Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fiat 124 spider

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by paolo_c View Post
    Si potr? mettere il gas sulla 124?

Perch? mi sa che le tue considerazioni assolutamente sconclusionate dipendono da quello
    ah ah ah ah ah
    infatti lo stiamo vedendo chi si ? infilato in un ginepraiio e non ne sa uscire...
    :gaen::gaen::gaen::gaen::gaen:

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sideman View Post
      il che NON E' PROPRIMENTE UN VANTAGGIO...

storicamente...

Non ? un vantaggio ? una caratteristica ricercata ovvero darti piacere della guida pur senza dover per forza raggiungere velocit? elevate.
      La Ducati con la X Diavel l'ha chiamato "low speed excitement "

Comment

• Font Size
        Non ? un vantaggio ? una caratteristica ricercata ovvero darti piacere della guida pur senza dover per forza raggiungere velocit? elevate.
        La Ducati con la X Diavel l'ha chiamato "low speed excitement "
        allora ti sei confuso a scrivere...
        :gaen::gaen::gaen:
        succede

Comment

• Font Size
          ne ho vista una rossa in concessionaria...? veramente bellina,curata e ben fatta,sopratutto gli interni.

Comment

• Font Size
            Originally posted by interceptor79 View Post
            ne ho vista una rossa in concessionaria...? veramente bellina,curata e ben fatta,sopratutto gli interni.
            come del resto tutto il nuovo corso Fiat (e Alfa)

Comment

• Font Size
              ho visto parecchie Giulia....stupende dentro e fuori

Comment

• Font Size

Veramente nel caso ? il nuovo anzi il solito corso Mazda visto che ? fatta in Giappone negli stabilimenti Mazda

Comment

• Font Size
                  Veramente nel caso ? il nuovo anzi il solito corso Mazda visto che ? fatta in Giappone negli stabilimenti Mazda
                  con garanzia Mazda immagino...
                  :gaen::gaen::gaen::gaen::gaen::gaen::gaen::gaen::g aen::gaen:

Comment

• Font Size
                    Originally posted by interceptor79 View Post
                    hai visto la Abarth o la 124 normale?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by rsvsteve View Post
                      hai visto la Abarth o la 124 normale?
                      Era la normale credo,la Abarth ha marchio e colori specifici....questa era tutta rossa a marchio Fiat...ma era proprio bella bella

Comment

• Font Size
                        te l'ho chiesto perch? non mi risulta che la Abarth siano gi? arrivate nei saloni, dovrebbero arrivare in questi giorni

Comment

• Font Size
                          Originally posted by rsvsteve View Post
                          te l'ho chiesto perch? non mi risulta che la Abarth siano gi? arrivate nei saloni, dovrebbero arrivare in questi giorni
                          non saprei per? devo dire che gi? la normale ? una signora macchina

Comment

• Font Size
                            Oggi pioggia e 6/7 gradi centigradi, non esattamente meteo da spider, e "grazie" al tempo inclemente sono riuscito a provare la 124 standard in versione lusso, perch? altrimenti qui, per riuscire a fare una prova bisogna prenotarsi con settimane di anticipo, visto che la macchina... piace.

Non sono riuscito, anche se non sono un gigante, a trovare una posizione di guida comoda che mi permettesse di appoggiare la parte alta della schiena e le spalle al sedile e questo ha condizionato la prova.
                            Forse avrei dovuto assumere una posizione pi? distesa.

La manopola del sistema di radio/navigazione mi ? parsa in una posizione infelice visto che la si tocca e preme (impartendo comandi al sistema) con una certa facilit?, cambiando le marce.

La visibilit? in marcia ? ottima e ci si pu? concentrare su dove mettere le ruote con grande precisione anche grazie al lungo cofano motore che ha una forma "squadrata" e quindi permette di percepire gli ingombri (che in larghezza sono rilevanti) molto bene.

Il motore non ? male, gira sempre regolare e dai 2000 giri spinge decentemente e poi da circa i 3000 prende i giri con prontezza fino ad oltre i 5000 giri, poi la spinta si fa meno convinta, per? volendo si pu? insistere fino al oltre i 6000 giri.
                            Il rumore del motore mi ha lasciato perplesso; potevano cercare di renderlo un filo pi? coinvolgente/gradevole.

Viste le condizioni sono stato piuttosto cauto in inserimento per evitare di far danni, ci? premesso, l'auto ha un assetto piuttosto piatto senza essere troppo rigido e che garantisce un buon comfort anche su strade non propriamente perfette.

Lo sterzo mi ? sembrato preciso e diretto, per? non ? generoso nel fornire informazioni su quanto accade tra le ruote anteriori e l'asfalto; avrei preferito uno sterzo pi? comunicativo.

Per quel poco che ho osato sul bagnato la tenuta di strada mi ? parsa di ottimo livello e solo in un'occasione l'anteriore ha allargato di poco la traiettoria impostata, a causa probabilmente di un asfalto poco amico della pioggia.

Mi ? capitato di fare, del tutto involontariamente, un paio di traversi e mentre il primo, in uscita da un tornate fatto in accelerazione a 40 Km/h ? stato "gustoso" il secondo mi ha sorpreso in percorrenza di curva a circa 80 Km/h e con un p? fortuna sono riuscito a controllarlo.
                            E la fortuna mi ci ? voluta perch? per quanto telegrafato sia stato l'innesco, tanto repentina ? stata la scodata, a causa dell'asfalto bagnato e probabilmente della poltiglia di foglie e pioggia.

A posteriori, mi sono chiesto come mai i controlli di trazione/stabilit? non siano intervenuti, od almeno io non me ne sono accorto.

I freni non mi hanno entusiasmato per potenza, soprattutto all'inizio della corsa, per? sono ben modulabili.

Il comando del cambio ? preciso e dalla corsa breve; i rapporti mi sono sembrati ben accordati con l'erogazione del motore.

In uno dei rari momenti di pausa concessisi dalla pioggia ho fatto qualche chilometro con la cappotta abbassata ed ho trovato molto utili i sedili riscaldati montati sull'auto in prova per mantenere la temperatura corporea a livelli decenti.

Con la cappotta chiusa, a velocit? autostradale (130 Km/h) la rumorosit? all'interno dell'abitacolo ? ragionevole, anche se l'isolamento dal rumore prodotto dagli altri veicoli non ? molto efficace; diciamo che ? pi? facile sopportarla su un'autostrada poco trafficata.
                            Oltre i 140 Km/h la rumorosit? diventa invece pi? presente e dubito che la si possa sopportare per tante ore di viaggio.

Momento di "panico" a parte, devo dire che guidare la 124 anche in quelle condizioni mi ? piaciuto molto, per? dovrei riuscire a trovare una posizione di guida pi? comoda per poterne considerare l'acquisto, visto che sarebbe la mia unica auto.

Dulcis in fundo ho chiesto un preventivo, e senza stare a negoziare lo sconto offertomi ? stato del 5%.
                            La brutta notizia ? che, oggi, dall'ordine passano circa 9 (nove) mesi di attesa per avere la vettura nuova come la si vuole.
                            Last edited by gluca; 22-10-16, 13:23.

Comment

X
                            Working...