrari arrivino anche a 800 cv di solo termico

                Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #533
                  Ah ma se da un auto dichiarata a 26 kml pretendi faccia i 30 il problema sei tu , non l auto

                  Al max far? 20/23...26/27 in condizioni particolari non facilmente ripetibili

                  Poi,come dicevo,esiste spritmonitor e scopri che un qasqai fai 15/17 nella realt?
                  Nel mondo reale un ibrido benzina consuma come un td che sono le auto che consumano meno,tutto il restodi pi?
                  Senza le porcherie del td ovviamente
                  Poi c? chi ha messo a gpl o metano le ibride
                  Ma li ? un altro discorso

                  La tecnologia ora permette ci?, la migliore esistente
                  fatttene una ragione oppure visto che sei cos? bravo inventa tu un auto che consuma e inquina meno...se ci riesci
                  Last edited by arabykola; 30-12-16, 20:37.

                  Comment


                  • Font Size
                    #534


                    Dai che arriva anche maglioncino...

                    Comment


                    • Font Size
                      #535
                      Si ma fin ch? siam governati da imbecilli hai voglia...

                      Altro che trump e munsk


                      Centraline per la ricarica: I magistrati contabili denunciano il corto circuito amministrativo. Nel nostro Paese, ci sono circa 1700 impianti ma sono nati tutti per iniziativa dei privati e "al di fuori dai finanziamenti statali". La raccomandazione: ora accelerate, serve trasparenza

                      di ALDO FONTANAROSA
                      ROMA - L'auto elettrica ? ferma ai box in Italia. Chi volesse comprarla - per risparmiare carburante, per inquinare meno - rinuncia perch? troverebbe poche centraline, pochi distributori in strada dove ricaricare. Colpa di una burocrazia inefficiente che non spende neanche i soldi pubblici che ci sono. Dei 50 milioni stanziati in tre anni per le centraline, dal 2013 al 2015, finora lo Stato ? riuscito a spenderne meno di 6300. Meno di 6300 euro. Con grande rabbia della Corte dei conti, che ora denuncia colpe vicine e lontane.

                      Queste sono le tappe della vicenda:
                      - aprile 2009. Il Regolamento comunitario 443 vara un programma per "veicoli puliti ed efficienti" in Europa;
                      - agosto 2012. La nostra legge 134 risponde alle richieste Ue e promette un Piano per le centraline di ricarica per dicembre 2012:
                      - luglio 2013. Un bando per progetti di rapida realizzazione ne seleziona 19 di Regioni e Province (4,54 milioni assegnati, non erogati);
                      - settembre 2014. Arriva il Piano italiano per le centraline (grazie a un Dpcm). La Corte dei conti sottolinea: "Ritardo di almeno 18 mesi";
                      - ottobre 2014. L'Ue insiste: per il 2020 i Paesi permettano alle elettriche di circolare in aree urbane, suburbane e densamente popolate;
                      - aprile 2016. Piano italiano riscritto. Finalmente precisa quante centraline, di che tipo ("a ricarica veloce o lenta") e dove vanno messe.

                      I soldi, in tutto questo, ci sono. La Corte dei conti calcola che il bilancio dello Stato ha stanziato 20 milioni nel 2013, 15 milioni nel 2014 e altri 15 milioni nel 2015. Ma questi finanziamenti nessuno li ha usati per davvero. I 4,54 milioni dei 19 progetti selezionati con il bando "al momento non risultano erogati" (come gi? detto). Solo nel maggio 2016 - aggiunge la Corte dei conti - "hanno avuto corso le convenzioni con le Regioni che in alcuni casi non risultano ancora stipulate". E alla fine l'unica somma impiegata per davvero ? pari a 6286,28 euro. Una cifra modestissima versata al Poligrafico dello Stato per la pubblicazione di questo famoso bando.

                      Il documento della Corte dei conti: pagati solo 6286,28 euro
                      Gli effetti concreti di questo cortocircuito amministrativo sono evidenti:
                      - in Italia ci sono 1700 punti di ricarica, ma nati tutti per iniziativa dei privati (record a Firenze, 250, Roma 200, Milano 120);
                      - il Piano ministeriale prometteva (per il 2016) "150 stazioni in autostrada; 150 stradali; 150 tra porti, aeroporti e parcheggi", non realizzati.

                      Un Piano per le centraline presentato in ritardo, nel 2014, e comunque sbagliato nell'impostazione. Quindi riscritto nel 2016, ma ancora inattuato. Il ministero dei Trasporti tenta una difesa. Spiega di essere finito in un labirinto. Prima ha dovuto confrontarsi con una serie infinita di attori come Regioni, enti locali. Quindi ha chiesto pareri ad aziende come Enel e A2A, all'Autorit? per l'Energia, all'Enea oltre che alla Federazione imprese elettrotecniche (che unisce i produttori delle centraline). Sulla bozza del Piano ha cercato infine un'intesa nella Conferenza Unificata. Il testo definitivo ? finito al Cipe, per il timbro di rito. Infine c'? voluto un passaggio in Consiglio dei ministri.

                      Questo iter infinito avrebbe prodotto, se pu? consolare, un testo in linea con le norme europee che chiedono "prezzi comparabili e non discriminatori" (per gli automobilisti); e garanzie per tutti i rivenditori di energia perch? non siano esclusi da questa rete di distribuzione. Il ministero sottolinea anche che molte regioni - grazie al suo impulso - hanno varato un loro Piano di Mobilit? elettrica (Umbria, Lombardia, Piemonte e Valle d'Aosta, tra le prime).

                      Una centralina di ricarica dell'Enel
                      Adesso - dopo la sua severa analisi - la Corte dei conti raccomanda al ministero dei Trasporti di "accelerare al massimo"; di puntare sulle centraline di tipo "fast" che permettono di ricaricare in trenta minuti; di monitorare "l'avanzamento dei progetti appena avviati e di dare impulso all'impiego delle risorse stanziate nel Bilancio dello Stato ma non ancora concretamente utilizzate".

                      Serve, infine, trasparenza: "Il ministero renda funzionante al pi? presto la Piattaforma informativa nazionale", che progettava di sistemare dentro il Portale dell'Automobilista. E' uno "strumento indispensabile" per capire dove si sta operando e in che modo.


                      Auto elettrica, fallimento italiano. La Corte dei conti: su 50 milioni disponibili, spesi solo 6286 euro - Repubblica.it

                      Auto elettriche in Italia: nessuno chiede gli incentivi per le centraline / Auto / Motori / Home - Business People


                      Paese di pastori e pecoroni...

                      Comment


                      • Font Size
                        #536
                        Tesla, svelata la Gigafactory da 5 miliardi

                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        https://www.google.it/amp/www.ilfatt...a/3293670/amp/

                        Dai che arriva anche maglioncino...



                        Anche Ford, investe "spintaneamente " sui veicoli elettrici a guida autonoma

                        Last edited by paolo_c; 03-01-17, 19:11.

                        Comment


                        • Font Size
                          #537
                          CES 2017: Faraday Future FF 91: l'anti Tesla debutta a Las Vegas [VIDEO] - MotorBox

                          Mentre invece sta enorme sboronata (enorme come le sue prestazioni) non parte proprio bene eh...

                          ... se la faranno davvero ed il costo star? sotto i 200.000 $ potrebbe avere successo...

                          ... e umiliare talmente auto in teoria nettamente superiori da magari ispirare qualcun altro.

                          Last edited by MiKiFF; 04-01-17, 18:36.

                          Comment


                          • Font Size
                            #538
                            upload

                            Comment


                            • Font Size
                              #539
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Ma ? la model3? con quella calandra?

                              Comment


                              • Font Size
                                #540
                                Si parlano di model3

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X